Post Blue
di breath

08/11/14, ore 16:23

Ciao :) che bella sorpresa aprire efp e trovare il tuo capitolo! Nonostante sia un capitolo di passaggio, mi ha fatto riflettere sulla situazione tra Bonnie e Slash e ho realizzato che, più ci avviciniamo alla fine di questa avventura (ahimè), più questi due sono tesi come due corde di violino. L' immagine del precipizio descrive benissimo la loro relazione a questo punto. Ormai tutti e due hanno attraversato delle fasi difficili e sono cambiati non solo singolarmente, ma soprattutto nel loro stare insieme... Spero tanto tu riesca a trovare un modo per farli stare insieme seranamente! Non so se riuscirei a reggere il colpo di una loro eventuale separazione... :(
Piccola postilla: odio Doug!!!!! È un cretino e non lo sopporto! Dopo questo sfogo da pazza XD, ti saluto e aspetto il prossimo capitolo (non ti preoccupare, pubblica con calma quando puoi ☺). Un bacione. Cris

P.S. Bellissima la canzone ;)
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 04:26 pm)

06/11/14, ore 18:40

Lo so, sono terribile. Sono sparita da giorni e giorni e non ho avuto il tempo di leggere e tanto meno di recensire...ma sto cercando di rimettermi in pari...mi sono fatta una full immersion di tre capitoli...e che capitoli!!!! Mi è piaciuta molto la parte riguardante Steven, non ho letto la sua bio e così tanti dettagli non li conoscevo. Quindi ti ringrazio, perchè ho scoperto numerose cose nuove :) E che altro dire...che come sempre ero lì, con loro, ero negli occhi di Bonnie, perchè tu sei sempre così brava nel descrivere le emozioni, le situazioni, i pensieri...davvero, bravissima :)
Scappo perchè, tanto per cambiare, sono di rosa D:
Scusa ancora per l'assenza! Un bacio grande!!!!!!!

05/11/14, ore 18:30

Ciao :) Finalmente dopo una lunga giornata posso leggere il capitolo... e che capitolo!!!!! Stupendo, non trovo altre parole per descriverlo! Finalmente Slash e Bonnie hanno avuto modo di chiarirsi su questa difficilissima situazione e, anche se persistono nelle loro posizioni, il fatto che ne abbiano discusso mi sembra già un passo avanti rispetto ai silenzi allarmanti dei capitoli precedenti! Mentre leggevo la parte in cui Slash minimizza l'episodio del suicidio di Steven, mi è venuto in mente quello che Duff ha scritto nella sua biografia e cioè che nessuno era andato a trovarlo in ospedale, ma che, d'altronde, nessuno si sentiva in dovere di fare niente per nessuno! Questa cosa mi ha spiazzato non poco quando l'ho letta per la prima volta perché dalle parole di Duff traspariva un'arrendevolezza disarmante che mi ha profondamente colpito. La stessa arrendevolezza l'ho ritrovata in questo capitolo! Ancora una volta sei riuscita ad immedesimarti alla perfezione, bravissima! Per quanto riguarda Slash e le sue dipendenze, non saprei come definirlo in questo periodo, sicuramente meglio di quando si faceva di eroina, ma io ritengo che il suo potenziale come musicista e come persona ha avuto un incremento notevole da quando è "pulito"! Bellissima la scena finale, verderli felici, anche se solo per un momento, mi fa sempre sorridere! Slash avrebbe avuto bisogno di una persona come Bonnie, decisamente! Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione. Cris
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 08:58 pm)

05/11/14, ore 17:15

Questa storia mi piace molto! L'ho letta tutta d'un fiato. Ho adorato il modo in cui Bonnie migliora Slash nel corso della storia.
Passa da me, se ti va, ho appena postato i primi capitoli di una nuova storia!

AH, PS: Il mio prossimo rettile lo chiamerò Clyde. Semmai avrò un rettile. LOLZ.

