Ciò che vorresti non è mai ciò che ottieni.
di deminamylove

18/01/18, ore 12:58

Ed eccomi qui, dopo giorni che non passavo, a leggere questa bellissima storia. Spero di mettermi in pari con i capitoli oggi o al massimo domani, così potrai riprendere ad aggiornare e io potrò continuare la lettura di una storia che, capitolo dopo capitolo, mi piace sempre di più.
E' molto bello il fatto che alla fine Mary si sia sentita più tranquilla, che abbia, almeno in parte, accettato il fatto che Demi stia con Harry. Non è stato facile per lei, e non sono nemmeno sicura che sia riuscita ad accettarlo del tutto (non credo, infatti) ma almeno sembra più calma, non soffre più
così tanto, e soprattutto è felice per i due ragazzi. Penso che questo sia un grande passo avanti: ha imparato ad essere contenta per loro, e tutto ciò le fa onore perché è dura provare ad accettare che la persona chre ami stia con un altro.
"“Beh, si.. vivi con Demi, sei la sua migliore amica, no?” gli aveva parlato di me e se lo aveva fatto significava che ero importante sul serio per lei."
Questo passaggio mi è piaciuto, Mary capisce sempre di più che Demi la considera molto importante.
Povera Dem,etria, è davvero stanchissima! Lo posso immaginare, dopo essere stata in piedi tra foto e cose varie tutto il pomeriggio!
L'idea dell'uscita a quatro è molto carina, e Jake è sempre molto dolce con Mary. Se non tifassi per lei e Demi come coppia, lo farei sicuramente per lei e Jake. Spero che l'uscita a quattro andr
à bene e che no ci sarano inconvenienti, ma vado a scoprirlo subito.

14/01/18, ore 10:35

La sto seguendo io, se la fai finire male vengo a cercarti

26/12/17, ore 01:24

Eccomi qui, ho deciso di recensire un altro po', o almeno di farlo con questo capitolo, tanto non ho sonno quindi...
Posso immaginare cosa prova Mary nello scegliere i vestiti. Voglio dire, io non ci vedo quindi per me non è una cosa importante, ma capisco che dovendo andare ad un servizio fotografico e dato che ci sono sia Demi, sia Jake, e che comunque sa che dovrà stare in un posto in cui si trova una star, si senta in dovere di vestirsi in maniera semplice, ma al contempo particolarmente elegante. Come al solito, Demi è stata molto dolce con lei, e anche se Jake non le piace le ha dato comunque un buon consiglio, per quanto sia stata fredda. Ha detto delle cose molto belle, profonde e vere che mi sono piaciute tantissimo Mary ci è rimasta ovviamente male, ma almeno la sua ansia è sparita e questo mi solleva molto.
Oddio, onestamente non vorrei mai assaggiare la salsa di Demim se davvero fa così schifo XD. In realtà speravo che sarebbe stata Mary a fare la pasta e che Demetria le avrebbe fatto i complimenti, ma va bene lo stesso. La guerra di pasta e salsa è stata divertentissima, purtroppo è notte e non posso scoppiare a ridere, altrimenti sveglierei mio fratello, i miei genitori e anche i miei gatti XD, ma sappi che ho avuto, per tutta la durata della scena, sul viso un sorrisone enorme.
Posso immaginare la faccia di George nel vedere Demi conciata così. Penso che ssarei rimasta alquanto sconvolta anch'io. In ogni caso è bello che le due ragazze si siano lasciate andare così, sporcandosi e al contempo divertendosi, non facendo caso al disastro che hanno combinato. Hanno lasciato libere le propri eemozioni, si sono divertite e sfogate e questo ha sicuramente fatto bene ad entrambe.
Descrivi sempre molto bene gli ambienti, sottolienando ogni volta lo stupore di Mary, che poi ovviamente è anche il mio, quindi complimenti vivissimi!
Jake è stato molto felice di vedere Mary, e inizio a capire perché a Demi lui non piace. O meglio, non è che non le piaccia, secondo me le è simpatico e sa che lui fa bene il suo lavoro, però forse lei inizia ad essere attratta dalla sua amica e, quindi, è gelosa del fatto che Jake abbia tutte queste attenzioni per lei. Mary non lo comprende ancora, ma penso che succederà presto.
"“Forse questo non è il posto per te.. nel senso per trovare un lavoro.” Disse lui, mentre cercava di aiutarmi a pensare a cosa potessi fare. Quelle parole, tuttavia non mi aiutarono affatto, anzi, mi diedero solo l’ultima spinta per farmi iniziare a piangere. Lui appena sentì i miei singhiozzi, si giro allarmato.
“Ehi no Mary non intendevo offenderti..” iniziò a dire prendendomi una mano tra le sue “intendevo solo dire che forse le tue abilità sono altre e non c’entrano con questo posto. Ti prego, non piangere..” il contatto nella mia mano con le sue mi fece uno strano effetto, come una sensazione molto rilassante ed iniziai a calmarmi.
“La verità è che io non so fare niente.. sono una stupida ragazzina che è scappata di casa senza nemmeno aver fatto un’università. Non servo a niente..”
“Ehi, ascoltami.” Mi disse Jake deciso, girandomi delicatamente il volto con una mano, per farmelo guardare negli occhi. “Tu non sei inutile, devi solo trovare la tua strada, tutto qui.” Aveva una voce così dolce, era non troppo profonda, ma nemmeno troppo esile e acuta. Gli dava una sicurezza che in realtà lui dimostrava di non avere.
“E qual è allora?..”
“Non lo so, ma la troverai, devi solo aspettare.” Mi disse accarezzandomi una guancia."
Ho citato questo passaggio perché mi ha colpita tantissimo. Credo sia stato il più bello e profondo dell'intero capitolo. Anch'io, benché per motivi diversi, mi sento stupida e inutile, e sono anni che provo questa sensazione e che la mia autostima è pari a zero. Quindi, posso capire benissimo Mary sotto questo punto di vista, e ti assicuro che mentre scrivo tutto ciò, sto piangendo. Jake l'ha fatta piangere anche se voleva solo aiutarla. Purtroppo capita che, a volte, le persone ci dicano delle cose per spronarci, per aiutartci, ma lo facciano nel modo sbagliato, magari con un tono che ci fa soffrire, o che usino le parole sbagliate e questo ci ferisca. Solo che loro non se ne rendono conto, e a volte purtroppo dobbiamo essere noi a far capire loro che hanno commesso un errore anche se in buona fede, oppure altre volte sono loro a rendersene conto, anche se purtroppo, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, questo accade troppo raramente. Ad ogni modo, penso che anche se Mary non avesse pianto, Jake si sarebbe accorto della sua infinita tristezza. Hai descritto molto bene i suoi sentimenti, nei quali mi sono rivista in pieno. Le parole di Jake sono state talmente belle e dolci da farmi commuovere. E' stato fantastico, davero. Le ha fatto capire che lei vale molto, ha cercato di darle sicurezza, di starle accanto in un momento difficile; e l'ha fatto pur non conoscendola un granché, e per questo quel ragazzo è da ammirare ancora di più, perché è difficile che chi ci conosce poco si comporti in questo modo nei nostri confronti. Ciò significa che il ragazzo è davvero sensibile, come avevo già scritto in precedenza, e che ha un cuore grande e un animo buono.
Mary ha fatto bene a feraìmarsi e a ricordare le parole di Demi, secondo me.
Immagino che presto lei e Demi discuteranno riguardo quel che la cantante ha visto mentre le venivano scattate le foto, e credo si creerà ancora un bel po' di tensione. Spero non troppa, mi auguro con tutto il cuore che le due non litigheranno o che, se lo faranno, non accadrà in maniera troppo furiosa.
Tuttavia, il fatto che Mary sia stata sorretta da Harry Styles, il fidanzato della donna che lei ama con tutta se stessa, complica ulteriormente le cose.
I capitoli si fanno sempre più intriganti e interessanti e mi piace che siano corposi.
Come sempre ti faccio veramente tantissimi, tantissimi complimenti! Sei bravissima e questa storia vale davvero tanto! Spero di poter arrivare presto al capitolo 30 così potrai continuarla e io proseguirò a recensirla!

