Rancore
di Eliatheas

01/09/08, ore 19:07

Molto interessante questa raccolta! Davvero molto carina...continua così! Complimenti! Un bacio *daph*

01/09/08, ore 14:26

Certo che mi piace anche questo capitolo!! Ho sempre pensato che Scorpius fosse diverso dal padre, ma purtroppo si sa, un Malfoy è sempre un Malfoy, forse sarebbe il caso che qualcuno gli raccontasse la storia di un certo Sirius Black.. Al prossimo capitolo!! Hermione_06(Adriana)

01/09/08, ore 13:41

Malandrino.
[Un nome che sa di passato]
Oddio...adesso piango. Ma come ti vengono certe idee? questa ff mi piace troppo!!! spero continuerai!!!

01/09/08, ore 13:01

Questa tua ff è bellissima...piena di...rancore!!(ma come sono perspicace...XD!!)apparte gli scherzi,in ogni capitolo c'è sempre qualcuno che viene etichettato tale e quale al membro della famiglia del quale porta il cognome(si,io e l'italiano corretto siamo gli opposti!!!Non riesco nemmeno a capire cosa ho scritto...-_-'ma andiamo avanti),e ha sulle spalle una sorta di responsabilità schiacciante.E se a Scorpius non piacesse ghignare come il padre?E se il carattere di James fosse totalmente diverso dal quello del nonno?E se Fred non somigliasse allo zio defunto?Non gliene fregherebbe niente a nessuno(con rispetto parlando),ma tu sei riuscita benissimo a dipingere quest'aura di sofferenza attorno ai personaggi,una cosa a cui io non avevo mai pensato,ma chissà...potrebbe assolutamente essere andata così!I capitoli più belli per me sono stati quelli di Rose e Scorpius.Scrivi delle cose veramente belle e profonde,in una maniera così perfetta per il suo genere.Ok,dopo questo sclero mentale assoluto,ti lascio finalmente in pace(non ho mai fatto una recensione così lunga!!!)in attesa di leggere il prossimo chappy.E intanto rinnovo i complimenti!!!Alla prossima(...mi spiace ma continuerò a sproloquiare!!!)Besos,Oblivion

01/09/08, ore 12:57

sinceramente io Scorpius lo immaginavo diverso, non così tanto triste e solo, che vuole staccarsi dal suo nome e sembra quasi odiare il padre a cui somiglia così tanto di aspetto.. è una visione interessante però e l'hai descritta davvero bene, complimenti!

31/08/08, ore 20:06

Hai proprio ragione, anche noi fan crediamo sempre che James Sirius abbia l'aria del Malandrino; però non hai detto chi è la ragazza di cui è innamorato James..uffa!!XD Aspetto con ansia il prossimo personaggio..continua così e tanti baci!! Hermione_06(Adriana)