02/11/14, ore 22:47

Ciao :) Ti dico solo che, leggendo il capitolo, mi è venuto il magone e non è facile che mi succeda!! Questo è emblematico della bravura con la quale riesci a descrivere situazioni emotivamente molto complesse (io, probabilmente, non saprei neanche da che punto partire e fisserei il computer nella speranza che un' illuminazione divina scenda su di me XD). Riesci davvero a far arrivare i pensieri e i sentimenti dei personaggi direttamente al lettore, come se stesse assistendo alla scena in prima persona, bravissima!!! Hai descritto la disperazione di Steven alla perfezione, io non ho ancora letto la sua autobiografia, per ora mi sono limitata a quelle di Slash e Duff, ma ritengo che la tua versione si avvicini molto allo stato mentale di Popcorn in quel periodo buio... Anche io, come te, credo che la colpa di quanto è successo non sia di nessuno in particolare, quanto della band nell'insieme. Hanno cominciato come una famiglia (l'unica che ognuno di loro avesse in quel frangente delle loro vite), ma l'alcol e la droga sono riuscite a distruggere dalle fondamenta quello che avevano creato, impedendogli di fare ciò che più amavano fare: suonare insieme. Ad un certo punto lungo la strada si sono persi e non si sono più ritrovati in un certo senso. Come ho già scritto nella precedente recensione, Steven ha avuto solo meno forza di volontà rispetto agli altri e ha pagato per questo... Giusto o sbagliato, chi può dirlo? L'unica cosa certa è che il suo allontanamento dalla band ha segnato l'inizio della fine... Wow la mia recensione è di un'allegria disarmante, mi sembra più tragica del solito XD Meglio che mi fermi qua prima toccare picchi di depressione allarmanti... Spero che nel prossimo capitolo Slash capisca quello che prova Bonnie e facciano fronte comune per attraversare questa fase difficilissima! A presto, un bacione. Cris
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 11:02 pm)

29/10/14, ore 18:50

Buonasera a te! Ho approfittato del viaggio di ritorno in treno dall'università per leggere il capitolo ;) Che dire? È meraviglioso, ma questa non è una novità! Per la prima volta sono combattuta però... Da un lato capisco il punto di vista di Slash! Si sa che creare musica per lui è sempre stata la cosa più importante, ciò che gli ha dato uno scopo e quindi comprendo che qualunque ostacolo (anche se l'ostacolo in questione è uno dei suoi migliori amici, se non il migliore, che sta male) lo innervosisca e lo renda meno comprensivo. Dall'altro però capisco l'approccio, paradossalmente, più famigliare di Bonnie, la poveretta non capisce fino in fondo perché stiano abbandonando uno della "famiglia" per qualcosa che tutti loro hanno fatto fino a poco tempo prima. Insomma è davvero difficile schierarsi da una parte o dall'altra! Razionalmente, verrebbe naturale anche a me dare un calcione a Steven nella speranza che si svegliasse, ma al contempo lui è palesemente il più fragile quindi se gli fossero stati più vicini magari le cose avrebbero potuto andare diversamente... chi lo sa? L'unica cosa certa è che con il suo allontanamento, i Guns non sono stati più gli stessi purtroppo! Anche l'anello più fragile della catena era fondamentale per mantenere viva quella meravigliosa alchimia che avevano creato! Ok sto delirando XD Ti rinnovo i miei complimenti come al solito e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! Un bacione, Cris

P.S. La canzone è davvero perfetta! Mi stupisco ogni volta di come tu riesca a trovare il perfetto connubio tra la musica e le emozioni che esprimi nel capitolo! Bravissima, davvero!!!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 06:55 pm)

27/10/14, ore 09:45

Dio che bello questo inizio!
La prima volta che ho visto il video di Sweet child in Italia davano la versione con "meno ragazze", ma quando poi ho visto la versione originale, l'ho amato alla follia! Sara' che il mio Duffuccio bello sembra al settimo cielo e tra tutte le sue mogli e amichette Mandy e' sempre stata l'unica che mi e' piaciuta? (Si, lo confesso, io non sopporto la Susan... Mi sembra che ultimamente gli voglia sempre rubare la scena ad ogni tappeto rosso che fanno insieme... E' come se Duff si mettesse a parlare di moda ai tappeti rossi di eventi fashion a cui accompagna lei... No way!)
Comunque, bellissimo inizio e bellissime descrizioni... mi piace il tuo modo di scrivere senza troppi fronzoli che pero' va dritto al punto, riuscendo a tratteggiare perfettamente emozioni, situazioni e ambienti con una battuta o un semplice aggettivo.
E che dire dei due protagonisti? Bellissimi loro, perche' nonostante siano rimasti gli stessi, si vede che si sono trovati... Avendo letto solo questo capitolo al momento, temo molto il seguito... sara' che io di solito se la situazione e' cosi' idilliaca ci pianto subito dei casini enormi! XD
Che dire d'altro?
Bravissima!
Baci Giu

