In cerca di... (te.)
di Tomoko_chan

10/07/14, ore 17:48

Ciao,
oggi è la giornata “rimettiti in pari con le recensioni” ed eccomi qui. Perché non ho pensato prima ad indire questa giornata?
E così adesso si trovano nel passato e … ne prevedo delle belle.
Naruto, hai appena rubato dei vestiti insieme ad Hinata? Non ti credevo capace di un gesto simile, anche se, devo ammettere che ha ragione, non potevano girare per Konoha in pigiama.
Sbaglio o Naruto sembra essersi accorto della Hyuuga? Non penso che quel “sei bellissima” fosse detto lì a caso, mi pare piuttosto che abbia colto l’occasione al volo per farle un complimento sincero e chissà … magari ci nasconde anche una cotta per la bella moretta. ❤
Hinata non è riuscita ad impuntarsi, ma non ci ha neanche provato più di tanto, con quale coraggio lo avrebbe costretto a tronare nel loro presente, quando si vede chiaramente che Naruto ha bisogno di passare un po’ di tempo con i suoi genitori, conoscendoli?
Solo un’insensibile non avrebbe compreso questo bisogno del biondo.
Però, è sempre avventato. Ti trovi nel passato, il Quarto Hokage è sbucato fuori dal nulla nel momento meno indicato, e gli dici che vieni dal futuro e sei suo figlio. Come minimo non ti crederà, penserà che tu sia una spia, un nemico e ti stenderà con un Rasengan. Oh, m’immagino già la scena!
E purtroppo anche questa volta la preghiera di Hinata non ha raggiunto l’Uzumaki.
Uh, ho notato un errorino di poco conto, all’inizio quando Hinata si stropiccia le palpebre con una mano, hai scritto “mente” invece di “mentre”.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Vado o farò tardi a tirocinio,
Himeko

08/07/14, ore 09:38

Bellissimo capitolo come sempre Tomoko!!
Naruto che ha la fantastica idea di prendere in "prestito" dei vestiti portando la dolce Hinata con se nel baratro... è stato divertente! Brava brava!
Per non parlare del fatto che Naruto legge PERFETTAMENTE la mente di Hinata. Infatti parla a sproposito e dice quello che doveva tenere per sé! Che caro... ehm... ragazzo...
Ora son proprio curiosa di vedere come reagirà Minato a quell'affermazione!! Aspetto con ansia il seguito!

Un bacione!

07/07/14, ore 14:23

Ora muoio ahahahahah
No dai, non ce la posso fare! Povera Hinata, innamorarsi di un deficiente di tale calibro... Ma che ha fatto di male questa povera stella?
Che casino hanno combinato, sono curiosa di sapere come reagirà lo Yondaime xD si sono cacciati in un pasticcio cosmico, ora tutto sarà diverso, il futuro verrà sconquassato, aiuto!! E poi chissà in quale anno sono capitati! In ogni caso è già buono sapere che Minato è già diventato Hokage in questo momento.
Boh, io non so veramente cosa dire, sono stata travolta dal marasma più totale ahahah! Bellissimo, divertente, non vedo l'ora di conoscere il seguito della storia!
Un abbraccio e alla prossima,
Celeste

07/07/14, ore 10:25

Naruto è sempre il solito!
Non ascolta nessuno e mette nei guai persino Hinata!
Comunque la storia sta andando avanti bene, continua così!
Al prossimo capitolo

06/07/14, ore 17:14

Ciao Tomoko,
capitolo fantastico come sempre!!!
Naruto che fa rubare a Hinata ahahhah quello lì la vuole portare sulla cattiva strada!!
E come se non bastasse quella testa calda ha combinto un guaio come suo solito!!! Ma perchè è così scemo???!!!! Comunque credo proprio che Minato non li crederà subito... insomma viene un tizio che si assomiglia terribilmente a lui, e ti dice<< Ehi ciao sono tuo figlio!! >>.
Credo proprio che ne vedrò delle bell ahhahaha
Aspetto il possimo capitolo!!! Ci vediamooo

06/07/14, ore 12:44

Questo capitolo è divertentissimo ho riso come una deficente, sei davvero brava a scrivere e non vedo l'ora si leggere il prossimo capitolo

06/07/14, ore 12:14

Ahahahaahah TOMOKO MA CHE ENORME CASINO!!!!!!! che scatena naruto ogni volta ahah ,e bellissimo come cap in ogni caso la.migliore e proprio l'ultima in cui naruto prega xD ,magari piu avanti potresti mettere un bello scontro naruto contro minato XD ,ti aspetto al prossimo capitolo tomoko CIAO CIAO XD.

