In cerca di... (te.)
di Tomoko_chan

13/09/14, ore 15:56

Recensione premio ''Le stagioni del cuore''.

Se il capitolo precedente mi è piaciuto, questo l'ho amato!
Hai descritto perfettamente un'emozione dopo l'altra. Inizialmente troviamo un Minato abbastanza sconvolto - e chi non lo sarebbe al suo posto? - e poi Naruto preoccupato.
Mi è piaciuta tanto la determinazione di Hinata nel voler tranquillizzare il biondo, ed è stato dolcissimo quando si sono presi per mano.
La parte migliore in assoluto - sia come immagine evocata che come stile di scrittura - è quando ritornano nell'ufficio dell'Hokage e trovano Kushina.
L'abbraccio è stato commovente con Naruto -  non mi aspettavo una reazione tanto immediata e calorosa dalla madre - ma ho apprezzato anche l'abbraccio con Hinata e i complimenti che le fa.
Kushina, da brava madre, capisce subito - come anche Minato - che suo figlio e la Hyuuga non sono semplicemente amici. Tutto ciò è rafforzato dal pensiero di Naruto, che mentre le vede insieme capisce che loro sono le due donne più importanti della sua vita.
Ora attendo di vedere cosa accadrà a cena.
Bravissima!
A presto,

13/09/14, ore 14:46

Recensione premio ''Le stagioni del cuore''.

Non sono scomparsa!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tanto, mi ha fatto ridere troppo!
E' stata troppo divertente la testata che Naruto ha dato ad Hinata, ma soprattutto quando entra nel camerino e scappano, rubando i vestiti.
Ho trovato questo capitolo più leggero rispetto agli altri, tranne la parte in cui i due non si parlano e discutono su ciò che devono fare.
Ho apprezzato tutte le emozioni che Naruto riesce a far provare ad Hinata in pochissimo tempo; il finale è stato meraviglioso!
Quel ''ti prego, non dire che veniamo dal futuro, ti prego, non dire che sei suo figlio, ti prego!'' e subito dopo Naruto che dice esattamente ciò che lei temeva mi ha fatto ridere troppo!
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà adesso.
Complimenti per questo bel capitolo :)
Baci,

10/09/14, ore 16:11

Recensione premio "Le stagioni del cuore".

Ok, con questo capitolo si entra decisamente nel vivo della storia.
Sapevo che Hinata non avrebbe resistito e sarebbe andata immediatamente da Naruto - e come darle torto? Avrei fatto la stessa identica cosa al posto suo ^///^ - ma non mi aspettavo di certo che bastasse il semplice tocco del biondo per attivare la collana!
Wow, l'ultima scena è stata davvero bella, soprattutto perché viene coinvolta anche Hinata.
Sono decisamente curiosa di sapere quali avventure passeranno i due, in particolar modo attendo di vedere come si dichiereranno il reciproco amore.
Ho apprezzato che tu abbia messo in evidenza l'uso spropositato dell'abilità oculare di Hinata, dato che spessimo troviamo solo un Sasuke cieco.
Ciò dimostra che, nonostante Neji abbia fatto quella brutta fine, lei si sia data da fare.
Brava!

10/09/14, ore 15:00

Recensione premio ''Le stagione del cuore''.

Ciao Tomoko!
Eccomi per la prima recensione. Non sono esattamente una appasionata di NaruHina, ma come prologo sembra proprio un buon inizio - sorvolando sul fatto che è un po' cortino, ma vabbé.
Mi piace il fatto che l'attenzione sia rivolta tutta ad Hinata, quando solitamente si parla spesso di Naruto o Sasuke. Nel suo piccolo anche lei ha dato una mano.
Hai pensato a qualcosa di innovativo, e mi incuriosisce questo gioiello che ha trovato.
Solo un appunto: credo, e ripeto credo, che ''Hyuga'' non si scriva così, ma ''Hyuuga''. Sinceramente sono abbastanza ignorante in materia e potrei totalmente sbagliarmi - e, in questo caso, perdonami.
Per il resto questo primo input della storia mi è proprio piaciuto e complimenti per essserti classificata prima!
A presto,

10/09/14, ore 00:19

#3.

Ciao, Tomoko!
Torno a leggere una tua nuova minilong NaruHina, mi state facendo decisamente leggere troppo di questo pairing ultimamente u.u Ma le tue idee sono sempre molto originali e apprezzabili, dunque per me è un piacere scoprire cosa avrai in serbo per noi lettori questa volta! Sono poche le autrici di cui riesco a leggere anche delle mie NOTP e tu rientri sicuramente tra queste, grazie alle belle e solide trame che sei capace di intrecciare :)
Il prologo (sebbene un po' corto) mi ha molto incuriosita, mi è sembrato diverso dal solito contesto post-bellico e già per questo ti rinnovo i miei complimenti!
Sei senza dubbio apace di destare l'attenzione sin dalle prime battute e questo è un pregio non indifferente: spero che anche il resto dei capitoli sia altrettanto avvincente.
Ah, congratulazioni per il primo posto al contest di naruhinafra, sono certa che tu lo sarai meritato ^^
Alla prossima,

Ayumu

04/09/14, ore 01:22

Tomoko NUUUUUUUU perche ti manca la voglia di scrivere,la storia fino ad ora e stupendaaa ,hinata che guarda da lontano la madre hana perche se si avvicina le guardie hiuga li attaccano TT_TT ,poverina ed ora dagli yamanaka che succedera ?????? . spero pubblicherai un pochino prima , AL PROSSIMO CAPITOLO CIAOOOOOOOOOOOOOOOO .

