Post Blue
di breath

14/10/14, ore 10:37

Io non ho parole.
Ho adorato Ride e arrivata finalmente a quest'ultimo capitolo... mi sono sentita persa! Dov'è il successivo? Come posso continuare la giornata senza sapere cosa accadrà?
Aiuto...dicevo, ho adorato Ride e amo il suo seguito. Rendi davvero bene la realtà, ho letto le biografie di Slash, Duff e Steven e questa storia potrebbe benissimo essere raccontata in uno di questi libri. I personaggi sono sempre ben delineati e per nulla ooc, niente smancerie atte esclusivamente a far piacere al lettore, solo ciò che porta la dura e a volte ingiusta realtà. Bonnie è eccellente e non ho trovato forzata la sua "riappacificazione" con Slash tramite il sesso, ma anzi è umana, lo ama, vuole aiutarlo e averlo vicino è tutto ciò che conta. A chi non è successo?
Purtroppo temo che soffrirà ancora.
Mmmh staremo a vedere! Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto spero,
Un bacio
Write

13/10/14, ore 19:40

Ho letto subito il capitolo, ma ero di corsa e recensisco solo adesso...anche perchè richiede calma. Prima di tutto, mi è piaciuto molto, ma questo ormai è risaputo, no??? :P Bellissima la disperazione che avvolge Slash e Bonnie, che solo ritrovandosi e risentendosi possono trovare pochi istanti di tranquillità. Stavolta Saulie ce la farà, Bonnie è lì con lui e non potrà andare diversamente.
Anche se...so bene che i problemi non finiranno qui...brava come sempre, alla prossima :D

13/10/14, ore 16:10

Rullo di tamburi!!! Finalmente mi sono messa in pari!!!! SOno o non sono stata brava?! ;)
E che capitolo, ragazza mia!!! O.o
Non ti dico più quanto sei brava e quanto mi è piaciuto, così non mi ripeto.
Però entrare nella loro intimità di coppia è stato veramente intenso!
Bellissimo vederli più sereni, fantastico vedere lui stare meglio e meraviglioso percepire quanto siano legati e quanto Slashuccio bello sia innamorato e in questo momento pure grato a Bonnie.
E ne ha ben donde! Dove la trovava un'altra ragazza disposta a sopportare tutto quello che ha sopportato lei e stargli accanto nonostante tutto?! E infatti sappiamo che nella realtà non è successo.
Vado a ritroso e torno alla prima parte che è da infarto.
Finalmente Bonnie ha tirato fuori la rabbia!! Brava!! Mi sentivo scoppiare dentro quanto lei e in un certo senso mi sono sentita liberare anch'io! E che cazzo, non può mica arrivare dopo giorni e giorni di silenzio e chiedersi pure perché lei sia incazzata!! Ma gli ha dato di volta il cervello?? Meno male che poi si è fatto perdonare, va'... e a lui, è inutile, perdoniamo tutto. ;)
Ti segnalo solo un errore, anche se non mi ricordo a che punto è... "se le avrebbe lasciato il tempo di riprendere fiato, di pensare, le avrebbe permesso di allontanarsi da lui" Devi mettere se le "avesse" lasciato. ;)
Ti lascio dicendoti che stai scrivendo una delle storie più belle che io abbia mai letto in questa fandom e ringraziandoti per tutte le emozioni, belle e brutte, che mi fai provare quando leggo questa FF.
Bravissima.

13/10/14, ore 10:32

Non importa se è cortino e molto bello comunque! E poi i capitoli di passaggio a me piacciono un sacco, perché ti fanno conoscere meglio i personaggi e approfondire il loro stato d'animo.
Qui per esempio ci hai perfettamente aggiornate su come si sente Bonnie, sulla sua paura di essere stata lasciata da Slash e anche di chiedere delucidazioni al mio ricciolino preferito.
Tutte emozioni comprensibilissime!
In fondo Bonnie è una come noi, una ragazza normale che si trova a vivere sulle montagne russe una relazione con un tossico famoso. Un gran casino, insomma.
Mi piace molto anche la gelosia di Slash nei confronti di Chris, mi fa ben sperare che in realtà non abbia intenzione di lasciarla!
Corro a leggere il prossimo!

