Ciò che vorresti non è mai ciò che ottieni.
di deminamylove

29/11/17, ore 00:59

Ciao Mariagiulia. Scusami tantissimo per non essemi fatta più viva. Ho avuto, e sto avendo, gravi problemi in famiglia, e non sono stata molto su efp ultimamente. Ma sappi che ho pensato molto spesso alla tua storia, e che non vedevo lè'ora di poterla continuare. Visto che non ho sonno, ho deciso di leggere uno o due capitoli, sperando che le mi recensioni continuino a farti lo stesso piacere di prima.
Innanzitutto ci tenevo a dirti che mi auguro che ocntinuerai la storia, perché ho notato che è da un bel po' che non aggiorni e mi dispiace veramente tanto. A me la fanfiction piace, e vorrei davvero che la proseguissi. Io ti prometto che cercherò di recensire ogni volta che potrò. Poi ovvio, continuala conformemente ai tuoi impegni. :)
Parlando del capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione della gioia di Mary e Demi nel sapere che sarebbero state insieme. Ma forse una delle cose più belle, e al contempo suggestive, è stta la descrizione del tramonto, e di loro due sedute a guardare il cielo. Me la sono immaginata, ma come se mi fossi trovata lì con loro, ed è stato fantastico, credimi. Perché la storia è entrata proprio nella mia testa, trasportandomi dentro di essa, e penso che questa sia una cosa data dal fatto che tu sei una scrittrice veramente molto brava e coinvolgente. Con le tue parole così piene di emozione, riesci a travolgermi completamente.
"“Sono qui, non pensare a domani. Ora siamo qui, insieme.” Non riuscivo proprio a capire come avesse capito tutto".
Bellissimo anche questo passaggio. Le parole di Demi sono state molto dolci, mi hanno ricordato le famose parole "Carpe Diem", ovvero "Cogli l'attimo". E' questo che Demi ha detto di fare a Mary, e che stava cercando di fare lei stessa, anche se era evidente che per entrambe fosse tremendamente difficile.
Wow, mi ha stupita sapere che Mary ha pensato di baciare Demi, anche se si conoscono da così poco tempo! Ma l'attrazione è tanta, c'è poco da fare. E non parlo solo dell'aspetto fisico di Demi, anzi. Mi riferisco soprattutto al fatto che entrambe sanno leggere l'una nel cuore dell'altra, riescono a comprendersi molto bene a ficenda e sembrano entrambe persone molto empatiche. Forse è per questo che si sono legate così in fretta l'una all'altra, e trovo che anche questo sia meraviglioso. Comunque, è stato emozionante leggere di Demi che scoppiava a piangere sapendo di dover lasciare la sua amica. Mi ha resa molto triste, questa cosa, ricordandomi che cacchio, gli addii o gli arrivederci sono veramente difficilissimi da dire. Io ne so qualcosa, come, credo, ne sappiamo qualcosa tutti...
E così, alla fine, Mary ha baciato Demi. Wow! Il fatto che sia corsa via non mi ha sorpresa, me l'aspettavo. Ora mi domando però come reagirà Demi. La seguirà? Oppure no? Boh... non riesco a fare nessuna supposizione al momento, quindi vado a leggere il prossimo capitolo.
Ti faccio solo un piccolo appunto: visto che il capitolo era incentrato su di loro, e su quel che hanno fatto durante la giornata che hanno pasato insieme, io fossi in te allungherei un po' il pezzo descrivendo proprio quello che fanno un po' più nel dettaglio, e magari aggiungendo un po' di battute di dialogo, prima di arivare alla sera e alle parole dolci che si scambiano. Attenzione, questa non è una critica, assolutamente! Si tratta solo della mia personalissima opinione, e spero di non averti offesa perché non era il mio intento. E' soloo un piccolo consiglio, tutto qui.
Ho trovato un piccolo errore di battitura:
"scoppiamo a ridere", e invece dovrebbe essere "scoppiammo a ridere".
Per il resto è tutto perfetto! :)
Vado al prossimo capitolo.

