One-Sided Conversations - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

02/01/15, ore 01:59

Bene. Uhm. Buonasera (notte-?)
Piacere di conoscerti, sono Greta e sto cercando di capire come usare un IPad perchè per me è davvero un impresa straordinaria, ma davvero non potevo non- recensire.
A parte gli scherzi, è da qualche giorno che mi sono effettivamente resa conto di non aver mai controllato se esistessero delle fic Thilbo al mondo, e così ho deciso di partire dal fandom italiano. Questa long me la sono lasciata per ultima, come piatto forte (??) e- wow.
Parto con il ringraziarti di cuore, davvero, perchè il lavoro che fai è ammirevole. Le tue traduzioni (ho ovviamente letto anche Wasteful e Planting a Hobbit e sdjhhgwgdhsjvbdk COSE) sono ben fatte, ci sono ben pochi errori di certo imputabili a semplice distrazione e mi coinvolgono davvero tantissimo. Ho letto questa fan fiction in particolare in pochissimo tempo, mangiandomela sul serio, perché DOVEVO SAPERE, ed ora che ti ho raggiunta sono STRA IN ANSIA per il seguito e dhsfbnssnabsn, ma non ho cuore di andare avanti con l'originale in inglese, perchè il tuo modo di tradurre mi piace molto e poi diciamocelo, mi fa piacere poter leggere nella mia lingua, e davvero, per questo ti ringrazio ancora moltissimo!
Sto veramente cercando di sembrare una persona educata e calma e brava e boh, ma ho i feels che premono per uscire tipo cascata ed è difficile reprimerli perchè BILBO E THORIN COSA SONO IO NON POSSO VIVERE LI SHIPPO DA MORIRE SONO-- cioè. Ahem. Devo recuperare ventiquattro capitoli in una recensione, e cercherò di essere concisa. L'idea iniziale mi è piaciuta sin da subito (e poi sapere che l'angst non è esagerato mi ha reso strafelice--), e posso solo dire che questa fic mi prende sempre di più. Amo come si sta sviluppando, amo i personaggi (LA FAMIGLIA DISAGIO DEI DURIN SARÀ LA MIA MORTE ME LO SENTO), amo il loro relazionasi e, ovviamente, amo la lenta evoluzione del rapporto di Thorin e Bilbo e INSIEME SONO BELLISSIMI E L'HO GIÀ DETTO.
Poi vorrei spendere due parole su zio Thorin che è l'amore. Il modo in cui tiene ai suoi nipoti. Alla sua famiglia. A tutto. Non je la posso fa.
E sono contenta che l'autrice abbia inserito tutti gli altri personaggi (Bofur mi scalda sempre il cuore ;u; <3).
Insomma, complimenti a northerntrash per la fic e complimenti a te per la magnifica traduzione~ hai una nuova lettrice che muore di feels che ti segue u.u////
Ci becchiamo al prossimo aggiornamento~

Greta
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 02:02 am)

31/12/14, ore 20:51

Ohh finalmente! Anche io aspettavo tanto questo momento...
E a proposito, quella cosa di appoggiare la fronte su quella dell'altro è dannatamente canon e dolce.
Buon anno!

30/12/14, ore 16:26

FINALMENTEEEEEEEEEEE nn sai da quanto aspettavo questo momento, e stato il regalo di natale piu bello che potessi farmi. Il capitolo e veramente ma veramente corto e dovro rimanere sulle spine fino a domenica ma sono felice di dire che siete perdonate entrambe xk in compenso ho avuto la bellissima scena del bacio. X nn parlare del disegno veramente complimenti Kuro sei bravissima, cosi ben fatto che l ho guardato x 5 minuti di fila sospirando innamorata, potessi ti darei un bacio x questo. A presto col prossimo chappy.

29/12/14, ore 19:03

OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH mamma finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee nn aspetavo altro mamma che ansia XD XD finalmente ce l'hanno fattaaaaaa <3

29/12/14, ore 12:36

O mio dio o mio dio  sto per svenire è bellissimo,  sono rimasta senza parole dopo aver letto il capitolo .
Thorin e Bilbo sono così.... Così..... così Perfetti, non esistono parole per descriverli.
Thorin comunque è mio sparisci Bilbo non ti permetterò mai di tenertelo.