26/12/17, ore 00:48

Ciao Mariagiulia.
Innanzitutto mi dispiace di non essere riuscita a passare prima. Cioè, so che per te non è un problema e che mi dici sempre, molto dolcemente e gentilmente, di venire quando voglio, però io tengo veramente tanto a questa storia e non recensirla per alcuni giorni mi fa star male. Difatti, quando non sono tornata per mesi, nonostante tutto quello che sto passando... beh, è stato difficile, ecco. Comunque vabbè, ora sono qui.
Inizio col dirti che spero che tu ti senta meglio, che l'influenza ti sia passata e che tu abbia trascorso un sereno Natale.
E anche se è il 26, come regalo recensirò questo capitolo, ma dopo torno e ti lascio altre recensioni, giuro, sperando come sempre che ti facciano piacere.
Dunque, iniziamo.
"La camera di Demi era affianco alla mia e sentii la doccia aprirsi. Si stava lavando, forse per togliersi il suo odore da dosso.. Pensarci fece male, e non poco. Quando poi un quarto d’ora dopo la sentii posizionarsi sul mio letto il più dolcemente possibile, il mio cuore aumentò i battiti. Mi circondò delicatamente con le braccia, e al contatto della sua fronte sul mio collo percepii i suoi capelli ancora umidi e il suo profumo, così iniziai a rilassarmi."
Okay, ora analizzo questo passaggio. L'hai iniziato in modo forte, d'impatto, dando alla protagonista e al lettore un gran dolore. Mary non fa che pensare a Demi, al fatto che è stata con Harry, quella notte non ha dormito a causa di questo e adesso la prima cosa che pensa è che si lavi per togliersi l'odore di lui da dosso. Soffre ovviamente tantissimo, e questo dolore l'ho provato anch'io. Ripeto, amare qualcuno e non essere ricambiati non è facile, e basta anche una piccola cosa per far soffrire una persona.Inoltre Mary è una ragazza molto dolce e sensibile, quindi è ovvio che stia ancora peggio.
In ogni caso, Demi è stata come alsolito molto dolce a stringerla a sé. Adoro questi momenti così carini e teneri tra loro! Per fortuna Mary è riuscita a rilassarsi. Avrei voluto lo facesse anche la sua mente, che per un momento si spegnesse e smettesse di pensare, ma per quanto credo che Mary lo desiderasse, non è stato così. Non è facile controllare i pensieri, anzi a volte è impossibile, vanno dove vogliono.
Mmm, mi hai fatto venire fame quando ho letto della colazione che Demi prepara! Mi sa che dopo mangio un po' di nutella XD, anche se non dovrei XD ma vabbè, sono le feste di Natale, dopotutto. :) Comunque, colazione abbondante e che sicuramente ricarica molto le due. Inoltre è stupendo il fatto che la cantante dica di non voler essere troppo viziata. Cucina lei, non ha cuochi o altri servitori, si comporta da persona semplice pur essendo famosa, e questo mi piace davvero tanto. Non sdo se la vera Demi sia così, ma sembra anche lei una ragazza molto semplice, quindi ci potrebbe essere una somiglianza.
Wow, non mi aspettavo arrivasse Jake, e soprattutto mi hai sorpresa tantissimo quando hai scritto che lui è l'assistente di Demi. Hai fatto bene ad inserire questo personaggio perché, diciamo, porta un po' di scompiglio e crea ancora più tensione, complicando le cose, il che rende la storia più interessante ed intrigante.
Vedere Demi arrabbiarsi con Mary, e in sostanza leggere delle due ragazze che litigano mi ha fatta sentire malissimo. Credevo che Mary sarebbe uscita di casa e andata chissà dove. Non pensavo che si sarebbe u riacata o cose del genere, non stavolta, però immaginavo che no avrebbe retto quella situazione. Invece per fortuna si è risolto tutto, nonostante molte lacrime. Meno male!
Jake, da ragazzo carino e sensibile come sembra essere, si è accorto che qualcosa non va.
Non vedo l'ora di scoprire come continua la storia e di sapere cosa succederà nel pomeriggio quando Demi dovrà lavorare.
Comunque, per quanto Jake e Mary siano carini insieme, a me è partita la ship Demi-Mary, quindi ragazze, vi prego, vi supplico, vi imploro, ragionate e capite che vi amate, per favore! Voi dovete stare insieme, siete destinate a farlo!
Ho letteralmente adorato questo capitolo!
A presto,

18/12/17, ore 10:16

E' stato un capitolo lungo, molto piacevole, scorrevole e ben scritto. Del resto non avevo dubbi, tu sei così brava!
Ero sicura che Demi si sarebbe resa conto dei tagli, che avrebbe notato le cicatrici intendo, nonostante Mary avesse cercato di nasconderli. In fondo anche Demi è stata autolesionista, quindi immagino abbia una sensibilità particolare per ciò che riguarda questo grave problema, e parlo sia di quella vera, sia di quella della tua storia. Inoltretiene molto a Mary, ed è ovviamente molto preccupata. Sta male nel vedere quei segni e sicuramente si domanda perché la ragazza se li è fatti, cosa che mi chiedo anch'io e che, lo spero davvero, si scoprirà nei prossimi capitoli. Chissà, forse Demetria teme anche che un giorno Mary possa ricadere in quela trappola e rifarlo, cosa che spero non a ccada, anche se qualcosa mi dice che purtroppo potrebbe essere così. Ciò mi rende incredibilmente triste, ma per ora non voglio pensarci.

Definirei questo capitolo un susseguirsi di emozioni belle e brutte, molto contrastanti. E' stato come trovarsi su una montagna russa, ma non significa che non mi sia piaciuto, anzi! L'ho adorato ancora di più proprio per questo motivo!
Le due amiche hanno fatto bene a rilassarsi e a prendersi del tempo per stare insieme, spero soltanto che i fan e i paparazzi non mettano in giro foto di Mary e che si vedano i suoi tagli. Non vorrei che magari poi qualche giornalista scrivesse qualcosa a riguardo mettendola in difficoltà, perché questo la farebbe sicuramente sentire uno schifo, e comunque anche Demi ci rimarrebbe male e sicuramente si infurierebbe da morire.
Che dolce Demetria che accarezza le cicatrici della sua amica. E' come se con quel tocco volesse curare le ferite che, forse, ci sono ancora nella sua anima. Perché qualsiasi cosa l'abbia portata a farsi del male, dev'essere stato un dolore davvero intenso, e sofferenze del genere non passano mai del tutto. Diminuiscono, sì, e magari in parte si riesce a superarle, ma le cicatrici rimangono sempre, anche nell'anima. E ogni tanto sono proprio quelle a fare male. Sono contenta che Mary non si sia ritratta e speravo con tutta me stessa che Demi dicesse qualcosa, che ci riuscisse, ma non ho fatto nemmeno a tempo a dirmi:
"Dai, ce la può fare"
che è squillato il telefono.
Vedere Mary così sofferente, e Demiu tanto pensierosa, e soprattuto leggere che poi la ragazza ha voluto rimanere da sola e che è scoppiata a piangere è stato veramente straziante. E' felice, ma questa situazione di Harry la rende anche triste. Dev'essere dura gestire emozioni del genere, tutte in poco tempo.
NOn riesco ad immaginare quanto sia stato difficile, per Demi, veder stare cos' male la sua amica senza poter fare molto se non consolarla e abbracciarla. E poi, per Mary, trovarsi da sola in una casa tanto spaziosa e grande, con tutti quei pensieri in testa, dev'essere stato complicato.
Jake sembra molto simpatico, e il fatto che tu abbia inserito un nuovo personaggio mi ha fatto piacere. Ha reso Mary felice per un po', e penso che i due potrebbero diventare amici, ovviamente col tempo.
Il fatto che Demi non tornasse e che Mary nboin sia riuscita a dormire mi ha messo addosso una grandissima ansia! Per fortuna poi è andato tutto bene e la ragazza era semplicement rimasta con Harry poer la notte, ma credo che avrebbe potuto comunque avvertire l'amica.
Torno dopo a vedere come continua, ora devo andare.
Il capitolo mi è piaciuto, scusa per la recensione corta ma sono un po' di fretta.

