A hand to hold.
di Ribes

11/09/14, ore 12:17

Hai perfettamente ragione, il mio primo pensiero è stato: Nico cosa cavolo stai facendo? Seguito a ruota ovviamente da: Calipso? Leo? ETHAN? Mi è piaciuto ovviamente, come tutto di questa fantastica storia che tu molto gentilmente stai traducendo per noi. Sono rimasta sorpresa e piacevolmente curiosa leggendo il termine del capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Per quanto riguarda la parte iniziale, non ho potuto fare a meno di dispiacermi per Annabeth, nonostante i suoi modi di fare e le sue pessime idee stupide. Ottima traduzione, complimenti a te e all'autrice originale.

11/09/14, ore 12:16

Beeene, allora. Non so se ti ho già lasciato una recensione a qualche capitolo prima,ma, se non l'ho fatto bhe: amo questa storia ok?
L'ho trovata, prima che tu la pubblicassi qua, in lingua originale ma, sinceramente non ci capivo molto :')
Quando poi ho visto che hai iniziato a tradurla, ti giuro, ho pensato: io la sposo (o lo sposo?).
Poi traduci bene e pubblichi in fretta, e poi questo è l'inizio della parte più bella della storia, quindi, asddghjjhcseuvji (traduco: sto sclerando).
Bene ho finito (credo che tu stia pensando "finalmente!" e hai ragione perché sto facendo una recensione più lunga del capitolo).
Baci
Porporaassenzio

Ho letto il capitolo una volta.
L'ho riletto una seconda.
Ho ri-riletto certe scene.
Mi sono imposta di piantarla e tentare di fare un commento di senso compiuto.
Avevo immaginato molti primi incontri tra Jason e Nico, ma QUESTO... per tutti i capperi, è stato magnifico!
Viste le premesse o Jason sta odiando Nico o è sportivamente attratto da lui, non credo ci siano vie di mezzo XD

No okay, questo capitolo è stato la fine del mondo! *_*
Addio sogni d'amore tenero e inizio di relazioni dolci e batuffolose, Jason e Nico si sono incontrati nel modo peggiore che sarebbe stato possibile immaginare.
Mi auguro almeno che Nico non gli abbia rotto davvero il naso XD
Abbiamo avuto la conferma che Jason con l'apparecchio ci sente benissimo, meno male. Invece penso che lui non si sia accorto della cecità di Nico, oppure mi sbaglio? Devo capire se Nico indossa gli occhiali scuri o meno...
La scena della colonia è stata stupenda, Hazel sarà un po' asfissiante ma è un amore con il suo atteggiamento da mamma chioccia nei confronti di suo fratello.
Annabeth invece se l'è meritata tutta la sfuriata di Nico, anche alla prepotenza c'è un limite!

Image and video hosting by TinyPic

La mia faccia dopo aver letto questo capitolo.
E meno male che io mi immaginavo tanto fluff e tenerezza tra Jason e Nico! Da come sono partiti è più probabile che al secondo incontro si lancino contro delle bombe a mano XD

Tu sei un maestro di romanticismo!
Le tue storie così intense che praticamente mi sto agitando come una stupida.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, e sappi che questa potrebbe diventare la mia fiction preferita di sempre!
Quando io commentò il prossimo capitolo giuro che cercherò di fare una recensione un po' più utile e sana di mente, non solo inutile adorazione per il mio autore/traduttore preferito :p
Continua così!

Sei ufficialmente la causa se​​, sempre più spesso, fantastico sul Jasico invece che sul Pernico.
Beh, tu e lo zio Rick in HoH.
Questo primo incontro tra i due è stato F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.
Terribile, roba da segnare sul diario con il pennarello nero, però fantastico.
Ho adorato il fatto che Nico abbia battuto Jason, mi chiedo come abbia preso lui la cosa. No, più che chiedermelo sono curiosa marcia di saperlo.
Annabeth la sfuriata di Nico se l'è proprio cercata, eh

heyy! yay hai aggiornato! Io amo questa storia! E' scritta benissimo (e tradotta altrettanto bene) e la trama è così coinvolgente.
Io la amo, davvero.
Adoro Jason! Lui è assolutamente fantastico, anche se in questo capitolo all'inizio si è presentato un po' come un idiota borioso. Ci deve pensare Nico a raddrizzarlo un po', e magari Jason gli insegnerà a non rompere il naso alla gente per un tuffo in piscina.
Reciproco aiuto :-D

