One-Sided Conversations - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

31/08/14, ore 12:36

Buona Domenica Kuro!
Datemi una F! F! Datemi una R! R!
Datemi una E! E!
Datemi- va bene basta ci siamo capite ;-).
Che goduria vedere finalmente qualcuno che tira un pó su di peso quell'adorabile imbranatone. Mi sono davvero goduta la scena! Poi quando ho letto 'la tua solita impressione da riccio' ti giuro che ho ghignato di gusto ^^. È proprio vero!
Thorin, mio bellissimo e adorabile orsacchiotto (sono un pó fusa anch'io ^^'), non puoi mica salvare tutti e prenderti la colpa per qualunque cosa succeda! In realtà è un tipo di atteggiamento in cui cado spesso anch'io! Ma poi non si vive più!
Dai corri da Bilbo e stagli accanto trattandolo 'da uomo' :-).

Anche per oggi nulla da eccepire, alla prossima!
Baci,

29/08/14, ore 21:13

Sarà la milionesima volta che leggo di quei due che si incontrano e lentamente si innamorano in modi diversi e non mi sono ancora stancata! Che carino Thorin con i suoi girasoli, e spero proprio che Bilbo sarà un po' più dolce con lui in seguito :) a presto

29/08/14, ore 20:51

Oh è sempre più bello! Adoro Thorin, lo amo, e amo te che traduci e l'autrice che ha scritto.
Mi rendo conto di essere emotivamente instabile ma dopo aver letto un capitolo ed essermi fatta investire da una caterva di sentimenti sono in pace con l'universo... vado a farmi curare e a leggere il capitolo successivo!

28/08/14, ore 12:59

Ciao :)
Ahaha, Bilbo è un piccolo tornado, nonostante si sia appena risvegliato dal coma, e Thorin che se ne sta lì come un ebete non sapendo cosa dire è troppo tenero per non sorriso commosso.
I girasoli... anche a me piacciono tantissimo. Un tempo, proprio come Bilbo, ne avevo tantissimi in giardino, ma poi sono morti tutti e nonostante avessimo cercato di ripiantarli non sono più cresciuti :(
Ma lasciamo stare i miei defunti girasoli, e parliamo invece di quelli portati da Thorin.
È stato solo un caso? Io non credo XD
Il burbero Thorin in questa fic risulta essere incredibilmente dolce, trovo. Ma mi piace questo suo aspetto se no nascosto.
Bravissime ad entrambe, come sempre.

27/08/14, ore 22:58

Ciaooo ^^
stavo spegnendo il computer quando ho visto il tuo aggiornamento, e ho gioito non poco.
Ci pensavo giusto oggi ^^.
Finalmente siamo arrivati al presente e al primo vero incontro tra i nostri 'eroi'.
Per tutto il capitolo sono stata indecisa se mettermi a ridere (per la situazione un pò ridicola) o arrabbiarmi e prendere a schiaffi entrambi.
Ci sono stati parecchi punti in cui avrei voluto dare uno scrollone a Thorin! E immagino anche Bilbo, se solo avesse potuto xD.
Siamo un pò imbranatini eh signor Durin xD?
Avanti metta da parte la timidezza, santo cielo! Bilbo non morde..ehm cioè quasi!
E' davvero strano vederlo così 'aggressivo', ma vista la sua situazione bisogna capirlo..il comportamento di Thorin poi farebbe innervosire chiunque e perdere la pazienza anche a un santo (sul serio, mi sono ritrovata più volte a esclamare: 'Dì qualcosa, maledizione!!'..che tra l'altro hai pure una voce da paura <3 ma questo è un altro discorso ahhh frrrr *rumore di fusa*).
Nel complesso però mi hanno fatto entrambi una gran tenerezza <3, che strana coppia ehehe.
Dolciosa la scena finale coi girasoli (Thorin si è fatto un pò perdonare dai), sono anche i miei fiori preferiti.
'Più un fioraio che uno scrittore'...ahaah che dire...North sei un genio ;)

Bravissima come sempre Kuro =)
Al prossimo aggiornamento!
Baci

Leila

Ps: secondo me la traduzione della frase che segnali nelle note va benissimo così, il concetto è chiaro!

