One-Sided Conversations - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

24/11/14, ore 17:20

ma quanto e dolce thorin magari ci fossero uomini come lui <3!! Coooomunque so carini bilbo e thorin quando sn insieme sono troppo dolci <3

24/11/14, ore 10:59

Devo dire che Dis e company sono veramente una piattola, anche sono adorabili! una cosa non ho capito : ma Fili è figlio di Vi e Kili di Dis? già me li immagino, così cucciolosi! Mi ha fatto morire il commento di Thorin sulla nuova ragazza di Dwalin : lui si che ha capito tutto della vita! Detto questo, ti saluto cara! E che la strampalata famiglia Durin sia con te!

24/11/14, ore 10:40

Wow, che felicità! Pensa che non mi ero accorta di questo capitolo : immagina la mia faccia quando ho letto l'avvertimento. È arrivato Natale in anticipo! Comunque , la parte più bella è quando Bilbo non vuole prendere le medicine perché gli portano sonnolenza e Thorin gli passa la bottiglia (mi immagino la scena tipo quando , a Erebor, gli da la mappa)... Ahahah!

23/11/14, ore 22:56

Eccomi di nuovo!
mamma mia, com'è Durin centrico questo capitolo.
Ancora mi sto chiedendo come un orso come Thorin sia riuscito a sopravvivere tutti quegli anni in una famiglia del genere senza dare fuori di matto.
Un'altra domanda interessante è come mai lui sia così diverso dal suo esuberante fratello e dalla sua irriverente sorellina.
Però ammettiamolo, hanno comunque tutti un cuore d'oro, e senza di loro il nostro orso preferito sarebbe spacciato. Completamente sperduto.
E anche Dwalin non scherza xD. L'espressione 'Dwalin selvatico' di North mi ha fatta sganasciare lo ammetto, specialmente considerando che razza di burberone sia nei film.
E' bello che lui e Vivi vadano così d'accordo a causa delle comuni passioni..lei è proprio un maschiaccio (e non so perchè ma non riesco a farmela piacere...boh, ti giuro non capisco come mai).
Anyway la sua espressione :Ti comporti come un orso in letargo che abbiamo svegliato, mi ha fatta davvero ridere e la trovo quanto mai azzeccata xD.
Aha! Ed eccolo lì che si mette a fare ricerche su casini legali legati all'eredità...dovevamo aspettarcelo, è sempre un amore!
E che dire di Fili in questo capitolo?
E' senza dubbio incarreggiato sulla buona strada per diventare un Durin rompiscatole a tutti gli effetti <3
Però quando dice che gli piace Bilbo per il motivo del fiore è un concentrato di tenerezza, aww.
Come pure Thorin che pensa di portare i fuori assieme alla cheese cake..
non è giusto, uffi!
Ok per stasera passo e chiudo, perdona la brevità cara ma ho la mente tutta presa da un esame che ho martedì, e faccio fatica a recensire come si deve =(
Mi rifarò ;)
Un bacione, buona settimana e grazie come sempre..mamma mia -18 capitoli XD

23/11/14, ore 22:40

Welcome back Kuro =D
Mi sei mancata.
Wooow due capitoli insieme, che scorpacciata ^^!
E così la famosa interminabile gita 'fuori porta' di Bilbo e Thorin sta giungendo alla fine.
Che peccato...ma come dice la canzone, tutte le cose belle finiscono.
Questo ritorno in macchina è così malinconico, struggente...si vorrebbe che non finisse mai, soprattutto perchè stiamo tornando in ospedale...sigh.
Finalmente Bilbo comincia ad aprirsi un pò, al punto da rivelare il suo più grande problema a Thorin..dannata Lobelia! Viscida e ripugnante creatura, approfittatrice e mi fermo qui per non esagerare.
E Thorin è sempre così tenero, vorrebbe risolvere lui tutti i problemi..adorabilmente stupendo.
Il clima tra i nostri piccioncini è sempre più disteso e ho sorriso tantissimo mentre leggevo, oltre a essermi sciolta come al solito..
La dolcezza.. e Bilbo mezzo addormentato per le medicine è da stringere forte e spupazzarlo. Speravo che Thorin lo portasse in braccio xD ma mi sa che è un pò troppo..
Ci vediamo al prossimo, baci!

11/11/14, ore 00:00

Auguri in ritardissimo! Si, noi che ci crogioliamo nello Bagginshield non facciamo che sognare "cuoppi" di pesce fritto insieme a Bilbo e Thorin ...omg! L'uscita è stata deliziosa ... Li adoro!

10/11/14, ore 19:03

prima di tutto buon compleannooooooooooo XD!!!! E seconda cosa Bilbo e thorin sono la cosa piu dolce del mondo nn vedo l'ora di leggere il seguito!!