18/12/17, ore 09:40

Uh, novità su novità, in questo capitolo!
Mi hia piacevolmente sorpresa, sai? Mi aspettavo un secondo arrivederci, altro dolore, altre lacrime, come quelle versate da Demi all'inizio. Mi aspettavo che anche Mary sarebe crolata, e che poi Giuly l'avrebbe consolata durante il viaggio di ritorno. Invece tu hai fatto in modo che Demetria mi sorprendesse piacevolmente, e anche tanto! Insomma, quella richiesta è stata sicuramente importante, come tu stessa hai detto la ita di Mary sarebbe radicalmente cambiata se avese detto di sì. Non solo avrebbe cambiato lavoro, ma anche città, vita, tutto. E penso che anche solo avere il coraggio (perché di questo si tratta, alla fine) di farlo sia molto complicato, e che dire quel "Sì" finale e riuscirci davvero lo sia ancora di più. Dopo vari tentennamenti, che mi facevano stare letteralmdnte sulle spine, e nonostante mi aspettassi un rifiuto della ragazza, Mary ha detto di sì, e il mio cuore ha cominciato a battere ancora più forte. Questa storia mi fa provare così tante emozioni! La ragazza è stata ovviamente molto combattuta, e in parte lo è sicuramente ancora, ma ha preso una decisione molto coragiosa e deve andare fiera di questo, della forza che ha avuto. A quanto ho capito non ha più rapporti con i suoi genitori, giusto? Voglio dire, se n'è andata di casa da anni, ma quel che volevo sapere era se aveva legami con i suoi o se aveva tagliato i ponti con loro. Visto che sua mamma e suo papà non sono mai presenti immagino che non vaano più d'accordo, anche se non comprendo bene il perché. Questo ovviamente mi dispiace, ma a volte la vita è strana, ed è importante parlare di queste cose anche nelle storie.
Posso immagiare il dolore di Giuly. Vedere un'amica che si allontana fisicamente da te per andare in un altro posto, o in questo caso per restarci, è dolorosissimo, e posso comprenderla benissimo. Tuttavia, come dice la stessa protagonista, Giuly le vuole bene e quindi capisce che deve lasciarla andare, perché questo rende Mary felice. E se lei è conenta, allora lo è anche la sua migliore amica. E poi potrano sicuramente sentirsi molto spesso. Certo non sarà come vedersi tutti i giorni, e sarà dura, e probabilmente Mary avrà nostalgia di Giuly, anzi sicuramente, ma con Demi sarà comunque contenta. Potrà fare nuove esperienze, conoscere gente, iniziare una vita nuova e più felice di quella che aveva in Italia. Inoltre mi è piaciuto moltissimo il fatto che Demetria abbia puntualizzato che le troverà un lavoro e che la pagherà, in modo che Mary sia comunque economicamente autonoma, e sono contenta che abbia capito che questo, per la protagonista, è molto importante.
Beh, che altro dire? La vita di Mary ha avuto una svolta inaspettata, per fortuna molto positiva, quindi vado a vedere come proseguirà la sua nuova vita!
Giulia
P.S.: scusa le eventuali ripetizioni nelle frasi che scrivo, ma stanotte avrò dormito due ore al massimo e sono stanchissima.

18/12/17, ore 09:23

Eccomi.
Wow... io sono senza parole. Il modo in cui riesci ad analizzare la psicologia dei personaggi, la profondità che dai ad ogni loro gesto, pensiero, parola, mi lascia letteralmente senza fiato. E ormai sai che non lo dico così, tanto per, ma perché è la verità.
In questo capitolo ci sono tantissimi passaggi bellissimi, pieni di significato, che mi hanno colpita. Fano parte di quelle frasi che ti restano impresse nella mente, almeno per un certo tempo, perché ti toccano nel profondo. Se dovessi citarle tutte penso che dovrei fare un copia-incolla della maggior parte del capitolo, quindi mi limiterò, quando sarà il momento, a ricopiarne una in particolare.
Ma andiamo con ordine.
Mi è piaciuto molto il momento nel camerino di Demi, sia perché hai descritto l'ambiente in modo abbastanza dettagliato ma non troppo pesante, dando quindi al lettore un'idea precisa di ciò che circondava le due ragaze, sia per la grande felicità che Demi e Mary sprizzavano da tutti i pori, come si suol dire. Era una contentezza che facevano fatica a contenere, e che ho provato anch'io in modo molto intenso. E' difficile da spiegare, e forse sarà perché non sto passando un bel periodo, però le sensazioni che hai descritto, i loro abbracci, il fatto che fosero così contente del concerto, di aver fatto pace e di essere lì, insieme, ecco tutto questo mi ha fatta sentire viva. Sì, hai capito bene, viva. Mi ha messo in corpo un'adrenalina che non sentivo da tempo, il mio cuore ha iniziato ad accelerare, e non provavo queste sensazioni da un bel po' quindi è stato strano ma al contempo bello che abbia cominciato a sentirle grazie ad una storia. Ora la tua FF mi è entrata ancora di più nel cuore, e di tutto ciò ti ringrazio davvero.
Ora vorrei soffermarmi un momento su una cosa che hai scritto, ovvero che Demi piange di felicità e al contempo ride. Provare tutto questo è bellissimo, e sono contenta che lei lo sperimenti perché è qualcosa di assolutamente meraviglioso, che si sente soltanto quando ci si emoziona in modo molto forte. A me è successo pochissime volte, ma ognuna mi sentivo come inebriata di un'adrenalina pazzesca.
Bella anche la riflessione di Mary sul fatto che si sente importante ad essere lì con Demi anche se no è nessuno nel senso che non è famosa. Secondo me la cosa fondamentale è che Demi la considera una delle persone più importanti della sua vita (sdi capisce benissimo) e quindi a lei non importa affatto che Mary non sia una celebrità. Ad ogni modo, posso immaginare la confusione e la, molto probabile, gelosia dela altre fan. La proverei anch'io se vedessi una cosa del genere. L'imbarazzo di Mary è comprensibile, anche perché sicuramente le saranno state scattae delle foto (spero non usciranno notizie strane sui giornali su una loro presunta relazione che potrebbero mettere la protagonista in seria difficoltà...), quindi l'imbarazzo è ancora più grande e comprensibile. Demi ha fatto bene a portarla via. Conosce molto bene le sensazioni che si provano in certi contesti, e quindi si è resa conto immediatamente che la ragazza era in difficoltà. E' stata molto accorta.
"“Che dolce che sei.” E mi abbracciò. Spesso accade che dopo parecchio tempo che fai la stessa azione, quell’azione perde qualcosa, come non fosse più speciale, perché ormai ti sei abituata. Invece io non mi abituavo mai, ai suoi abbracci. Ogni volta che la sentivo così vicina e stretta a me, sentivo qualcosa nello stomaco. Era bellissima, era unica, ed era la mia migliore amica. Mi ritenevo così fortunata per questo, speravo rimanesse tutto così per sempre, io e lei, in quell’abbraccio, senza nessun’altro."
Eccolo il passaggio di cui parlavo all'inizio di questa recensione. E' molto profondo, intenso e ha avuto su di me un grande impatto emotivo. Mi ha trasmesso ancora più gioia. NOn riesco a dire molto perché in pratica hai già scritto tutto tu, ma penso che descriva bene le emozioni dei personaggi e soprattutto il loro forte legame. Poi credo che il fatto di aver avuto una crisi ed essere riuscitea superarla le avvicinerà ancora di più.
E' stato bello leggere che Mary considera Demi perfetta. Ovviamente lei no lo è, nessuno è perfetto, però è assolutamente normale considerare un amico o un'amica una persona perfetta e speciale.
Immaginavo ci sarebbe stata una mazzata, e infatti è arrivata quando Demi ha ricevuto la telefonata da Harry e Mary ha sentito. Mi dispiace che ci sia rimasta male, capisco ciò che prova perché so quanto è brutto amare qualcuno e non essere ricambiati (ci sono pasata), ma la ammiro molto perché nonostante soffra, vuole comunque andare avanti, ha la forza di pensare cose del tipo (ovviamente le immagino leggendo quello che tu hai scritto):
Okay, è così ma non voglio che questo mi allontani da Demi. Voglio rialzarmi, andare avanti, lottare.
Non è una cosa facile fare questo ragionamento., e penso ci voglia molta forza di volontà per riuscire a mettere in pratica un pensiero del genere. Di certo a Mary la forza non manca, comunque.

