In cerca di... (te.)
di Tomoko_chan

18/09/14, ore 21:02

Terza recensione premio per il primo posto ottenuto al contest " le stagioni del cuore" indetto da Lady Uchiha23, sasuk8 e manga sul forum di EFP

Eccomi con l` ultima recensione premio, devo dire che questa prima esperienza come giudice di un contest mi e` piaciuta perche`mi ha dato modo di leggere storie di autrici che conosco poco visto che sono soprattutto una fan del sasusaku, una di queste autrici sei tu e devo confessarti di aver cominciato a leggere la tua storia "filosofia di vita" che mi sta piacendo molto, ma ho preferito recensire questa perche` e` piu` recente.
Tornando a noi, i nostri due eroi dopo un` intensa giornata passata a piantare bulbi di tulipani, trovano finalmente il tempo di parlare un po` e direi che era ora visto che Hinata comincia di nuovo a pensare di aver sognato i suoi baci appassionati e a causa della sua timidezza non riesce a chiedergli spiegazioni.
Comunque direi che, dopo essere stata di nuovo abbracciata da lui ed essere stata cullata dal battito del suo cuore fino ad addormentarsi, le parole non le servono piu`.
E` stato traumatico per i due giovani passare dalla tranquilla beatitudine al caos. Naruto scoperto che quel giorno e` il 10 ottobre e che quindi la volpe a nove code ha appena attaccato il villaggio, non riesce a impedirsi di provare a salvare la vita di Minato e Kushina, ignorando le parole di Hinata e di Kurama. Come ha detto Hinata, il suo intervento potrebbe anche peggiorare il futuro, ma Naruto non sente ragioni. Comunque Minato, accortosi delle sue intenzioni, aziona il sigillo del Diavolo, condannandosi a morte. Sono commuoventi le ultime parole di Minato e Kushina, che sono orgogliosi del loro adorato figlio e che gli augurano di essere felice accanto a Hinata.
A questo punto, Hinata riesce a far breccia nei pensieri di Naruto e a spronarlo ad andare via per adempiere al volere dei suoi cari e per il loro futuro. Al biondo non resta altro da fare che prendere in mano il ciondolo per tornare al presente.
Caspita, che capitolo emozionante!
Un bacione.
A presto.

18/09/14, ore 20:27

Seconda recensione premio per il primo posto al contest " le stagioni del cuore" indetto da Lady Uchiha23 ,sasuk8 e manga sul forum di EFP

Eccomi, scusa il ritardo, ma sono occupatissima in questi giorni .
Dopo una serata e una nottata passata tra le braccia di Naruto, Hinata ha acquisito piu` sicurezza in se` stessa e nei sentimenti di Naruto. Al mattino, pur rimanendo spaesata nel non vedere il biondo, non si fa prendere dal panico ( anche se per un attimo ha temuto di aver sognato tutto) perche` conosce bene l` onesta` di Naruto e sa che lui non si prenderebbe mai gioco dei suoi sentimenti. La delicatezza di Naruto e Kushina che le hanno lasciato i loro indumenti da indossare, avendo notato il suo imbarazzo nell` indossare il vestito, e` davvero toccante, come lo e` il modo in cui viene accolta a tavola da Minato ( ho un vero debole per lui <3).
Essere stata accolta cosi` in fretta nella famiglia di Naruto, l` ha sorpresa molto perche` nella sua di famiglia ha faticato moltissimo prima di essere accettata. Kushina e` davvero divertente oltre che curiosa di scoprire la missione che terra` impegnati Naruto e Hinata. La mora, una volta rimasta sola col biondo si sente in imbarazzo al ricordo della sera prima, ma si riprende in vista della missione che l` aspetta : incontrare sua madre, che essendo incinta di lei in quel periodo e` supersorvegliata dal clan Hyuga. Naruto, dopo aver insistito perche` Hinata si faccia avanti, capisce che ol desiderio della ragazza era semplicemente poterla vedere, anche solo da lontano, anche solo per un attimo. La tenerissima scena in cui il temibile capoclan Hiashi porta il the` a sua moglie Hana e accarezza dolcemente il suo ventre arrotondato per poi baciare Hana, fa commuovere Hinata che si e` sempre chiesta se suo padre amasse sua madre. Ora ha la certezza di questo amore e dietro la freddezza del padre riesce a percepire l` immenso dolore che gli ha causato la morte di Hana. Naruto e` stato tenerissimo ad abbracciarla da lietro per consolarla e ha avuto un ottimo tempismo nel portarla via quando sono stati scoperti. La trovata di fare qualcosa che resti nel futuro, ma non cambi lo svolgere degli eventi e` davvero bella e non mi aspettavo che la scelta sarebbe caduta sul piantare dei tulipani per rendere piu` serena la madre di Hinata. Davvero incredibile!
Sono curiosa di scoprire cosa succedera` al negozio di fiori degli Yamanaka.
Un bacione.
Meryl

