Just Breathe
di sbabibubu

18/09/14, ore 02:45

Ciao Tesorooo!!
A me piace davvero molto la tua storia, e ho anche capito che la vita difficile di Allison non è cosa da ridere. Si è vero questa è una storia scritta, ma comunque ci sono persone che soffrono di questa malattia.
Ho avuto amiche che hanno sofferto di questo, ed è brutto vedere a persone che ami soffrire, e non riuscire a pararne anche se con un po' di impegno e tanto tanto tempo sono riuscita a farla uscire da questo brutto tunnel adesso pensa solo a stare bene ;)
Ma comunque io amo questa storia, non è banale ne pesante..è proprio come deve essere e tu sei davvero una bravissima scrittice<3
A prescindere che già odio Nicky da morireeeeeee..ma come fai Justin???
Dio poi la parte deve lui gli dice "Smettila di rincorrermi come un cagnolino ed esci dalla mia vita!"
No volevo ammazzarlo li!!! Lo giuro.
Poverina Allison se ne va di corsa, ma fortunatamente lui la segueee
E poi dai questa parte "Fermati ". Afferrò il mio braccio e fui costretta a bloccarmi, ma mi voltai e lo spinsi tanto forte da fargli mollare la presa.
"TI ODIO! " gridai con tutto il fiato che avevo in corpo. Non mi ero resa conto della rabbia e l’amarezza che erano germogliate dentro di me. " TI ODIO CON TUTTA ME STESSA! ".
"Calmati ", m’intimò, cercando di trattenere le mie mani. Cercai di respingerlo, ma il respiro affannoso e le lacrime che offuscavano i miei occhi rendevano la cosa difficile.
"Perché mi tratti così?", ansimai stancamente. Riuscì a fermarmi e, inaspettatamente, mi circondò con le sue braccia.
"Scusa" sussurrò al mio orecchio. "Scusami, davvero"
Stretta in quello strano abbraccio, mi alzai in punta di piedi per avvolgere le braccia attorno al suo collo e affondare il viso sulla sua spalla. Il panico mi stava attanagliando, sentivo la gola chiudersi e la testa girare. Volevo picchiarlo ma anche lasciarmi coccolare come una bambina. Strinsi i denti per impedirmi di piangere, mentre tentavo di regolarizzare il mio respiro. "Non volevo attaccarti in quel modo, sono solo molto nervoso"
Per favoreee dimmi COME Può ESSERE COSI STRONZO E SUBITO DOPO COSI DOLCE??? Io ti giuro mi farai morire!!!
Li amo troppo insieme sono troppo diversi ma tremendamente uguali ( che cavolo sto dicendo neanche io lo so hahaha)
Comunque confido in te e nel tuo buon cuore che prima o poi li farai innamorare <3
Adesso Dolcezza ti saluto e tu deVi aggiornare presto VERO?? Fallo per me ti scongiurooooo io ti adoro troppo
Ok basta cosi se no continuo ino a domani hahahah
A presto Bellezza un bacio ciao ciao
A se hai Fb fammelo sapere ;)

18/09/14, ore 01:05

Aaaaaah, ho adorato questo capitolo. Davvero, hai fatto un ottimo lavoo! Non ci dispiace affatto che approfondisca la storia di Allison, tra l'altro trovo sempre divertente tutto quello che fa dice e pensa.

E poi, sì che è una con i controcoglioni, potrà anche celare tutte le insicurezze del mondo, ma si fa valere la ragazza.

I diologhi li ho amati più del solito. E il modo in cui Justin cerca di scoprire pian piano la verità su Allison è molto carino!

E anche quando é arrivata la parte delle "seghe mentali" di Allison non sei risultata per nulla triste o deprimente.

Ps: ho aggiunto un prologo a Nevermind. Dacci un'occhiata se ti va.

Baciiii.

17/09/14, ore 23:47

Inizio dicendo che quello che hai scritto nello spazio autrice è molto importante! Concordo con te..stai trattando un argomento alquanto difficile..e mi piace il modo giusto in cui fai capire osa si provi a essere nei panni di allison..invece per la storia Bhe complimenti come sempre!😊 sono curiosa di sapere il passato di allison..è come reagirà justin!

17/09/14, ore 15:29

Heilà, ci sono finalmente lol
Allora, ho appena finito di leggere il tutto.
Come idea mi piace, nonostante in giro ce ne siano parecchie con un Justin così versione bad boy spacciatore, quindi spero davvero che non finisca nel banale come le altre che mi è capitato di leggere.
Tu, però, scrivi davvero molto bene, i tempi verbali sono al proprio posto e non ci sono errori, cosa rara ultimamente. Mi piace che i capitoli non siano troppo corti o troppo lunghi.
Per quanto rguarda questo capitolo, se fossi stata in Allison, vedendo arrivare quella tizia, me ne sarei andata. E lui è stato davvero stronzo, cioè davvero fai venire una ragazza mentre ne hai un'altra sul divano, terrorizzata a causa tua? Idiota.
Tralasciando, a me piace troppo Eric, e non so perchè lol Sensazioni.
E, siccome credo che potrebbe uscirne qualcosa di davvero bello di questa storia, continuerò a seguirla quindi aspetto il tuo prossimo capitolo.
Sono curiosa.