Penso che Demi si sia accorta che Mary in realtà non sta bene, ma quest'ultima ha cercato di consolare e tranquillizzare l'amica come ha potuto.
Beh, sono curiosissima di vedere come continua!
Bellissimo capitolo anche questo, complimenti!

18/12/17, ore 08:54

Ciao carissima, finalmente sono riuscita a tornare a leggere e a recensire questa storia! Non vedevo l'ora, mi è mancata tantissimo anche se sono passata pochi giorni fa. Avevo letto il capitolo qualche giorno fa, in realtà, ma poi non ero riuscita a commentarlo. Ora gli ho dato una scorsa veloce, ma comunque me lo ricordavo tutto perfettamente e sai che ti dico? Che è assolutamente stupendo! Davvero, l'ho adorato dall'inizio alla fine!
Mi ha fatto male leggere che Mary non si fidasse più di Demi, che non riuscisse nemmeno ad abbracciarla. Mi spiego meglio: la comprendo perfettamente, nel senso che immagino cosa doveva provare. Io, se mi fossi trovata nella sua situazione, molto probabilmente avrei detto e fatto le stesse cose. Grazie ai dialoghi e alle riflessioni della ragazza sei riuscita a far provare al lettore tutta la sua rabbbia, la sua frustrazione, il senso di abbandono che sentiva crescerle dentro e la delusione visto che Demi non era andata a cercarla e non le aveva detto di essere fidanzata.
Aspettavo che la cantante spiegasse tutto quanto e infatti il suo discorso è finalmente arrivato. Non riuscivo a fermarmi, continuavo a leggere con il fiato sospeso. Le parole di Demi sono state pregne di affetto verso Mary, e anche di un profondo e sincero dispiacere per tuttta la situazione. E' evidente che si sentiva in colpa, e come sempre, con lei è stata molto onesta. La Demi della tua storia mi ricorda molto quella vera, che da quel che fa trasparire sembra sempre sincera, o almeno lo è con i fan, non si nasconde, dice tutto, e credo sia parte del suo carattere essere così. So che questa è una fanfiction e che è giusto che gli autori dipingano i personaggi come vogliono, ma ci tenevo solo a dirti che ho notato questa somiglianza e che la cosa mi ha fatto piacere. Non riesco ad imaginare l'ansia e la preoccupazione di Demi quando è andta a cercare Mary in macchina, girando per ore per le strade senza trovarla. Dev'essere stato tremendo! Ma ancora peggio dev'essere stato vederla in quelle condizioni, ore dopo, e capire che se si era ridotta così era colpa sua.
Mary ha tentennatoancora un po', e questo l'ha resa, ancor di più, jun personaggio incfredibilmente umano e non stereotipato (so che ho già fatto questa riflessione, ma ci tengo a precisarlo ancora perché troppo spesso nelle storie si vede il contrario).
"Quando poi Demi sbucò dal centro del parco su una piattaforma che l’aveva fatta apparire, i nostri sguardi quasi si toccarono, e le sorrisi, un sorriso davvero enorme, un sorriso che non le regalavo da un sacco di tempo e le dissi “I love you” col labiale. Con lo sguardo sollevato e tutta la felicità che emanò, avvicinò il microfono alla bocca e iniziò a cantare."
Penso che questo pasaggio sia il più bello perché fa capire che le due ragazze si sono rappacificate, anche se solo grazie agli sguardi e non alle parole, non ancora almeno, ma in quel momento ad enrrambe è bastato semplicemente guardarsi. Immagino che, ora che tutto è risolto, Demi canti ancora meglio di quanto avrebbe fatto se le cose non si fosero chiarite. Chissà, magari sarebbe stata tesa, nervosa, e per quanto abbia una voce a mio parere angelica, magari non avrebbe fatto una performance ottimale. Beh, sono contenta che tutto sia a posto, davvero, leggere questi capitoli pieni di tensione e di crisi ha fatto male al cuore. Comunque mi sono piaciuti tantissimo lo stesso! Adoro i momenti drammatici!
Vado al prossimo capitolo!

04/12/17, ore 18:51

"“Non chiamarmi così e smettila di fingere. A te non importa niente di me! Sta con quel coglione che ti sei scopata in pista, tanto lui è più importante della tua migliore amica, soprattutto quando lei scompare. Scommetto non aspettassi altro che ti lasciassi sola per stare con lui, beh ora avrai tutto il tempo che vuoi, me ne vado.” Finii scostando le coperte e cercando di alzarmi."
Inizio auesta recensione così, citando tale passaggio dalle parole forti, d'impatto, che però fanno capire quanta rabbia e frustrazione Mary abbia dentro. Allo stesso tempo, comunque, sono anche parole disperata, perché come dice lei stessa poco dopo, ha tanto bisogno di Demi. A volte quando si sta male o si è davvero disperati si dicon cose che non si pensano, o che magari si pensano, sì, ma allora le si dice solo perché non si riescono a controllare bene le proprie emozioni.
La tensione tra Mary e Demi è alle stelle, si percepisce da ogni singola parola e anche dai pochi gesti che le due si scambiano. Quelli di Mary sono freddi mentre, ancora una volta, Demi cerca di essere affettuosa.
Mi ha fatto male sapere che alla fine Mary se n'è andata così. Demi ci sarà rimasta malissimo, ma diciamo che in quella situazione è stata comunque lei a sbagliare. Non doveva comportarsi così con quel tipo sapendo che Mary era nei paraggi.
L'incontro tra Mary e Giuly (cavolo, mi sono accorta solo adesso che il suo nome è scritto così e non July, scusa!) è stato emozionante. Si vogliono veramente un bene immenso! Mary ha fatto bene a raccontarle ogni cosa, e la sua amica è stata molto dolce con lei. L'ha sgridata quando le ha parlato del fatto che si era ubriacata, e in questo caso è stata, diciamo, decisa, ma a ragione, però per il resto è stata molto carina.
Sono d'accordo con Giuly: ci sarà sicuramente una spiegazione se Demi ha fatto ciò che ha fatto, ma concordo anche con Mary, con la sua opinione riguardo la differenza tra il seguire un cantante e conoscerlo per chi è davvero.
Il capitolo mi è piaciuto molto perché all'inizio è tato pieno ddi tensione, ma poi questa si è un po' allentata quando Mary e Giuly si sono incontrate.
Spero che il concerto andrà bene e che Mary e Demi si chiariranno presto.

