Just Breathe
di sbabibubu

04/11/14, ore 20:10

Ooooooookeyyyyy!!!
Io amo ufficialmente questo capitolo, ma non solo per il bacio ma per tutto il contesto.
Mi piace il rapporto che sta crescendo fra Allison e i ragazzi.
E io ufficialmente adoro Eric e Matt mi piacciono troppo sono troppo simpatici e fanno morire dal ridere portano tanta allegria con i loro modi di fare in questa storia.
Zac beh a lui diamogli un po di fiducia presto si ricrederà.
Mi piace il fatto che Allison stia iniziando a tollerare il tocco di atre persone e che si trovi a suo agio con i ragazzi.
Justin?? Beh penso che lui debba ancora capire che ha bisogno di allison e che deve iniziare a lasciarsi andare e piano piano credo che lo farà ma ci vorra tempo.
jAck io lo odio non posso farci niente non riesco proprio a tollerarlo e a farmelo piace. Ma poco conta hahaha
E che dire del bacio? Wowwwww stipendo davvero fantastico bellissimo mi è piaciuta l'emozione che ha trasmesso il bisogno la voglia ma anche la paura...
Ok è ufficiale io adoro te e la tua storia.
Ti giuro mi piace sempre di più brava davvero brava , per i tuoi capitoli vale la pena aspettare davvero!!
Ancora i miei complimenti continua presto mi raccomando sono ansiosa di sapere cosa succedera nel prossimo capitolo e spero niente di male lasciami felice di sclerare un altro po ti pregoooo😳😳😳😳😳
Adesso vado alla prossima
Un bacio e ancora complimenti Tesoro li meriti tutti😍😍😍 a presto !

03/11/14, ore 22:55

Tesoro ciaoooo
Scusa il mio ritardo è imperdonabile lo so!!
Ma eccomi qui!! Allora come al solito il capitolo è fantastico e mi piace l'approccio che stanno avendo justin e allison si stanno conoscendo piano piano e questo è bello e non credo adesso che justin lasci ellison da sola molto facilmente hahah ma è quello di cui ha bisogno sogno ognuno la cura hai mali dell'altro ma credo che ci vorrà tempo perché lo capiscano.
Anche il personaggio di Eric mi piace molto perché in questa storia hanno tutti un trascorso un po' difficile e piano piano scopriremo tante cose..
Io non giudico Zac per i suoi comportamenti. Anche per lui non è stato semplice e spero capisca che Allison sia una cosa buona nella vita di Justin. Ma lui è suo amico ed è normale che da amico sia in pensiero. Ma spero di ricreda molto presto
Detto questo ti faccio ancora molti complimenti perché tu sei davvero unica e mi scuso davvero per il mio ritardo.
Bravissima spero che aggiorni molto presto ti aspetto con ansia.
Adesso vado 😄😄😄
Un bacio tesoro a presto😘😘😘

03/11/14, ore 07:16

Ma ciao :) eccomi qui. Allora, allora, ho sorriso fin dall'inizio del capitolo perchè mi piace parecchio "il primo giorno del dopo". Penso che ce lo meritavamo dopo tutto, noi lettrici, tu, Justin ed Allison. Non sono sicura che tutto si sia appianato, come ti dico sempre, perchè secondo me tu sei la tipa che tira sorpresine quando meno te lo aspetti, però per ora mi godo il momento. È stato davvero bello leggere di loro due che si abbracciano e il punto di vista di Allison in quella parte è fantastico, quasi non riesco a credere sia lei a parlare. E per quanto è tenera e insicura sembra che neppure lei riesca a credere quello che dice.

Ma poi mi piace il modo in cui Justin è così sciolto eppure dolce con lei, non lo stai descrivendo come il solito gangster di cui si legge qui e di questo ti di merito.

Per il punto di vista di Eric, che storia tristissima. Sono molto curiosa di scoprire come e quando troverà il coraggio di "spolverare i suoi scheletri dall'armadio".

Beh che dire, hai scritto benissimo i capitoli drammatici e, a quanto vedo, te la cavi benissimo anche con quelli "soft" e felici.

Alla prossima,
Bacioni.

