One-Sided Conversations - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

23/09/14, ore 11:55

Finalmente Thorin *_____* non vedo l'ora di scoprire quello che frulla per la testa di Bilbo, e leggere cosa accadrà poi *__*..
Comunque, riguardo alle note finali, penso che dipenda da molte cose: una tra queste è il tuo impegno con gli studi, che portano sempre via parecchio tempo; senza contare gli imprevisti (non voglio portare sfortuna, ma non si sa mai) del tipo, manca la corrente quando la batteria del computer è scarica, o non ti senti proprio bene un giorno oppure arriva un velociraptor in picchiata verso di te e ti rapisce.. ok scherzi a parte, può succedere di tutto.
Un'altra cosa che può influire è questa: riesci a gestire due fan fic contemporaneamente, che una sia una One-shot e l'altra no o entrambe in un modo o nell'altro? Io ti consiglierei di finirne prima una, e poi iniziare un altra, che sia della stessa o che sia di un autore\autrice diversa, credo che se alternassi si potrebbero confondere le idee, e non vorrei che dovesse poi pesarti =_=.
In fine, se proprio vuoi, non mi dispiacerebbe se traducessi la multi-chapter che hai menzionato,(di quella ho visto un disegno che è bellissimo, di Bilbo versione Princess Mononoke con un'aquila)... Sì, prima ti dico di non affaticarti, poi la mia parte più sadica ti dice questo.. Bhe, che posso aggiungere, aspetterò notizie sulla tua decisione(oltre al sadismo è arrivata la presunzione) e nulla, buon ritorno a scuola per quando sarà :) .
A presto, Seurya :)

22/09/14, ore 19:36

Ciao a tutti :)!!! Mi scuso per non ever recensito subito ma volevo leggere prima tutti i capitoli per farlo!! Allora per prima cosa vorrei dire che Thorin e dolcissimo a portare la pizza a Bilbo eheheh!!! Dolce lui!!! Il resto che dire molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia, e poi perchè no leggere qualche altra storia nn sarebbe male!!

21/09/14, ore 23:30

Falco-Leila... in azione!!
Ciao Kuro ^^, stavo spegnendo il computer quando ho visto il tuo aggiornamento. Ti chiedo perdono ma stavolta mi sa che sarò breve =( sono un pò cotta e mi devo alzare presto sigh!
Comunque mi è tornata la fame, rileggendo questo capitolo ahaha.
Anche io voglio un Thorin che mi porta di nascosto la pizza <3!
Quanto fluff, adorabile, instancabile fluff...me tanto tanto contenta eheh
Mi unisco con tutto il cuore alle tua urla di gioia: ci ha messo poco il nostro eroe ^^..ma agli occhioni di Bilbo non si può resistere (per fortuna!)
Che dirti..mi sono sciolta, e non vedo l'ora di leggere il prossimo..anzi adesso vado a rileggermelo in inglese xD (impaziente che non sono altro)
Per quanto riguarda la tua domanda, oltre alle urla di giubilo che ho tirato per il fatto che tu voglia tradurre ancora altre fiction, a me non dispiace l'idea di alternare one shot a multi-chapter, ergo alterna pure (oddio era questa la domanda? Spero di aver capito bene, ti chiedo scusa ma al momento sono un pò fusa...ottimo ho pure fatto la rima ^^")
Se ce ne fosse qualcuna che mi ispira parecchio posso provare a proportela?
Un bacione e alla prossima!
E in bocca al lupo con la tua scuola ;), il Poli invece riapre a Ottobre ma ora c'è la sessione >.<

21/09/14, ore 23:00

Oooh ... Galeotta fu la pizza!
Che teneri ... Guarda, a me piacerebbe un sacco che traducessi una delle mie storie preferite, The miracle of love. Dovrei farlo io, ma a stento ho il tempo di scrivere la mia .
Sarebbe bellissimo!

17/09/14, ore 14:39

Ciao carissima, perdona l'orrorifico orrendo ritardo ma sono in periodo di esami (ne avevo uno oggi, è andato bene fiuut ^^), e non ho avuto praticamente quasi tempo per aprire efp..infatti ho un botto di 'arretrati'.
Questo tenerissimo capitolo però non ero riuscita a resistere e l'ho letto non appena l'hai pubblicato (hai presente l'immagine di me falco che avevo già usato un'altra volta xD).
E zio Thorin sia!! Approvato totalmente e incondizionatamente, anzi mi offro come nipote adottiva, in qualunque momento xD!
No sul serio è adorabile, il mio povero cuore non regge <3.
Ah queste sorelline impiccione! Ne so qualcosa io ^^!
Ma in fondo è simpatica, e proprio come Frerin, vuole un mondo di bene al suo fratellone Thorin l'orso imbranatone.
Insomma come farebbe il nostro eroe senza la sua famiglia eh?
E il momento dei fiori poi...
"Chiaramente la rete di gossip era molto più estesa di quanto non credesse"...no va beh...pure sarcaironico lui xD..però ha ragione uff che la gente si faccia un pò gli affari propri ahah, no ma che dico è una lotta senza speranza.
Speravo in un momento di maggior durata tra i due piccioncini, ma non importa, ci rifaremo nei prossimi capitoli =)
Sgrunt, Thorin, l'ultima frecciatina potevi anche evitarla, razza di permalosone T.T...che tanto lo sappiamo che non sapresti stargli lontano.
E poi Bilbo è adorabile quando ride <3 (anzi in realtà lo è sempre).
Oki, è tutto, come sempre bravissime tutto e due e ci risentiamo alla prossima.