04/12/17, ore 18:31

Okay, stavo cominciando questa recensione quando si è spenta la corrente, e il mio computer, che ultimamente ha problemi e non continua ad andare anche se la corrente non c'è, come invece di solito fanno i portatili, si è spento. Stavo scrivendo e bam, è scomparso tutto. Comunque, ora funziona di nuovo ogni cosa, quindi sono qui.
Altro capitolo molto intenso, pieno di drammaticità e anche di tensione. L'ho adorato! E sai perché? Innanzitutto perché mi piacciono le scene drammatiche; ma soprattutto perché tu sei bravissima a descrivere momenti dolci e divertenti, ma secondo me dai il meglio di te in quelli drammatici.

Dunque, partiamo con la recensione.
Mi ha colpita molto il fatto che le due ragazze abbiano passato alcune ore l'una dentro il bagno e l'altra fuori, così vicine eppure così lontane, nel senso che Mary non voleva rispondere, non voleva parlare, mentre Demi cercava di stabilire con lei un contatto. Demi è stata autolesionista, quindi può sicuramente capire ciò che Mary ha passato, anche se non conosce il motivo di quei tagli, sicuramente provocati a causa di un gran dolore che la ragazza si portava dentro, o comunque di qualcosa che non riusciva a sopportare. Di solito chi si autolesiona lo fa per sentirsi meglio, anche se poi in realtà sta peggio. Io non ho vissuto tutto questo, ma qualcosa di simile sì, e diciamo che... beh, è un circolo vizioso. Circolo dal quale Mary è uscita, e anch'io sono uscita dal mio, nonostante a volte mi tornino in mente certi cattivi pensieri, e si facciano piuttosto forti, Mi sconvolgono, come a lei ha sconvolto quello di farsi ancora del male. Posso capire benissimo questa sensazione. E' orribile.
Mi spiace che Mary pensi di far pena a Demi. Credo che provare questa sensazione da parte sua sia normale vista la situazione, però penso anche che Demetria vorrebbe capire semplicemente per starle accanto e aiutarla, non per avere compassione di lei. Tuttavia, Mary non riesce ancora a capire questo.
Quando hanno cominciato a parlare speravo si sarebbero aperte l'una con l'altra, ci ho creduto fino all'ultimo, Demi ci sta va quasi riuscendo e pregavo perché lo facesse anche Mary, ma quel bussare alla porta ha interrotto tutto. Avevo creduto fosse il servizio in camera, o qualcosa dle genere, ma quazlcosa mi diceva che sarebbe succeso qualcosa di brutto. E difatti... Non mi aspetavo assolutamente quello che è successo dopo. Capisaco che Mary sia rimasta sconvolta.
"volta sola, dovevo stare davvero male.. Ora però di pacchetti non ne avevo, così non mi restava altro da fare che restare a meditare lì, in silenzio, udendo il suono del vento passare attraverso le foglie dell’albero ed essere colpita ogni tanto da una foglia che non aveva retto più, finendo con lo staccarsi e cadere. Ed io così mi sentivo, ero caduta, e mi aveva fatto cadere proprio ciò che amavo."
Ho citato questo passaggio perché mi è piaciuto tantissimo! La metafora della foglia caduta dall'albero e di Mary che si sente come essa mi è parsa una cosa molto profonda, una riflessione interessante.
Sono rimasta stupita di ciò che Mary ha fatto. NOn sembra il tipo che ama ubriacarsi, ma appunto non avendo più sigarette ha trovato solo quello, come sfogo. Avavo creduto sarebbe andata da July a sfogarsi, ma poi mi sono detta che in realtà tutto quello che voleva era stare da sola con il suo sconvolgimento interiore e con il proprio dolore, perché è vero, quando si soffre tanto per qualcosa spesso non si ha voglia di vedere nessuno, di parlare con nessuno, e si desidera solamente rimanersene nel proprio brodo. Comprendo anche questa sensazione. Dio solo sa quante volte l'ho provata in questi ultimi tre anni della mia vita, per vari motivi! Veramente, molto spesso mi sento legata a Mary perché proviamo cose simili, e questo me la fa sentire ancora più vicina, mi fa preoccupare per lei, ed è uno dei personagi originali ai quali mi sono affezionata di più da quando sono qui. La prova è che penso alla tua storia anche in momenti della giornata in cui sto facendo tutt'altro (non prendermi in giro per questo hahaha, ma a volte vorrei che i tuoi personaggi fossero reali per poterli incontrare. E non mi riferisco solo a Mary, ma anche a July, Bill e la Demi della tua FF).
E così, alla fine, Demi e Mary si sono trovate nello stesso locale. E' stata una coincidenza fortunata, altrimenti magari il tipo che stava facendo ballare la protagonista se la sarebbe portata a letto e lei, ubriaca e con la testa annebbiata, non avrebbe avuto nemmeno la forza di opporsi. Per un momento ho pensato che sarebbe successo questo, ma per fortuna non è capitato. Lo so, a volte sono troppo pessimista e drammatica. Grazie al cielo Mary è corsa via vedendo Demi, e questa l'ha seguita.
Comprendo la preoccupazione di Demi, o meglio, la immagino. Tutte quelle ore senza sue notizie... la cantante dev'essersi sentita veramente angosciata e in ansia! Io, al suo posto, non sarei uscita con il mio fidanzato la sera, se ero così preoccupata per una mia amica, ma forse lei era andata fuori semplicemente per cercarla... boh, lo capirò meglio andando avanti a leggere.
Mary è svenuta? Oh mio Dio! Behg, con tutte le cose che si è bevuta mi sembra abbastanza normale, ma sono comunque preoccupata. Hai terminato il capitolo con una suspense pazzesca, quindi siccome non voglio che mi aumenti l'ansia, proseguo nella lettura.

