One-Sided Conversations - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

24/10/14, ore 23:40

Ho scoperto questa storia stamattina e me ne sono letteralmente innamorata, adoro le Au e questa e proprio scritta bene, complimenti alla scrittrice e alla traduttrice che hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.

20/10/14, ore 20:40

diventano sempre piu carini e coccolosi <3 non c'e altr da dire!!!!!!

19/10/14, ore 23:05

Questo capitolo è tenerissimo, mi sono sciolta in un brodo di giuggiole *______*, Fantastico! Vorrei proprio vedere Thorin quando offre le casse di birra a suo fratello,(Frerin è un mito, lo adoro) XD mi chiedo quanto dovrà dare Dis al fratello, avendo fatto una scommessa XD Li ho immaginati subito quei due a fare scommesse u.u .
Thorin è stato davvero carino a non fiondarsi su Bilbo ogni volta che voleva aiutarlo ^^.
La fine è stata perfetta *__* l'autrice secondo me vuole farci morire di diabete ;).
Riprenditi presto presto(si, sono una persona ripetitiva), ci sentiamo presto ^^,
Un bacione :* ciao ciao

19/10/14, ore 22:34

Ciauu <3!
E brava Kuro, stasera sei in "orario" xD. Dai scherzo, mezzanotte o no io ci sono e sarò sempre ;)
Evviva Frerin! Era da un pò che non si vedeva ed effettivamente sentivo la mancanza della sua simpatia, della sua sfrontatezza e del suo umorismo pungente e sagace. Senza parlare del suo buon cuore.
Senza di lui come dici tu Thorin sarebbe perso assai.
Comunque mentre leggevo del sospirato-da-me-tutta-la-settimana incontro all'ospedale mi sono chiesta come sia riuscito il nostro Durin preferito a restare così impassibile!
A me fremevano le mani, giuro!
Se avessi potuto sarei entrata direttamente io a dargli una mano a Bilbo, non mi interessa se poi mi urlava dietro.
Ma se vogliamo davvero bene a una persona dobbiamo lasciarla andare con le sue gambe, come accade letteralmente in questo capitolo, pur sapendo che magari si ferirà, o che questo le costa fatica. Perchè non possiamo sostituirci a lei o risolvere i problemi al posto suo. Questo la renderebbe solamente ancora più debole e dipendente...
Quindi che dire...grazie Frerin XD!
Venendo a loro due, come sempre sono un concentrato di tenerezza e adorabilità lol <3! Voglio una dichiarazioneeeee (anche se mi va già bene che Thorin abbia fatto 'outing' con suo fratello).
E poi hanno iniziato a tenersi per mano...<3, il meglio si fa attendere.
Per gli errori ho notato solo ingoio al posto di ingoiò..se ce ne sono altri sono troppo rintronata al momento per notarli ^^".
Alla prossima cara, buon disegno!

Leila

Ps: sono felice che tu stia meglio, io invece mi sono beccata un raffreddore tremendo -.-....quella della serie 'babba bia'...o per citare qualcuno di nostra conoscenza della serie 'grazie dande a duddi' xD

13/10/14, ore 20:03

ma quanto sono dolci tutti e due????? X3 ditemelo!!!! Non ci son parole per questo capitolo direi solo dolce e coccolso!! SI DOLCE E COCCOLOSO!! <3

13/10/14, ore 00:26

Chiamate ambulanza per un sacco di cose -________-!!
Kuro <3!!
Continuavo a rimandare, non riuscivo proprio a spegnere il computer, mi sono persino messa a scrivere, fai un pò te!
Poi ho perso le speranze, ho fatto un ultimo giro così per sfizio...ed eccoti qui!! Anzi, eccovi qui ;)
Insomma è valsa la pena e ho fatto bene ad aspettare xD, e ovviamente visto che ci sono non posso non recensirti subito.
Mi ricordavo che c'erano un paio di capitoli sms-ssosi che mi erano piaciuti un botto, e non vedevo l'ora di leggerne uno.
E' stata una sorpresa bellissima.
Anche se, come dice Bilbo, gli sms (barra mail, barra messaggi di watsapp, barra messaggi in generale) possono essere insidiosi.

Era incredibilmente diverso parlare alla gente senza poter sentire l'inflessione della loro voce, senza vedere i cambiamenti della loro espressione.
mamma mia, quanto ha ragione! Ho sorriso un sacco leggendo questa frase perchè io sono uguale identica: sempre a interpretare male il tono 'virtuale' delle persone e a offendermi molto spesso per nulla perchè mi è sembrato che magari qualcuno sia stato sgarbato, o non ci abbia messo tutto l'entusiasmo che volevo...nono il contatto sonoro barra visivo è fondamentale!