06/07/14, ore 11:30

O__________O No ti prego Tomoko non mi lasciare così! Per favoreee!!! BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS BIS!!!!!!!! Capitolo divertentissimo (specialmente quando rubano i vestiti XD), ma adesso Naruto gli ha detto veramente quelle cose O_______O No ti prego non aggiornare fra 1000 anni! Regalaci il prossimo capitolo *-* farò tutto quello che vorrai!!! Ti supplico!!!

06/07/14, ore 02:20

Non ho avuto il tempo di pensare, è stato tutto troppo veloce! Se il ritmo della storia sarà sempre cosí incalzante resterò con il fiato sospeso fino alla fine! Ma da te non mi aspettavo nulla di meno, so che se ci metti impegno tiri fuori veri capolavori.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)
P.S: se riesci, mi piacerebbe che tu dessi un'occhiata alla storia che ho iniziato a pubblicare un paio di settimane fa. Si chiama "Fratelli non di sangue", mi farebbe felice una tua recensione.
Alla prossima ^_^

06/07/14, ore 01:40

Visto, visto, visto che l'ha messa nei casini fino al collo? Ah ma lo sapevo io!

Ciao! La mia recensione sarà un delirio, sappilo.
Allora, Naruto è un deficiente; Hinata mi sa che ha tanto bisogno di farsi levare il malocchio.
Mentre leggevo stavo stravolgendo la trama, cioè leggevo e buttavo giù pensieri su pensieri dove mi apparivano Minato e Kushina poco più che bambini, Naruto e Hinata venivano assaliti da una folla di "fans" che li scambiavano per il LampoGiallo e la signora-fantasma-Hyuuga e il tutto condito dal fuggi-fuggi generale e invece!, sorpresa Naruto è più cretino di quello che pensavo, ma quando quella Santa della tua futura-moglie-madre-dei-tuoi-figli ti dice che "E' pericoloso dire che veniamo dal futuro" dove hai la testa?
Si vede che non ha mai visto film su questo genere di cose, ah, povero Naruto può essere forte quanto gli pare, ma in quanto a cervello anche un criceto in letargo lo batte.
Mo voglio vedere come se ne escono dai guai, prima rubano - cioè Naruto ruba -, dopo si fanno scoprire da Yondaime-sama, wow, hanno la fortuna dalla loro parte!

Vabbè, io scappo a leggere l'altra Fic *-*

Ah!, un ultima cosa: Naruto non può, non riesce a essere incazzato e/o imbronciato dopo che ha litigato con qualcuno, è Naruto che diamine!
Ehm seh, alla prossima! <3

30/06/14, ore 15:25

Ehilà Tomoko adesso mi sono accorta che avevi scritto il secondo capitolo, non mi chiedere come è possibile ma si io posso...
Santo Jashin Hinata non deve perdere la vista!!! Assolutamente!!! Tu mi farai prendere un infarto vedi come te lo dico... la mia bambina :'(
No vabbè sto male... comunque Naruto si è mostrato per l'idiota che è e adesso chissà cosa succederà... non puoi aspettare che ti spieghino come funziona un aggeggio che ti porta nel passato e che di sicuuuuro è una mezza fregatura..nooo per carità, staimo pur sempre parlando di Naruto...
Comunque aspetto il prossimo capitolooooo per vedere dove caspita vanno a finire,
baci Cristal_smeraldo