26/10/14, ore 14:35

OMG!!! Povera Bonnie, leggendo la parte dell'incubo è venuta l'angoscia perfino a me! L'hai descritto davvero molto bene, bravissima!!! Questo periodo dei Guns mi intristisce sempre... tutte le problematiche, latenti e non, che hanno avuto negli anni precedenti si manifestano prepotentemente in questa fase catalizzate dalla stato fisico e mentale di Steven. Ogni volta che leggo qualcosa di inerente questo periodo, mi viene in mente ciò che Slash dice in uno dei primi capitoli della sua autobiografia, che niente, nemmeno il divorzio dei suoi genitori, l'aveva preparato al disfacimento dell'altra sua famiglia...i Guns! Trovo sia davvero difficile rendere appieno lo stato di malessere che serpeggiava tra i componenti della nostra amata band, ma in questo capitolo (anche se siamo ancora all'inizio della faccenda) penso tu sia riuscita a renderlo molto bene e quindi ti faccio i miei complimenti! Leggere questa parte della storia e percepire la speranza che qualcosa ancora si possa fare, che possano ancora tornare a essere ciò che erano prima, sapendo che i tentativi estremi di riportare Steven ad una condizione accettabile non funzioneranno, mi ha dato il colpo di grazia...:(
Ancora una volta ti faccio i complimenti per la scelta della canzone, la trovo davvero perfetta!!! Non mi dilungo ulteriormente, bravissima! Al prossimo capitolo, un bacione. Cris
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:06 am)

24/10/14, ore 13:42

Perdonami per il ritardo...ho letto ma non ho avuto tempo per recensire...che dire...i problemi non vengono mi da soli, e quello è già chiaro da un bel pezzo!!!! D:
La rissa è stata clamorosa, e non ti preoccupare che l'hai descritta benissimo!!! Slashino che chiede a Bonnie di trasferirsi definitivamente da lui è l'ammmmmmmore <3
Scappo che ho da recuperare millemila capitoli e recensioni!!!
Bravissima come sempre, un bacio grande!!

22/10/14, ore 11:02

Eccomi!
Sono imperdonabilmente in ritardo ma ci sono!
Allora allora... da dove iniziare? Povera Erin, quel bambino era tutto per lei e l'ha perso così tragicamente, per non parlare del fatto che Axl l'ha mollata al suo destino! Purtroppo tutto questo è molto realistico.
Poi, Mandy. Io la capisco eh, però quando ha attaccato Bonnie l'avrei volentieri presa a schiaffi, nonostante abbia ragione.
Eh sì perché Bonnie brucia del fuoco dell'amore e non le importa di cadere nel baratro. Spero per lei che si accorga di quanto si sta bruciando, prima di toccare il fondo.
Parliamo ora dei ragazzi: su Axl non mi voglio soffermare oltre è uno stronzo (scusa il francesismo) senza scusanti. Mi dispiace molto per il caro Popcorn che si sta distruggendo con le sue mani, mi fa molta tenerezza. Provo invece sentimenti contrastanti per Izzy, che vuole tenersi lontano da tutta quella merda ma che così facendo abbandona i suoi amici, quando forse avrebbe potuto fare qualcosa. Duff, oh dolce e caro Mckagan, cosa ti stai facendo? Ho davanti agli occhi l'immagine di lui nel '92/'94 e mi piange il cuore. Inseriscimi nella storia, ci penso io a lui! ;)
Ultimo ma non ultimo, Slasher! Sappiamo come sono andate a finire le cose ma speravo che Bonnie riuscisse a farlo stare alla larga dalle droghe pesanti... almeno per un po'! Il mio piccolo cuore ingenuo incrocia le dita e fa il tifo per questa coppia!
Tu come al solito scrivi molto bene, evochi immagini forti e tieni il lettore incollato allo schermo parola dopo parola, complimenti! :)
Ma quanto ho scritto?
Scusa, di nuovo!
A presto se ancora vorrai le mie deliranti recensioni
Un bacio
Write