Sciao ☺♥

17/09/14, ore 10:39

Finalmente arrivo al l'aggiornamento! Ma ci tengo a fare degli appunti anche sugli altri capitoli. Sarà che ero un po' assonnata quando ieri notte ho letto il capitolo sul Fighter, ma non me lo sarei mai aspettata che Jake la portasse proprio nel posto in cui era Justin! Brava, una coincidenza che ha sicuramente valso alla storia una buona dose di divertimento. La parte di Allison che si prende cura di Justin è stata esilarante e dolce, allo stesso tempo.

La minaccia ad Allison, sinceramente inqueitante. Ti faccio i miei complimenti per per la suspance, ma ehi... Che ansia!

Devo dire che quello che ho imparato ad amare della tua storia sono i dialoghi. Non sono mai scontati e, visto che sei molto interessata alla introspezione dei personaggi, hai fatto un ottimo lavoro con la conversazione al bar e anche con quella di Justin e Allison in cucina. Sembra che vogliano scoprirsi a vicenda e così li fai scoprire anche a noi.

Ah, dimenticavo, non so se è una cosa voluta, ma mi piace fatto che in Justin non ci sia ancora alcun cenno di interesse al 'corpo' di Allison. Si sposa bene con il fatto che lei pensa di essere un mostro vivente, e mi sa che scopriremo presto che non lo è, forse Justin e le sue mani e il suo sorriso malizioso ce lo faranno scoprire? Se ho toppato su questo punto, sei libera di dirmelo, lo sai.

Complimenti: brava brava! Al prossimo aggiornamento :)

17/09/14, ore 00:29

Okey, alla fine sono riuscita ad arrivare a leggere tutti i capitoli, ci ho messo del tempo ma ci sono arrivata, questo é l'importante hahah ;).
In ogni caso tutto sommato questa fanfiction non é male...anzi mi piace.
Non posso negare che all'inizio mo dava l'impressione una delle tante fanfic in cui la protagonista é una ribelle e Justin il puttaniere di turno,ma a lungo a dare mi sono ricreduta e in più adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra Allison e Justin.
Amo il modo in cui scrivi e il lessico é davvero ampio e ricco, complimenti :).
Detto questo aspetto il prossimo capitolo, spero che arrivi presto.
-kiki

16/09/14, ore 22:50

Quasi benedico che Justin l'abbia picchiata. No, non sono affatto una persona sadica, però era ora che qualcosa scuotesse Allison dal suo grigiore. Per quanto il suo rapporto con Justin sia turbolento al momento, almeno fa rivivere, per quanto inconsapevolmente, una scintilla di vita in lei.

Di fronte al Justin spaesato che continua a domandarsi perchè gli interessi quella ragazza, mi sembra una valida risposta quella data da Callum: ti tiene testa, bello mio!
Ed era ora che qualcuno lo facesse, che qualcuno lo risvegliasse da quel suo 'posso avere tutte le donne che voglio'. Questa qui con più personalità di quanto lei stessa creda di avere non la avrà facilmente, immagino.

E no, non è stata una mossa saggia sputarle in faccia il suo passato, ma un Justin che probabilmente non aveva una conversazione che andasse oltre i gemiti e l'esalazione di un orgasmo con una donna, lo possiamo perdonare :)

Bel capitolo davvero, continuo con gli altri ! Baci.

16/09/14, ore 21:33

No ma dicoooo, non puoi farmi questo c'è non solo la fa dormire sul divano, ma si va a scopare(scusa la mia delicatezza aha) anche una T..ia con lei in casa e le palpa anche il sedere noooo adesso io muoiooooooo
Perchèèè Justin perché? Ma ci sei o ci fai credo che sia vero che delle volte i ragazzi ragionano con un altra cosa!!! No ( Justin non andiamo proprio bene) Dio e poi nelle ultime righe è stato così dolce con lei, gli ha detto che non le succederà niente e che con lui è al sicuro Awwwww<3 Io lo amooooooooo
Comunque a parte questo io ho adorato questo capitolo...e anche questo Justin confuso tranne quello che si scopa le TR hahahah..
Ti prego almeno un bacetto faglielo dareeee fallo per me per favoreeeeeeee ( piange piange piange))
Ok basta sto sclerando come una pazza hahaahah
Davvero complimenti sei bravissima!!! Continua cosiiii<3
Quando aggiorni adesso??? Ti prego presto perché tu li farai baciare per me vero????? (scherzooo)
Ancora complimenti e a presto ;)
Un bacioooo ciao Dolcezza *_*

15/09/14, ore 17:00

Wow storia veramente bellissima! E adesso che i nemici di justin vogliono vendicarsi sono ancora più curiosa!! Al prossimo capitolo bacioni

15/09/14, ore 10:04

Già che inizi con la Dickinson... Adoro. Del resto trovo che la citazione sia azzeccata, Allison mi dà a volte un senso di sdoppiamento, sarà il contrasto tra i suoi pensieri intimi, non troppo felici, il suo desiderio di essere sempre altro e altrove e la sagacia nei discorsi con cui cela bene quello che si porta dentro.