28/06/14, ore 19:51

Buonasera,
devo smetterla di allontanarmi da efp, altrimenti mi ritrovo con un sacco di storie da leggere e recensire … ma, ahimè, l’Università richiede qualche sacrificio ed inevitabilmente la scelta è ricaduta su efp.
Bando alle ciance: gomen, gomen. Gomen Nasai.
Mi dispiace davvero non riuscire mai a recensire i capitoli in tempo ed arrivare sempre in ritardo. M’impegnerò maggiormente per riuscire ad arrivare in un intervallo di tempo abbastanza relativo per potere provare l’emozione dell’attesa del capitolo e della pubblicazione. Promesso.
Innanzitutto mi congratulo per il tuo primo posto al Contest e per i premi speciali che hai meritato. =)
Fin dalle prime righe mi sono completamente dimenticata della realtà in cui mi trovavo per essere teletrasportata in questo universo parallelo. E da subito ho compreso che la storia mi sarebbe piaciuta tantissimo.
Alla fine del primo capitolo mi sono detta ma come è già finito? Però poi mi sono ricordata che c’era un altro capitolo così sono corsa a leggerlo alla velocità della luce.
Quando ho finito sono stata riportata bruscamente alla realtà e mi sono guardata attorno spaesata. Ho dovuto sgranare più volte gli occhi e posarli sul tomo di embriologia per comprendere che ero nella mia stanza e che non mi ero mai mossa dalla sedia.
È stato … traumatico.
Quindi, come avevo effettivamente ipotizzato, la storia mi ha colpita veramente nel profondo e non mi ha per niente delusa. E sono sicura che non lo farò nemmeno in futuro. :)
Oh, sai che mi sono trovata un lavoretto part-time in libreria? Ah, quanto mi piace recarmici ed essere circondata dai libri. Inoltre il gestore, uno dei pochi, è stato così gentile da dirmi fin da subito che gli orari sarebbero stati flessibili e che non avrebbero in alcun modo intaccato il mio tirocinio in ospedale. Tra l’altro non vedo l’ora che sia lunedì proprio per tornare a camminare tra i corridoi del reparto ginecologico ed annessi. ^-^
Oh, Hinata non mi pare una poco sana di mente, anzi … ogni volta che mi trovo in biblioteca vorrei poter prendere in prestito un’infinità di libri, invece dei soliti cinque, e quando passo davanti ad una libreria devo per forza entrarci, mi sento attratta dai libri ed ogni volta, i miei amici, fanno una faticaccia per portarmi fuori. Ma ora che ho trovato questo bel lavoretto, be’ … sono stra-iper-mega-super-felice!
Ehm … sì, direi che quella pazza sarei io ..
Mi è piaciuto che Hinata abbia ritrovato un libro appartenente al clan Uzumaki tra quelli che stava “classificando”. È davvero originale, come l’idea di trasportare i ragazzi nel passato. Un po’ come se il libro e la collana fossero una Giratempo. Anzi, la collana è proprio la mitica e magnifica Giratempo, munita di clessidra. Aaah, trovo riferimenti potteriani ovunque. Sono ancora in fase depressione post-Harry Potter e temo che questa non passerà mai.
Speriamo solo che Naruto non combini disastri, e che Hinata abbia il buonsenso di non lasciarlo fare …
Sai, mi piace tantissimo come caratterizzi Hinata, te l’avrò detto un sacco di volte, ma è la verità. Me la proponi come io la vedo, sempre. Anche se timida, non me la proponi mai stereotipata ed è proprio questo che mi piace.
Mi piace come sei entrata nella sua introspezione e come ci hai fatto arrivare il lettore. Il riferimento a Neji, a parer mio, è una delle chiavi che spiega il motivo per cui Sakura è andata a casa sua per controllare le sue ferite. È terribile sentire su di sé il peso della morte di qualcuno e Hinata spinge al massimo affinché ciò non possa accadere più, affinché lei possa proteggere e non solo essere protetta.
Povera Hinata, come Sasuke rischia di rimanere cieca. Ma … ora che sono tornati nel passato, presumo, se userà il Byakugan … ecco, non rischierà di perdere la vista? O Naruto non glielo permetterà?
A proposito del biondo. Quando i ragazzi parlavano davanti ad una tazza di thè, mi è sembrato che Naruto fosse rimasto deluso nel sapere che Hinata era andata da lui solo per il libro, che certo è importante, ma penso che sperasse andasse da lui solo per sapere come stava, senza che vi fosse di mezzo il libro. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per potere sapere di più su ciò che gravita attorno alal collana e poter sentire la spiegazione che Hinata darà al biondo.
Avrai presto mie notizie,
Dolcemente Complicata Himeko

21/06/14, ore 14:19

Ciao!!
L'altro giorno non ho avuto il tempo di recensire, sorry! Comunque ora sono qui e ho trovato finalmente il tempo di commentare questo capitolo!
Bene bene, questa proprio non me l'aspettavo... Un viaggio nel tempo! Non finisci mai di stupirmi ragazza! Certo, con Naruto bisogna andare con i piedi di piombo, è un pirla cosmico è non è da lui fermarsi a riflettere... La povera Hinata si è cacciata in un bel guaio e ho come l'impressione che ora i nostri due protagonisti ne passeranno di cotte e di crude!
Sono curiosa di scoprire di più sulla storia della collana, sembra parecchio interessante e Naruto non ha lasciato il tempo a Hinata di spiegare qualche dettaglio in più... Mi ricorda moltissimo il giratempo xD è stata una bella idea quella di riprendere la storia del clan Uzumaki, si sa veramente pochissimo di loro e potrai spaziare un sacco con la fantasia :)
Un applauso alla creatività, come sempre, e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!!
Bacioni,
Celeste

