A hand to hold.
di Ribes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/08/14, ore 11:34

Ma tu hai sganciato una bomba in questo fandom! *^*
Qui le Jasico sono praticamente inesistenti, soprattutto se parliamo di long, e quando mi hanno suggerito la tua traduzione ero tipo "OMG non può essere!".
Il mio orgoglio italiano è un po' dispiaciuto del fatto che questa storia in realtà sia americana, ma chissenefrega, è un'altra prova lampante che gli americani sono dei maledetti geni!
Io non mi sarei mai sognata un Nico cieco (cosa TRISTE e SADICA), e poi non avevo mai letto una ff sportiva prima d'ora (non è il mio genere preferito, e comunque se ne vedono pochissime in giro).  L'AU è qualcosa che sto iniziando ad amare seriamente! Davvero, questa è una di quelle storie che mi aspetto da leggere da sempre, ma la cosa strana è che me ne rendo conto solo durante la lettura... xD
Quest'inizio mi piace tantissimo, ma l'incidente mi ha lasciata sbalordita! Ho tanta paura che sia successa qualcosa di grave e siamo ancora al primo capitolo! Mi aspetto un sacco di sorprese in questa storia, e non vedo l'ora di leggere il continuo!

« Ehi, Percy, tu lo senti? »
« Sento cosa? »
« E’ il suono… di una FOTTUTISSIMA STRONZATA CHE ESCE DALLA TUA BOCCA »

Okayy, sappi che questa parte mi ha stesa :'D nonostante quello che è successo dopo, io sto ancora ridendo e mi sto preoccupando.
Il particolare di Nico che ha una cotta per Percy mi piace da impazzire, perché la Pernico è il mio OTP assoluto, quindi ignorami se nelle prossime recensioni mi trasformerò in una folle cheerleader e scriverò in maiuscolo PERNICO!
Adesso concludo (che è meglio) la recensione, e ti ringrazio per aver tradotto questa sorprendente fanfiction! Come ti hanno già detto, non sembra affatto una traduzione, e ciò vuol dire che hai fatto uno splendido lavoro *w*
Spero di leggere presto il secondo capitolo!
Efthalia

17/08/14, ore 20:11

Sappi che questa è la storia migliore che ho avuto il piacere di leggere da molto tempo.
Di autrici italiane brave ce ne sono, però sono poche... si contano sulle dita di una mano in pratica. Per fortuna sono *davvero* brave, però che siano così poche significa che per quanto belle siano le loro fiction più di tanto non possono riempire il sito.
Dovrebbero stare a pubblicare ogni giorno per gareggiare con la valanga di fyccine :-/
Quindi sono grata a qualsiasi autore/traduttore bravo che da un giorno all'altro esce fuori ed entra nel Fandom di PJO, e tu ci sei entrata subito a pieno titolo!
Un'AU scolastica Jasico proprio non l'avevo mai metta, e poi presentare Nico cieco è molto particolare e rende subito la fiction originale.
Spero nell'incidente non ci sia subito scappato il morto ._.

17/08/14, ore 20:05

Image and video hosting by TinyPic

Oddio, ma Nico è stato investito sul serio?
Oppure Percy si è gettato davanti a lui per proteggerlo?
Chi si è fatto male dei due?
Chi è morto?
No dai, riguardo la morte sono fiduciosa visto che la storia non presenta l'avviso di DeathCharacter. In caso però spero che sia Nico quello che si sia salvato... scusami tanto Percy, amo anche te, però Nico è Nico.
Complimenti per la traduzione, una bellissima fiction che si prospetta davvero interessante!

17/08/14, ore 19:59

*prende un respiro profondo*
*non funziona*
*respira ancora un altro paio di volte*
Ragazza mia, lasciati dire che sei fantastica!
Oggi come purtroppo quasi sempre mi stavo per mettere le mani nei capelli sfogliando la home degli aggiornamenti (tutte ficcyne con OC, mamma mia!) quando mi è apparsa questa Fiction con la lettera maiuscola.
Finalmente una vera trama, veri personaggi, vero IC!
Che originalità poi, hai davvero fatto un enorme favore al fandom italiano traducendo questa storia così meritevole.
Tanti complimenti anche a te, chiaramente, che sei stata bravissima. La storia di legge che è un piacere, se non l'avessi saputo non avrei mai detto che è una traduzione.