17/09/14, ore 23:50

Heilà ^^ questo capitolo é stato stupendo e molto emozionante, davvero. Penso che ti immedesimi perfettamente nei personaggi e descrivi al meglio ogni scena; ci sono poche storie che mi emozionano davvero, e con le tue mi vengono sempre le lacrime agli occhi ahah non vedo l'ora di leggere il continuo e ti prego continua a scrivere e a pubblicare storie perché le tue sono perfette :)

16/09/14, ore 20:41

Ciao tomoko un altro bellissimo capitolo , giusto una piccola cosetta , biakuugan si scrive con una sola U , XD poi che dire hanno piantato dei tulipani per ritrovarli nel futuro poi un sonnellino abbracciato ad hinata ed infine la drammatica fine di minato e kushina TT_TT .Ed ora sono tornati a casa ed immagino che il prossimo sia l'ultimo capitolo . ALLORA ALLA PROSSIMA CIAAAOOOO .

16/09/14, ore 09:50

Prima Recensione premio per il primo posto al contest " Le stagioni del cuore"

Wow! Davvero intenso questo capitolo! All` inizio abbiamo di fronte una Hinata, titubante e imbarazzata dal fatto di dover dormire vicino a Naruto, il suo grande amore. Ma la stanchezza per le due notti insonni e per tutte le avventure vissute durante il giorno ha la meglio sulle sue incertezze e quindi si stende accanto a lui. Ho trovato molto divertente il fatto che Hinata capisca che Naruto e` sveglio dal fatto che non russa, il biondo e` tristemente famoso per questa sua caratteristica!
Comunque l` insonnia e la vicinanza hanno spinto Naruto a confidarsi, capisco la sua tristezza, per quanto si cerca di tenersi occupati, tornare a casa e` trovarla sempre vuota e` emotivamente devastante. Ma Hinata comprende il suo dolore e Naruto se ne rende conto quando la ragazza gli confida che sua madre e` morta in seguito alla nascita di sua sorella Hanabi. Naruto e` stato davvero gentile nel voler dare a Hinata la stessa possibilita` che avuto lui, quella di vedere sua madre. L` atmosfera tra loro si fa sempre piu` intima e i due ragazzi non riescono piu` a trattenere il desiderio di toccarsi, di avvicinarsi ancora, di assaporare il sapore e l` odore dell` altro. Hinata e` stata coraggiosa ad abbracciarlo per prima decidendo, per una volta, di prendersi quello che desidera. Tutta questa tensione tra loro porta Naruto a chiederle il permesso di spingersi oltre e Hinata non puo` fare a meno di dichiarargli di nuovo il proprio amore in modo diretto, chiaro e sentito come ha fatto durante la battaglia contro Pain. Davvero molto romantico il loro abbraccio e i loro baci.
Non ho trovato molti errori, giusto qualche accento mancato (ad esempio ringrazio), e i periodi sono scorrevoli e piacevoli da leggere.
A presto.
Meryl