Wow.
No, davvero. Wow.
Un primo incontro così tra Jason e Nico non me lo sarei mai immaginata. La mia prima reazione è stata di rimanere a bocca aperta, quindi scoppiare a ridere; infine, perché è cosa buona e giusta, shipparli in modo indegno. Amo le storie d'amore che all'inizio partono con il piede sbagliato, ed in questo caso è davvero originale che, presumo, attualmente sia soprattutto Jason ad avercela con Nico.
Insomma, Nico l'ha appena battuto davanti a tutti - e questo forse è più da shock che da incazzatura - e, tanto per dire, gli avrebbe anche rotto il naso.
La norma è Nico bestiolina ringhiante e Jason solido e deciso ad avvicinarsi a lui, ma qui mi chiedo quanta voglia abbia di stargli appresso; almeno ora come ora.
Sono curiosissima di sapere come si evolverà il loro rapporto, è da tanto che una fiction non mi prende così tanto al punto di scalpitare per un nuovo capitolo. Puntualizzo che non è una sottile allusione alla tua velocità di aggiornamento, questa è da palma d'oro per l'efficienza.
Invece devo ammettere che Annabeth e Hazel mi hanno dato profondamente ai nervi.
Non tanto Hazel, che è esasperante ed invadente ma in fondo è in totale buona fede nella sua volontà di aiutare Nico (e poi ho amato lei che urla in italiano, o la storia dell'acqua di colonia accalappia-persone) quanto Annabeth. Okay che davvero non si aspettava uno scontro del genere e va bene che alla fine era praticamente in lacrime, però la sua prepotenza trovo che sia intollerabile. E sì, quando alla fine Nico le risponde in quel modo mi stavo spellando le mani a forza di applaudire.
Anche lui ha sbagliato perché gli altri componenti della squadra non è giusto che ci vadano di mezzo, ma cavolo se la sua è stata una soddisfazione di quelle che ogni tanto è lecito prendersi.

Mi spiace che devi tornare al campo di concentramento a scuola, però forza e coraggio: vedrai che anche con i compiti e via dicendo riuscirai comunque a leggere e scrivere fiction senza problemi! Io ci sono riuscita per tutto il liceo, a settembre profetizzavo sempre cupamente che non avrei avuto più tempo e poi finiva che scrivevo più che d'estate :P
Riguardo il tuo commento sul prossimo libro concordo: io sono seriamente, totalmente convinta che Jasone e Nico potrebbero e dovrebbero finire insieme nella serie. In HOH sono stati talmente gay che già alla fine di quel libro mi aspettavo si fidanzassero.
Vogliamo parlare, solo per dirne una, della scena del "ti fidi di me, figlio di Zeus?"

Questa fanfiction è appena entrata nel podio delle "fic più belle di tutti i tempi" e solo gli Dei sanno quante volte ti sto ringraziando per la tua traduzione e per la tua velocità. Mi stai viziando con tutti questi aggiornamenti! x''
Comunque non posso non esserne felice, Nico è il mio amore e ho bisogno di fic Jasico (perché io so già che quando tutti compreranno - me compresa, anche se io mi spoilero tutto quanto perché il devo aspettare novembre per il quarto libro quando ad ottobre esce il quinto?! No, ok, io mi spoilero la fine - il quarto libro ci sarà il botto di fic Pernico e Jasico - quindi questa acquista punti anche solo per le coppie.
Parlando del capitolo... che dire, io amo questo incontro che è tutto tranne che amichevole. Jason che viene battuto da Nico è troppo bello, cioè... il grande superman battuto dal piccolo figlio di Ade. Rido troppo male. Comunque sì, sono stata davvero felice di vedere il loro primo incontro uwu.
Sono rimasta felice di vedere la fine. Io amo Annabeth, davvero, ma sono stata anche un po'... infastidita da lei. Però boh, amo la fine di questo capitolo. Si inizia in modo divertente e ti giuro che ho riso e si finisce con Annabeth che quasi piange perché Nico esce dalla squadra e non potranno partecipare al torneo. Ma tanto si risolverà tutto (?).
Approfitto della recensione per ringraziarti della tua scorsa risposta, sei stata gentilissima nel rispondermi e grazie a te so che non dovrò aspettare molto - tu traduci davvero bene e in fretta, l'autrice (che merita tanti abbracci da fangirl) aggiorno velocemente.
Infine ti ringrazio ancora una volta e aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^

Saluti,
Sum.

