Cronache del Regno di Ghiaccio.
di Mordekai

17/02/16, ore 18:30

Ciaoo
Bellissimo come sempre. Nel battibecco tra Arylin a Darrien ho temuto perdere la mia coppia. Arylin dimostra di essere sempre più consapevole di sè stessa ma allo stesso tempo fragile. Lei è invincibile per il suo potere ma allo stesso tempo invicibile. Questa cosa mi piace tantissimo per non parlare della Regina un personaggio magnifico, dettagliato in tutti i punti possibili. Davvero bello!
Bravissimo come sempre ...
Kiss
Cerrywoman

01/02/16, ore 20:33

Eccomi di nuovo.
Il capitolo mi ha preso più del precedente, ma ho ancora delle perplessità sulla forma: ho notato che tendi a non usare molto gli spazi vuoti tra una parte e l'altra del racconto, per distaccare le azioni, se no rischi che le persone si trovino a dover rileggere, per capire se è consecutiva, o se è un avvenimento collocato leggermente più nel futuro.
Comunque devo dire che mi è piaciuto, si fa un po' di confusione, nella sala del trono, per quanto riguarda i personaggi, ma nulla di preoccupante.
Al tempo stesso è narrata usando parole ricercate e attinenti al contesto, che la rendono più interessante dal mio punto di vista.

Comunque ti saluto e appena posso leggerò il prossimo capitolo!

28/01/16, ore 20:08

Storia con un alto potenziale, però attento, è facile con questo genere di storia essere monotoni e crearne una già vista, (te lo dico per esperienza);
Errori grammaticali non ne ho trovati, la forma è sufficentemente scorrevole, l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto è stata una precisazione, forse troppo precisa, che lascia poco spazio alla fantasia, e rischi di interrompere la narrazione, come ad esempio:
"Durante le feste di paese, venivano fatte esibire per qualche minuto da una Liuthen, abile incantatrice del Regno di Huvendal, famosa per le incredibili performance delle sue piccole creature, facilmente irascibili se infastidite, potevano anche ucciderti all’istante se volevano."
Per il resto era una buona storia e sono molto curioso di vedere i prossimi capitoli;
Quindi in bocca al lupo e continua così!! ;)

12/08/15, ore 22:31

Chiedo scusa per il ritardo...ma ormai il mio pc si blocca 3-4 volte al giorno, e tra quello, il caldo e vari problemi le uniche volte in cui mi sono collegata ho solo aggiornato la mia nuova storia. Comunque, anche se per via della mia pessima memoria ho dovuto rileggere anche i capitoli indietreo direi che anche questo mi ha presa molto: lo scontro è molto ben descritto, mi sembrava di stare in un film di genere fantastico. XD
Per me che con il fantasy vero e proprio sono negata, poi, queste cose mi sembrano ancora più spettacolari quando le leggo!
Arilyn mi piace tantissimo come personaggio, è così fiera, indomita e coraggiosa!
Spero tu possa aggiornare presto. ^_^

05/08/15, ore 19:53

Holaa!
Allora leggero tutto insieme fa un altro effetto ....
E' bellissimo e sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, hai un mod fine ed elegate di esporre gli eventi, anche crudi che siano.
Anche Arylin sembra mitica e molto bella, amo questo tuo personaggio ...
Continua così ...
io aspetto tutto, anche in anteprima ...
Bacio
cerry

05/08/15, ore 00:42

Wow, é lungo. So che non vorresti fossi io a scrivere, ma é pur sempre una recensione :) Sai che l'azione non é per niente il mio genere, leggo combattimenti su combattimenti di cui non capisco quasi niente perché mi distraggo in continuazione. Tu ti chiederai perché allora sono qui. Ero curiosa di sapere fin dove eri arrivato e ci tenevo a dirti che sei migliorato tantissimo in questi anni e se continui così pubblicherai sicuramente. Non questo però xD Ora tu hai una gratifica in più e io mi sono aggiudicata un pò di punti. Ci sentiamo quando scriverai qualcosa che mi piace xD

28/04/15, ore 19:02

Hola!
In una parola straordinario.
Il rapporta tra Darrien e Arylin, Eden.. tutto non riesco a trovare altre parole che stupendo straordinario e cose varie.
Belle le descrizioni, belli i vari temi che affronta il capitolo: contrastanti e univoci.
Favoloso e la suspece finale mi ha tolto il fiato.
Come mi aspettovo, non mi hai deluso affatto :)
bacio