Solo una cosa. È perfettamente leggibile anche così quindi nessun problema, comunque per scrupolo te lo chiedo: come mai la pagina ha questa strana formattazione? Il testo appare allineato al centro in un’unica colonna.

17/08/14, ore 19:54

Image and video hosting by TinyPic

Trovare questa fiction è stato come frugare in una bancarella che vende cd in offerta a un euro e trovare per caso quello della tua band preferita!
Non per essere cattiva con questa metafora, però il fandom italiano è tristemente carente di belle fiction.
Ho specificato “italiano” perché, come te d’altra parte, soddisfo la mia continua ricerca di belle storie in quello inglese. Il mio OTP è il Pernico ma amo spudoratamente il Jasico (e, lo ammetto, ho serie aspettative che possano diventare canon nella serie) però dire che questa storia mi era proprio sfuggita.
Molto meglio così, potrò godermela in italiano con una traduzione semplicemente p.e.r.f.e.t.t.a come questa. Non è tanto per dire, quando leggi una traduzione e non ti accorgeresti mai che è tale senza che qualcuno ti informi vuol dire che il traduttore è veramente bravo.
Poi io amo le AU, quindi subito un altro punto a favore.
Nico cieco mi ha lievemente fatto esitare perché, molto soggettivamente, io ho una certa fobia delle malattie agli occhi. Qualche mese fa sono stata operata alla vista e sai, devo ancora smaltire la paura accumulata nonostante sia andato tutto bene.
Però superando questo piccolo scoglio la trama la trovo estremamente interessante e questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
L’IC dei personaggi è indiscusso e ammirevole, è una gioia leggere una bella storia dove i personaggi sono loro stessi.
Percy è la solita testa d’alghe, mi chiedo come abbia potuto pensare che Nico non si sarebbe infuriato a scoprire che Hazel gli aveva chiesto di accompagnarlo. Se almeno gli avesse proposto con leggerezza di andare a casa insieme Nico l’avrebbe presa meglio, tanto più perché è ovviamente felice di passare del tempo con Percy, però seguirlo così di soppiatto è stato pessimo.
Il finale mi ha lasciato con il fiato sospeso a dir poco **

P.S. Una curiosità, che tu sappia l’autrice originale ha mai parlato di una disegnatrice che ha realizzato un piccolo fumetto dalla sua fiction?
Perché Viria, quest’autrice che io adoro, ha disegnato 5-6 pagine di una scena con Nico cieco che tocca il viso a Jason. Leggere questa fiction mi ci ha subito fatto pensare. Guarda, questa è un’immagine.

17/08/14, ore 19:40

Mamma, è una storia fantastica!
Non sai quanto sono felice di averla trovata, morivo dalla voglia di seguire finalmente una bella longfiction italiana. Beh, tecnicamente proprio italiana non è.
Ma lasciati dire che la tua traduzione è fenomenale. Tradurre è facile, basta sapere un minimo la lingua, ma adattare la traduzione alla nuova lingua è tutto un altro paio di maniche.
Un testo tradotto bene è uno che sembra scritto in originale nella lingua in cui è stato trasferito, e tu ci sei riuscita a pieni voti.
Nico cieco mi mette un po' di tristezza, lo ammetto, ma la trama è così accattivante che muoio dalla voglia di leggere il seguito.

17/08/14, ore 17:44

Ciao:) Bellissima storia e qui nulla da dire. Come hai riscritto in italiano va benissimo: a metà capitolo già mi ero dimenticata che era una traduzione. Sono rimasta colpita dalle coppie: innanzitutto sono contenta della Percabeth e devo dire che sono curiosa di vedere come si svilupperanno la jasico e la reyper. A presto Bibi96

17/08/14, ore 14:33

Qualcuno ha detto Reyper?
Scherzi a parte, non è stata solo la presenza della coppia sopracitata a farmi aprire la storia, ma l'originalità della stessa.
I ragazzi divisi in due scuole rivali, la competizione di nuoto e le menomazioni di alcuni personaggi sono qualcosa di mai visto su questo fandom. Decisamente un punto in tuo favore.
Questo capitolo mi sembra tradotto piuttosto bene, nonostante alcuni detti rendano solo in originale.
Mi piace molto e non vedo l'ora di sapere come continua.
Alla prossima
Alexiel94