04/12/17, ore 14:14

Wow, wow e ancora wow! Questo capitolo è molto... intenso.
In un certo senso immaginavo alcune cose, ma non altre. Immaginavo che sarebbe stato difficile, per Mary, stare lì con Demi senza baciarla.
Tra parentesi, ma Mary non ha avvertito July del fatto che non sarebbe andata in albergo con lei? La sua amica sarà preoccupata! O magari in qualche modo ha saputo che Mary non sarebbe venuta, oppure lei l'ha avvertita e tu non l'hai scritto? Boh... è solo un dubbio stupido che ho io. Anzi, scusa se sembro così puntigliosa XD.
Comunque, il momento in cui la ragazza vede la cantante praticamente nuda, prima che questa corra in bagno, ha trasmesso, no so perché, un senso di imbarazzo pure a me. Insomma... è come se in quel momento, mentre leggevo (o meglio, mentre la mia sintesi vocale mi leggeva la storia, perché io leggo con la barra braille, come ti ho detto, ma quando lo faccio per rilassarmi uso un programma con una voce registrata molto bella), ecco, dicevo, mentre lo stavo facendo mi sono sentita come see fossi stata Demi. Ho provato tutte le sue sensazioni, il suo imbarazo, la sua agitazione nel capire che Mary l'aveva vista.Questo sempre grazie al modo fantastico che hai di descrivere le cose. Per fortuna poi si è risolto tutto, e le due amiche si sono scusate a vicenda.
Poi c'è stato il bacio, e in quel momento ho provato un'emozione e una felicità grandissime. Io penso che l'amore si debba costruire pian piano, come una casa, mattone dopo mattone, senza fretta. E, per quanto creda che Mary si sia innamorata di Demi un po' troppo in fretta, capisco che comunque il legame tra loro sia forte. D'altrondfe, ripeto, alla fineè solo il terzo giorno che si vedono fisicamente, se non sbaglio, quindi se si innamorassero spero ci andranno con calma. Non credo molto alle relazioni a distanza, ma penso comunque che, se nascono da qualcosa di davvero molto forte, possano anche durare, come spero succederà nel loro caso. Ad ogni modo non è ancora tempo di parlare di queste cose, e ripeto, non sto assolutamente criticando la tua storia o il fatto che Mary si sia innamorata così presto. Sono solo mie ocnsiderazioni. Sì è vero, lei è andata in fretta, però d'altronde mi sembra una ragazza responsabile, sa che deve conoscere ancora Demi prima di innamorarsene completamente, perché quelo che prova per ora, secondo me, è un profondissimo affetto per lei, vero e sincero, unito ad una forte attrazione fisica, per cui credo che per innamorarsi davvero di lei debba conoscerla meglio, fconoscerla non per la cantante che è, ma per la persona che è, come lei stesa ha detto qualchecapitolo fa, nel quale tu hai scritto che lei voleva scoprire com'era Demi dentro.
Okay, ho divagato, fantastico! Comunque, c'è stato il bacio, ed è stato meraviglioso perché, mentre l'altra volta l'hai volutamente desritto come qualcosa di veloce, stavolta hai proprio parlato delle emozioni di Mary in maniera davvero molto approfondita. Forse in questo caso ci sarebbe stato bene anche il punto di vista di Demi (non so se hai deciso o no di inserirlo più avanti nella storia), per capire meglio quello che prova anche lei, Non che non si sia compreso dai dialoghi successivi e da quel che è successo dopo, ma magari un po' di approfondimento a riguardo avrebbe reso la storia ancora più bella. Neanche il tempo di godermi quel bacio e le emozioni fortissime e la grande felicità che quel momento mi faceva provare, che Demi si stacca e dice che non può. In parte la capisco. Voglio dire, lei ha già detto a Mary che non è innamorata di lei, per cui ha fatto bene a ribadire il concetto, ed è stata comunque dolce nel senso che l'ha lallontanata piano, e le ha detto quel:
"Non posso"
con molto tatto, non è stata violenta o irruenta, non è proprio il tipo.
Se penso a Mary mi dico che ci è ovviamente rimasta di m..., come ci rimane qualsiasi persona il cui amore non è corrisposto. In passato ho provato anch'io tutto ciò ed è una brutta sensazione, davvero. Fa male.
Poi quando Demi è scoppiata a piangere ci sono stata malissimo. E allora ho cercato di immedesimarmi in lei e ho immaginato che i suoi pensieri potrebberoessere diquesto tipo:
Io non provo quello che Mary sente per me, e tutto ciò mi fa male perché so che il mio comportamento la ferisce molto. Tuttavia non posso nasconderle i miei veri sentimenti, devbo essere sincera con lei, perché la voglio vicina, ma come amica. E d'altra parrte, mi sento terribilmente in colpa per farla stare così male!
Che dici, ho indovinato bene quel che pensa?
Mio padre fuma, e a me questa cosa non piace, ionon l'ho mai fatto né mai lo farò, per cui non sono molto d'accordo su quel che Mary fa, ma ovviamente ognuno fa le sue scelte. In fondo in quel momento le sigarette erano l'unico sfogo che aveva, e dato che doveva rilassarsi e non c'era altro modo, alla fine ha fato bene a comportarsi così, altrimenti sarebbe stata ancora peggio.
Ah sì, mi stavo dimenticando di dire che, tornando un po' indietro con il capitolo, mi ha fatto male leggere che Mary abbia avuto un altro brutto incubo e che Demi si sia spaventata così. :(
Comunque... io non immaginavo che Mary si fose tagliata, in passato, che fosse stata autolesionista. Ma perché? NOn la sto giudicando, assoltamente. So bene cosa si prova a sentirsi talmente distrutti da voler solo fare qualcosa per far terminare tutta la sofferenza. Io non sono mai stata autolesionista, ma ho sofferto e soffro molto, e quindi in parte capisco. Chiedo solo come mai sia arrivata a fare una cosa tanto grave a se stessa. Spero di saperne di più in futuro. In ogni caso mi ha fatto veramente male al cuore leggere che stava pensando di rifarlo visto tutto quel che era successo. Insomma, i sentimenti che prova per Demi le stanno impedendo di godersi davvero con gioia il tempo che passa con lei, e questo è teriibilmente triste. E a volte, quando si sta davvero male, si fanno pensieri molto cattivi... ne so qualcosa. Quindi Demi ha visto tutto, ha visto quei segni bianchi? Oh mio Dio! Come reagirà adesso? Che dirà? Che farà? E come si ocmporterà Mary?
Sono troppo curiosa! Dopo o domani andrò avanti con la lettura.
Bellissimo capitolo!