Ps: ho aggiornato, passa se ti va ;)

02/11/14, ore 17:55

O. Mio. Dio.
Davvero? (Per informarti sto ballando, probabilmente lo sto facendo da quando ho letto 'Eric's poc, ma comunque io non ballo. Mai.)
Tralasciando però la mia euforia, fammi iniziare una recensione come si deve e che non sia fatta solo di 'aw' 'oddio' e 'io ti amo' .
Iniziamo dal principio.
Questo capitolo, di passaggio o meno, io l'ho adorato in tutto e per tutto. Ne aspettavo proprio uno così - e non solo per gli ovvi motivi che sai anche tu lol.
Mi sono piaciuti tanto Allison e Justin. Il modo in cui lei sta iniziando a guardarlo, anche con un pizzico di gelosia oserei dire. Credo stia iniziando a rendersi conto che c'è un sottile filo che la lega, che lei lo voglia o meno, a Justin.
E ho adorato l'atteggiamento di lui, il modo in cui l'ha fatta sentire e come le ha parlato, con quelle poche parole ma efficaci e importanti - che erano proprio quello che doveva sentirsi dire Allison secondo me.

''Potei percepire chiaramente il cambiamento, seppi esattamente che qualcosa non era più come prima. La nebbia in cui avevo nascosto i miei sentimenti iniziò a dissiparsi, lasciò entrare un filo di luce nella mia anima, tanto da costringermi a sorridere.''

Questa è decisamente una delle mie parti preferite. Hai fatto intendere precisamente cosa stesse succedendo nella testa, e nel cuore, di Allison. In poche parole parla da sola, basta leggere con attenzione.
E poi l'abbraccio è stato il top della dolcezza, dal mio punto di vista. Sono proprio riuscita ad immaginarmela la scena - il che sta succedendo molto spesso con i tuoi capitoli - tipo i film alla Nicholas Sparks.
Ma comunque deve ancora affrontare Ellen e tutto il resto prima che la sua visione di se stessa e del mondo possa, anche leggermente, migliorare. E sono proprio curiosa di scoprire cos'è che ti tieni per te sui prossimi capitoli.
E adesso, ovviamente, passiamo al mio amato Eric *-*
Cioè, davvero, qunanto ti posso amare? Insomma, io lo sapevo che te lo tenevi tutto per te Eric. E questa è in assoluto una delle mie parti preferite di questi sedici capitoli.
Ma iniziamo ad analizzare anche qui dall'inizio.
Insomma, me le aspettavo certe ironie da parte sua. Ci stavano proprio. Ma non è questo che mi ha colpito. Ciò che mi ha colpito è il modo in cui se ne sta chiuso in quella Mustang che ama tanto, a cercare il coraggio di slacciare quella cintura che lo tiene legato al sedile e andare da sua madre. Il modo in cui se ne sta appostato lì, paziente, per ore in attesa che qualcosa di smuova e gli dia il coraggio e la forza di farlo.

''Non sapevo neanche quanto effettivamente fosse rimasto di mia madre, dentro di lei.''

Insomma, mi è rimasta impressa questa frase. Il modo in cui descrive sua madre è così gentile,malinconico e acido allo stesso tempo. Il senso di colpa che prova e che un attimo dopo è messo a tacere dalla consapevolezza di trovare nei suoi gesti qualcosa di giusto.
Appassionante. Ecco quale è l'aggettivo perfetto. E' stato appassionante leggere di Eric.
Anche il modo in cui ha guardato Justin ed Allison in giardino e di come, almeno in parte, lo invidiasse per aver trovato qualcosa che fosse in grado di donargli un pò di pace e serenità. Qualcosa che lui trova solo in canne e anellini di fumo, purtroppo.
In pratica, l'ho trovato decisamente perfetto. Malinconico ed emozionante al punto giusto.
L'ho amato davvero, e non solo lui, ma tutto il capitolo.
Sono dell'idea che capitolo per capitolo ti superi ogni volta.
E, siccome credo d'essermi dilungata oltremodo - anche se dovevi aspettartela una recensioe così chilometrica se mi metti un pov tutto per Eric - posso anche dileguarmi.
Credo si sia capito che mi è piaciuto un sacco. E che tu sei sempre più brava, questo è sottinteso.
E ora vado per davvero.
Alla prossima

02/11/14, ore 13:37

Aw ho scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato, continua awh Allison e Justin sono dolcissimi, avvertimi quando aggiorni

02/11/14, ore 08:07

capitolo molto belloooo aggiorna presto presto eh ❤️❤️❤️fammi sapere

01/11/14, ore 22:55

Oddio è sempre più bello hdjfjfjjdjd *-* poi Justin e Allison troppo dolci awaw ❤devi continuare al più presto ❤baci.

