A hand to hold.
di Ribes

Okay, soprattutto giudicando il titolo del capitolo possiamo intuire che il piano di Annabeth sia quello di far capire a Nico che è parte della squadra, giusto?
Perché Nico e bravo a nuotare e lo vuole per vincere le gare è davvero affezionata a lui e anche con le cattive è decisa a farlo sentire parte di qualcosa. Qualcosa in cui, comunque, Nico vorrebbe entrare visto che pur protestando in realtà sta sempre in piscina insieme agli altri. Una piccola contraddizione in effetti.
Frank e Hazel sono come sempre imbarazzanti, la mia massima solidarietà per la pover Piper che si ritrova stretta tra due coppiette da diatete. Mi sembra il minimo che voglia il supporto morale di Leo!
Mi domandavo: prima o poi si vedrà anche Ade? No, perché io amo il suo rapporto con Nico e mi chiedevo come si comportasse con il figlio cieco

Oddio, amo questa storia. E' stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Le presentazioni ormai sono inutili (?). No, ok, sto zitta. Comunque sono Summer, piacere di conoscerti (?)
Premetto che di solito non leggo molte storie in corso. Sarà che non mi piace aspettare, ma questa... questa è LA storia e non potevo non leggerla. Prima di tutto abbiamo Nico. Ho sempre amato il suo personaggio e ci sono rimasta malissimo quando mi sono fatta vari spoiler, perché era impossibile rendersi conto della sua cotta per Percy se non per la domanda "Annabeth è la tua ragazza?" nel terzo libro. Grazie zio Rick, proprio lampante come indizio, eh. Il mio cuore si è spezzato, anche se continuo ad avere una cotta per lui (?). Almeno Leo è ancora etero, quindi almeno lui posso amarlo ancora in modo non-platonico - ma cosa sto dicendo aiuto.
Comunque. Nico lo shippo fino alla morte con tutti, ormai. Lo shippo con Percy, con Leo (ma perché, mi chiedo) e con Jason - sarà che mi fanno una tenerezza assurda insieme. Quindi non posso non amare questa storia per le coppie. Sono troppo rare le Jasico, diamine. Annabeth è amabile, adoro il suo personaggio e mi dispiace che sia la causa della gelosia e della tristezza di Nico. Cioè... argh, immagino che se mai scoprirà la verità si sentirà quasi in colpa. Quindi la Percabeth è adorabile e io sono felice (?).
La Caleo - è un miracolo, mi sto ricordando tutti i nomi - mi piace. Il bello è che non ho ancora letto le parti tra di loro, ma so già tutto perché gli spoiler sono ovunque. E quindi... e quindi non posso che deprimermi perché Leo è sfigato - e Calypso anche.
Infine abbiamo la Reyna\Piper, il nome dimenticato, che stranamente mi piace. Ok, Reyna e Annabeth si assomigliano un casino, inoltre m'ispira come coppia. Quindi aw, la tifo (?).
La Frazel è sinonimo di "matrimonio", quindi sto zitta. Però devo ammettere che questa storia mi fa rivalutare Frank. Prima non mi piaceva molto, adesso m'ispira di più (?).
E niente, complimenti all'autrice e alla traduttrice, perché è una storia davvero bella e sono felice che tu l'abbia portata qua sul fandom italiano. Ho solo due domande: la storia originale è conclusa o è in corso? Penso la seconda, quindi ti chiedo anche quanti capitoli sono usciti. La seconda delle due domande è: Ogni quanto aggiorni? Tempo variabile o tot giorni? Scusa la curiosità ma sono ansiosa di leggere il seguito!

Complimenti ancora,
Summer.
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 05:31 pm)

Che bello svegliarsi la mattina e trovare l'aggiornamento! *.*
Siamo in fondo solo all'inizio, ma mi sono già ufficialmente innamorata di questa fiction.
Amo l'IC dei personaggi che è la cosa fondamentale, ma soprattutto adoro la trama originalissima che si sta dipanando e mi fa impazzire il rapporto tra tutti i personaggi.
E fai conto che le coppie non sono ancora state neppure introdotte o, se presenti come la Percabeth, come per nulla approfondite.
Penso che ci perderò davvero dietro la testa, roba che me la salverò sull'e-reader e sull'autobus mi metterò a rileggerla mentre accanto a me siede una vecchietta a cui prenderebbe un colpo a capire che significa "fiction slash".
Come sempre complimenti per la traduzione perfetta :)