04/12/17, ore 12:50

Ciao Mary, eccomi qui come promesso.
Inizio questa recensione partendo dall'angolo autrice. Lo so è strano, ma mi sento di fare così. Sai... io credo che prima di tutto bisogna scrivere per se stessi. Nel senso, è ovvio che pubblicando si vorrebbe che le proprie storie venissero commentate, è normale desiderare recensioni e pareri, altrimenti che si pubblica a fare? Ma quello che intendo dire è che, siccome la scrittura è un hobby, o una vera e propria passione, è giusto scrivere per se stessi in principio, per il gusto e il piacere di farlo. E penso sia comunque giusto pubblicare, perché anche questo dà comunque una certa gratificazione, almeno per me è così. Poi è chiaro che quando arrivano le recensioni si hanno finalmente dei pareri e ci si rende conto se la storia piace o meno, ma prima di tutto viene il piacere di scrivere e pubblicare per se stessi. NOn voglio criticare ciò che hai detto, ma solamente darti la mia opinione in proposito.
Ora passiamo alla recensione vera e propria.
Mi sono emozionata tantissimo quando Demi e Mary si sono abbracciate! E' stato fantastico! Questi capitoli in cui non si sono viste sono stati... beh, difficili anche per me. Mary ha sofferto nello stare lontana da Demi per così tanto tempo, ma tu hai fatto in modo che anche i lettori provassero la stessa cosa, o almeno, io ho sentito questo. Quindi complimenti davvero, sei riuscita a farmi entrare completamente nella storia! Grande!
"Avevo trovato l’unica cosa di cui mi importava realmente e vedere finalmente quel sorriso dopo tutto quel tempo mi fece venire solo voglia di piangere e riabbracciarla. Infatti non aspettai molto a fare entrambe le cose. Con le lacrime agli occhi iniziai ad andarle incontro correndo. Lei si staccò dall’auto e mi aspettò lì, a braccia aperte, pronta a stringermi forte, cosa che fece non appena la raggiunsi. Arrivai con una tale velocità a lei che per poco non cadde all’indietro quando le circondai con le braccia.
“Mi sei mancata troppo..” le dissi piano all’orecchio cercando di calmarmi.
“Anche tu.. non puoi immaginare quanto.” E quelle parole mi fecero sciogliere. Tenni il viso tra i suoi capelli per un po’, mi era mancato così tanto il suo profumo."
Che dolce July che si è messa a piangere! Penso che io avrei la stessa reazione nell'incontrare Demi, comunque, quindi la capisco benissimo.
Non posso immaginare gli sforzi che sta facendo Mary per non baciare Demetria. Dev'essere difficile gestire quella situazione, eppure lei ci sta riuscendo, e questo dimostra una buona dose di coraggio e autocontrollo da parte sua. E' una persona davvero forte, la ammiro molto.
Oddio, anch'io non sopporto il solletico! Veramente, non ce la faccio! Divertentissima e dolce quella scena in cui si fanno il solletico a vicenda XD. E' stata così tenera! Mi ha fatta davvero sciogliere come la cioccolata al sole XD. Sei veramente brava nel descrivere anche questi piccoli momenti di gioia e serenità. Da ogni parola il lettore percepisce le emozioni dei personaggi.
Vedere il panorama dev'essere una cosa bellissima. Una cosa che, se ci vedessi, io amerei tanto fare... comunque, anche solamente immaginarlo grazie alla tua descfrizione mi ha fatta stare bene. NOn so come spiegarlom ma mi ha dato una sensazione di leggerezza che non provavo da un bel po'.
Che carine quando si sono addormentate tenendosi la mano! Mi hanno ricordato due bambine che si addormentano su un prato dopo aver giocato. Non so come mai, ma mi è venuta in mente questa immagine. E sì, penso ancgh'io che Demi, sia quella vera che quella della tua storia, sia stata molto dolce da bambina. Bello che Mary ci abbia pensato. :)
Correre sotto la pioggia non è mai bello se non si è coperti, ma immagino che farlo in compagnia di una persona a cui si vuole bene possa rendere il tutto più divertente. E' un'esperienza che non ho mai fatto.
Ehm... beh sì, immagino che auclhe problema Mary ce l'avrà nel dormire con Demi XD soprattutto ser c'è un solo letto. Forse la cantante avrebbe dovuto pensarci, ma non mi sento di criticarla per questo. In fondo lei voleva solamente passare più tempo con la sua amica, una cosa che trovo molto dolce. (Oddio scusa, sono ripetitiva lo so ma qauesto capitolo è troppo carino e continuo a ripetere le stesse parole per descrivere ogni scena. Perdonami!) Comunque, non ho capito se la storia della camera allagata è vera o è stato solo un pretesto di Demi per fare in modo che Mary dormisse con lei.
Capitolo fantastico, come sempre! Mi sono divertita e anche emozionata leggendolo, quindi imagino che scriverlo sia stato molto bello per te. NOn so quale sia il mio preferito, onestamente. NOn so nemmeno se ne ho uno preferito in questa storia, almeno per ora, ma non credo, perché mi piacciono tutti allo stesso modo.

29/11/17, ore 21:55

Ciao, eccomi qui finalmente! Avevo cominciato questa recensione ma non so perché mi si è cancellata, quindi ora la riscrivo, non è un problema. Spero, però, di ricordarmi tutto!
Allora, inizio col segnalarti gli errori. Sta' tranquilla, non sono molti e nemmeno gravi. Hai scritto:
"Los Ageles" anziché "Los Angeles",
"Non c'è bisogno che mi ringrazia" anziché "NOn c'è bisogno che mi ringrazi",
hai scritto più volte "sì" senza accento.
Non ho trovato altri errori, né ripetizioni.
Ora parliamo del capitolo.
Io immaginavo che Demi sarebbe venuta a Milano, ma wow, mi hai sorpresa con la notizia che Mary e July andranno a Los Angeles! Sarà sicuramente un'esperienza fantastica! Io non sono mai stata ad un concerto di Demi Lovato, e non so cosa darei per poter andare nel back stage o ad un meet and greet, ma mi basterebbe anche solo il concerto. Comunque, loro due sono molto fortunate, ed è meraviglioso che Mary e Demi si potranno rivedere! :)
Hai descritto perfettamente la gioia delle due amiche e il fatto che si vogliono così tanto bene, confidandosi ogni cosa. Inoltre hai creato un perfetto clima d'attesa, in cui Maru dà il meglio di sé al lavoro. E' proprio vero: quando si sta per fare qualcosa che si desidera con tutto il cuore, si fa di tutto per essere al proprio meglio. Hai parlato così bene dell'eccitazione e della felicità della protagonista che l'hai fatta provare anche a me, mandandomi in corpo una forte adrenalina.
Forse, per fare una soprresa a Demi, Mry avrebbe potuto non dirle niente e poi arrivare al suo concerto e andare nle back stage, ma va bene anche così, voglio dire, è bello che abbiano condiviso questa gioia insieme in tutto quel mese prima del concerto.
C'è un passaggio che ti riporto perché mi ha colpita moltissimo:
"Il fatto che nella mia vita fosse entrata una persona speciale come lei era stato come un vero e proprio miracolo. Non perché fosse Demi Lovato, la giovane cantante di grande successo. No. Avevo trovato, dopo tanto tempo dall’ultima volta, qualcuno da amare, anche se ricambiava con un affetto molto diverso, ma non mi importava. Era parte della mia vita ormai, avevamo legato così in poco tempo, eppure ci appartenevamo. Certo faceva male pensare a quanto fosse straziante e demoralizzante il volerla abbracciare e non poterlo fare, a causa dei chilometri. Il poterla vedere sorridere dal vivo, il poter ascoltare la sua risata non più da dietro un telefono. Faceva male, si. E anche tanto. Ma avrei sempre preferito tutta quella sofferenza e tutto quel sacrificio al non averla mai conosciuta, al non averla più accanto a me, nel cuore."
Ah sì, ecco, qui c'è una ripetizione: "contenta" e "felice" sono sinonimi. E' vero che si dice "felice e contento", ma è una cosa che si trova soprattutto nelle favole, e secondo me alla lettura queste due parole vicine risultano un po' pesanti. Tuttavia è solo una mia opinione, e forse non è nemmeno un vero e proprio errore... non lo so. In ogni caso, io mi sono sentita di dirtelo comunque.
A parte questo, il passaggio mi ha colpita perché si rifà a quel che Mary ha constatato, se no sbaglio, nello scorso capitolo, ovvero che vuole conoscere Demi non perché è una cantante, ma che vuole scoprire che persona è, sapere com'è dentro, riuscire a leggerle nellìanima e nel cuore, come Demi, del resto, fa già con lei.
E' anche dolcissimo che le due ragazze si chiamino "Tesoro" o con nomi simili. Anch'io chiamo così le mie amiche e la ritengo una cosa molto affettuosa e dolce. :)
Come al solito hai concluso il capitolo nel migliore dei modi, lasciando una bellissima immagine di Demi e ce l'hai fatta vedere nella mente come una persona belliussima, sia fuori ma soprattutto dentro, perché è cos che la protagonista la vede.
Un capitolo stupendo, non c'è che dire, pieno di felicità e di eccitazione, di speranze, di sogni, di desideri e di aspettativa.
Come sempre, i miei più sinceri complimenti per come scrivi! A parte gli errori di battitura che ti ho segnalato, hai uno stile leggero e scorrevole e riesci ad essere molto coinvolgente. Scusa se sono ripetitiva, ma è la verità e ci tengo a dirtelo.
Spero di riuscire a passare domani per leggere almeno un altro capitolo, e spero anche che vedrai presto queste mie recensioni e che ti faranno piacere. :)