Un abbraccio dear, a presto!

16/09/14, ore 11:14

La figura di Dis mi è sempre piaciuta, all'interno di ogni fan fic che leggessi, ha sempre avuto questo ruolo di sorella minore (non so se maggiore o meno nelle altre), che si preoccupa tanto per Thorin, e qui non è da meno, anche se lo tortura adeguatamente ahah..
A proposito di Thorin, nel momento in cui ha preso in braccio il piccolo Kili, mi sono sciolta per l'emozione che ha trasmesso *__*
La fine del capitolo è stata molto divertente, specialmente quando Bilbo si è spaventato per quello che Thorin ha detto u.u povero caro XD
Ora sono curiosa di sapere come prosegue, cosa accadrà nel prossimo capitolo, dunque, spero di leggerlo presto(a tal proposito, sei davvero veloce a tradurre che bello :D).
Alla prossima, Seurya ^^.

15/09/14, ore 16:14

Ciao :)
No ma quanto è carino Thorin uncle-mode on?! <3
Diciamocelo: chi non vorrebbe spupazzarsi Kili da bambino? - conosco gente che lo farebbe anche da grande... Ferma! Vade retro, pensieri impuri!
Dis è fantastica, una dolce impicciona... non puoi non amarla. Se solo esistesse veramente, io e lei saremmo le migliori amiche XD
È Ori il ragazzo del negozzietto?
Povero Thorin: anche Bilbo si diverte delle tue disavventure :P
Bravissime ad entrambe :) è stato un capitolo magnifico.
Alla prossima

11/09/14, ore 20:55

Ti ringrazio per la traduzione di questi primi 9 capitoli bellissimi, la storia che hai scelto di tradurre è veramente bella, non vedo l'ora di poter continuare a leggere ^^ probabilmente il capitolo che più mi piace per ora è quello dove Thorin si accorge del risveglio di Bilbo *_*.
Allora a presto :)
Seurya.

10/09/14, ore 22:31

Eh stavolta giungo un pò più tardi del solito ^^''
Chiedo venia, perdono, I'm sorry, lo siento..va beh si è capito xD.
Non c'entra niente, ma le note all'inizio mi hanno fatto stra ridere perchè mi sono immaginata tu, che porti le fanart slash ai professori della Comics XD ahaahh no direi che non è il caso.
Comunque non preoccuparti per gli aggiornamenti, io sarò sempre qui, pronta come al solito a romperti le scatole con le mie recensioni ahah.

E veniamo appunto alla recensione vera:
nuuuu niente Thorin in questo capitolo =(!! Me tanto triste, sigh.
Tra l'altro mi sa che è il primo capitolo con sua completa assenza.
Però in compenso c'è il buon Bofur <3!
Concordo in tutto e per tutto a quello che ti ha già scritto Missing: riferisci a North che ha scelto i Nani perfetti come fisioterapista e capo infermiere: Bofur, dolce amorevole e paziente (fatti abbracciareeee, vieni quiiii *Bofur fugge a gambe levate*) e quell'antipatico (scusa non lo sopporto ^^'', non so perchè), iperprotettivo e 'gnegnoso' di Dori.
Davvero una bella idea.
Bilbo mi ha fatto una tenerezza assurda in questo capitolo: come lo capisco! E' ovvio che si senta a disagio (specie se si trova ad avere a che fare con quella specie di orso là <3) e che voglia riprendere la sua vecchia vita senza ulteriori indugi..

"Il giorno in cui smetto di pensare al cibo è il giorno in cui smetto di respirare."

Questa frase mi ha stesa! Oltre a ridere però ho anche pensato 'piccolo! dev'essere tremendo non poter mangiare quello che si vuole davvero!'
Effettivamente se mi trovassi nella sua posizione sarebbe uno dei più grossi fastidi.

