Recensioni per
Andael, dietro le quinte di Mordor
di La Matta

Questa storia ha ottenuto 112 recensioni.
Positive : 112
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Salutami il tuo gatto e rassicuralo sul fatto che io non dirò nulla ai Valar...
*due ore e molte birre dopo* "...e poi ha scritto di questo apprendista mago che è totalmente sclerato e..."

Geniale la frase: "convinto di trovarsi nella città delle Fatine Turchine (ok, ok, era decisamente sbronzo)". Comunque ho riso dall'inizio alla fine!

Recensore Master

Bellissimoooo!!!! Le descrizioni dei partecipanti sono fantastiche!!! Anche se, con mio gran disappunto, manca quella di Legolas! Ma ti perdono... Da quando ho letto dell'incantesimo suggerito a Vanamir da un mago sbronzo... Josper, eh? Spero che Ikar non lo incontri mai... Altrimenti sarà una scena molto cruenta! "Muta come un pesce parlante"... Kostantin ne farà delle belle! Al prossimo! Ciao!

Recensore Master
06/12/08, ore 17:50

TELETUBBIEEEEES!! Uaahahah!! Altro esilarante capitolo!! Complimenti! Ragazza mia, se i Valar sapessero che diffondi certe notizie e mini l'onore degli Istari ti ridurrebbero in polpette ;-) ma io ti difenderei *ayay con scolapasta in testa e battipanni in mano* Il nome Josper il Variegato mi ha fatto morire dal ridere, e così l'allegro ricovero per orfanelli di Imladris... Spero di rivedere presto gli allegri ubriaconi, alias Vanamir e Gimli e di avere presto notizie del caaaro Boro... giuro che se lo rivedo in grembiulino scoppio dal ridere! Ed infine: Andael è un mito. Non c'è altro da aggiungere, mitico e basta.

Nuovo recensore
01/12/08, ore 16:49
Cap. 1:

Ho letto il primo capitolo di straforo in ufficio...! Divertentissimo, solo a leggere i pensieri del protagonista mi sono dovuta trattenere per non scoppiare a ridere davanti a tutti!!! Complimentoni non vedo l'ora di leggere il seguito!

Recensore Veterano
30/11/08, ore 12:49

Ok... ho appena scoperto questa fic... e diamine complimenti!!!
Erano secoli che non ridevo così^^
Continua così!!! lale16
P.S: Sono consapevole del fatto che come recensione faccia un pochino schifo... ma in questo momento sono totalmente incapace di mettere due pensieri coerenti di fila(causa odore di cannelloni appena sfornati... che si sta propagando dalla cucina^^)... quindi perdonami...

Recensore Master
29/11/08, ore 23:53

Oddio, che succederà a Gimli e Vanamir entrambi sbronzi (e forse in procinto di darsele)? Comunque il vero padre di Ikar è un vero mostro! Altro che Denethor... lui diventa una persona quasi rispettabile al confronto! Spero che non mi tirerai fuori anche qualche bella storiella simile su Gandalf e Saruman! E non toccare il mio povero Radagast! Che Sam fosse gay in effetti sembra confermato da molti indizi... Andael è magnifico quando dice Teletubbies perchè non sa più cosa dire! E Ikar è stramegafantastica! Senzanome mi ricorda un po' Ulisse... Ma allora alla fine si sposano? Oh che bello! Avranno un nido tutto per loro e tanti piccoli mezzi aquilotti-mezzi bambini- mezzi elfi! No, sto esagerando, forse perchè è un po' tardi in effetti. Comunque, tutto questo discorsone per dirti che il cap mi ha fatto divertire come al solito e che aspetto il prossimo con ansia! Ciao!

Recensore Junior
29/11/08, ore 21:11

TELETUBBIES???!!!
Buahahahaha, appena tornata accedo ad EFP, clicco per sbaglio su "storie recenti", e becco il nuovo capitolo. Ma che grandissima botta di c.... Uore XD
Come quella che deve essersi beccato quel povero disgraziato di papà Elrond dopo la lieta balla/novella della povera piccola Ikar. Che, suppongo, avrebbe preferito esser mangiata nella Cena del Ringraziamento al Sommo Iluvatar piuttosto che dover dire una cosa del genere.... Forse avrebbe fatto meglio a dire la verità temo XD Davvero fantastico come personaggio, lo adoro sempre di più.
Il povero piccolo Andael, invece, ha il supremo potere di attaccarsi la sfiga anche senza fare incantesimi di sorta... Spaventoso.... Concordo con te che si sta diventando via via sempre più piccoli noi! Ma leggere questa storia è talmente bello che non ci si fa tanto caso....
...
...
Però, effettivamente, conoscendo la rinomata capacità di Andael di attaccare la sfortuna a tutti coloro che incontra, non vorrei che mi cadesse il soffitto in testa o robe del genere...
Scherzo cara! - inizia a sgranare tre Rosari -
XD
E non esageriamo con la santità, sei santa te se riesci a pubblicare un capitolo così velocemente.... Io avrei qualcosa da imparare coff coff cough.
By the way, con questi meravigliosi effetti sonori da ottantenne con la TBC ti lascio, cherie. Al prossimo capitolo!!
Orvuà (viva la pronuncia aulica!!)
P.S. (TELETUBBIES!!!)