Miei Dei, la Jasiiiiicooo *^*
Avevo sempre sospettato che il loro primo incontro non sarebbe stato molto...uhm...amichevole ecco, data la alta quantità di sadismo sorprese che riesco a recepire da parte dell'autrice.
Probabilmente oggi girerò tutti i negozi della città per trovare il profumo al muschio di Nico...eheheheh...
Lo scontro tra Nico e Jason è stato qualcosa di fantastico, ovviamente ha vinto Nico... EVVAI !!!
* comincia a saltare sul divano rischiando di far cadere il computer*
E la Liper *^* è qualcosa di straordinario. Adoro Piper in questa fic. In genere la vedo sempre come l'ombra di Jason e sempre troppo presa ad adorarlo. Qui invece è fantastica. Frank, povero cucciolone <3
Hazel parla italiano, interessante... Leo è il solito genio, invece XD
Sinceramente una cosa del genere me la sarei aspettata da Annabeth, quindi credo che Nico abbia fatto bene ad arrabbiarsi. Poi se non è stata lei...
Voglio la Reyper... E la Caleo...
A presto
Kamala
P.S.: Io nella macchina di Annabeth non ci entro !

I AMO QUESTA FOTTUTA FANFICTION.
Rircordi quando avevo detto qualcosa di simile a "so che la metterò tra le preferite?" Ecco! Quel momento è ora.
Perché, diamine, questo capitolo e quello precedente hanno fatto drizzare le mie antenne da fangirl, che hanno incominciato a inviare impulsi al mio cervello, tipo "ODDIOODDIO LI SHIPPO" e "AAAAH" o "hssjadhjhdejhedjasfjkdfgj" oppure "sto.male.non.posso.più.ridere." Il che dovrebbe giustificare perché questa recensione sarà un tantino sgangherata - e piena di imprecazioni; mi escono sempre quando mi incazzo/fangirlo.
Annabeth è un genio del male. Sembra una di quelle tipe occhialute col monociglio chine sul computer a sfregarsi le mani come una fottuta mosca mentre ride malvagiamente. Il che è un po' esagerato, ma ti prende talmente tanto che, alla fine, io do l'ok per l'IC.
Ma Nico... Nico *-* Dio, lui è proprio lui. Capiamoci. Urla, scalcia, fugge, si nasconde, si incazza e poi mostra "i suoi poteri da figlio di Ade", per così dire. Senza contare i suoi pensieri su Annabeth. Seriously, I was rolling on the floor laughing. Ed è fantastico come sia sia sempre coscienti della sua cecità, che lui senta, invece che vedere.
Liper. Mmm. Sembrano molto una coppia in questa fic, ma non riesco a immaginarmeli insieme. Sono... troppo amici (?) La loro relazione - gli scherzi, il supportarsi, il tirarsi su a vicenda - la riesco a inquadrare meglio come sana amicizia maschio/femmina.
Finalmente entra in scena - attivamente - Jason! Che rimane comunque un cazzone, ma un cazzone con un briciolo in più di simpatia. Non avendo letto HoH, non posso fare paragoni. *si mangia le mani*
Il.Dettaglio.Dakota. Cazzo, poteva essere la festa di chiunque, ma è quella di Dakota e lui, da assiduo bevitore della bibita rossa di cui non mi ricordo il nome, ne organizza una con l'alcol. Ho già detto di amare l'autrice e te?
Sto sfasando troppo per notare qualche errore, quindi suppongo non ce ne siano di gravi, se non li ho proprio notati.
Prima di essere cacciata, meglio dileguarsi xD

Water_wolf

Questa storia è bellissima! L'ho già riletta così tante volte che ho perso il conto!
É divertente, emozionante, romantica... Perfetta!

Penso di essermi sul serio innamorata di questa fic e mi sarei veramente preoccupata se ciò non fosse accaduto. Insomma è originalissima e i personaggi sono splendidamente IC, per non parlare poi delle coppie. Ormai c'è solo una coppia che shippo più di Jason e Nico: Percy e Nico, ma amo quasi ugualmente la prima. Poi, nonostante io sopporti Jasper, ho sempre preferito la Liper e questo come potrai immaginare mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino quando ho letto le parti riguardo la loro amicizia. Per quanto riguarda Reyna e Piper invece già le amo, sono adorabilissime (?). Faccio mille complimenti, sia all'autrice originale che a te, per aver tradotto in italiano una fic così epica (?).

Siiiiii !!!! *saltella come una pazza* mi sono finalmente iscritta. Uh, che faticaccia.
Che dire ? Ho seguito la tua storia fin dall'inizio, soprattutto per la Jasico e la Pipeyna, un po' scarse nel fandom. Quando poi oggi ho visto che avevi aggiornato mi sono finalmente  iscritta. Ma passiamo al capitolo, che è meglio. Inutile dire che mi sono smascellata dalle risate. Credo di sapere perchè Piper è così distaccata. Nico poi mi fa ridere ogni volta. Sinceramente ce lo vedo bene a cercare di tramortire tutti col bastone XD. Leo è fantastico, come sempre del resto. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ! E voglio la Jasiiiiico. OK, basta adesso.
Un saluto,
Kamala.