A hand to hold.
di Ribes

Posso trovare adorabilmente carino Nico che dorme rannicchiato sul pavimento?
Posso?
Dai, per essere adorabile era adorabile finché Jason non l'ha svegliato e si è messo ad agire come un piccolo mafioso minaccioso ed involontariamente provocante.
Jason poverino già è mezzo andato a neppure se ne rende conto, anche se almeno per la storia della maglietta sospetto che c'entri il profumo di Hazel.
Ma di che diamine di sostanza è fatto? Lo voglio pure io, mi serve per accalappiare un ragazzo come Jason!
Che lui alla fine colpisse Nico non me l'aspettavo, è preso un colpo pure a me quando Jason vede che sta perdendo sangue dopo aver sbattuto la testa al muro .-.
Ora sono più che curiosa, muoio proprio dalla voglia di sapere che succederà

Quindi, riepilogando... durante il loro primo incontro Jason e Nico sono riusciti, rispettivamente, a procurarsi una commozione cerebrale ed un naso rotto?
Questa cosa la trovo tanto spaventosa quanto stupenda, non sono molte le coppie che posso vantare una prima interazione di questo genere XD
Questo per citare i danni fisici, ma non dimentichiamo Nico che umilia a morte Jason davanti mezza scuola, l'involontaria mancanza pazzesca di tatto con cui Jason esclama "ma che, sei cieco?" e quindi Nico che mezzo molesta Jason salendogli sulle gambe.
Insomma, io li amo ♥

Ti ho già detto che questa storia è fantastica?
Meravigliosa?
Interessantissima?
Scritta troppo bene?
Con personaggi che più IC di così non si potrebbe?
Se l'ho già fatto ora mi ripeto: la sto amando come se non ci fosse un domani, sono troppo felice che finalmente ci siano delle belle long su PJO da poter seguire in italiano *w*

Se posso rispondere a Jason nel titolo: penso proprio che Nico gli ispirerà sempre sia paura che eccitazione, fino a quando non imparerà a conoscerlo davvero bene ed allora ho il sospetto che a tutti gli altri sentimenti prevarrà un senso di tenerezza.
Perché Nico è come un cagnolino che ringhia e prova a mordere, però alla fine dei giochi rimane un batuffolo di pelo.
Anche se lo ammetto: da ubriaco è davvero molesto. Povero Jason, lui è un'anima semplice. Gli sarà preso un colpo a venir letteralmente aggredito, pure solo verbalmente, da un ragazzo brillo, incazzato, bagnato e con un malefico profumo ai feromoni.
Quindi il famoso gemito era un lamento di dolore, tutto si spiega. Oddio, voglio sapere le reazione di chi ha appena visto Jason uscire come una furia di casa con Nico sulle spalle!

*Alza timidamente la mano*
Ammetto di essere stata una di quelle persone orribili che aveva subito pensato male nel sentire il gemito di Nico, ed ora immaginandomi cosa accadrà quando la Pettegola Leo diffonderà voci tendenziose mi sento troppo in colpa; povero Nico e povero anche Jason.
Jason nella sua prima apparizione era partito un po' come il "bullo buono". Terminologia inventata da me che indica un ragazzo di base giusto e onorevole, ma che vuoi per un po' di fisiologica immaturità vuoi per la leggerezza del momento finisce per comportarsi senza malizia come un bullo.
Perché sì, buttare Nico in piscina è stato da imbecille.
E purtroppo ora Nico gli ha già appiccicato l'etichetta di bulletto stronzo, e mi chiedo quanto gli ci vorrà per capire che Jason in realtà è un pezzo di pane.
Adoro la Jasico perché ha dei meccanismi di coppia molto particolari ed efficaci... Jason è sicuramente il seme fisico e, quando Nico si mostra vulnerabile, è quello che diventa protettivo anche a livello psicologico.
Ma in condizioni di normale quotidianità è Nico che comanda, l'ho sempre pensato. In questo capitolo è del tutto sbronzo ma già riesce a scombussolare Jason.
Lo scatto nervoso di lui è stato comprensibile alla fine, peccato non abbia calibrato affatto la propria forza (o forse è Nico che, da ubriaco, non aveva la minima energia per reagire ed attutire il colpo?) Immagino il mezzo infarto che gli è preso quando ha visto il sangue .-.
Ma ora sono troppo curiosa: Jason correrà davvero al Pronto soccorso? Porterà Nico in braccio? (awu ♥) I dottori dovranno chiamare Ade? Ade sventrerà Jason? Oppure all'ospedale non ci andranno proprio?
Come sempre grazie mille per la traduzione perfetta e per gli aggiornamenti così veloci :)

Comunque la cosa più importante rimane questa: io voglio il profumo che Hazel ha regalato a Nico.