31/08/08, ore 18:23

Mi chiedo ancora come ho fatto... come ho potuto ignorare questa meraviglia? Possibile che sono stati pubblicati già quattro capitoli ed io non li ho notati minimamente? Non recensisco molte fiction, ma questa volta non ho potuto davvero trattenermi e limitarmi a leggere senza commentare. Esordisco dicendoti che la nuova generazione mi ha lasciato molto perplessa già alla fine del settimo libro: io, che già mi pregustavo un finale pieno di morti (si, il protagonista compreso -.-), mi trovo davanti ad uno stuolo di figli e controfigli. che poi non vengono neanche descritti fisicamente, nè psicologicamente. si hanno solo due o tre frasi per quanto riguarda i pochi fortunati). alcuni non sono neanche citati. altri vengono appena nominati. insomma, il mio primo pensiero è stato a come sarebbero stati plasmati e modellati in mano agli scrittori di EFP! Per questo motivo, non leggo le fiction che hanno per protagonisti i ragazzi della nuova generazione... (tranne una o due shot su teddy lupin, ma lui lo amo a priori *.*)ho troppa paura di vederli perfetti e meravigliosi, tutti a rendere omaggio al nome che gli è stato donato, tutti allegri, felici e spensierati. E poi, leggendo per caso, trovo le meravigliose frasi tratte dal primo capitolo e non posso fare a meno di leggere le altre, tratte dai capitoli successivi. Hai presente l'amore a prima vista? ^__^ è stato uguale! descrizioni così brevi, stringate, ma talmente piene di significati e di emozioni da non poter essere commentate adeguatamente! mi è piaciuta moltissimo l'idea dei personaggi che riflettono sul nome che portano, sul loro ruolo in una famiglia INCREDIBILMENTE numerosa come i weasley, perciò pieni di cugini e cugine a cui confrontarsi, pieni di zii e zie che li hanno resi quasi delle reincarnazioni dei loro cari morti... il primo capitolo è stato un qualcosa di indescrivibile: dominique, un personaggio MANCO NOMINATO, di cui non si sa praticamente niente, descritta così imperfetta, strana, triste, diversa, così piena di negatività! ed è proprio quella negatività che la rende di colpo così concreta e umana, che ora mi è impossibile inquadrarla in modo diverso. poi fred weasley che, GIUSTAMENTE, si rende conto di non essere la persona di cui porta il nome (e direi che ha anche senso un pensiero simile. mi avrebbe davvero stupito se questo povero cristiano non si fosse posto il minimo problema), che mostra la sua differenza non soltanto dal punto di vista fisico (che piccola descrizione meravigliosa! ormai Fred weasley II, per me, E' così!) ma anche caratteriale. e si, il suo pensiero assomiglia molto a quello del capitolo 4 su james potter II, ma non può essere altrimenti! e sono sicura che assomiglierà anche al pensiero di albus severus... direi che lui ha pure due bei nomi pesanti sulle spalle! (che poi sono due nomi che fanno a pugni tra loro e con il cognome potter, è un'altra storia -.-) il capitolo su rose weasley, poi, mi è piaciuto moltissimo. quell'accenno al rifugiarsi nei libri, al restare vicino alla finestra perdendo le occasioni che potrebbero renderla felice... mio dio, si comporta come me! O.O e quel 'perdere le occasioni' mi ricorda in maniera impressionante mia madre che mi fa le prediche quando dice che non esco mai e spreco i miei anni migliori (... ma anche questa è un'altra storia -.-). per non parlare della sua paura di restare 'nessuno'! davvero qualcosa che colpisce, non c'è che dire! in definitiva: questa storia mi è piaciuta sul serio. lo stile ha il suo peso, ma la cosa più bella è il modo in cui vengono sbattuti i loro sentimenti, in maniera schietta, con quelle frasi lapidarie tra parentesi quadre(per esempio, quando james riflette sul fatto che sembra una regola comportarsi come il nonno e pensa che E' un dovere, quando si vede circondato da amici e pensa "sono solo"...). rende molto bene... non tanto la tristezza, quanto proprio il rancore del titolo. in effetti, anche io proverei una sorta di rancore nei confronti di genitori che mi danno un nome simile (nel caso di fred e james) e mi incollano addosso un'etichetta che non ho richiesto (infatti, leggendo il nome james sirius o fred weasley, chi penserebbe ad un ragazzino pacato e studioso? ovviamente nessuno! tutti si aspetterebbero una specie di tornado vivente. james sirius, poi, è una condanna vera e propria -.-). ma anche nel caso di dominique o rose si percepisce un fondo di rancore: dominique per essere quella di mezzo, una sorella che si vede solo come 'mediana', troppo strana, troppo diversa dai cugini e dai parenti con cui si confronta in continuazione (e quegli occhi carichi d'odio? come non amarli? *___*). rose per il suo essere senza doti o pregi. mi ricorda l'inetto sveviano, anche se non c'entra poi tanto con quel tipo di inetto -.- insomma, tutto questo papiro per esprimerti i miei complimenti: non solo per lo stile, ma soprattutto per l'idea! quanto è difficile trovare fiction davvero originali! nell'attesa dei capitoli successivi (anche scorpius? aspetto di vederne delle belle! un cristiano con un nome simile, chissà che disperazione XD), ti saluto facendoti ancora i complimenti. a presto (e stavolta col cavolo che me la perdo questa fiction!) Haley

31/08/08, ore 16:03

Oh sì, sarebbe bellissimo leggere qualcosa su tutti i nuovi personaggi, anche perchè li adoro! *_* Che bello, non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo :D A presto!

31/08/08, ore 15:17

questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, sei riuscita molto bene a spiegare il sentimento che prova James, complimenti.

30/08/08, ore 21:41

Rose è il mio personaggio preferito in assoluto della New Generation, soprattutto perché è la figlia di Ron ed Hermione!!(il mio pairing preferito!!) In questa FF Rose è molto malinconica e si sente al di sotto di tutti; la fic (come tutte) è molto bella! Ma ricordiamo che (citazione di Kung Fi Panda, l'ho visto ieri sera xd) non esistono ingredienti speciali, siamo noi ad essere speciali!! Hermione_06(Adriana)

30/08/08, ore 15:13

Ho letto tutti e tre i capitoli e ti ho messa fra i preferiti. ^_^ Mi piace molto questa fic, lo ammetto. Ho sempre visto i personaggi di Harry Potter descritti come felici e sorridenti, stronzi e 'malvagi', ma mai arrabbiati. E queste drabble (o flash-fic?) sono veramente qualcosa d'insolito e brillante. Spero che tu non ti voglia fermare solo ai cinque personaggi che hai citato, perchè sarebbe davvero un'idea graziosa continuare! Anche se, ovviamente, decidere spetta a te ^.^ Se avrai la fantasia di continuare la raccolta, mi renderesti felicissima!

30/08/08, ore 14:56

Non sai quanto anch'io mi rispecchi in questa descrizione. Ah, i libri: quel mondo magico che ti trascina ma che ti fa perdere occasioni nel mondo reale. Brutta cosa la paura di sbagliare. Nei libri si aggiusta tutto, nella vita quasi mai. Ok ora basta con queste parole dal gusto amaro >_> Ti faccio i complimenti, e alla prossima!

30/08/08, ore 14:56

30/08/08, ore 13:29

Wow *__* Sono stupende!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

30/08/08, ore 13:24

Bellissima *__* Hai reso benissimo Rose, proprio come la immaginavo io. E in po'in un certo senso mi rispecchio in lei (anche se non sempre). Continua così! <333