29/11/17, ore 01:44

Eccomi di nuovo! Oggi, però, mi fermo qui. In realtà non so nemmeno se sia martedì o mercoledì, ma vabbè XD.
Continuerei a leggere, ma sono davvero stanca e ho bisogno di dormire.
Comunque, recensiamo questo capitolo. C'è qualche errore, come per esempio: "le tue" anziché "le due", ma sonoo solo errori di battitura. Gli altri non me li ricordo, scusami. Avrei dovuto segnarmeli, ma ti prometto che le prossime volte lo farò, come ho fatto nelle recensioni precedenti, così da segnalarteli tutti.
Vorrei però iniziare da una cosa che hai detto nel capitolo precedente, ovvero che il capitolo era corto. Un po' sì, in effetti. Ma l'hai terminato in modo impeccabile, con la giusta dose di suspence, quindi va bene così. :) Questo invece è più lungo, e come forse ti ho già detto, io adoro i capitoli lunghi. :)
Comunque, sono felice che le cose tra Demi e Mary si siano risolte. Mary p stata dolcissima a dire quelle cose a Demi, e alla fine tutta quella situazione si è chiarita. Però, quando sembrava andasse tutto bene, ecco che il panico ha assalito Mary. Per esperienza personale so che è molto difficile nascondere i sentimenti che si provano per una persona, e continuare ad essere amici. E' complicato, fa male, e dà davvero una brutta sensazione, quindi comprendo benissimo la sensazione di panico e di debolezza di Mary. (Ah, ecco un altro errore che hai fatto più volte, hai scritto "sì" senza accento). E' stupendo che le due si considerino addirittura sorelle, perché il legame fraterno è molto forte, però ripeto, mi ha fatto male vedere Mary in quello stato, durante la notte. NOn tanto per il sogno, quanto per quello che è successo dopo. I suoi sogni sono stati così brutti che aveva persino dimenticato ogni cosa, come se la sua memoria avese cancellato, per un momento, quanto accaduto quella notte con Demi, tramite quei messaggi, e anche i sogni su di lei. E' vero, a volte la memoria cancella gli incubi più brutti perché farebbero troppo male, e ci svegliamo agitati e in lacri,e. A me una volta è successo, ed è stato orribile. Mi ritrovo molto in Mary, come puoi notare, in certe sue sensazioni ed emozioni, ed è bellissimo sentirsi così empatici verso un personaggio di una storia.
Povera July, si è preoccupata tantissimo! Ma per fortuna Mary si è sentita meglio poco dopo.
"In quel momento si bloccò di colpo, costringendo anche me.
“Se da ora in avanti non mi dirai la verità, noi due non saremo più amiche..” disse, con uno sguardo così serio che quasi mi spaventò.
“Cosa?..”
“Hai sentito bene. Le amiche non mentono mai, soprattutto su una cosa così importante per una di loro.”
E ora? Che fare? Aveva ragione, noi eravamo migliori amiche, dovevo dirle come erano andate le cose.. e così feci."
Questo passaggio mi ha particolarmente colpita perché quel che July dice è assolutamente vero. Le amiche devono essere sincere l'una con l'altra, e sono felice che Mary abbia accanto a se una persona che la capisce al volo, un'amica così speciale come July.
Tra l'altro, quest'ultima poco dopo è stata dolcissima con lei, l'ha lasciata parlare, sfogare, e beh, io credo che al suo posto sarei rimasta stupita quanto lei. :) Insomma, non capita certo tutti i giorni di vivere una situazione del genere, né di sentirla raccontare da un'amica, soprattuto se la persona di cui si ta parlando è, appunto, qualcuno di così famoso!
Come al solito, hai concluso il capitolo nel migliore dei modi, con un po' di suspence, anche se credo di sapere qual è la notizia: Demi sta tornando per fare un concerto o qualcosa del genere. :)
Un'altra cosa che ho trovato molto toccante e dolce è stato il fatto che, come tu stessa hai scritto, a Mary non interessa Demi Lovato come artista, ma Demi Lovato come persona. Vuole conoscerla per quella che è davvero, non le importa che sia una cantante. In ogni caso, la cosa che apprezzo veramente tanto di Demi è il fatto che è sempre molto onesta e sincera con i fan. Non si è mai nascosta, ha sempre raccontato la verità sulla sua vita e su quel che è successo, e quindi ha mostrato lati di se che, magari, altri cantanti non mostrano (è solo una supposizione, e non mi riferisco a nessun artista in particolare).
Okay, torno a recensire il prima possibile, promesso!
Complimenti, un altro capitolo meraviglioso!

29/11/17, ore 01:19

Hai descritto perfettamente il senso di colpa di Mary. L'hai fatto percepire come qualcosa che la ragazza fa fatica a sostenere, a controllare. E nonostante continui a lavorare, e nonostante cerchi di non pensare a Demi e a quel bacio, in realtà accade il contrario. Il senso dicolpa fa proprio questo: rode dentro, consuma l'anima. Poi ovvio, dipende anche per cosa ci si sente in colpa. Ma io, anche se in una situazione diversa, e, lo dico senza problemi, tragica, ho provato questa sensazione dopo la morte di una persona che per me era importantissima. Ovvio, questo è un caso diciamo estremo, mentre la situazione di Mary e Demi è più gestibile, per quanto complicata, quindi non voglio assolutamente paragonare le due cose, ma solo dire che sono perfettamente d'accordo riguardo ciò che hai detto sul senso di colpa, condivido tutto.
Meno male che il capo di Mary non l'ha licenziata! Ho avuto davvero paura per lei! Certo ha fatto un bel po' di casino, eh? Ma è comprensibile. Voglio dire, quando si hanno altre cose perl a testa è dificile lavofrare, o studiare, o fare qualsiasi cosa, per cui, anche in questo caso dico che la capisco. Poveretta, lei si è anche sforzata, ma dopo aver ricevuto quel messaggio non ce l'ha fatta più.
Bello che le due amiche si siano mancate così tanto a vicenda! E' una cosa allo stesso tempo triste (perché sono lontane quando in realtà vorrebbero essere vicine) e dolcissima.
Alla fine hano parlato del bacio, e Demi ha fatto capire molto chiaramente ciò che prova. Secondo me ha fatto bene, perché uno, era giusto che lo dicesse, è stata corretta nei confronti di Mary; e due, non ha voluto illuderla. Per quanto riguarda l'altra ragazza, anche lei è stata sincera. Io apprezzo la sincerità, credo che sia sempre giusto dire la verità, anche se può fare male. Ed ora mi domando come reagirà Demi a quel:
"Sì",
con il quale tu hai concluso il capitolo. (A proposito, l'hai scritto senza accento, ma sono sicura che si è trattato di una svista).
Ho notato altri due errori:

hai scritto "continuava a non lascarmi andare" ancihé "continuava a no lasciarmi andare",
e poi
"E se voleva dirmi che la nostra amicizia era finita?"
qui hai sbagliato, mettendo l'imperfetto al posto del congiuntivo, per cui la frase corretta è:
"E se avesse voluto dirmi che la nostra amicizia era finita?"
Hai scritto:
"Sta tranquilla" senza l'apostrofo dopo "sta", che invece ci va.
NOn ho trovato altri errori. Ripeto, te li segnalo per aiutarti, non per criticarti.
Il capitolo mi è piaciuto, come sempre, tantissimo. Ma non avevo dubbi a riguardo. La tua storia è talmente bella che non può non piacere. :) E poi scrivi davvero bene, e sei molto coinvolgente.