10/11/14, ore 11:14

Nuuu, mannaggia!
Ho visto il capitolo solo stamattina, ergo ti faccio gli auguri in ritardo =(...
ma tu mi perdoni vero ^^? Cavolo io invece li compio il 17, scorpioni tutte e due xD

Anyway, venendo al capitolo, non sai che invidia ho provato nel leggere del mare! Qui diluvia quasi ininterrottamente da una settimana..
Ho una gran nostalgia dell'Estate!
Ohh mi sto immaginando un piccolo Fili che rincorre i granchi, ed è un'immagine davvero adorabile <3
La dolciosità tra questi due mi ucciderà prima o poi *__*...mi sto immaginando tutta la scena di Thorin che tira su Bilbo e lo tiene contro di sè per sostenerlo, e il mio cuore non vuole smettere di fare le capriole...sono bellissimi..
E i toni usati nelle descrizioni sono perfetti: soavi,discreti, dolci e titubanti...proprio come quei due.
Davvero i miei complimenti a entrambe.

"Ci vedremo ancora",continuò dopo un istante, la voce bassa e calma, "Hai la mia parola".
Sto cercando delle parole sensate per commentare questa frase ma non me ne vengono.

Bilbo mi fa una tenerezza assurda, la mia voglia di abbracciarlo aumenta capitolo dopo capitolo...ci credo che non voglia più tornare!
Dopo un appuntamento del genere...mamma mia, bellissimo e perfetto, Thorin è perfetto.
Sotto tutti i punti di vista.

Bene direi che la mattinata è iniziata bene ^^.
Come sempre un grandissimo grazie, e alla prossima!
Scappo a studiare che poi ho lezione, un bacio!

10/11/14, ore 00:28

Che bello!! Questa passeggiata al mare mi ha fatto venire nostalgia dell'estate ç___ç .
Comunque, ora che anche Bilbo ha capito che è ormai cotto e stra cotto di Thorin, non resta che vedere come andranno le cose ^^.
Piuttosto, la cena a casa di Thorin si farà? Non so perchè, ma ho iniziato a immaginarmi Bilbo a casa sua che viene interrogato da Dis e Frerin XD povero..
Mi scuso per questa recensione striminzita, ma non riesco collegare più il cervello(causa sonno) e, ti faccio gli auguri con mezz'ora di ritardo, cavolo, dire che volevo farteli prima che scattasse la mezzanotte(e volevo farti pure un pensierino, ma sono troppo scarsa ç_ç), quindi, spero tu abbia trascorso un buon compleanno ^^.
Al prossimo capitolo, un bacio,
Seurya :)

03/11/14, ore 23:01

due parole carini e coccolosi <3 nient'altro da dire <3 vediamo come andra questo appuntamento :)

03/11/14, ore 13:15

Ciao :) mi scuso per non aver recensito il capitolo scorso, ma ogni volta che volevo farlo o me ne dimenticavo subito dopo a causa di un impegno, o non trovavo le parole da usare =_=.
Comunque, questo capitolo è stato divertente, leggere come Bilbo abbia detto una bugia così piccola ma devastante per Lobelia mi ha fato ridere parecchio, non è tanto innocuo il caro Baggings haha.
Che altro posso dire, finalmente un po' di libertà per Bilbo e un'ottima opportunità per i due pseudo-piccioncini di stare insieme in un posto più romantico ^^.
Bhe, aspetto il prossimo capitolo allora, a presto,
Seurya :)

02/11/14, ore 23:14

Che persona irritante Lobelia, fortuna Bilbo se ne esce con idee geniali x farla uscire fuori di testa, stima totale x lui. Dico io ma Gollum nn poteva far inciampare lei giu x le scale o almeno tentare nell impresa? Lotho e veramente adorabile. Qualcosa mi dice che xo i suoi genitori stanno tendando di appropriarsi della casa di Bilbo x questo la cugina ci tiene tanto ad aprire quella porta probabilmente cerca documenti importanti. Son proprio curiosa su cosa succedera durante questo pseudo appuntamento. Baci alla scrittrice e alla traduttrice entrambe bravissime.

02/11/14, ore 21:57

Ed eccolo qui l'unico motivo per cui ho preso ad amare la Domenica sera ^^: ma come farò quando sarà finita questa storia??