Ma io amo Nico! *^* Quanto è adorabile quando fa lo scontroso così? Certo, lui è sempre scontroso, ma qui lo è davvero tanto. E Jason grande e grosso com'è ha paura di lui! Secondo me ha perfettamente ragione, perché già Nico mi spaventerebbe in condizioni normali (?), ma dopo essere stato trascinato a una festa contro la sua volontà, aver fatto un tuffo non del tutto in programma in piscina ed essersi ubriacato, scapperei alla sua sola vista. E poi Jason lo porta a casa sua! Immagino solo la faccia di Nico quando se ne renderà conto. Davvero complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molto, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

Aaaah Jason é attratto da Nico! Aaaah!*^*
Ma quanto può essere sexy un nico versione cattivo ragazzo? Insomma, uno come Jason spaventato da uno scricciolo come Nico, e inoltre cieco! Cuccioli loro!!**
Nico qui mi piace sempre di più, così scontroso ma nello stesso momento docile. Ma quanto é tenero!
Immaginavo che il gemito di Nico non fosse un gemito di piacere, ma di dolore, e infatti u.u Certo, sicuramente non mi aspettavo che Jason fosse spaventato da lui, anzi, pensavo che lo avrebbe pestato a sangue! E in effetti é stato così, ma per altre motivazioni!
E ora Nico va a casa sua lalalalala*^*
Ne succederanno delle belle, già me lo sento!
Oddio, questa storia mi lascia ogni voota col fiato sospeso! Voglio assolutamente vedere come continua**
Un bacione, LauraPalmerBastille.

Be' sul " sento odore di Jasico " scritto la scorsa volta ( e con qualche lettera in più ) non avevo completamente torto. Uh che soddisfazione u.u
Nuoooo, se prima avevo catalogato Jason come stronzo ora mi devo ricredere davvero. Povero il mio cucciolo Nico, lui è delicato, bisogna starci attenti... Quindi occhio Grace numero 2, che sennò ti infilzo con una lancia. Ommieidei Thals, la mia piccola fantastica straordinaria meravigliosa Thals, ma quanto la amo ?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cavoli cavoli cavoli *^*
Chissà Hazel quanto si preoccuperà...
Ho una domanduccia, giusto per non sottolineare ulteriormente quello detto poche righe fa ? Apparirà Thalia nella storia ? Giusto qualche piccolissima apparizione ???
E poi, non so, dire qualcosa su chi frequenta, se è fidanzata... Con Luke magari...okay, devo smettere di mettere la mia OTP, ovunque.
A presto,
Kamala.

12/09/14, ore 15:49

Oddio, Percy e Annabeth sono troppo la dolcezza ♥♥
Accidenti, lei poverina ci è rimasta davvero male per la storia di Nico. Però è ammirevole che non se la sia presa davvero con lui e riconosca la propria parte di colpa.
Invece la parte di Leo mi ha troppo lasciata senza parole, accidenti che segreto si porta dietro!
E Nico che mi sta combinando? o_O
Hai fatto bene ad unire i due capitoli, anche secondo me presi separatamente sarebbero sempre stati belli da leggere ma avrebbero lasciato un po' l'amaro in bocca con la sensazione del "beh okay, però avrei voluto leggere di più!"

12/09/14, ore 15:41

Momento, momento, momento.
E' stato Leo a provare l'incidente in cui Calipso ha perso il braccio?!
Ma lei lo sa?
E Ethan che cosa c'entra?
Perché Leo gli deve dei soldi da un anno?
Questo risvolto alla Poirot mi sta facendo impazzire *w*
E non parliamo di Nico che non si capisce se ha urlato di godimento o di dolore, ma che diamine sta combinando e con chi?
Pure Annabeth mezza strafatta è degna di nota, oh mamma XD

12/09/14, ore 14:02

Accidenti, quindi è stata davvero colpa di Leo se Calipso ha perso il braccio? Ammetto che quella scena lì, con Ethan poi che rigirava il coltello nella piaga in modo davvero subdolo, mi ha lasciata piuttosto spiazzata.
E' molto triste come cosa .-.
Per non parlare poi dell'ambiguissima situazione con Ethan in versione strozzino perverso. Perché Leo gli deve dei soldi? Forse lo sta ricattando per via di Calipso? No, perché non mi è molto chiaro se lei sa che è stato Leo a provocare l'incendio in cui ha perso il braccio oppure se ignora chi sia il colpevole.
Okay, tutta questa storia mi inquieta ma mi intriga molto.
E Nico.
Nico che diamine sta combinando? Ormai mi aspetto che nel prossimo capitolo ci sia un flashback dal suo punto di vista e si scopra che lui e Jason sono passati subito al sesso da post-adrenalina.
E poi va bene, posso ammetterlo: il momento Percabeth è stato caruccio. Abbastanza. Parecchio.
Oh, da me non puoi pretendere più di questo quando si parla della coppia xD