30/05/17, ore 10:20

Povera Demi! Era davvero preoccupata, probabilmente si sentiva anche in colpa anche se non capiva il motivo per cui Mary fosse arrabbiata con lei.
Mi è piaciuto molto il fatto che all'inizio Mary sia stata fredda con Demi, perché questo rende il tutto realistico. Se avessro fatto pace subito non lo sarebbe stato affatto, invece tu, brava come sei, hai fatto in modo di rendere la situazione reale e davvero molto coinvolgente. Come forse ti ho già detto non leggo molto le storie scritte in prima persona, ma questa mi ha presa tantissimo. Inoltre ti rifaccio i complimenti perché scrivere in prima persona è un dono ancora più grande che quello di farlo in terza. E' più complicato riuscire a utilizzare sempre questo "io" e per questo molto ammirevole. Io, personalmente, non ci riuscirei mai, a meno che non si trattasse di storie autobiografiche.
Okay, sto divagando.
Tornando al capitolo, non ho notato nessun errore e, come sempre, c'è un equilibrio perfetto tra dialoghi, azioni, sensazioni, sentimenti. Insomma, tutto è semplicemente fantastico!
Il momento in cui anche Mary ha abbracciato Demi è stato meraviglioso; e, tornando indietro, il messaggio che Demetria le ha mandato, l'ultimo intendo, è stato davvero toccante. Sicuramente non è un SMS che manda a tutti ed è strano, ma al contempo bellissimo, che si sia affezionata così tanto a lei dopo solo un giorno. Evidentemente ha visto in Mary qualcosa che nemmeno lei riesce a scorgere in se stessa. La Demi della tua storia sembra, anzi no, è, una ragazza molto onesta, sincera, che riecee a leggere nell'anima delle persone; e questa è una cosa meravigliosa, una qualità che non tutti hanno. La possiedono solo le persone più sensibili e sono felice che Demi sia così. Mary ha bisogno di un'amica come lei accanto.
Sono curiosa di sapere cosa faranno insieme!
Okay, questa recensione è cortissima e difatti mi vergogno del fatto che non sia lunga. Di solito scrivo molto di più, ma non so cos'altro dire, se non che anche questo capitolo è stato meraviglioso! L'umore di Mary è cambiato e migliorato molto velocemente e ne sono davvero felice. Finalmente lei e Demi si sono chiarite.