Tornando al capitolo
La storia è perfetta perfetta perfetta.... l'ho già detto perfetta?
Thorin e Bilbo che si siedono vicini sul pavimento è stata un idea bellissima, ringrazio la scrittrice e te, la traduttrice per averci donato una storia tanto bella.

baci ( mentre stappa lo champagne per la felicità ) aggiorna presto, prestissimo
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 12:40 pm)

28/12/14, ore 22:15

Champagne stappato ^O^!
Oh cara! Era da tanto che aspettavo questo momento...
frase banalissima e scontata lo so, ma assolutamente vera... 24 capitoli diviso 4 domeniche circa al mese fanno tipo... 6 mesi?? No ok, c'è qualcosa che non va, ok che lo aspettavo da tanto, ma non COSì TANTO... vabbè chissene, torniamo a noi ^^!!
Regali ci sono stati, e anche molto apprezzati, ma non per questo disdegnerò certo il tuo ^^!
Io adoro i temporali quando posso starmene in casa a poltrire... e in questo caso io VOGLIO rimanere intrappolata a casa di Thorin/Richard CON Thorin/Richard, durante un temporale! E poi magari fingere pure di avere paura, per farmi consolare e rassicurare, e poi... *Benni ripigliati e torna al capitolo!!*
Si diceva ^^":

Thorin aveva portato a casa cibo tailandese, e avevano mangiato seduti a gambe incrociate sul pavimento del soggiorno

Questa è una cosa che devo fare anch'io prima o poi nella vita, mangiare seduta per terra (in una casa ovviamente se no non vale, l'ho già fatto), possibilmente con cibo cinese/giapponese, e su un bel pavimento di legno.

Thorin era già abbastanza una distrazione così com'era, con i suoi mezzi sorrise e la voce profonda, le spalle larghe e i tocchi lievi, senza che se ne andasse in giro con un asciugamano intorno alle spalle e i pantaloni del pigiama allentati bassi sui suoi fianchi; non era in alcun modo giusto per la gente che doveva guardarlo e poi tenere una conversazione responsabile

Benni, smettila di iperventilare e riprenditi!
Si ma come faccio scusa?? Hai letto?? I pantaloni del pigiama allentat.. bah lasciamo perdere! Oddio, è bava questa? Vabbè, Bilbo piccolo mio hai tutta la mia comprensione. E' da tre anni che dico che Thorin dovrebbe essere dichiarato illegale. Non si può essere così! Vieni, andiamo ad arrestarlo..
Benni!! Cosa vuol dire secondo te 'ripigliati'??

"Oh," disse, la voce che gli suonava strana. "Io, uhm. Non sapevo avessi un tatuaggio."

Awwww, io adoro i tatuaggi! Basta, è definitivamente il mio uomo ideale..
tra l'altro grazie infinite di averlo messo nel disegno e grazie PER il disegno (anche se girando sulla tua pagina ti tumbrl lo avevo già visto <3)

Bilbo non sapeva dire se si era mai sentito così combattuto alla vista di un petto maschile prima d'ora. Da una parte, coprilo, dall'altra, ti prego non farlo.

Oddio, questa mi era sfuggita! ahahahah sto sghignazzando come una babbea!

La parte del bacio dovrei prenderla e copia incollarla tutta... <3
"- aspettato così dannatamente tanto-"
Eh caro mio, anche noi! Dannata North xD

Ci sono troppe emozioni, troppo feels in questo capitolo...
pericolo, sovraccarico...esplodo...
Bene ci sentiamo l'anno prossimo se sarò ancora viva ^0^
Come sempre bravissima e grazie, ti auguro un buon cenone di fine anno e una buona continuazione di feste <3

Un bacione,

22/12/14, ore 12:10

ooooooooooooh mamma miaaaaa basta sn troppo belli e coccolosi XD

22/12/14, ore 01:03

Sei tornata ♥! Mi è dispiaciuto non vederti postare settimana scorsa :(

Le ghiande. ..lasciamo perdere. .xD
Se inizio a dirti quello che penso del film non finisco più e non è ne l'ora ne il posto giusto (la recensione)
Però se vuoi te lo scrivo in un messaggio privato domani ;)
Riguardo al capitolo ho sorriso e sospirato tutto il tempo ahhhh.
Dis è un tesoro, i bambini sono da mangiare e Balin mi fa sempre morir dal ridere xD
Io lo amo quel vecchio nano ehm no scusa in questo caso uomo ^^"
Le battute sul coma di Frerin?! Oddio avrei voluto sentirle xD. Comunque mi sento in coma io al momento >. <
Ah povero Bilbo...come ti capisco. Nemmeno io riesco a respirare quando quello la sorride
..e nel film quando c'era Bilbo non faceva altro. Mai sorriso così tanto come ora! Era preoccupante xD.
Comunque sono davvero due imbranati...
E datevi una sveglia! ! Basta con questa insicurezza dico non dico faccio non faccio...il mio cuore non reggerà..
Scusa se ho scritto poco stavolta ma sono cotta e sono da cell :(
Mi rifarò promesso! E per il vecchio capitolo stay easy non fa niente!
Come sempre grazie e ottimo lavoro ;)
Buon Natale anche a te cara e felice anno nuovo.
Che Eru ti assista, con affetto

Benni

Ps: auguri anche a North!!