24/11/14, ore 18:22

Ciao,
Scusa l'immenso ritardo, ma per ragioni alquanto personali non mi sono connessa da un paio di giorni come si deve, e appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitata qui!
Allora la trama si fa sempre più fittizia e la cosa mi piace molto, mi piace il senso di inquietudine che a vige un pochino in tutta quest'opera .. mi piace il patos ..
Insomma mi piace tutto... insomma diciamo che ormai non riesco più a stare senza leggere questa storia, inutile dire che aspetto il seguito ...
In attesa di una tua risposta ..
cerrywoman
PS buon anniversario, stra in ritardo ...

06/09/14, ore 18:54

Chiedo scusa per il ritardo... :-)
Comunque, ammiro davvero molto Arilyn: è molto coraggiosa, e sono certa che nella battaglia si farà valere ampiamente!
La regina invece sinceramente la detesto, ma credo sia normale vista la sua perfidia; penso di sapere cosa re Searlas ha rivelato a Darrien, comunque, ma chissà, magari sbaglio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere come continuerà questa storia. ^_^

02/09/14, ore 14:35

Ciao,
non vedevo l'ora che aggiornassi ...
Allora, quella Regina lì mi sta proprio sulle scatole e anche per bene, come si fa a colpire Il Re, bah ... Sto tentando di capire in tutti i modi possibili quale sia l'oscuro segreto che Il re ha detto a Darrien, ma credo di saperlo di già ..
Bellissimo anche il pezzo dell'allenamento con Arilyn.
Ma soprattutto la foto, è molto bello come te lo sei immaginato, bello mi piace un sacco ...
Bravissimo continua così .. alla prossima
bacio

26/08/14, ore 18:25

Liedin è proprio piena di odio, mamma mia...lo sapevo che avrebbe incontrato la Regina di Ghiaccio: non poteva essere altrimenti, visto com'è fatta.
Riguardo alla madre del re Searlas, invece, spero di non aver capito male, ma prossimamente di sicuro scoprirò se ho ragione o se ho frainteso tutto!
A parte qualche espressione (è meglio dire: "Erano domande a cui al momento era impossibile rispondere" oppure: "Erano domande a cui al momento era impossibile dare una risposta", piuttosto che "Erano domande al momento impossibili da rispondere"...ed è meglio scrivere: "Un sorriso malizioso si era formato sul suo volto": così come hai messo tu è più adatto per l'orale), il capitolo è molto ben scritto, e cattura l'attenzione: continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

26/08/14, ore 18:02

Capitolo molto bello...la tenacia di Arilyn sta uscendo fuori! :-)
E sono certa che ci saranno altre occasioni in cui potrà mostrare il suo carattere...
L'unico appunto che mi sento di farti, è questo: "la giovane ragazza", può anche andar bene una volta, ma se devi ripeterlo, le volte successive ti conviene mettere solo "la giovane" oppure "la ragazza". Separate suonano meglio! ^_^

26/08/14, ore 17:41

Rieccomi qui, finalmente...ho avuto qualche problema in questi giorni, perciò non ho potuto recensire.
Non mi aspettavo ci fossero scontri già al secondo capitolo, ma devo dire che il personaggio di Arilyn mi piace! :-) Sono certa che con l'addestramento diverrà una guerriera più forte e coraggiosa di quanto non sia già di suo.

25/08/14, ore 12:20

Wow ..
L'immagine è starbiliante ...
Scusa se recensisco in ritardissimo, ma ho avuto un sacco da fare ....
Allora Arylin mi piace sempre di più ..
Il mistero della mamma, bella idea, sono curioso su come lo svilupperai ...
Mi sta piacendo un sacco la tua storia, vedremo come la svilupperai ..
Sono curiosissima ...
Aspettando con ansia il tuo prossimo aggiornamento ..
Bacio

22/08/14, ore 15:03

Come inizio, è molto promettente, direi: penso che Arilyn avrà un bel po' da fare nei capitoli successivi. :-)
Non so se riuscirò a fare altre recensioni, oggi, ma spero di provvedere prossimamente perché sono già curiosa di vedere come continuerà! ^_^