30/05/17, ore 09:59

Ciao Mariagiulia.
Scusa, scusa, scusa e ancora scusa!!! Avevo detto che sarei passata prima a leggere la tua storia, lo so! Sono imperdonabile! Il fatto è che ho avuto, e ho ancora, alcuni problemi in famiglia e quindi sono stata con i miei; e poi di salute non sto nemmeno tanto bene, per cui davvero, tra una cosa e l'altra non sono riuscita. Non avevo nemmeno la testa sgombra per poter pensare di leggere.
Puoi perdonarmi?
Ora, comunque, sono qui.
In realtà mi aspettavo che sarebbe stato un capitolo triste, questo, ma non potevo certo immaginare che lo sarebbe stato così tanto.
Mi ha fatta stare davvero male che Mary si sia sentita messa così in diparte. Del resto, le altre due forse non si sono nemmeno rese conto di averla lasciata da sola, di non averla resa partecipe della loro conversazione, prese com'erano. Credo che avrebbero dovuto far parlare anche lei. Insomma, non era una fan, ma che voleva dire? Capisco che July fosse troppo eccitata per pensarci, ma Demi? Perché non l'ha fatto?
"Quando uscii, una piccola lacrima rigò il mio viso. Solo una, tanto piccola, ma così pesante. Perché stavo piangendo? Mi sentivo così ridicola. Tutto ciò che appariva nella mia mente era Demi ed il suo splendido sorriso, non riuscivo a pensare ad altro. Ora che non era più con me, mi mancava, tantissimo. Accelerai il passo. Il tragitto non era tanto lungo e non ero neanche in ritardo, ma non volevo farmi vedere in pubblico in quello stato. Così appena entrai nel bar dopo un veloce buon giorno al barista che aveva il turno precedente al mio, corsi in bagno. In quel momento sì che tutte le lacrime che stavano per farmi scoppiare gli occhi uscirono. Avevo paura, volevo contare qualcosa per lei, temevo di essermi fatta solo un grande film mentale nato dal suo primo abbraccio e da quel “sei speciale” che mi aveva sussurrato all’orecchio in un tono così dolce.. Forse ero io a non essere chissà che, dopotutto con Giuly si era divertita molto più che con me, con me nessuno aveva mai riso tanto, ero sempre stata quella noiosa che non sapeva mai cosa dire."
Leggere questo passaggio mi ha provocato un gran dolore. Come ti ho già detto sono molto empatica quando leggo qualche storia che mi piace; e con questa è successo, o meglio sta succedendo, estattamente questo. Il fatto che Mary non si senta importante per nessuno, che pensi di essere noiosa, forse nasce da alcune brutte esperienze che ha avuto. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di capire che, a parte July, non abbia nessun altro con cui parlare e sfogarsi. Il che mi fa tanta tristezza, perché la ragazza si sente molto sola; e, dato che ci sono passta anch'io (che per anni non ho avuto amici), so bene cosa significa sentirsi soli, inutili, o poco importanti. Capisco bene la povera Mary e mi dispiace tantissimo per lei. Te lo giuro, vorrei abbracciarla e dirle che andrà tutto
bene!
July è indubbiamente felice, ma comprendo perfettamente che Mary non possa condividere uqesto suo sentimento; e anzi, la felicità dell'amica la fa stare ancora più male.
Inoltre, beh, Demi ha sbagliato. Si è comportata male. Insomma, prima dici a Mary che farai il giro della città con lei e poi ci vai con July e scrivi alla ragazza per la vostra uscita? Ma che razza di comportamento è, Demi?
(Mi piace parlare ocn i personaggi delle storie XD).
La rabbia di Mary è normale e legittima. Ho notato un piccolo errore. Hai scritto:
"Un grande rabbia crebbe in me"
anziché
"Una grande rabbia crebbe in me".
Forse la frase sarebbe ancora più efficace se scrivessi:
"Sentii montare dentro di me una grande rabbia",
ma comunque va bene anche così, vedi tu. :)
Insomma, si può dire che Mary stia annegando nella tristezza e che sia abbastanza fuori di se. Ha avuto una giornata che era iniziata in modo favoloso ed è finita malissimo, andando, gradualmente, sempre peggio.
Ho provato tante volte anche io il bisogno di chiudere gli occhi e di dimenticare, di spegnere tutto, la testa, i pensieri, le emozioni e lasciarmi portare via dal sonno, un sonno che, si spera, il giorno dopo farà sentire meglio.
Hai descritto, ancora una volta, le emozioni in modo perfetto, molto reale. Sei davvero bravissima!