Recensore Junior
21/11/08, ore 15:25

Buahahahah.
E ora, dopo "povero piccolo Andael", direi che la venuta di "povera piccola Ikar" non ci starebbe tanto male! Non sarà forse che il nostro eroe stia contagiando la sua compagna di avventure? In tal caso... Beh, proporrei di recluderlo da qualche parte, prima che la Terra di Mezzo si ritrovi al collasso (o, in alternativa, distrutta dai Valar... Poveri loro, credo temano di venire contagiati prima o poi da un attacco di sfiga!). Anche se ovviamente gli mancherebbe la sua gran gnoc.... ehm, bel pezzo di figliola (XD) dell'Ikar. Direi che non è molto povero piccolo Andael in questo caso XD
Fantastica la scena di Boromir in grembiulino... Immaginandomelo ad armeggiare in cucina non ho potuto fare a meno di ridere. Ah, geniali vecchietti! Non ne fanno più così al giorno d'oggi.
Ancora complimenti per lo stile e la storia, che si evolve benissimo ed è molto fluide.
Ti saluto cara, prima che anche te diventi una "povera piccola Chary" perchè impazzita a causa dei miei commenti idioti.
Orvuà (notasi pronuncia aulica)

Recensore Master
21/11/08, ore 14:02

Ikar mica sarà figlia di Radagast? No, perchè in tal caso l'idea potrebbe venire da qualcuno... La parte di Boromir era divertentissima! Ma com'è che c'è arrivato dai vecchietti? Non era ricoperto dalla palla di fango di Andael? A proposito, il piccolo mago imbranato è fantastico quando sbatte la craniata con Ikar! Ma come ha fatto ad entrare a Gran Burrone passando inosservato? Spero che tu sappia risolvere questi miei dilemmi nel prossimo cap! Ciao!!!

Recensore Master
21/11/08, ore 11:07

"Il taoismo è una religione panteista..." ah, ops, questo nn è il foglio degli appunti^^ eh già, è mattina e sono a scuola ad ascoltare une pessima presentazione in power point... ed ogni volta che io mi avvicino ad un computer... cosa vuoi che faccia se non correre su EFP??? E qui ci sta un bel "BWAHAHAHAHAHAH!!!" perché non so come ho fatto a non scoppiare a ridere come una scema nel mezzo della presentazione *la prof la guarda malissimo perché sta soffocando nel tentativo di restare seria* Povera piccola Ikar!! Beh mi è piciuto "vederla" in questa nuova veste! Si sa che i genitori danno sempre problemi, ma questo padre mi sa che è peggio degli altri!!! Ok, scusa la recens kilometrica! XD

Recensore Master
17/11/08, ore 22:53

Si vede che l'aumento di lettori ti ispira, perché questo è stato uno dei capitoli migliori e più scatenati!

Recensore Master
17/11/08, ore 22:49

IC, OOC, tutto fa brodo se lo sai mescolare bene! Mi piacciono pe parti semiserie, si mescolano (per restare in tema) molto bene col resto della storia.

Recensore Master
17/11/08, ore 22:45

P.S. ho sempre sospettato che Ara si facesse le canne. P.P.S. siamo in tre anime pie a commentare, come i tre porcellini *gli altri due lettori la picchiano*

Recensore Master
17/11/08, ore 22:42

Evvai c'è anche il mio adorato Glor! *tenta di abbracciare il Vanya, che fugge terrorizzato* Nota mentale: mai bere mentre si legge questa fic... mai... o sopraggiunge ineluttabile il soffocamento da risata!! Ihihih!!

Recensore Master
17/11/08, ore 22:35
Cap. 8:

Scaturire a dire il vero vuol dire venir fuori, spuntar fuori, per esempio "e l'acqua scaturì dalle rocce" (oddio che esempio biblico). Credevo che l'avessi usato apposta in modo strano, perché facesse ridere (io ho riso... *si guarda intorno, Chary ed Illidan la guardano malissimo* ehm...)