Un capitolo stupendo, mi è piaciuto tantissimo!
Questa fiction è sempre più interessante, ora divertente ora toccante, e davvero muoio dalla voglia di leggere del primo incontro tra Jason e Nico.
Mancano solo due giorni alle gare, bene! *w*
Se Nico non stermina prima tutta la sua squadra, certo XD

Image and video hosting by TinyPic

Questa è stata la mia faccia praticamente per tutto il capitolo.
Nico scazzatissimo che, a ragione, urla al rapimento quando viene costretto con le cattive ad uscire di casa. Ma dove diamine vuole portarlo Annabeth, considerando poi che neppure potrà vedere qualsiasi luogo? o_O
E Piper terzo incomodo che chiede aiuto alla sua mascotte Leo, dai che presto ti rifarai con Reyna!

*prova a respirare a fondo*
*ci riprova*
*rinuncia e scoppia in una risata sguaiata*
Sono serissima, mi sono veramente messa a ridere a volume abbastanza alto da far sì che mia madre, dalla sua stanza, sia uscita preoccupata in corridoio per chiedermi se andasse tutto bene.
Questo capitolo potrà anche essere tecnicamente di transizione, ma contiene delle perle a dir poco fantastiche e, in generale, neppure c'è da puntualizzare ormai che è scritto benissimo e ti coinvolge all'interno della trama.
Quando Nico diventa l'unico attivo del gruppo, allora c'è davvero di che preoccuparsi. I tre novelli zombie che galleggiano tipo lettino sgonfio sono una scena degna di nota, ma la battuta di Nico "io sono sempre di malumore. Oggi sono solo meno di malumore del solito" è tanto perfetta che l'ho adorata.
Se qualcuno vuole conquistarmi sul serio deve solo darmi un IC di Nico a tutto tondo, in ogni sfumatura, non chiedo poi molto.
Il tatto di Piper quando informa Annabeth che con lei Nico è disponibile e abbastanza socievole è da stretta di mano, ma quello di Percy quando chiede a bruciapelo a Nico perché odia Annabeth è piuttosto esasperante.
In quella scena stavo praticamente così --> Image and video hosting by TinyPic
E poi... dei, tutto il resto.
Penso di non aver mai, mai letto una rappresentazione tanto esilarante ed allo stesso tempo azzeccata del rapporto tra Piper e Leo.
Lei che se lo abbraccia tipo peluche e protesta che non andrà da nessuna parte senza di lui, perché è stufa di reggere il moccolo da sola a Percy e Annabeth che si fissano ardentemente con tanto di violini di sottofondo e Frank che cerca di mettere incinta Hazel con la sola forza delle coccole più sdilinquevoli mai concepite.
E povera ragazza, come non capirla?
Il primo incontro di Leo e Nico poi è da incorniciare direi. Quei due per carattere potrebbero andare d'accordo ma allo stesso tempo sono naturalmente portati a pestarsi i piedi a vicenda, di sicuro non è facile metterli nella stessa stanza senza aspettarsi come minimo qualche botta e risposta troppo acceso.
Poi beh, non penso ci siano commenti adeguati per Percy che si carica Nico sulla spala tipo sacco di patate e, coraggiosamente incurante delle sue minacce da scaricatore di porto, lo porta fino alla macchina.
Ora davvero non ho capito che cosa abbia in mente Annabeth, ma spero per il bene di tutti quanti che non stiano portando Nico in qualche luogo contenente oggetti contundenti in grado di tramortire e/o uccidere qualcuno.

30/08/14, ore 19:56

Annabeth con la sua nuova veste da spia scolastica mi ha fatto ridere tantissimo
L'apparizione di Jason mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino
Leo e Piper sono meravigliosi
Calipso mi ha lasciata a bocca aperta con il suo braccio, ed un attimo dopo già la stavo shippando con Leo come se non ci fosse un domani. Tipo Winry che ripara gli arti meccani a Ed, hai presente?
Piper e Reyna già le amo.
Un capitolo fantastico insomma **

30/08/14, ore 19:53

*alza la manina*
Reyna ha lanciato a Jason l'apparecchio acustico!
*torna nel suo angolino da Capitan Ovvio*
Quindi Jason è solo sordo, e comunque con l'apparecchio mi pare di capire che sente normalmente, e non sordomuto, giusto? Meno male, altrimenti con Nico sarebbe stata dura!
Accidenti, il braccio di Calipso è stato un po' uno shock o_o
Noto che questa autrice tratta davvero con grande delicatezza ed abilità tutta una serie di handicap fisici, mille complimenti per questo. E' molto brava, la sua naturalezza permette di approcciarsi al tema senza il minimo problema.
Anche la traduzione è perfetta, non c'è dubbio :)

