Andael, dietro le quinte di Mordor
di La Matta

17/08/09, ore 08:50

La magia di Andael per una volta si è rivelata utile (Legolas ormai è andato...). Il cartello con scritto exit è una trovata geniale (inoltre dimostra che i nani sono istruiti e conoscono anche l'inglese!). Mi sa che però ora la compagnia non è nelle migliori condizioni per affrontare il Balrog...
Recensione modificata il 17/08/2009 - 08:51 am

15/08/09, ore 22:43

A parte il fatto che ormai Boromir e Konstantin lo fanno con la frequenza dei conigli, questo capitolo mi ha fatto venire un terribile dubbio: Andael e Ikar sono entrambi figli di Josper il Variegato e dunque sono fratelli?? Ah, la scena del ricordo di Gandalf faceva molto ridere!

Ah, il sesto senso dei fratelli maggiori, combinato a quello innato degli elfi! Mi sa che Glorfindel avrebbe davvero dei problemi, se non fosse che per fortuna il mostro di fango si butterà sul rogo e lascerà Konstantin libera di sposare chi vuole! L'idea dell'USA è fantastica, mi ha fatto morire dal ridere!

14/08/09, ore 09:12

Potrebbe anche darsi che Konstantin l'abbia fatto apposta per farsi baciare da Boromir, no? Hum, no, troppo macchinoso, specie quando la risposta più semplice è che è stato quel pasticcione di Andael... In ogni caso sono contento di sapere che Balin non è morto, mi era sempre dispiaciuto per lui!

14/08/09, ore 09:03

Come si dice? "Chi non muore si rivede" e io appunto non ero morto, ero solo partito per luuunghi viaggi (reali e anche mentali). Ma oramai sono tornato, quindi torno a commentare questa divertentissima storia! Ikar è un po' icastica nelle sue sentenze, ma Andael è sempre il mio preferito, un assoluto pasticcione!

06/08/09, ore 21:29

ho riletto tutto andael per prepararmi al prossimo e devo dire che avevo dimenticato un sacco di particolari... sai, sono sempre più convinta che andael sia il fratello di aragorn... mi piace ancora di più tutto quanto, rileggendolo di seguito. solo una cosa: gimli è davvero un'essere soprannaturale: riesce a fichiettare con le parole! mi spieghi come fa?:):):):) (cap 25) ci vediamo!!!!!!!!!!!!

02/08/09, ore 21:07

Per una volta, almeno alla fine della storia, sono io che devo ringraziarti: grazie per questa "leggera epopea" che mi ha fatto ben più che sorridere e comunque è riuscita a tenermi col fiato sospeso. Aspetto più che volentieri il suo secondo capitolo e intanto ti faccio i complimenti per essere riuscita a portare a termine un lavoro che non è proprio uno scherzetto. Brava, continua a scrivere: leggerti è un piacere. A presto

01/08/09, ore 14:53

mi incuriosisce questo nuovo personaggio, non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto!:)

18/07/09, ore 16:52

Un degno finale epico per la prima parte della futura (speriamo) trilogia. Il flash-back rapido è profondo e interessante. Bella l'amicizia tra Ikar e Gandalf, sembra un duo di saggi che dall'alto se la ride delle sventure della compagnia. Aspettando Charanna... a presto.

17/07/09, ore 14:09

ciao charyy!* questa è la prima volta che ti lascio una recensione... sono sempre stata una lettrice anonima!* volevo solo farti sapere che mi hai fatto sbellicare con le stramberie di Andael!! sei un vero genio della comicità!* eh poi ti volevo chiedere... tra quanto pensi di iniziare il secondo capitolo della saga del grande apprendista??*** ti saluto! un bacio**

17/07/09, ore 13:57

bellissimo il dialogo con la tua musa, me la devi presentare!:) non so perchè non sopporto vanamir, forse perchè sebbene quasi tutti siano scemi o incapaci, almeno sono nella compagnia per qualcosa. lui invece è lì solo per rompere. spero proprio che non ti stanchi mai di questa fic, è troppo bella!

13/07/09, ore 15:56

mi è venuto l'atroce dubbio che andael sia il fratello di aragorn... ma poi ho pensato anche di konstantin! posso chiederti un favore in cambio della mia fedeltà? tipregotipregotiprego, non farmi rimbambire aragorn e legolas, almeno loro due! bella la scritta exit, si stanno rimbambendo proprio tutti! a proposito della cosa-orribile-che-succede-dopo-moria, ho un'idea: fai morire vanamir al posto di boromir! non lo sopporto! sono contenta che sebbene tu finisca questa fic la continui con un'altra! ne fai tre come l'originale? non sarebbe bello? ciao!

12/07/09, ore 19:12

Temo di essermi un po' lasciata trasportare con le supposizioni dalle parole di Gandalf e Saruman xD Come non detto, azzero tutto e mi metto in ascolto (o meglio, in lettura) di quello che succederà. Quasi non serve dire che anche questo capitolo è veramente molto carino (lo dico tutte le volte, sto diventando ripetitiva). Legolas, poi, mi fa morire dal ridere, è proprio vero che Andael lo sta corrompendo! Mai mi sarei immaginata comportamenti del genere proprio da lui. E poi proprio non so come Aragorn, Gandalf e la povera Ikar possano sopportare i loro compagni di viaggio, sono uno più adorabilmente disastrato dell'altro.
Passando a qualcosa di più serio, l'idea della saga di Andael è molto buona. Di sicuro continuerò a seguirla. Non so proprio cosa aspettarmi da questo pazzo gruppo in giro per la Terra di Mezzo!

07/07/09, ore 14:26

Dolce e toccante il caro flashback: Gandalf e Saruman sembrano veramente due buoni nonnetti (salvo poi darsele di brutto dentro Isengard!). I Nani: dei poveri idioti. Quanto banale è la soluzione del portale?:-) Mi inquieta moltissimo, invece, la fine del capitolo. Sarà perchè il mostro prende sia Konstantin che Frodo, sarà perchè quella è un po' nuda e l'altro un Bhobbit. Brrr!! Aggiorna presto, o gli incubi mi uccideranno.

06/07/09, ore 23:52

Ikar mi fa davvero tanta pena. Sembra che la razionalità sia fuggita con gli elfi sulle navi per Valinor. Spera solo che Manwe Sùlimo non volga il suo tremendo sguardo sul tuo racconto! Invece immagino un certo signor Melkor, seduto nelle segrete di Angband, che sintonizza la tele ogni giorno su "La terra di Mezzo" per seguire la tua fiction esilarante.