31/10/14, ore 23:58

Tu sai che amo questa ff vero?haha te lo avrò detto un milione di volte..non ho parole per descriverlo ceh e più che perfetto.
Be sperò che continuerai presto:) baci

25/10/14, ore 18:25

Sono senza troppe parole, stavolta. Mi hai fatta emozionare. La parte del risveglio di Allison l'hai descritta benissimo. Mi ci sono immedesimata così pacatamente e perfettamente. E Justin? Gli hai fatto pronunciare tutte le parole più giuste da dire ad Allison in quel momento. E' stato rilassante, ti giuro. Sarà che provavo ad immaginare ai mille modi in cui, prima o poi (ma sento molto prima), cominceranno a comportarsi come una coppia. Anche se in questo capitolo mi è sembrato già che si comportassero così. Non sono del tutto certa che sarà facile per Allison superare questa cosa, ma adesso ha qualcosa che non ha mai avuto: Justin. La tua storia mi piace troppo, perchè parla di due fiori appasiti, sai di quelli che con un soffio si frantumano nei loro pelati, e io aspetto solo di scoprire come si salveranno a vicenda.

Baci e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
La tua affezionata lettrice, Sara :)

22/10/14, ore 00:01

Ta ta ta tannnnnnnn!!!
Eccomi qui: Che tu sia stratosferica e un dato di fatto. Ma i tuoi capitoli sono un qualcosa di....non lo so non riesco purtroppo a trovare un parola che possa anche solo minimamente far capire ciò che penso.
Mi piace il rapporto che si sta creando fra Allison e Justin e come ho detto nella scorsa recensione credo che da adesso molte cose cambieranno, soprattutto il loro modo di relazionare tra di loro. Credo che lui possa davvero aiutare Allison ad uscire da questo buco nero, ma credo anche che ci vorrà del tempo..molto tempo, anche perché non dimentichiamoci che entrami hanno un carattere particolare, sono cocciuti e hanno in modo diverso sofferto entrambi.
Insieme sono sicura che riusciranno ad esorcizzare i loro demoni e una volta per tutte combatterli. Sono sicura che tra loro nascerà una bella storia e un grande amore.
Che dire non credevo che Allison fosse morta, anche perché e la protagonista haha ma avevo pensato al peggio e fortunatamente non è successo. TSO trattamento sanitario obbligatorio, in effetti l'aiuterebbe ma credo che non serve niente di tutto ciò a lei ti ripeto credo solo che voglia sentirsi amata per quel che è e credo anche che Justin possa farlo perché glia a differenza di altri l'ha sempre vista in modo diverso ai suoi occhi. Vede la sua sofferenza , le sue debolezze e questo già è davvero importante.
Adesso ti faccio davvero i miei complimenti sei fantastica davvero (giuro mano sul cuore) Mi fa piacere che apprezzi le mie recensioni ne sono davvero felice ( e io che pensavo ti annoiassero hahaha)
Ancora complimenti davvero continua cosi che vai alla grande.
Spero aggiorni presto, ma aspetterò lo stesso perché ne vale la pensa.
Ti saluto a presto
Ciao Tesoro..Baciiii ;)

21/10/14, ore 22:11

Wow,questo capitolo e bellissimo...hai un metodo di scrittura molto bello,mi ricorda tanto stephenie meyer.sei molto brava

21/10/14, ore 17:49

Aw che amore ❤️❤️ aggiorna presto e non farci aspettare ❤️❤️❤️

21/10/14, ore 16:41

Okay, mi sono piaciuti troppo Justin ed Allison in questo capitolo. La tenerezza, davvero gdhf :3 Anche se con la solita nota acida di Allison, che ci sta sempre.
Capitolo, che tra l'altro mi è piaciuto particolarmente. Sopratutto la parte iniziale e quella dal punto di vista di Justin,che speravo di rivedere. Mi piace quando scrivi i punti di vista maschili, non so, ci sai fare.
E poi adesso sembra proprio che le cose potrebbero andare davvero meglio tra i due, ma non si sa mai.
Poi, vabbè, ci sono i suoi amici che mi fanno morire. Ho riso per tipo cinque minuti quando l'ha chiamato 'muflone' e 'bue mischiato' :')
Io adoro Matt. Ed anche Eric questo lo sapevi già.
Ma mi sembra di star divagando inutilmente, no?
Il capitolo mi è piaciuto davvero e tu sei sempre bravissima.
E io sto male, quindi credo davvero di dovermi dileguare.
Alla prossima ☺

21/10/14, ore 15:28

Questo capitolo è bello come sempre. Ed io, come sempre, ti faccio i miei complimenti.

Il personaggio di Allison mi piace troppo, e si vede che in fondo è una ragazza che ha le idee chiare, indipendente proprio quanto la nonna.