Comunque si diceva, chiamate l'ambulanza perchè:
1) Thorin e Bilbo si sono 'chiariti'
2) Thorin con i suoi nipoti è da attacco cardiaco (almeno dieci volte più del solito!): 'Bilbo sbuffò una risata dietro la mano, immaginandosi Thorin che afferrava un ragazzino ridacchiante e lo ridepositava sul letto' --> qui ho ti giuro iniziato a ridere e sono andata avanti un quarto d'ora.
3) Bilbo con il suo dolore al petto è patatosissimo, mi fa una gran tenerezza e voglio correre a consolarlo
4) Bilbo ha chiesto a Thorin di venire a trovarlo e quest'ultimo non solo ha detto si ma porterà pure i nipoti!!!
5) Bilbo e Thorin si vedranno sabato e Thorin ha promesso di non ridere <3!! E ha detto che Bilbo non si umilierà..
6) Bilbo non vuole del cibo, solo Thorin
e infine perchè questa frase 'Riposati allora. Non cacciarti nei guai' è talmente dolciosa che mi ha fatto rischiare il coma xD
insomma è alquanto rischioso leggere questa fiction T.T
meno male che non hai messo anche il disegno se no ci restavo del tutto...(Scherzoooo, lo volevo il disegno buahhhh XD)

Beh è stato facile recensire stavolta ma mi sa che ti ho fatto un semi papiro ^^""
Buonanotte cara, spero che per quanto riguarda la salute tu ti sia ripresa!
In casa mia sono tutti ammalati...
Un bacione, alla prossima!

Leila al tuo servizio for ever and ever
Ps sono felice per la tipa di Child of coso
PPs: com'è andata la prima settimana di scuola?? Io riprendo domani -____-

13/10/14, ore 00:07

Che capitolo tenero *_____* Bilbo mi ha ricordato tantissimo me agli albori della mia relazione attuale.. Cosa che succede ancora oggi.. Comunque, Bilbo ormai è palese che sia innamorato, chissà però quanto tempo gli ci vorrà per capirlo lui u.u
Thorin con in braccio il piccolo Kili: come me la sono immaginata ho faticato per non mettermi a colpirmi con una mano la faccia(ho la strana abitudine di scuotere le mani troppo vicino alla faccia quando sono emozionata o soddisfatta, si sono pazza ^^).
Fantastico, non aggiungo altro, perchè non so cos'altro dire XD.
Allora ti auguro di riprenderti presto se non sei ancora al pieno delle tue forze o di coprirti per evitare altri malanni(ti capisco, questo periodo è tra i peggiori per la salute =_=), ci si legge al prossimo capitolo ;) .
A presto un bacione, ciao ciao
Seurya ^^

(tra qualche minuto ti arriverà un messaggio privato al tuo account)

06/10/14, ore 21:17

Ma dai povero Bilbo!!!! MALEDETTI RIDATELI CASA o.O!!! Dopo questo.....voglio dire che mi dispiace che thorin sia stat aggredit cosi non e da lui da Bilbo. Cooomunque spero di leggere il seguito e spero che tutto si aggiusti :)

06/10/14, ore 14:19

Oh no! Ma povero Thorin (sì, lo so, anche Bilbo ma Thorin è più cicciolo), cuoricino mio! Spero che le cose si aggiustino :(
Comunque nonostante l'emicrania hai tradotto benissimo come al solito.
A presto

05/10/14, ore 23:15

Eccoti qui <3!
Mamma mia, come detesto Lobelia e la sua famiglia grrr!
Farebbe passare il buonumore a chiunque, e il povero Bilbo non è che sia già di suo in una situazione alquanto allegra..
Mi dispiace che se la sia presa a quel modo con Thorin, ma dopotutto, a ben pensarci, non è colpa di nessuno dei due: Thorin semplicemente 'non sapeva' e Bilbo aveva già la 'luna storta' xD.
E il buon Bofur lì in mezzo che non sa come comportarsi..patato!
Nooo i cioccolatini <3!
Effettivamente un dolce ci mancava..uffa a leggere questi capitoli mi torna la fame ogni volta! Da brava Hobbit quale sono quasi quasi mi faccio lo spuntino di mezzanotte dehehe ^^!
Bien non ho altre spiritosaggini da aggiungere per questa volta ^^".
Come sempre bravissima dear, al momento sono un pò fusa anch'io e non ho fatto caso se ci siano o meno errori, al massimo quando me lo rileggo con calma prossimamente, se ne vedo te li segnalo ;)
Buona ripresa di scuola carissima! Dai, superato il primo giorno è fatta..(dice quella che ricomincia tra una settimana ed è già depressa -.-).
Ad ogni modo in bocca al lupo, ti abbraccio forte e a presto!