Eh si, sembrerebbe davvero che qualcuno abbia fatto colpo <3 (e ci mancherebbe altro xD). Non vedo l'ora che Thorin torni a trovare il suo nuovo 'amico'.
Ah, che ridere questi spettegoloni in ospedale
Insomma che altro dirti? Ho adorato anche questo nuovo capitolo dal punto di vista del piccolo Bilbo =)..davvero tenero, malinconico e divertente allo stesso tempo...brava North! E bravissima come al solito anche tu, nella traduzione.
Ti saluto che sono un pò cotta ^^''...giornate lunghe e impegnative.
Alla prossima mia cara, stammi bene e fai tanti bei disegni xD

bacioni,

10/09/14, ore 19:02

Ehilà :)
Ma che bello: in questo capitolo vengono menzionati due nani, Dori e Bofur.
Bofur lo ci vedo benissimo a fare il fisioterapista XD adoro quel chiacchierone.
Dori iperprotettivo che usa il pugno di ferro... è lui.
Ahah questo ospedale è una tana di gente amante del gossip XD povero Bilbo, gli dedicherei la canzone di Shakira, Spotlight :P
Per quanto riguarda la sedia a rotelle, credo proprio che si chiamino manubri :)
Coraggio dai, io inizio martedì, invece :(
Complimenti, come sempre. Siete davvero bravissime.

05/09/14, ore 23:23

Questa storia è la perfezione, ha il giusto equilibro fra angst e dolcezza, è una lettura leggera e rilassante (un pó come proprio la trama della storia)

Also, thilbo <3

05/09/14, ore 19:58

Leggo il capitolo e sento gli angeli cantare in sottofondo! Finalmente Bilbo-cosettina loquace è una delizia e Thorin-uomo coma sorride!
(A proposito, bello bello anche il disegno <3)

05/09/14, ore 18:18

Ehilà, tesoro :)
Questi due quando parlano tra loro sono splendidi.
Bilbo è un amore di suo, Thorin lo è anche... ma sorridere lo rende ancora più stupendo <3
Mi è piaciuta moltissimo la frase finale che Bilbo dice a Thorin :) splendida.
L'immagine, però, è ancora più splendida... no scherzo. Tutta la storia è splendida :P
Complimenti, come sempre.

-Ancora niente!-

Ok.
Ok ok ok.
Tu! Tu mi vuoi morta, ammetilo!! Ma ne riparliamo tra qualche riga -.-
Allooooora, eccolo che torna all'attacco il nostro uomo. Il nostro bellissimo, imbranatissimo e qualunque altra cosa-issimo Thorin Durin.
Beh, stavolta è andata decisamente meglio dai ^^. Credo sia riuscito a mettere in fila già più di due frasi di senso compiuto. Facciamo progressi eh?
La logopedista è fiera di te xD! No scherzo lo sai, cancella pure l'ultima frase, non so come mi sia uscita ^^.
Ad ogni modo ho adorato questo capitolo, ed è valsa la pena 'aspettare'. Sembra che le cose si siano raddrizzate un momento fra i due anche se c'è ancora tanta strada da fare, e Bilbo arriva da una situazione difficile, dalla quale sarà difficile riprendersi..bella coppia: lui orgoglioso, che non vuole l'aiuto e la pietà di nessuno, e l'altro pronto a salvare il mondo intero e a prendersi la colpa per qualunque cosa..prevedo scintille.
Quando ho letto 'cosettina loquace' il mio cuore ( e sotto sotto anche quello di Bilbo ^^) ha perso un battito. Troppo tenera come espressione <3 <3.
E Thorin che sorride, sorride, continua a sorridere e poi ridacchia...ahhhhh, insomma sto già abbastanza male, no?
In tutto ciò ho letto diligentemente il capitolo, da brava bambina, evitando di gettarmi direttamente sul tuo regalo, quando finalmente arrivo in fondo, clicco sul link e...torniamo alla situazione iniziale (vedi sopra)
Bene credo che stiano ancora cercando di rianimarmi.
A parte gli scherzi ti giuro, è bellissima e tu sei bravissima!! Disegni benissimo, davvero. I miei complimenti. Sono davvero simili ai due attori nel film, e il momento che hai scelto (fluff a letto) è dolcissimo. Io amo il fluff.
Quindi che dirti? Un grazie di cuore per questo 'regalo' anche se non era necessario (disse quella che controlla come un falco ogni giorno se ci siano aggiornamenti e poi sembra fare a gara per recensire per prima -.-....Kuro mi denuncerà lo so).
Vado a farmi un giro sulla tua pagina di Tumblr.

-l'abbiamo persa del tutto-

Alla prossima, e sentiti libera di fare altri regali XD!
un bacio,

01/09/14, ore 18:15

Ehilà, ciao :)
Perdona il ritardo ma sono in periodo esami e di connettermi proprio non c'è tempo :|
Menomale che c'è Frerin a schiarire le idee a suo fratello!
Giuro: amo quel nano <3
Bravissime ad entrambe, come sempre :)