28/04/17, ore 04:27

Wow, che capitolo forte e intenso! Hai usato un lessico e hai descritto le emozioni dei personaggi in maniera tanto vivida, che mi sembrava di viverle e provarle io stessa, di sentire gli abbracci di Demi, il pizzicorio al petto di Mary, di sorridere e piangere come July... wow, hai la capacità di far provare emozioni fortissime!
July si è proprio infuriata, eh? Cavolo, sembrva una iena, mi ha fatto quasi paura! Comunque, fantastico il momento in cui Demi ha cercato di calmare le acque tra le due amiche scoprendosi il viso. La reazione di July è stata, ovviamente, di incredulità all'inizio, di stupore e poi di pura gioia. Ne sono un segno le sue lacrime. Che dolce Demi cheèriuscita a clmarla con quegli abbraccie quelle parole così tenere! Sembra proprio da lei. Nel senso, anche quella vera sembra veramente molto dolce e rassicurante, almeno questo è ciò che si vede da fuori, che si sente dalle sue interviste e cose del genere.
Mary ovviamente è gelosa e capisce comunque che non è una cosa normale... in questo momentodeve sentirsi davvero molto, ma molto strana. Nella sua situazione, credo che anch'io mi sentirei dentro un groviglio inestricabile di emozioni contrastanti: gioia, felicità, gelosia, confusione, paura...
Ovviamente immagino che le tre ragazze comunichino i iglese, giusto? Certo non era d'obbligo specificarlo, figurati, solo che magari avresti potuto dire che Mary con 'ingliese fa un po' fatica. Voglio dire, è vero che Mary e July sono due nomi inglesi, ma abitano a Milano, quindi la storia è ambientata qui. Ah, a proposito: non ho nulla in contrario, ma posso chiederti come mai hai scelto dei nomi inglesi per due protagoniste italine? Mi sembra una cosa un po'... particolare, ecco. Ripeto, non ti sto assolutamente criticando, è solo una domanda, così, per curiosità.
Che altro posso dire? Ora uly è felicissima e Mary gelosa e Demi, involontariamente, ha fatto partire tutto questo meccanismo. Spero che le due migliori amiche nonlitighino mai percolpa di Demi. Beh, per ora non ne hanno motivo, però... boh, se Demi si innamorerà di Mary, mgari July potrebbe, dico potrebbe, reagire male. O magari no e io mi sto facendo un sacco di film mentali XD.
Okay, torno più tardi a leggere altri capitoli. Ora sono troppo stanca ed è meglio che torni a letto.
In ogni caso, anche questo capitolo è stato davvero molto bello.
Ho notato solo un piccolo errore in questa frase:
"- SI – dissi solo, guardandola per vedere una qualche reazione."
Hai messo il sì in maiuscoo per dargli più enfasi nel dialogo, questo l'ho capito (o almeno, ,penso che fosse il tuo intento), m magari potresti scriverlo con l'accento, quindi correggere l'errore e poi mettere quel "sì" in corsivo. Spesso si usa quetatecnicaper mettere in risalto alcune parole nella storia.
Dato che il resto della storiaè perfetto, questo è l'unico, piccolo consiglio che mi sento di darti.
A presto,dunque,

28/04/17, ore 04:08

In questo capitolo le due iniziano a conoscersi. Mi ha colpita molto il contrasto tra Mary che vuole parlare a Demi come se fosse una ragazza normale, ma che sotto sotto non ci riesce. Sapevo che in fondo era unareazione normale, ma comunque ha lasciato in me un segno. Non so comespiegarmi... a me sembra molt prfonda, come cosa. Magari può apparire un dettaglio piccolo e insignificante, ma per me non lo è affatto.
Demi si è aperta molto con Mary nonostante abbia capito che l'ha riconosciuta; e quando si è tolha lgi occhiali da sole ho pensato che è stata molto coraggiosa. Insomma, davanti avrebbe potuto trovarsi una fan sfegatata e pazza che avrebbe potuto uscire in strada e urlare:
"Ehi gente, Demi Lovato è qui!"
o cose del genere. Credo possa esitere, al mondo, gente che potrebbe avere quel tipo di reazione.
Una volta ho sentito dire a Demi (quella vera, ovvio) in un'intervista che l'Italia le era piaciuta molto e che spera di tornarci, quindi mi ha fatto piacere che tu abbia parlato del suo amore perquesto nostro aese.
Mary è rimasta molto toccata dal fatto che la ragazza sembra non avere molti amici. Io penso che, per quanto sia felice e grata per tutto ciò che ha, magari a volte (almeno in questa storia) si possa sentiresola. Avrebbe solo bisogno di qualcuno accanto che le stesse vicino e che la trattae come Demi come persona, come essere umano e come amica, non comefan. Tra le due cose credo ci sia una bella diffeerenza; e penso che Mary, almeno in parte, abbia afferrato il concetto e che voglia starle accanto, appunto, come amica, cosa che mi fa molto piacere. Probabilmente non ha ancora compreso che Demi in realtà si sente sola, ma penso che avranno tempo per conoscersi. Inoltre, credo che Demetria non partirà due giorni dopo. Trverà un modoper non farlo, succederà qualcosa che la bloccherà qui o deciderà lei stessa di restare; o magari partirà ma poi le due si incontreranno di novo, chissà!
In ogni caso, Mary è tatamolto spontanea nell'offrirle quella richiesta di amicizia dopo solidieci minuti che stavano insieme e anche per il fatto che ha detto divolerle "un mondo di bene". Forse averla vista proprio come persona l'ha commossa e le ha fatto vedere Demi sotto una luce nuova, più positiva. Credo che entrambe siano state un po' precipitose, un po' tanto, in raltà; ma d'altronde Demi ha pco tempo, quindi Mary ha detto la primacosa che le è venuta in mente.
Anche questo è un bellissimo capitolo, molto dolce allo stesso tempo intenso.