22/10/14, ore 08:34

Scusaaaaa! Ho letto subito il tuo bel capitolo, ma poi non sono più riuscita a ritagliarmi il tempo consono a recensirlo!!
Mi farò perdonare, spero! ;)
Dunque... Cassie non è certo una che perde tempo, eh?! Appena scesa dall'aereo fa subito la domanda delle domande "ma sei felice?" Cavoli, non è proprio una domandina semplice semplice e neanche tanto delicata, considerando che Bonnie ti ha appena detto che Slash si fa di coca... Secondo te può essere felice?? Va beh che Bonnie è talmente fuori di testa che ormai dice cose senza senso come "finché si tratta solo di qualche striscia non ne posso fare un dramma no?" O.o Eh certo Bonnie, è normale che il tuo ragazzo ti dica che smette di farsi e poi tu lo becchi che sniffa coca, tranquilla ragazza!
Va beh, speriamo che Cassie pian pianino riesca a far capire alla sua amica che le cose così non funzionano.
Ma passiamo ad altre amenità.
Quanto è triste Duff che fa il cretino con la cameriera?! "E poi magari vieni a stare un po' qui con noi dolcezza così ci divertiamo tutti insieme- aggiunse Duff facendole l'occhiolino." Ma per favore!! QUEsto non è da te! (come se io lo conoscessi!! XD) Ok che stai diventando una bottiglia ambulante per dimenticare Mandy, ma dai!
Qui c'è un pezzo che mi è piaciuto particolarmente e che secondo me è molto intenso: "Duff si accorse del suo sguardo e le fece l'occhiolino allegro, apparentemente privo di ogni pensiero e preoccupazione; Bonnie gli sorrise in rimando e distolse lo sguardo ignorando quell'accenno di amarezza che aveva scosso ulteriormente la sua inquietudine, facendole desiderare ancora di più di soffocarla con qualcosa di alcolico."
Questa parte sottolinea a mio avviso come i ragazzi (e qui anche Bonnie) si siano persi così tanto anche perché in realtà erano davvero soli e facevano tutti a gara a chi faceva meglio finta che tutto andasse bene. Nel libro di Duff, ma anche in quello di Slash e in modo più delirante anche in quello di Steve, si sottolinea un po' qua e un po' là quanto fossero "fratelli", quanto ci fossero l'uno per l'altro, ecc. Ma a mio avviso non è andata proprio così, o per lo meno non del tutto. Si sono incontrati cinque disperati e si sono aiutati a venir fuori dalla cacca in cui erano, ma "fratelli"?? Un fratello se ti vede che ti uccidi con l'alcool o la droga ti dice di piantarla, anche se lui per primo lo fa o lo ha fatto. Si volevano bene, non lo metto in dubbio, ma forse erano troppo inguaiati individualmente per poter davvero aiutare gli altri.
Beh, questo pezzo in cui Duff fa l'occhiolino per far vedere quanto si sta divertendo (anche se non è così) e Bonnie gli sorride anche se sta pensando quanto è triste e non fa niente per farlo smettere o parlargli di Mandy, mi ha fatto proprio pensare a questo e mi ha messo molta tristezza.
Mi sto dilungando, scusa!!!
Passiamo alla rissa, che ti preoccupa tanto.
In realtà mi sembra che vada benissimo! C'è la zuffa, le prendono e le danno, sono talmente fuori che si divertono pure... Tutto fila perfettamente! Carino il dettaglio del sopracciglio di Duff e del labbro di Slash, a sottolineare che non è andata proprio liscia nemmeno a loro.
E mi è piaciuta molto anche Mandy che si arrabbia con Duff perché le ha suonate a Billy e lui che allarga le braccia difendendosi con un "Ehi, è lui che se l'è cercata!". E come dargli torto?? E' Billy che ha rotto le palle!
Infine c'è la parte dell'aborto di Erin. Che tristezza!! E poi tu dici a me che faccio fare ad Axl lo stronzo!! XD Tu lo fai sparire proprio nel momento in cui la sua ragazza ha più bisogno di lui!!! O.o Perfino Bonnie s'incazza! ;)
Chiudo con la dolcezza di Slash (ma quanto lo amo?!?) che usa come scusa per chiederle di andare a vivere da lui che così non deve più dormire "in quella sauna che tu chiami casa"!! Quanto è dolce?!?! *_*
E pure lei che finge di doverci pensare un po' non è da meno!! ;) Sì sì, come no... anch'io ci avrei pensato un po' su se l'avesse chiesto a me!! XD
Ok, scappo! Il capitolo è super mega bellissimo come sempre!!!

A presto

Chiara

20/10/14, ore 13:05

Dopo Mandy è il turno di Cassie di far venire i dubbi alla nostra povera Bonnie! Speriamo che rifletta sulle considerazioni delle sue amiche e ne tragga il meglio per uscire da quella che, lo sento, sarà una crisi non da poco (anche se spero tanto di sbagliarmi sinceramente)... Il fatto che si stia rifugiando nel bere ecc per dimenticare i problemi che le stanno attorno non mi fa ben sperare (un atteggiamento molto da Slash), spero riesca a ritrovare la forza che la contraddistingue ;) Ti rifaccio l'ennesima volta i miei complimenti per come sai rendere la psicologia di personaggi così complessi!!!!! La rissa mi è sembrata in perfetto stile GnR, mi ha fatto sorridere pensare a quel lampione di Duff che le dá e le prende XD Ancora complimenti e alla prossima. Cris