26/08/14, ore 14:12

Ciao :)
Thorin è cosi dolcemente dolce e così malinconico che mi verrebbe voglia di abbracciarlo <3
Tu non hai idea della risata che mi sono fatta nell'immaginarmi la faccia perplessa ed allarmata di Thorin quando Bilbo si muove e l'infermiere candido candido gli dice che è una cosa più che normale.
Non vedo l'ora di poter leggere di loro due che finalmente si parlano *♡*
Alla prossima

25/08/14, ore 18:19

E questo me lo chiami ritardo??
Mi cara Kuro credo che tu non abbia ben capito il significato di questa parola xD.
E non preoccuparti se non riesci a postare un capitolo al giorno, stai già facendo un mega lavoro così e te ne sono infinitamente grata (mi sa che l'ho già detto vero ^^? Beh repetitia iuvant o qualcosa del genere xD)

Ma quanto non ho amato Thorin in questo capitolo? Quanto? Quanto?
Ok basta xD.
E' semplicemente adorabile!
Quando ha detto "voglio sentire il suono della tua voce" giuro che mi stavo sciogliendo!
Che bello, manca poco al primo vero incontro ^^, non vedo l'ora.
Nella versione originale non avevo capito come si fosse fatto male Bilbo.
E così ha un gatto di nome Smeagol eh? Beh direi alquanto appropriato ahahaahah.
Alla prossima cara, ma senza fretta che tanto noi non scappiamo ^^.
E come sempre complimenti all'autrice!
Un abbraccio,

25/08/14, ore 18:09

Ciao Kuro!
Perdona il tremendo ritardo, ma sono tornata or ora dalla montagna, e oltre a riavere in mano il mio fedele pc, ho finalmente una connessione decente perciò...recensione ^^!!
Come sono teneri questi momenti tra Thorin e la sua famiglia =)
Si vogliono davvero un gran bene!
Ah Frerin <3! Piccolo (cioè non proprio ma si fa per dire) adorabile rompiscatole! Anche io vorrei un fratello come te xD, anche se probabilmente poi vorrei strangolarti un giorno sì e l'altro pure!!
E Bilbo, su forza svegliati!
Ti rendi conto di chi passa a trovarti tutti i giorni??
Vado di corsa al prossimo capitolo!
Complimenti, un bacio!

22/08/14, ore 18:20

Bellissimo capitolo, è bello vedere la vita familiare di Thorin e sono contenta che Bilbo stia sempre meglio ma non vedo l'ora che finalmente si incontrino. Volevo farti una domandina...Lo spoiler a inizio capitolo su Frenin riguardava solo questa storia dei fiori o anche altro? Solo una piccolissima correzione...si dice incubatrice al femminile :)
Spero che aggiornerai presto! Un bacio

22/08/14, ore 16:21

Ciao :)
Ah... Frerin, Frerin, Frerin. Come faremmo se non ci fossi tu? Come farebbe Thorin?!
"Sì mamma!" OMG stavo morendo dalle risate. Dis e Fretin sono due malandrini di prima categoria :P
Thorin che porta i fiori a Bilbo è dolcissimo <3 davvero tanto.
Non vedo l'ora di leggere un vero dialogo tra i due :)

22/08/14, ore 13:42

Penso che la storia di Thorin sia bellissima, è quel genere di cose che rendono le persone in apparenza dure e impenetrabili, ma in realtà è solo l'abitudine ad affrontare grandi problemi fin da giovani... sto adorando questa storia!
Ottimo lavoro come al solito :)

22/08/14, ore 10:09

Eccomi :-)
Perdona il ritardo ma sono in montagna e sono pochissimi i punti in cui ho la connessione!
Capitolo dolcissimo ^^, tradotto come al solito molto bene.
Thorin è..è..ahhhh mi sciolgo <33
E tutti quei bellissimi fiori...ahhh anche se ha passato l'inferno quasi quasi invidio Bilbo. Ok facciamo che lo invidio da quando si sveglia in avanti xD.
Si tranquilla sono un pó matta ;)

21/08/14, ore 20:04

Ciao :)
Dio... troppo commovente Thorin che racconta a Bilbo di Kili. E addirittura gli propone di portarglielo a vedere! Dio se è dolce <3
E Dis e Vivi che guardano il piccoletto attraverso incubatrice... sono commossa.
Frerin è un malandrino. Già l'adoro.
Bravissime come sempre, a te e all'autrice originale.

21/08/14, ore 17:56

Questa storia é semplicemente deliziosa e adoro il fatto che tu aggiorni così velocemente! Grazie della traduzione...e Thorin alto 1,80 é uno spettacolo da urlo!! A presto e continua così!!
Anna Mabi :)

21/08/14, ore 14:13

Direi che già dall'inizio promette bene e tu sei bravissima, davvero. Si vede che non è semplice la resa in italiano ma la prosa scorre e hai usato le parole giuste! Per quanto riguarda la storia sono molto curiosa e non aspetto altro che il prossimo capitolo :)
Coraggio e continua così!