28/04/17, ore 03:54

Ehi, ciao! Non so perché non ho recensito prima questa storia, probabilmente l'avevo messa nelle seguite e lasciata lì per farlo in seguito, ma dato che ci sono, inizio.
la protagonista mi da l'idea di essere una ragazza molto dolce e gentile, indipendente come lei stessa ha scritto e caratterialmente molto forte. Sì, penso che, anche se il capitolo non è molto lungo, tutto questo si capisca.
Anche July non è nale. Sono un po' pazze entrambe visti i nomi con cui si chiamano XD, ma ho capito che lo fanno solo per scherzo. Beh, anch'io mi sentirei come July, se Demi venisse nella località dove abito io, figurati! ono una sua fan e anche a me le sue canzoni hanno iutata. Ma sai il motivo per il quale mi piace questa storia? Che, senza togliere ovviamente nulla a nessuno né offendere alcuno, non è una storia in cui una fan incontra il suo idolo, bensì nella quale una ragazza che sa pco di Demi fa la sua conoscenza. Direi che, quindi, hia saputo dare al tuo scritto un tocco di originalità, cosa che mi piace davvero moltissimo!
Mmm sì, anch'io penso che la ragazza sia Demi e che si sia coperta pernon farsi riconoscere. Evidentemente ha bisogno di un po' di normalità e tranquillità e non di essere assalita da paparazzi e giornalisti in ogni dove. E ha tutto il diritto di volere un po' di pace, ogni tanto. Per lei farlo è, forse, come staccare la spina da tutto, anche solo per un pochino.
Chissà se la protagonist dirà o no a Jyuly di aver incontrato Demi. Mah... ora la curiosità mi divora letteralmente.
Ah, volevo anche dirti una cosaimportante: scrivi veramente molto bene, hai uno stileleggero e scorrevole e non ho trovato nessun errore di battitura. La sintassi e l'ortografia sono perfette, quindi davvero, sei bravissima.
Stai sicura che, se la storia mi piacerà (ma sono sicura di sì) recensirò ogni capitolo, promesso. Lo faccio sempre, con le storie che mi prendono molto.

03/12/15, ore 21:11

Ti prego continua, questa storia è veramente fantastica. Non vedo l'ora che arrivi il continuo

31/07/15, ore 23:21

Bellissimo non vedo l'ora che tu aggiorni è fantastica la storia

05/07/15, ore 12:47

Sia lodato il cielo hahahah finalmente hai aggiornato e soprattutto quella testa dura di Demi ha ammesso i suoi sentimenti ahhh, dobbiamo solo vedere come reagirà Mary al tutto anche se non sarà facile metabolizzare. Ne vale sempre la pena aspettare ;), alla prossima ♡

04/07/15, ore 00:38

Ne vale assolutamente la pena, tutte le volte. Questa storia è fantastica giuro! Continuaa!

29/06/15, ore 17:46

questa storia è bellissima, una delle mie preferite, perciò ti prego aggiornaaa!!!!

03/05/15, ore 13:46

Bellissimo capitolo e spero ke demi e marissa si mettano presto insieme e ke tu aggiorni presto
Loka

03/05/15, ore 10:06

Bella storia! Capisco gli impegni e tutto il resto ma dovresti cercare di aggiornare un po' più velocemente,voglio vedere come finisce :) baci u.u

02/05/15, ore 18:10

Sei tornataaaa che bello! Il capitolo è stupendo sono successe un sacco di cose , le cose tra mary e demi si fanno molto interessanti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna ciau :))

06/02/15, ore 02:12

Mi sn innamorata di sta storia ti prego aggiorna presro voglio vontnuare a leggerla è troppo bella