30/08/14, ore 19:43

Io... non so che dire, davvero.
Probabilmente è il più bel capitolo della storia, dall'inizio fino alle considerazioni di Piper quando vede Jason. Non che ami la Jasper, affatto, però l'autrice ha presentato benissimo il personaggio in questo modo, attraverso gli occhi di lei.
Idem per Reyna, però scusami se sono più interessata alla figaggine di Jason che nuota :P
La traduzione come sempre perfetta. Sei bravissima, davvero.
Un Bacio :) :D

30/08/14, ore 19:34

Una fiction fantastica, mi sta piacendo a dir poco da morire!
La trama è assolutamente avvincente, la scrittura è fluida e potente sia nelle descrizioni delle scene che nell'approfondimento di ciò che provano i personaggi, l'IC è indubbio e lo svolgimento del tutto davvero, davvero originale.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, continua così!

30/08/14, ore 19:27

Oddio, dopo un capitolo così sto letteralmente morendo dalla voglia di leggere il prossimo.
Ci stai viziando con questi aggiornamenti veloci, ricordati che i lettori fanno presto a diventare avidi e pestare i piedi come i bambini; tanto più se interrompi la narrazione in modo così sadico :P
Sadico in senso buono, è solo che sono sempre più curiosa di sapere che cosa succederà.
Annabeth entrerà nei servizi segreti e diventerà una seconda Mata Hari?
Leo riuscirà a corteggiare Calipso in modo normale?
Piper entrerà subito in crisi ormonale per Reyna?
Jason potrà essere più ultra-figo di quanto già è?
Oddio, muoio dalla voglia di leggere del suo primo incontro con Nico!

30/08/14, ore 18:31

Odio leggere e commentare al cellulare, quindi anche se dopo giorni ho trovato il campo ero partita decisissima ad ignorare ogni possibile aggiornamento sul sito.
Poi ho visto questo nuovo capitolo e la risoluzione si è sciolta come neve al sole.
Annabeth. O.Mio.Dio.Annabeth.
Jason! *fhghfh*
Leo e Piper adorabilmente uniti *w*
Piper che si imbambola davanti a Reyna, e Reyna che si comporta come un generale delle SS con la sua squadra.
Okay, provo a calmarmi e procedere con un minimo di logica per non sembrare l'esaltata in piena fase di fangirlismo che effettivamente sono.
Annabeth che fa un baffo a Diabolik in quanto a camuffamenti e introduzioni illecite in edifici privati è qualcosa che mi ha fatto ridere di cuore. Non ringrazierò mai abbastanza l'autrice per starmi ricordando così bene per quale motivo all'inizio amavo questa ragazza. E' brillante, veloce a pensare ed altrettanto ad agire, senza troppi scrupoli e con una praticità che a volte diventa brutale.
Mi piace la sua accoppiata con Piper, altrettanto decisa ma più "malleabile" a mio avviso, anche se chiaramente ho amato ancora di più lei con Leo. Amo la loro sintonia da migliori amici, e ti dirò che in realtà neppure a me dispiace pensarli come coppia. Anche se, mi spiace se è brutto da dire, visto che sono seriamente convinta del Jasico finale Piper la vedo papabile per una morte prematura.
La Jasper l'ho sempre odiata. Una coppia nata su falsi ricordi e dalla precisa volontà - leggasi capriccio - di una dea, per non parlare del modo esasperante con cui Piper praticamente idolatra Jason... quello non è amore, non l'ho mai minimamente percepito come tale.
Tornando alla fiction: Jason!
Mi ha piacevolmente sorpreso leggere che, con l'apposito apparecchio lanciato da Reyna, lui sente abbastanza bene; ma soprattutto che sa parlare. Mi era venuto l'angosciante dubbio visto che di solito si parla di persone sordo-mute, e mi ero scervellata pensando che in questo caso per Jason sarebbe stato proprio impossibile comunicare con Nico visto che lui, in quanto cieco, non avrebbe potuto vedere le sue "parole" attraverso il linguaggio dei segni.
Bene, mi sono tolta un peso.
Davvero molto ben fatta anche l'introduzione di Reyna, ce la vedo benissimo ad allenare senza pietà i ragazzi della sua squadra per arrivare alla vittoria.