12/09/14, ore 13:11

Ouh, non ci posso credere che sono già arrivata all'ultimo capitolo c.c
Curiosando tra le storie di questa categoria ho trovato questa storia e, anche se inizialmente non ero attirata dalla Percabeth, appena ho letto 'Jasico' sono saltata sul letto!
É difficile trovare Jasico qui, e soprattutto long, quindi già la amo per questo! E c'é anche la coppia ReinerxPiper che amo sopra ogni cosa*^*
Sta diventando la mia storia preferita, basta u.u
Anche se non riesco quasi a leggere le scene Percabeth, visto che provo una specie di ripudio verso questa coppia, qui li ho trovati molto dolci. Forse perché per Nico c'é Jason? Si, può darsi!
Bene, dopo questo capitolo shipperò per sempre Leo con Ethan. Per sempre, non scherzo. Penso che, fino ad adesso, la loro scena sia stata la mia preferita:')
Leo che viene messo al muro da un altro ragazzo non me lo sarei mai immaginato, ma me piasa! Me piasa tanto!
E Nico.. accidenti, cosa starà facendo nell'altra stanza? Ho quasi paura.
Qualcosa mi dice che molto probabilmente é in compagnia di Jason, ma che quel gemito sia di dolore? Okay, non lo so.
So solo che nell'ultimo capitolo Jason era decisamente arrabbiato, e un Jason arrabbiato mette paura. Soprattutto contro un piccolo Nico.
Ah, la traduzione é fatta decisamente bene! Complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo *^*
Un bacione, LauraPalmerBastille.

11/09/14, ore 19:08

La parte percabeth è la mia preferita del capitolo.
Sono così dolci e sembrano così veri.
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di avere il continuo!
Un bacio alla prossima :)

Alex_Logan

11/09/14, ore 14:09

Il mio primo pensiero è stato "Che stai facendo Nico?" seguito da "Jason ti sta per caso picchiando?". Ah, quanto sono romantica. Comunque.
Troviamo una strana Annabeth che perde completamente i freni, che ama Percy e per questo piange fino ad essere chiamata dal suddetto Testa d'Alghe. Abbiamo Calypso che sembra la solita adorabile cara ragazza di sempre e scopriamo dei retroscena di Leo, come il fatto di dover dare dei soldi ad Ethan che, manco a dirlo, quasi chiede il pagamento in natura (ti capisco, Ethan, Leo è proprio carino).
Per quanto riguarda la faccenda di Calypso... ho come l'impressione che sia rimasta intrappolata in delle macerie o magari in un incendio, dove il suo braccio è rimasto, appunto, in mezzo. Leo deve dei soldi ad Ethan, se ho ben capito, magari per costruire una protesi o chissà cos'altro (?). Comunque sono piuttosto curiosa di sapere che succederà.
Intanto Piper scappa - e si trascina quasi in bagno Leo, crepo dalle risate - da Reyna, che parla con Annabeth (?). Santo cielo, questo capitolo è pieno di novità!
Sono curiosa di sapere che succederà, soprattutto che diamine combina Nico uwu.
Bravissima e veloce come al solito, non finirò mai di ringraziarti per la tua velocità ^^

Saluti,
Sum.

11/09/14, ore 13:08

Zentooo odoooreeee di Jasiiiicooooo ... O magari è solo la mia fervida immaginazione. Volevo procedere per gradi ma... Nico ? NICO ?? N-I-C-O ??? Miei Dei, cosa sta combinando quel piccolo stupido adorabile figlio di Ade ???
Ok, manteniamo la calma...
Ethan, oh io odio Ethan. È l'unico personaggio dei libri di zio Rick che odio. Leo, anche tu, cosa CAVOLO HAI COMBINATO ??? E Calypso, oh tutti questi misteri mi faranno scoppiare la testa, ci vuole un aiuto ! * comincia a comporre col cellulare il numero di Sherlock Holmes *
Intanto... Piper, scappare non servirà a nulla !!! Reyper *^*
Dei... Questo capitolo mi ha lasciato con un sacco di domande per la testa... Aggiorna presto,
Kamala
-Pronto ? Qui Sherlock Holmes.
-Uh, salve...
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 01:32 pm)