18/10/14, ore 08:56

REcensisco solo ora perché volevo avere tempo da dedicarti! ^_^
Dunque... povera povera Bonnie. Ma lo sai che mi fa una pena tremenda?!
Avere qualcuno che vive quello che, sotto sotto, sai vivrai anche tu, prima o poi, dev'essere estraniante e dilaniante. Cerchi di prendere le distanze, pensi che "voi" non c'entrate con "loro", ma in realtà sai che non è così, in realtà Bonnie sa benissimo che quello che è successo a Mandy e Duff e quello che Mandy ha detto riguarda lei e Slash più di chiunque altro.
E al di là che Mandy mi sembri un po' squilibrata, perché passa dal "ci vorrà un'eternità prima che mi riprenda" al "è stato meglio così perché...", ahimé, ha maledettamente ragione.
E lo sai cosa mi fa più tristezza ancora? Bonnie che nel cercare di consolarla, all'inizio, dice qualcosa che dovrebbe dire a se stessa: "queste cose purtroppo succedono, non sempre l'amore basta per superare tutti i problemi". Già Bonnie, purtroppo non sempre l'amore basta e questo vale anche per te e Slash.
La mazzata finale (guarda che tu sei una bella carognetta con la tua protagonista, eh?! ^_^ Poi dicono a me!!!) è l'arrivo a quel porto sicuro, quelle braccia accoglienti a cui non riesce più a rinunciare, che la tradiscono subito. Ti giuro che ho sentito il suo cuore andare in pezzi quando ha realizzato che Slash si era fatto.
E quanto è schifoso e vergognoso lui quando le dice "Mi sono fatto solo una striscia e solo perché Duff era giù, non ho ricominciato"?!? Una frase da tossico in pieno che a me avrebbe fatto venire voglia di girare sui miei tacchi e andar via, ma a Bonnie spezza le gambe (perché è evidente che un macigno le è appena crollato addosso) ma non abbastanza da farla scappare lontano.
Che amore tormentato e difficile.
Un ultima nota su un qualcosa che già avevo voglia di sottolineare nel capitolo precedente, ma non avevo avuto il tempo.
La fiducia di Bonnie che sta vacillando ("quando si sorprendeva a cercare con lo sguardo segni sul suo corpo lasciati da eventuali punture, sentiva aleggiare ancora su di lei come un'ombra scura la diffidenza nei suoi confronti) mi ha molto colpita, perché la prima cosa che ho pensato io quando lui ha deciso di smettere e lei di stargli accanto è stata proprio "come fai a fidarti di un tossico??" E Duff ci insegna che un tossico lo è per tutta la vita, anche quando non si fa più. Bonnie ha ovviamente quell'ingenuità che è data solo dall'amore che la rende cieca e non le fa vedere ciò che è evidente a chiunque (e qui torno sulla frase che dice a Mandy) e per questo mi fa ancora più pena.
Questa loro storia d'amore mi sembra come un malato di un male incurabile, che fa di tutto per sopravvivere, per tenersi in vita più che può e godersi gli attimi belli che gli capitano, pur con la consapevolezza che prima o poi dovrà finire.
Ok, con questa botta infinita di tristezza ti saluto! XD
Sempre bravissima, sempre incredibilmente abile a farci entrare nei cuori e nelle teste dei tuoi personaggi.
Però magari... che so... mangia un po' di nutella, così magari ci esce anche qualche capitolo positivo!!! XD

CIAO!!
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 08:59 am)

15/10/14, ore 22:48

Eccomi qui! Non ti ripeterò i soliti complimenti perché ormai sono sottointesi ;) Il discorso di Mandy mi ha colpito moltissimo! Mi sembra che incarni lo spirito razionale che a Bonnie manca in questa fase! Chiaramente anche lei pensa che lo stile di vita di Slash e company non sia dei migliori, ma spera ancora con tutta se stessa (o almeno in buona parte) che l'amore risolva la situazione e spero tanto per lei che le cose vadano effettivamente così, davvero (Slash e sue ricadute permettendo)... Per inciso, adoro la canzone dalla quale hai tratto ispirazione per questo capitolo (i Florence and the Machine sono dei grandi XD) e penso calzi a pennello! Ancora brava, a presto! Cris

15/10/14, ore 18:56

Opporca paletta...sempre peggio...sempre più un disastro. Mandy ha maledettamente ragione, anche se forse non si trova nella posizione più giusta per parlare, dato che se Duff non l'avesse lasciata non avrebbe cambiato un bel niente della sua vita!!! Saulie, sei un pirla!!!! Che cappero faiiiiiiiiii ç____ç Comunque, lasciamo perdere gli insulti, tanto sappiamo bene come stanno le cose.
Bene, bravissima come al solito, aggiorna prestoooo :*:*