13/10/14, ore 10:22

Oh, ma che bello leggere cose così liete di prima mattina!!! XD
SCherzo, eh?!
OK, questo capitolo è molto bello (sai che novità!!) perché ci sono tante emozioni mescolate dentro.
Si entra un po' nella testa di Ola e ci si sente disorientate e forse anche un po' in colpa per non avere la minima idea di quello che sta succedendo al proprio figlio.
Poi si svolazza nella testa dei presenti e ci si sente a disagio da morire, quasi in colpa per essere lì in quel momento e mettere all'angolo Slash.
Infine si indugia parecchio nella testa di Bonnie ed è straziante vederla immobile lì, incapace di dire alcunché e di sostenere lo sguardo del suo compagno.
Un po' mi ha spiazzata, perché alla fine, quando parlano solo loro due, mi sarei aspettata un po' più di rabbia da lei e me la sono immaginata che uscisse di lì per prima, magari sbattendo la porta.
Tu hai fatto una scelta diversa, bella altrettanto, e adesso sono curiosa di vedere le conseguenze di tutto quel gran casino!
Ultima menzione per i momenti in cui si entra nella testa di Slash. E' qui una delle poche volte in cui il mio cucciolo mi fa venire il nervoso! Questo è un complimento per te, perché significa che l'hai reso molto realistico e coerente con la mentalità di un tossico che non ha la minima intenzione di smettere.
Quello scambio finale è emblematico per me: "Sì che posso se lo voglio" "Ma non vuoi". E' qui che io avrei fatto uscire Bonnie di lì, finalmente consapevole che il ragazzo non ha la minima intenzione di smettere e quindi lei ha "perso".
Non è una critica, eh?? E' solo per farti capire dove e quando mi hai sopresa! ^_^ Il che è di nuovo un complimento, significa che la tua storia non è banale!
Provo a leggere anche il prossimo!!

12/10/14, ore 17:16

Dunque, spiegami una cosa... questo capitolo in pratica viene prima dell'ultimo che ho letto, o sbaglio? E' questa la lite che nel capitolo 7 Bonnie ricorda quando si sveglia?
Bene, questo capitolo da trip vero e proprio non avrei dovuto nemmeno leggerlo, ma non ho resistito!
Cavoli, mi sento allucinata pure io!! O.o E non mi sono fatta niente, giuro! ;)
Interessante, sei riuscita a rendere molto bene (almeno credo, non ho molta esperienza in merito) tutta l'assurdità della situazione, il contrasto tra lo stato alterato della mente di Slash e quello normale di Bonnie. Non vorrei mai trovarmi nei panni di Bonnie che si rende conto che Slash vede degli omini. Da panico!
Recentemente ho scoperto, per esempio, che Ozzy Osbourne ha cercato di ammazzare sua moglie anni fa. Era in preda a chissà cosa e se ne è sceso in sala dicendole che "loro" avevano deciso che lei doveva morire. O.o Ma te l'immagini?!? Ecco, qui Bonnie ha vissuto una cosa simile, meno pericolosa ok, ma destabilizzante comunque.
Un ultimo accenno al pezzetto iniziale sdolcinato. Evviva momenti anche così, se no non si capirebbe perché sta crista sopporta tutto quello che sopporta! Slashuccio che le dice che l'ama è un sogno *_* e pure lei è dolcissima a farselo scappare di bocca così. ^_^ Sei una romanticona, confessalo! E fai di tutto per mascherarlo scrivendo subito dopo pezzi deliranti XD
Bravissima, adesso devo davvero scappare

12/10/14, ore 16:55

Povera piccola Bonnie, che si illude che tutto andrà di nuovo bene perché lui le ha detto che andrà in Arizona.
QUesto capitolo è diverso dagli altri, nel senso che è sì triste, ma è anche tanto tanto dolce. E anche molto realistico.
Apre con la lite dei due che Bonnie ricorda e mi ci sono vista un sacco, perché a chi non è capitato di litigare e andare a letto arrabbiati?? E anche mia madre mi ha sempre detto di non farlo, ma a volte è più forte di noi, non è vero?
QUando Bonnie è scesa e ha visto Slash sul divano ho tirato con lei un sospiro di sollievo. Pensavo se ne fosse andato! Invece era ancora lì, perché alla fine è innamorato perso pure lui e la parte in cui descrivi come si sente Slash sapendo di averla fatta piangere è sublime!! E quant'è dolce lui quando le dice "Ieri notte ti ho sentita... non voglio sentirti piangere, non mi piace"?!?! *_* Mi sono commossa!!!
Povero il mio cucciolino ricciolino!!! E' innamorato, ma ormai si è infilato in un vortice di distruzione da cui non riuscirà a tirarsi fuori... SIGH!
Uffi, devo scappare adesso... ma appena riesco leggo gli altri capitoli!!
BRAVISSIMA!!