Ciao Kuro!
Non vedevo l'ora di leggere finalmente della famosa uscita del nostro Bilbo dall'ospedale.
Bofur preoccupato è carinissimo, e sbaglio o Thorin mi è sembrato un filino..geloso?!
E che dire di Beorn? Ogni volta che leggo coniglietto sorrido tantissimo perchè mi viene spontaneo pensare al 'vero' Beorn xD. Povero Bilbo, chissà perchè Tolkien ha deciso di affibiargli quel poco lusinghiero soprannome...bah xD.
Panini al miele?! Questa è nuova! Sarei curiosa di assaggiarli, anche se ad essere sincera il miele da solo...bah mi fa venire leggermente la nausea, troppo dolce...ma non escludo di provare per curiosità uno dei prossimi giorni (*svalvola*).
Ok, odio ufficialmente Lobelia, ancora di più di quanto non la odiassi già nel libro! Invece il piccolo Lotho mi ha fatto un'immensa tenerezza, patato!
Che razza di madre che si ritrova...
"Oh Bilbo," disse, cercando di suonare genuinamente lieta, ma mancando il bersaglio. "Che diavolo stai facendo qui? Non sapevamo ti avessero dimesso."
Beh, mi spieghi come fai a cercare di mostrarti genuinamente lieta dicendo a qualcuno "Che diavolo ci fai qui?". Lo capisci da sola che la cosa non funziona vero?? Se poi quel qualcuno è pure tuo cugino, ed è stato in coma fino a poco tempo prima, va da sè che le cose peggiorano ancora di più.. bah, Sackville-Baggins!
Insomma, sembra che le cose non si mettano bene come speravamo per il povero Bilbo...per fortuna però sa tenere perfettamente testa ai suoi odiosi cugini, e ha un fedele alleato come Hamfast Gamgee <3!
Un personaggio che ho sempre stimato da morire.
E adesso tutti a pranzo yeee! Non vedo l'ora di leggere il prossimo (*cerca di trattenersi per non tornare a leggere l'originale, ma probabilmente cederà alla tentazione non appena ha finito di recensire qui..*)

Un abbraccio, alla prossima!

tua Leila

Ps: per adesso in uni va tutto bene, ma tra pochissimo si entra nel vivo, brrr ç____ç...c'è un esame il 25 novembre, due progetti a cui pensare...e il resto da tenere studiato! Senza contare lo scrivere..
Come va con le illustrazioni del libro??
Non sapevo della tracklist, dopo corro a cercarla! Grazie dell'info ^^ (sto già piangendo =|||)
Baci!

27/10/14, ore 21:55

Ciao Kuro!!
Perdona il tremendo ritardo ma ieri sera proprio non ce l'ho fatta (in compenso ho mangiato vagonate di sushi anche per te deheh ;))
Ah, e non mi ritengo responsabile delle possibili cavolate che sparerò: attualmente sono in uno stato fisco e mentale alquanto...disastroso (risultato di tipo nove ore di lezione -.-)

Ok, ho l'impressione che North abbia deciso che vuole farmi morire di diabete, o qualcosa del genere.
E tu sei sua perfida complice ammettilo -.-!!
No sul serio, questo capitolo è... awww (*sbrodola*)...insomma sono spuntati finalmente anche i due nipotini! Oltre all'inquietevole (lo so che si dice inquietante lo so) Vivi..

Ma andiamo con ordine:
*"Cosa?" chiese Bilbo, il bacon dimenticato momentaneamente.
Thorin scosse la testa.
"Nulla," riuscì a dire infine. "Sei solo… niente."*

No no no, sei solo cosa??? Thorin non puoi lasciarmi le frasi così a metà, è una tortura atroce!! Non si fa, dopo io parto con mille viaggi mentali.
Inizialmente in realtà ho pure pensato che ridesse perchè Bilbo aveva le labbra sporche xD, che clichè!

"Ti porterò un panino al bacon ancora migliore la prossima volta allora."
Ioooo, lo voglio io il panino, portalo a meee!!

E poi ecco finalmente la famiglia: Vivi sembra davvero bella e forte..intelligente, dura, ma con cuore d'oro.
E i bambini sono ancora meglio di come li ricordassi..
Il trucchetto che Bilbo usa per tirare Fili fuori dal guscio mi ha strappato una risata e penso proprio che me lo segnerò da qualche parte..potrebbe tornarmi utile.
E il pensiero del fiore è veramente tenerissimo <3!! Ah Fili, sei sempre il migliore..
Kili vuoi venire in braccio alla zia Leila??
Bravo patato, vieni quiiiii, io sono più comoda delle ginocchia di Thorin
-.-" che qualcuno mi censuri ok sto degenerando

Poteva non offrirsi di portarlo in giro in macchina, e prestargli l'mp3 il nostro uomo?? Ovviamente no xD
Perchè non esistono davvero uomini come lui??

Che altro dirti cara, oltre al fatto che come al solito non vedo l'ora che si di nuovo domenica?
Cioè, stavolta ancora di più visto che finalmente Bilbo uscirà da lì..(poi tu scrivi pure uscita 'flufflosa'...)
Ti segnale solo una roba:&
quot;È…" Prese un profondo respiro. E' mia cognata ecc ecc
Qui mi sa che ti sono partite delle lettere a caso ^^'' : &
quot;È non ho capito che senso abbiano..

Va bene la pianto di romperti, stammi bene carissima e grazie <3
Un abbraccio!

27/10/14, ore 19:00

OOOOOOOOHHHHHHHHHHHH mamma mia mi sono sciolta come un gelato XD!!! li adoro tantissimo e thorin e cosi teneroso cn bilbo e bilbo è cosi bell e coccolos che lo mangerei di baci <3!! Cooooooooooomunque non vedo l'ora di vedere come sarà l'uscita di Bilbo con Thorin <.