10/12/14, ore 22:51

awwwwwwwwwwww XD non ho nulla da dire tranne carini e coccolsi!!

08/12/14, ore 10:43

Oh, ma questa è l'apoteosi! Povero, povero Thorin. Proprio come nel libro , antepone la felicità dei fratelli alla propria ...spero che Bilbo lo tiri un po' su. La scena del té mi ha stesa-e ieri, guardando un nuovo bootleg , mi sono sciolta all'espressione di Thorun che parlava con lo scassinatore. Ma quanto sono belli? Già piango lacrime amare al pensiero di quando si scoprirà la cosa dell'Archengemma ... uff! Angst a palate! Manca poco ormai : mettiamoci il cuore in pace. Alla prossima.

07/12/14, ore 22:01

Deheheh!
Com'è che la cosa della doccia l'ho pensata anche io uguale uguale ^^?
Ah...questo Armitage sarà la nostra fine!
E poi ha pure una vecchia casa Vittoriana...io do fuori di matto, do! Non è assolutamente sano, nè sensato, che con questa fiction io sia arrivata a invidiare un uomo che è finito in coma! North mi vuole male..
Anyway, finalmente ci siamo, entriamo nel vivo!
Ahi, ahi! Questi Durin mi preoccupano assai! Visto che ho fatto la rima? ahahha- ehm ok la pianto.
Ho come l'impressione che però con Bilbo faranno scintille...sembra proprio il tipo di carattere più adatto a 'mischiarsi' con loro...si capiranno alla perfezione, e povero Thorin!

angolo dedicato alla dolcezza:
*Bilbo premette leggermente contro il suo tocco, e Thorin si ritrovò incapace di muoversi*
ecco che cominciamo a sentirci male :3
*Non spostò la mano dalla vita di Bilbo, né il torso, anche se voleva intensamente avvicinarsi ancora di più e avvolgerlo completamente tra le braccia*
questa è ancora peggio, non so cosa dire..ma io come reagirò quando quei due bla bla bla spoiler?
*Thorin lo guardò per un momento prima di sbuffare, e si tirò i piedi di Bilbo in grembo, così che potesse allungare completamente le gambe.*
ecco ti lascio immaginare la mia reazione dopo questa ghghghgh!

Mi dispiace in anticipo per la mia famiglia....oddio xD, me la ricordavo questa frase!!
Bene bene bene adesso cenaaaaa!

Ok perdona il solito sclero, alla prossima mon chere!
Bacio
Benni

Ps: hunger games è bello però l'ho trovato alquanto lento in alcuni punti..
PPs: mancano 10 giorni a BOFA!!!

01/12/14, ore 21:22

OOOOW! Aspettavo tanto questo momento! Voglio dire, uau, glielo ha davvero chiesto?? Sono felice :D
(in più tanti apprezzamenti per le doti culinarie di Thorin, sì sì)
Tu sei bravissima come sempre, a presto spero

01/12/14, ore 19:36

oh mio deo O.O ma che amoreeeeee che e thorin dai bilboooo non te ne pentirai XD

01/12/14, ore 11:11

Ciauuuuu!
Perdona il ritardo, ero al cinema a vedere Mockinjay quando hai pubblicato e ho divorato il capitolo durante l'intervallo :-)

Anyway!
Finalmente lasciamo l'ospedale siii!
Ma indovina un pó chi mi mancherà da morire ^^?
Sci, proprio Bofur esatto, è sempre così adorabile.
Per non parlare di Beorn!!
Ma non possiamo portarcelo a casa? Ho sempre voluto un orso di compagnia..
Casa? Aspetta quale casa? Ci sono quei maledetti sackville baggins grrr
Per fortuna il nostro uomo si è ovviamente offerto volontario dehehe e presto ne vedremo delle belle ^^! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono a mio parere i più belli.
La mia invidia è come sempre alle stelle...e basta, direi che lo sclero è durato abbastanza xD.
Un bacione carissima, come sempre ottimo lavoro ♥ e grazie!

Benni

Ps: moglie in travaglio...Frodo is on the way!!!

30/11/14, ore 22:17

Ooooh ma qui si fa sul serio! Una proposta di convivenza ... Forse è ora che succeda qualcosa ...mamma mia e quanto siete mosci! Bella la proposta di Bilbo di fare un falò con le stampelle ... E spero esca fuori un cavillo per mandare via Lobelia a calci! Alla prossima!