Recensioni per
Andael, dietro le quinte di Mordor
di La Matta

Questa storia ha ottenuto 112 recensioni.
Positive : 112
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/11/08, ore 22:29

Argh, sono terrorizzata dall'apparizione del motro fangos... Denethor! Lo sognerò stanotte!!

Recensore Master
17/11/08, ore 22:26

Pauraaaaa!!! Io non ho commentato perché mi ero persa gli aggiornamenti!!! Imploro il tuo perdono!! Adoro i Nazgul. Se serve mi offro di far loro da psicologa XD

Recensore Master
17/11/08, ore 22:21

Adoro come hai fatto Boro&Fara e Konstantin sembra proprio... non so, al posto giusto! E Ikar non è male! Fa ridere! (non ti preoccupare, non che il resto sia serio... :-P)

Recensore Master
17/11/08, ore 22:14

E' sempre più inquietantemente divertente! Doh', una delle mie personalità ride come una pazza, l'altra si è rifugiata sotto il tavolo, e l'altra... dov'è Alice3?? Nooo, sta leggendo il possimo capitolo senza di meee... noi!! T_T già prima non stavo bene... mi hai fatto impazzire del tutto

Recensore Master
16/11/08, ore 11:28

Ecco che si comincia a capire qualcosa di più! Certo che Glorfindel è proprio pirla... Ma non l'ha mai visto Denethor, prima di fargli sposare Connie? Io spero di essere un fratello migliore (ho già pianificato tutto: farò sposare mia sorella a un riccone, poi lo ammazzerò e prenderò l'eredità... Mi sembra che questo faccia un po' troppo Pigmalione... Ecco cosa succede a studiare i classici greci e latini!) Andael si è travestito proprio bene, non c'è che dire! Muoio dalla voglia di sapere se le guardie di Gran Burrone lo lasceranno passare! Chissà che risposta darà quando gli chiederanno chi è!!! Oddio, ma a lasciare il capitolo in sospeso così mi fai preoccupare per Kostantin! Già si ritrova un fratello e un marito che te li raccomando, ma ora che le può succedere di peggio? Come vedi dalla recensione, non era banale affatto il cap! Ci vediamo al prossimo!

Recensore Junior
10/11/08, ore 22:18

Assolutamente delizioso. E' la prima volta da mesi che scrivo sento il bisogno di scrivere una recensione a qualcosa. Non so per quale motivo esattamente. Ma, conosciuta la situazione del mio vuoto cranio-cosmico, la preoccupazione è poca. So solamente che ho trovato questa storia assolutamente favolosa. Decisamente ben strutturata, colma di ironia sottile, di complicità tra lettore, autore e personaggi. Quella tipica ironia che ti fa sganasciare, o, tutt'al più, sogghignare a mo' di totem davanti al computer senza altro pensiero che "se non mi calmo finirò a dare aria al MIO spadino - (o spadone, a seconda delle dimensioni) -, o ad altro nel caso sia una donna". Devo dire anche ben incastonata in mezzo alle vicende del libro. Una vera parodia spassosa. E comincio ad adorare il povero Andael.... Per non dire la derelitta Ikar che è assolutamente l'aquila più perfida e paziente che la Terra di Mezzo abbia mai conosciuto.... E anche alla moda, devo dire, visto la colorazione delo piumaggio. Ottimo personaggio, malvagio ma di buon cuore. Bien, ora direi di chiudere, prima che un infarto causato dalle somme idiozie che fuoriescono dalla mia vuota mente colga l'autrice impedendole di terminare codesta storia. Aurevoir, a presto!

Recensore Master
05/11/08, ore 21:02

Hahahahahaha!!! Che cretino Andael! Un incantesimo semplice e scatena un'inondazione, una cosa piccola e materializza un immensa palla di fango! Ma a scuola da Saruman che faceva? Leggeva il libro al contrario? Vabbeh, Konstantin è scappata e non facciamo commenti su quando si sia addormentato Denethor (il viagra non esisteva all'epoca d'altronde). Speriamo che Konstantin non abbia la sfortuna di incontrare Andael... o almeno che lui non voglia mettere una cimice anche su di lei!!!