Poi, di solito credo sia difficile per una ragazza descrivere la psicologia maschile senza farla sembrare scontata (ebbene sì), ma mi piace molto la parte di Justin nella tua storia. È così fluida, con qualche parola colorita al punto giusto, che dà la sensazione della cortina di indifferenza dietro cui Justin si è voluto celare (non so se ho colto o meno quello che volevi rendere, sei libera di dirmi 'no' se non è così :) )

Ah e sono sicura che con il personaggio di Ellen ci divertiremo, mi sta simpatica!

Se sono sorpresa che le abbia restituito il portafogli? Sì. Anche di più che ci fossero ancora i soldi. È beata Allison che riesce ad essere tranquilla, io non potrei mai dormire xD

Comunque continuerò nella lettura. Baci :)
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 10:06 am)

15/09/14, ore 01:17

Heyyy ciao!!1
Allora ho appena finito di leggere tutti e sei capitoli. Cosa posso dire allora è davvero una bellissima storia, e tu sei davvero molto brava..
La tua storia mi ha presa davvero molto, continua cosi!!!
Complimenti ancora e mi raccomando aggiorna presto, voglio sapere cosa succede quando Allison avviserà Justin...uhmmm..on oso immaginare cosa succederà, credo che vedremo un Justin arrabbiatissimo con Matthew per aver fatto la stupida cazzata di sparare, ma credo che lo vedremo ancora più incazzato e pronto a tutto per proteggere Allison appena le darà l'avviso di Derrik a a a Prevedo guai in vista..Almeno mi sono fatto questa idea poi non so.
Adesso vado alla prossima
Un bacio ciao Dolcezza <3 Mi raccomando aggiorna presto, a e se posso chiederti un favore, puoi mandarmi un messaggio quando aggiorni?? Cosi almeno saprò quando aggiornerai e ti lascerò una recensione, sempre se non ti è di troppo disturbo.
kiss a presto ;)

14/09/14, ore 14:11

Rispondo solo ora al tuo invito, ma come si dice? Meglio tardi che mai. Soprattutto se poi ti trovi di fronte a un bel primo capitolo come questo. Premetto che dell'introduzione mi è piaciuto leggere che tra i due c'è molto in comune. Di solito ci si ritrova sempre di fronte a storie che inscenano due opposti in una coppia. Quindi un punto originalità per te, anche ovviamente per il primo incontro di Justin e Allison! Brava davvero.

Inizio dalle cose basilari che mi spingono a leggere una storia: la grammatica, la sintassi, la scelta accurata della parole. E tu mi hai pienamente soddisfatta.

Ho notato una caratteristica nel tuo modo di scrivere: combini bene lo stile introspettivo all'ironia.

Mi piace come a partite dalla descrizione di un dettaglio quotidiano prendi il via per dare informazioni sul carattere del personaggio. Questo é un ottimo modo credo di scrivere una storia introspettiva ma leggera.

E la prima recensione della mia vita, spero di essere stata abbastanza capace xD
Visto la tua scrittura fluida, suppongo tu sia anche un'ottima lettrice, quindi mi farebbe piacere lasciassi un commento alla mia storia (sai dove trovarla, si chiama Nevermind). Ora continuo a leggere gli altri capitoli. Baci :)

11/09/14, ore 17:00

Ciao bella :)
Ho appena finito di leggere la tua storia, e devo dire che mi piace davvero tanto!
Sei bravissima, aspetto il sesto capitolo!

10/09/14, ore 21:51

Hello :) :)...
Aaaallora la storia è molto carina e questo primo capitolo incuriosice molto.
la parte delle mestruazioni mi ha fatta morire dal ridere.
È inutile dire che sei molto brava a scrivere, risulta tutto molto scorrevole e leggero.
Beh cos'altro dire, complimenti e... Continua così ;)

bacioni
-Cassie.-

30/08/14, ore 18:06

Ciao, beh che dire? Questo capitolo è, almeno per adesso, il mio preferito. Mi è piaciuto molto quando Allison ha tirato uno schiaffo a Justin (non perché gli voglia male) e mi sono tipo sentita sollevata (?).
Da quanto si capisce alla fine, sia Allison che Justin hanno il solito vizio da qualche anno.
Sai, sei proprio brava a scrivere e mi hai messo molta curiosità, non vedo l'ora che tu aggiorni, baci :*