03/09/14, ore 18:05

Ciao!!
Mi dispiace che questo sia un brutto periodo :( spero che possa risolversi tutto in fretta!
Che bel capitolo, emozionante... Hinata che rivede la mamma e scopre quanto i suoi genitori si amassero... È una scena bellissima :')
Che bella idea quella di piantare dei tulipani rossi! Penso che aiuterà moltissimo Hana nei momenti peggiori.
Un abbraccio e a presto!!

03/09/14, ore 17:02

E così a Minato basta un attimo per capire con chi ha a che fare... Ma perchè Naruto non ha ripreso da lui?!
La scena di Hinata che osserva sua madre è stata veramente intensa, e anche l'idea che ha avuto con Naruto non è niente male. Chissà che con quella testa il biondo non inventi qualcosa di folle...
Questa storia è sempre più perfetta, continua così ^_^
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

25/08/14, ore 08:53

Beh che dire le tue ffic sono sempre bellissime ed emozionanti. Questa naru hina ha veramente un potenziale emotivo molto importante, ma come ultimamente succede nelle tue storie, ho notato come anche in questa manca l'attenzione al particolare. Per farti un esempio, nei capitoli iniziali scrivi di una hinata ferita gravemente che ha bisogno di cure al limite del ricovero, lei viene scaraventata nel passato, trascinata di corsa da una parte all'altra da un ognaro naruto, e non le si è ancora riaperta una ferita così grave? O perlomeno non si è nemmeno infettata? Nella realtà come minimo dovrebbe avere un febbrone da cavallo. Poi magari mi sbaglio e ne farai riferimento più avanti. In quel caso perdonami per aver scritto questa recensione. Per il resto buon lavoro.

13/08/14, ore 18:57

Oh mia dea tomoko non ho mai letto delle scene naruhina piu belle delle tue ( e ti assicuro che ne ho letto un casino sono la mia coppia preferita in assoluto XD ) , sono assolutamente fantastiche I sentimenti e L'AMORE si poteva quasi toccare con mano ed al prossimo invece , saranno fidanzati ufficialmente ,saranno imbarazzati a morte ???? O staranno per decidere la data del matrimonio O_O ( no questo decisamente nò ^ ^ ) . al prossimo capitolo , P.S. ti scongiuro in ginocchio AGGIORNA PRESSTTOOOOOOOOOOO. P.P.S. NARUHINA FOREVER W_W

13/08/14, ore 15:09

Questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che l'ho letto due volte. Non ho parole per descriverlo, davvero! Non saprei come commentare, semplicemente penso sia perfetto! Mi sono immersa completamente nella lettura e non avevo assolutamente voglia di finirlo...
Ho notato qualche piccolo errore di battitura (tipo "tremo" al posto di "tremò"), per il resto riesco solo a pensare *aaaawwwwwwwww*.
Come al solito non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
Un abbraccio,

13/08/14, ore 00:43

Ho potuto respirare solo dopo aver letto l'ultima frase, ho letto più di metà capitolo praticamente in apnea...
Della serie "non mi hai tenuto col fiato sospeso" XD
È stato un momento semplicemente perfetto, descritto con la giusta intensità in ogni dettaglio, peccato non aver avuto il punto di vista di entrambi, ma solo di Hinata. Sarebbe stato interessante sapere cosa passava per la testa al biondo in quell'attimo così magico.
Grande come sempre, non deludi mai ^_^
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

06/08/14, ore 08:42

Ciao!!
Oh mamma, che bel capitolo!! Mi è piaciuto tutto, ogni singola parte! Mi si è stretto lo stomaco più di una volta, sia quando Hinata ascolta gli aneddoti su sua madre, sia quando Naruto rivede Jiraja-sensei, sia quando Hinata racconta a Kushina il futuro del villaggio e di suo figlio.
E ora... Passeranno la notte insieme! Oh cielo *-* sono emozionata!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono dannatamente curiosa!
Non voglio fare la grammar nazi, te lo dico perché so che sei una perfezionista: c'è un apostrofo di troppo verso la parte finale del capitolo. Ti riporto la frase:
"Lo ripeteva ogni giorno, e sempre si allenava, anche se all'inizio sembrava un'incapace".
Ok, ora posso andare a versare tutte le mie lacrime sull'ultimo capitolo di Elleboro... Sigh...
Un bacione!!

03/08/14, ore 15:52

Tomoko devo dire che come Babbo Natale sei molto preparata... solo il tablet sa quante lacrime ho versato per l'incontro con Jiraya e poi il racconto di Hinata... Meno male la cena è proseguita senza difficoltà emotive. Chissà se dietro la scelta di farli dormire nella solita stanza, c'è lo zampino di Kushina... O se è tutta un'idea del quarto Hokage.
Son curiosa di sapere come evolverà la nottata...

Resto in attesa del prossimo capitolo!
Un abbraccio

03/08/14, ore 12:38

Ma gliela facciamo incontrare la mammina ad Hinata no? Se ti senti Babbo Natale, dovresti fargli questo regalo u.u
Comunque prevedo notte in bianco per quei due, chissà perché, chissà perché!
Non fare brutti scherzi ai ragazzi. Ok mi sento una predicatrice da quattro soldi oggi. Aggiorna presto che sto già ridendo come Orochimaru, kukuku :3 Alla prossima, e scusa la minirecensione!