Nuovo recensore
02/11/08, ore 13:58

Ecco qui di nuovo l'anima pia a commentare, allora XD! Che dire?? A parte che ormai i miei brothers pensano che sia scema a sghignazzare come una pazza davanti al monitor... spero non chiamino la croce verde! Comunque, bando alle ciance, un bel capitolo, come al solito! Sinceramente di Glorfindel mi ricordavo poco (sono passati secoli da quando ho letto il libro l'ultima volta... mi toglieranno la licenza da brava tolkeniana --") ma Aragorn che si fa le canne??? Tanto valeva che si facesse prestare l'erba pipa da Gandalf, ho sempre sospettato che provocasse effetti allucinogeni... XD Il quoziente intellettivo di Andael non sembra aumentare, come farà il nostro eroe a portare a termine la propria missione??? Sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti questa storia!!! continua così!!!

Recensore Master
31/10/08, ore 21:32

Sì, lo so bene (da bravo tolkieniano) che è stato Glorfindel a salvare Frodo. Sono contento che l'abbia messa anche tu così! Fa ancora più ridere quando Aragorn lo scambia per Arwen!! Ma... Ikar... Non sarà mica andata ad avvisare Glorfindel??? Fa il doppio gioco? Beh, non verrà mai scoperta, allora, con quell'idiota di Andael in giro... A proposito, ho visto che c'è un'altra anima pia che ti commenta! Bene, una fic così divertente non deve passare inosservata! Alla prossima!

Nuovo recensore
27/10/08, ore 23:25
Cap. 8:

Ehilà! Ok, io di norma non leggo molto fanfiction sul signore degli anelli... ma la tua mi sta facendo sbellicare!! Oltre tutto c'è da dire che i tuoi personaggi sono molto orignali o meglio, non sono per niente le classiche mary sue. Sono proprio curiosa di sapere come proseguirà questa storia strampalata... Ma Saruman con che razza di criteri si sceglie gli apprendisti??? Non l'avrà vinto a poker il suo?? Spero inoltre che Konstantine si trovi un altro uomo... proprio con quel... quel... Anche se così può divertirsi a tormentare quel musone di Boromir come le pare! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!^^ Brava!!

Recensore Master
27/10/08, ore 22:23
Cap. 8:

Aiuto! Che visione orribile! La camicia a pallini!!! Per fortuna, dopo il mostro di fango, c'è Andael che ti fa sempre stare meglio! "Meglio toglierla, la spada!" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Povero Frodo... Ci credo che poi delira e scambia Arwen per sua zia...

Recensore Master
08/10/08, ore 16:07

Che ridere!! Andael ha fatto fuori tutti i nazgul! Soprattutto il povero numero 3 che cade sempre in luoghi scarsamente igienici, per usare un bell'eufemismo. Con simili nemici mi chiedo proprio dove sia i problema: i buoni avrebbero già vinto, se non fosse che sono idioti anche loro. Senti ma che vuol dire scaturisco? E soprattutto, orrore degli orrori, Konstantin ha sposato il mostro di fango???? Come? Quando? Perchè???

Recensore Master
05/10/08, ore 21:24

Che divertente! Pipino è sempre il solito! Andael è proprio cretino! Il siamo arrivati mi ricordava tanto Ciuchino! Da morire dal ridere! E gli hobbit fumati che non se ne accorgono! In effetti mi chiedevo perchè un'aquila si fosse alleata a Sauron, sono contento che tu l'abbia spiegato! E non ti preoccupare, non cambierò niente!

Recensore Master
03/10/08, ore 14:05

Perdersi per tornare a Minas Tirith è impossibile! Oddio! Andael e Kostantin sono fratelli, cugini, parenti, insomma, devono avere per forza un qualche legame! Però questa Konstantin... è il tuo alter ego? E... è innamorata di Boromir? Hum... forse dovrei trattarlo un po' meglio nella mia fic... No, io odio il Mostro di Fango e la sua progenie!!! Muhahahahaha!!! Che sto dicendo? Il figlio minore si può ancora salvare. Purchè il padre stia lontano dal fuoco! Andael è tornato dai nazgul!!! Che bello! Sono lucciole! Ha, ha, ha, ha!! Cioè, lui non ha ancora capito niente, vero? Continua così!

Recensore Master
28/09/08, ore 12:50

Insomma, ecco spiegato perchè hanno vinto la battaglia di Osgiliath! Andael è davvero un incompetente! Le uova marce, l'arcobaleno! Che ridere, lo sciame di api che inseguiva solo loro! Povera Ikar... Questa Konstantin chi sarebbe? Di certo non è neanche lei una fan del mostro di fango, ma da dove sbuca fuori? Sono curioso, vai avanti presto!