16/09/14, ore 00:58

Bellissimo, davvero.
Non mi aspettavo che si sarebbero intromessi proprio il giorno dell'attacco della volpe, ma in effetti potevo aspettarmelo.
Naruto che cerca in ogni modo di salvare i genitori è spettacolare, così come lo sono i genitori, che ora sanno per certo per cosa si stanno sacrificando, e Hinata, che pur vedendo la sofferenza del ragazzo mantiene il buon senso e cerca di fermarlo.
Adesso immagino che non sia rimasto più di un capitolo, massimo due.
E come ha detto Minato, spero che ci mostrerai il divenire Hokage di Naruto, e il suo lieto fine con Hinata.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

15/09/14, ore 19:28

Che capitolo emozionante... Bellissimo T.T tutte le volte che rivivo la morte di Minato e Kushina mi sale il magone... Ho un groppo in gola T.T
Chissà ora che torneranno di nuovo nel presente come si comporteranno... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Certo, Naruto stava per fare un gran casino intervenendo in un momento del genere. È sempre il solito impulsivo... Ma d'altronde come si potrebbe biasimarlo? Avrei reagito nello stesso modo.
Continuo a pensare che l'idea del viaggio nel tempo sia spettacolare. Storia bellissima! In più in questo capitolo non ho notato errori di distrazione :)
Comunque se ti interessa ho aggiornato la long :)
Un grosso abbraccio e alla prossima!
Celeste

15/09/14, ore 19:15

Ciao Tomoko! Questo capitolo è misto di dolcezza e infinita tristezza. Quando Naruto arriva davanti a Kurama e vede i suoi genitori sacrificarsi per lui, ho pianto come una bambina. Hinata aiutata da Kushina e Minato riesce a farlo ragionare... per fortuna. Adesso c'è il doloroso ritorno a casa. Ma spero proprio che insieme riescano a mettere insieme i cocci di quest'avventura e venirne fuori più forti e uniti di prima. Attendo con gioia i tuoi aggiornamenti settimanali! Non vedo l'ora!! Un bacio!

15/09/14, ore 18:51

Molto bello...molto commovente, finalmente naruto ha aperto fli occhi su hinata...però rimane triste il tutto

15/09/14, ore 16:28

Recensione premio primo posto al contest di "le stagioni del cuore"

Sei molto brava a trasmettere le emozioni e il tuo modo di narrare e' molto bello

15/09/14, ore 16:25

Recensione premio, primo posto al contest di "le stagioni del cuore"

Capitolo commovente e pieno di emozioni. Mi è piaciuto molto

15/09/14, ore 16:23

Recensione premio, primo posto al contest di "le stagioni del cuore"

Capitolo molto divertente, la testata di naruto ad Hinata mi ha fatto ridere tantissimo

15/09/14, ore 16:20

Seconda recensione premio le stagioni del cuori.

Che bello, Hinata ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente.

15/09/14, ore 16:15

Prima recensione premio per il primo posto al contest indetto da ladyuchiha23mangasasuk8

Il prologo e' molto interessante e ben scritto, mi hai incuriosita.
Manga

13/09/14, ore 16:13

Recensione premio ''Le stagione del cuore''.

Ogni capitolo diventa sempre il migliore.
Adoro Kushina che cerca in tutti i modi di scoprire cosa succederà nel futuro, e sono rimasta sorpresa quando, alla fine, è Hinata che le racconta tutto, mentre Naruto rimane in silenzio.
Commovente quando Naruto vede Jiraya, e l'affetto del sennin verso quel bambino ancora non nato è tanto grande che si potrebbe toccare.
Il discorso della Hyuuga è pieno di sentimento e dolore, fa capire esattamente quanto difficile sia stata la vita di Naruto.
Kushina la rassicura dicendole che non modificherà il futuro, ma io credo che, anche involontariamente, qualcosa cambierà.
Ti facciano notare solo un errore:
''Voglio che mi raccontate tutto''.
La frase corretta è:
''Voglio che mi raccontiate tutto''.
Per il resto la lettura mi è risultata scorrevole e piacevole.
Bene, ho finito le mie recensioni premio!
Complimenti per questa storia :)
Ci sentiamo presto,

Lady Uchiha 23