20/06/14, ore 21:59

Bellissimo, continua presto. Il capitolo è davvero bello complimenti e poi sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà e come al solito naruto si è già messo nei guai

17/06/14, ore 17:50

Eccomi qui, come promesso! ;D

Prima di tutto ti ringrazio per aver partecipato al mio contest! :D

Prima classificata -> -> Tomoko-chan

Ho tolto i punti in base ad una tabella che mi ero prefissata:
• - 0.10 punti per gli errori dovuti alla distrazione o quelli che non intralciano più di tanto la lettura.
• - 0.15 punti per la punteggiatura e per le ripetizioni o per errori nella struttura della frase.
• - 0.30 punti per gli errori gravi, per esempio tempi verbali scorretti, errori ortograficamente pesanti.

Grammatica e Stile: 8,20/10

Lo stile che adoperi mi piace molto, è scorrevole, tuo, ti esprimi con una particolare cadenza nelle frasi e nella scelta delle parole. Mi hai lasciato senza fiato! Ho amato moltissimo ogni frase, ogni parola, tutto era così fluido che potrei paragonarlo a un puzzle, dove ogni tassello si incastra perfettamente al altro. Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Ci sono stati un po’di errori, ma quasi tutti erano dovuti alla distrazione -almeno credo xD-. Te li elenco qui sotto:

• - Mia madre è Kushina Uzumaki, “habanero rosso sangue”, seconda Jinkurikii del Kyuubi. -> qui l’errore sta nella parola Jinkurikii. Sono andata ad accertarmene e ho notato che non è così che si scrive ma Jinchuuriki. Ho notato che è un errore che hai ripetuto più volte, ma ho deciso di togliere complessivamente -o.25.
• - Ero-sennin… Jiraya-sensei… è stato il mio maestro e mi ha cresciuto per alcuni anni della mia vita. -> altro errore. È Jiraiya non Jiraya. Ho notato che è un errore che hai ripetuto più volte, ma ho deciso di togliere complessivamente -o.25.
• - … come voi, come il suo migliore amico, che assetato di vendetta e diventato un nunkenin a soli tredici anni. -> È Nukenin. -0.15
• - … non era più d’incomodo; eppure si era sentita d’incomodo per tanti anni nella sua famiglia… -> qui c’è una ripetizione. Sostituisci uno dei due d’incomodo. -0.15
• - Fra di loro cadde un silenzio imbarazzanto e pesante, una calma apparente che celava mille domande e mille pensieri. -> Errore di distrazione. -0.10
• - Li vide sorseggiare silenziosamente il loro thé per qualche minuto, fin quando Hana disse qualcosa e rise, forse prendendolo in giro. -> È the, senza accento. -0.15
• - << No! NO! >> urlò ancora Naruto, entrando in modalità binju… -> È bijuu. -0.15
• - << Hinata, il byakuugan! … -> È byakugan. Anche questo è stato ripetuto più volte -0.25
• - << Non dovete farlo! Mi mancherete per tutte la vita! -> Errore di distrazione -0.10
• - << Solo, non mangiare solo ramen, rispetta il codice degli shinobi e non comportarti sempre da stupido ingenuo come faccio io… -> Ripetizione, sostituisci uno dei due solo -0.15
• - La ammirò, in tutto il suo splendore, passando lo sguardo sulla pelle morbida e fresca di lei, che tramava appena contro la sua, bollente. -> Errore di distrazione -0.10

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Inutile dirlo ma tutti i tuoi personaggi erano incredibilmente IC! Ho amato la tua Hinata, il tuo Naruto, la tua Kushina, il tuo Minato *-* Complimenti davvero! È raro trovare storie così incredibilmente IC :D

Originalità: 10/10
Niente da dire! Tanto di cappello n.n

Attinenza al Fiore scelto: 10/10

Ho amato moltissimo l’uso dei tulipani nella tua storia. Li hai inseriti nei punti cruciali della storia, così come il prompt pioggia. Sei stata perfetta!

Gradimento personale: 10/10

Adoro questa storia. Ho vissuto tutto nei panni dei personaggi, mi sono immedesimata in loro, ho agito insieme a loro. Credo proprio -anche se non so se si può fare- che aggiungerò questa storia nei miei preferiti di Efp xD Ti rinnovo i miei complimenti!

Punti Bonus: 1/1
NaruHina. NaruHina dappertutto! *^*

Totale: 49,20/51

Ti sono stati assegnanti anche i premi speciali Miglior Affinità di Coppia, Miglior IC, Premio Grammatica e Premio Fiore!

Complimentoni! *^*

Un bacione, cara! <3