28/08/14, ore 14:54

Oddei, leggendo questo capitolo mi sono proprio sbellicata!
Adoro il rapporto che c'è tra Leo e Piper, che però considero solo di amicizia - giààà, le Leiper shipper sono davvero pochissime. I loro dialoghi scattanti, le frecciatine e le battute sono stati esilaranti e hanno fatto di questo capitolo una vera delizia, alleggerendo alcuni spunti di riflessione - es. sono lesbica o no? - e adempiendo perfettamente al loro compito di intrattenimento del lettore. È una di quelle scene geniali e un po' idiote che potresti ritrovarti a leggere nei libri.
Annabeth Missione Spionaggio è qualcosa di fantastico. Le cianografie, i travestimenti, il vestito che si toglie e diventa l'uniforme della Jupiter High... per Era, quanto mi sono sganasciata! È meraviglioso come abbia pianificato tutto nei minimi dettagli, rimanendo l'organizzata Sapientona, e mi abbia allo stesso tempo fatto ridere così tanto.
Ti ringrazio immensamente per aver scritto Pips al posto di Pip, traduzione italiana che 1) mi fa pensare a Indiana Pip e Topolino e 2) è orripilante. Davvero, grazie c:
Sebbene non abbia ancora letto HoH, la Caleo mi ispira parecchio come coppia. Leo che si ripropone di aggiustare il braccio di Calipso... aw, la dolcezza *-* Leo, poi, è uno dei miei personaggi preferiti, e spero di ritrovarlo anche più avanti nel corso della fic.
Non mi sono mai immaginata Reyna come una ragazza robusta, però, per il resto, mi è sembrata IC. Oh, e sono felice di aver letto di Terminus! È solo una riga, ma comunque compare, ed è come se gridasse: non dimentichiamoci dei personaggi secondari!
Nel testo mancava, a volte, qualche parola, ma nel complesso tutto fila liscio come l'olio^^
Sempre curiosissima di leggere i prossimi capitoli, un bacio,

Water_wolf

28/08/14, ore 05:24

Weela!
Prima di partire con i commenti della storia ti abbraccio mentalmente, non pensavo esistessero altre Liper shipper o qualcuno che trovasse tremendamente banale la Jasper *o* *grida a mari e monti: MIRACOLO!!* (personalmente trovo banale anche la Percabeth).
Oora, dopo gli abbracci mentali, passo ai commenti di questo capitolo..... Annabeth è una specie di Arsenio Lupin versione scolastica e come penso a lei in questo capitolo mi viene in mente la musichetta de la pantera rosa.
La faccina che fa Piper durante la chat... è salita in cima alla classifica delle faccine più fantastiche.
Mi è dispiaciuto che Leo non si sia fatto corrompere...... ce l'avrei visto benissimo vestito da femmina.... vabbé :c
Reyna in questo capitolo è divertentissima, cioè sono morta dalle risate sia quando dice tante belle paroline a Jason sia quando
s' impappina mentre parla con Piper (domanda ma Piper il bacio a Reyna lo da sulle labbra o sulla guancia? ).
Calipso mi ha fatto molta tenerezza, braccio a parte, mi è sembrata molto carina e pucciosa.
E poi, l'élite del capitolo....*rullo di tamburi*..... JASON! Cioè come è comparso ho iniziato a dire "Fusososososo" come una pazza (non so se conosci il manga "Hetalia", comunque il "Fusososo" è una parola (?) che dice sempre un personaggio).
La cosa verde che Reyna lancia a Jason è un apparecchio aucustico *si sente importante a sapere 'sta cosa ovvia*.
Vabbè, ci si vede al prossimo capitolo! Mi raccomando traduci in fretta ; p
Ciauu!^^

24/08/14, ore 11:49

L'aggiornamento, cosa vedono le mie pupille *o*
Io amo Annabeth quindi non ho potuto fare a meno di amare questo capitolo. In realtà lei mi piace di più con Luke, però se ben trattata (come sicuramente sarà in questa fiction, si capisce) apprezzo anche la Percabeth.
Hazel ha tutto il mio rispetto per aver regalato quel pigiama a Nico, che amore ** pretendo che lo indossi anche con Jason, voglio vedere la sua reazione. Se sarà già cotto di Nico penso se lo abbraccerà stretto, se non lo era lo diventerà dopo averlo visto.