Justin, aw, sono felice che si stia buttando tutto alle spalle.

Un nuovo inizio per entrambi?

Aggiorna presto, baci. xo

19/10/14, ore 22:24

Ehm... Vengo in pace. Scusa, mi sono persa tre capitoli, dico tre! Quando è successo tutto ciò? Mi dispiace davvero, ma credimi sarà più difficile per me che ora devo dirti tutto quello che ho da dire in un'unica recensione. E sono un mare di cose. Sei seduta? Io mi siederei, potrebbe volerci del tempo.

Iniziamo subito. Il capitolo 12: io spero davvero che quella Nicky non me la fai comparire più, mi sta sulle palle in una maniera indescrivibile, sul serio. Fortunamente Justin si è liberato di lei in molto in fretta e per correre a salvare Allison. Salvare Allison, salvare Allison, non so quante altre volte potrò ripetertelo. Non so se sai come sono felice che tu abbia scritto questi capitoli e che li abbia scritti così. Trovo tutto azzeccato. Comunque, torniamo al capitolo. Finora non mi era ancora arrivato quanto i ragazzi fossero legati, invece tu hai descritto benissimo il loro rapporto, come le loro storie s'incrociano, pur se ricche di particolari diversi. Penso che i punti di vista degli altri, tipo quello di Zac (che t'è uscito benissimo, di che stai a preoccuparti?), siano stati un colpo di genio, soprattutto perchè così hai potuto descrivere gli attegiamenti di Justin da un punto di vista "esterno" (nel senso, non quello di Justin stesso) e lo stesso vale per Allison. Questo rompe molto con il solito scambio di lui e lei di EFP, quindi brava!

Evito di citarti frasi, perchè finiremmo nel duemilamai, ma ti dico che mi ha fatto una tenerezza assurda leggere di Justin che abbraccia Allison e le bacia la fronte. Cioè è davvero bello, per loro due, perchè capisci non si sono mai toccati con delicatezza, lo hanno fatto, ma da strafatti, quindi il bacio di Justin vale come la prima carezza, un primo abbraccio (sì, sono un'inguaribile sentimentale del cavolo, compatiscimi). Mi sciolgo. Capitolo 13. Io mi aspettavo i fiori, le farfalle, trombe squillanti, loro due scorrazzanti felici su prato perchè lei stava bene. Ma no. Quando ho letto le parole di Ellen mi sono placata e ho letto avidamente pensando 'dove, quando e come hanno litigato? adesso me lo devi spiegare' e sono andata avanti con questo mood schizofrenico fino a loro due nel letto. Nello stesso letto, dio buono. Cioè in parte odio Allison per non avergli stampato un bel bacio e detto 'grazie di avermi salvato la vita', però come fai non capirla? E' finita in quei casini per colpa sua. E poi, diciamocelo, è realistico anche per una ragazza con un vuoto nell'anima come Allison che rifugga da un assassino (però non a lungo, vero? dimmi di no).

Poi torna quel Jake, che me lo devi spiegare come hai fatto ad inventare un personaggio così viscido. Justin si sarebbe accorto subito che Allison era sull'orlo del baratro e non fisicamente parlando, invece lui se la scopa allegramente anche se ha appena rasentato il suicidio. Ma che tipo amorevole! Gli do qualche capitolo di sopravvivenza, poi fallo sparire, ti prego. E veniamo all'ultimo capitolo che hai pubblicato. E' stato uno shock. Forse sarai sorpresa di quello che sto per dirti, ma io non avrei immaginato che sarebbe arrivata a tanto, non avevo minimamente pensato che quella cicatrice se la fosse inferta da sola. Applausi a te per l'effetto sorpresa, ma soprattutto perchè hai scritto un capitolo complicato e lo hai fatto benissimo. Per quanto la scena del coccio di vetro possa essere cruenta, giuro che l'ho immaginata perfettamente. E mi hai spezzato il cuore. Forse non te ne sei accorta, ma io sono affezionata ad Allison, quindi non  mi tirare brutti scherzi! Ma soprattutto facci sapere presto, non si finisce un capitolo con 'e poi solo il buio', io aggiungo 'e poi solo l'ansia'. Eccheccazzo.

Probabilmente questa recensione ti sembrerà un'enorme sciorinata di stupidaggini esaltate e dovrei riscriverla, ma non lo farò. Devi conoscere gli effetti collaterali della tua storia. E brava, brava, brava, penso che non ho mai letto descrivere i pensieri più intimi delle persone come fai tu.

Alla prossima, Sara.