05/10/14, ore 23:13

Ma che diavolo!! Hanno tolto la casa a Bilbo? Non voglio crederci.. Povero :( ma la cosa che mi ha più rattristata è che ha litigato per la prima(o seconda?) volta con Thorin.
A proposito di lui, che gentile a portargli il dolce ^^ .
Sono troppo curiosa di leggere cosa accadrà adesso, chissà cosa farà Bilbo u.u chissà come accetterà le scuse Thorin poi XD.
Ok, ci si sente alla prossima, e ti auguro tantissima buona fortuna per la scuola ^^
Un bacio grande,

01/10/14, ore 08:23

Eccomi. Finalmente mi impegno anche io a recensire (dato che ho messo la FIC tra le seguite giorni fa, ma ero completamente incapace di fermarmi a scrivere se c'era un altro capitolo da leggere XD). Prima di tutto sei bravissima con la traduzione, e non lo dico così d'emblée, perché ho letto tutta la FIC in inglese (sono una persona impaziente) dal primo all'ultimo capitolo, quindi in questa recensione mi tratterrò dallo spoilerare XD. Sappi che la trovo molto bella, è leggera e senza pretese, e molto molto dolce. Non so perché ma Thorin lo immagino benissimo, è impacciato ma sorprendentemente dolce, e si preoccupa per tutti (ok, forse questa parte differisce un po' dal thorin originale!). Volevo fare un appunto su delle parti successive ma aspetterò i capitoli giusti!
Complimenti!

30/09/14, ore 19:01

aaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww ma quanto sono dolci??? I miei amoriniii son cosi coccolosi!! Che dire continua a tradurre perchè sono curiosa come andrà a finire ^_^!!!

29/09/14, ore 10:40

Buongiorno carissima ^^!
Me lo sentivo che avresti aggiornato ieri sera, me lo sentivo ^^!
Peccato solo che fossi fuori a cena u.u..però adesso eccomi qua.

"non era più sotto lo sguardo militante dell'infermiere Dori, che difendeva il suo reparto come un drago col suo tesoro"
Ho iniziato a ridere come una babbea leggendo questa frase! Vuoi perchè, come ti ho già detto, un pò non sopporto Dori..vuoi perchè l'azzeccatissimo paragone col drago mi ha fatto pensare ovviamente e inevitabilmente a Smaug..beh sono ancora qui che sto ghignando.

Fammi capire: oltre a Thorin che viene a trovarlo quasi tutti i giorni, portandogli il cibo sottobanco, questo qui ha pure Beorn come infermiere??
Ma non è giusto!! Perchè piove sempre sul bagnato?? Grr
No ok, sto scherzando, Bilbo è in terapia intensiva e io NON voglio essere al suo posto (NON voglio essere al suo posto, NON voglio essere al suo posto..continua a ripetertelo..non ne vale la pena..la salute è la cosa più importante...ok l'abbiamo persa..).
Deliri a parte...<3 il coniglietto ohhh, me la ricordo quella frase!

L'ultimo pezzo è un mix di malinconia e dolcezza e imbranatismo...ragazzi non vedo l'ora che vi diate una svegliata insomma xD!

Grazie Kuro per il tuo bellissimo lavoro di traduzione e grazie North =), un capitolo a settimana va benissimo e non vedo l'ora che sia di nuovo Domenica ^^
Per le altre storie...aspetteremo cara, stay easy!
Buonissima settimana, in gamba eh ;)

Bacioni!

29/09/14, ore 00:02

Ok, non mi sarei mai aspettata Beorn versione infermiere, incuterà una paura assurda ai pazienti XD poveri...
Comunque, come è saltato il nomignolo, mi sono subito immaginata Bilbo con le orecchie da coniglio, ma solo quelle! Che tenero ^^.
E finalmente iniziano a capirci qualcosa sti due tonni uno più lesso dell'altro sui sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altro *___* la fine del capitolo è stata magnifica ç__ç magari sarebbe stata più intrigante se tipo anche Thorin si fosse addormentato accidentalmente lì, proprio dopo che avesse messo il braccio attorno alle spalle di Bilbo u.u e al risveglio del coniglietto malato, si sarebbe goduto la visione di un Thorin probabilmente più rilassato(secondo me fa incubi ogni notte Thorin... non so perchè, forse tutta l'apprensione per i suoi fratelli e nipoti).
Riguardo alle note iniziali, sono contenta che abbia trovato in fretta una soluzione e, si sono ripetitiva, hai fatto bene, perchè se non hai il tempo poi diventa troppo pesante; quindi, godiamoci questa fic fino alla fine, tanto, sono 38 capitoli no? Sei già arrivata al 12(tradotto e pubblicato, tradotti non lo so), quindi, se gli aggiornamenti saranno settimanali, finirai abbastanza velocemente, così da dedicarti poi alle altre :).
Aspetto il prossimo capitolo ^^ A presto,