12/10/14, ore 16:38

Eccomi qui!
Pensavi fossi sparita, eh?! ;) Invece no, solo che sono stati un paio di giorni un po' intensi (sono di Genova) e quindi il tempo per leggere FF, ahimé, è diventato inesistente.
Oggi però c'è la tregua e quindi eccomi a leggere e recensire.
Questo capitolo mi ha rivoltato lo stomaco, non nel senso che fa schifo, eh?!? XD Ma nel senso che la scena di Axl e dei suoi nuovi amichetti mi ha davvero urtato!!! Meno male che Slash ha avuto un barlume di lucidità e ha messo a tacere quell'idiota di Frank, anche se avrei preferito che lo menasse per bene.
Comunque l'intero capitolo è di nuovo estremamente triste e angosciante.
La prima scena, con Slash che la porta fuori e le dice che se ne vuole andare è molto intima e intensa allo stesso tempo. E' un piccolo momento di questa coppia in cui Slash si appoggia completamente alla sua ragazza e condivide con lei la sua frustrazione e il suo dolore per come stanno andando le cose per il gruppo. E' un momento amaro, ma allo stesso lo definirei quasi romantico, perché ci sono solo lui e lei, solo Bonnie e Slash, senza l'eroina di mezzo o l'alcool a fiumi.
Così come è intimo il pezzo in cui racconti delle chiacchierate tra Izzy e Bonnie, gli unici due "normali" e "sani" in quel momento. Bonnie in pratica ormai è la persona con cui si confidano i membri dei Guns, poverina!
La chiusura, con lei e Slash abbracciati e le paure di Bonnie di non riuscire a sorreggere anche Slash e tenerlo in piedi è veramente dolce e triste allo stesso tempo.
Sei proprio brava ragazza, non c'è che dire. Leggere la tua storia è davvero un piacere!

Ciao

11/10/14, ore 12:33

Ciao ;) che dire? Il capitolo mi è piaciuto davvero molto... Ero curiosa di vedere come si sarebbero confrontati Bonnie e Slash dopo un periodo di separazione in cui la tensione era alle stelle e non mi hai deluso!!! Ad un certo punto ho temuto, seriamente, che Bonnie lo buttasse fuori di casa (e non avrei saputo che torto darle), ma per fortuna li hai tenuti buoni, come hai detto tu XD. Sono contenta che abbiano ritrovato un po' di serenità alle Hawaii, ne avevano decisamente bisogno. Aspetto con trepidazione l'evolversi della storia, un bacione. Cris

09/10/14, ore 20:06

Povera Bonnie =( Io l'avevo detto che avrebbe sofferto come un cane, sta povera ragazza... "Distolse lo sguardo mentre un groppo alla gola la costringeva a chiudere gli occhi: non riusciva ad assistere a quello spettacolo" Già ne abbiamo parlato, ma io la capisco benissimo Bonnie. Non sarei riuscita a guardare, non sarei riuscita a restare.
Capisco la sua paura, il suo rifiuto. Credo che le cose non si faranno più facili, questo è un periodaccio per i Guns e quindi sono davvero curiosa di vedere come farai andare questa relazione.
Non ho tanto tempo, ma ci tengo a sottolineare due punti che mi sono piaciuti particolarmente.
Il primo è quando Duff non sa manco che giorno è: "Bonnie non dovevi venire venerdì?" "Oggi è venerdì" E' un dettaglio piccolissimo, ma rende magistralmente l'idea di quanto stavano passando in quel periodo in cui probabilmente il tempo davvero si è annullato per loro e i giorni si sono fatti uguali agli altri. Da brivido.
L'altro è dove scrivi che "in quella casa si respirava un'aria malata". Anche qui, in poche parole, fai percepire al lettore il contrasto tra una persona "normale" come Bonnie e loro, come dovevano apparire agli occhi di persone "come noi" e del malessere che ormai serpeggiava in giro.
Tristezza, nient'altro che tristezza.
Devo scappare, ma bravissima come sempre!!!

09/10/14, ore 14:38

Ti odioooooooooo!!!!!! Non ci puoi lasciare così...già sti due ci danno abbastanza grattacapi...ç____ç Non farmi aspettare a lungo, ok? Scusa la recensione brevissima, ma sono di corsa D: Un bacione

08/10/14, ore 22:03

Oddio e adesso come faccio ad aspettare fino al fine settimana?????? XD Mi fai morire così... Sproloqui da fangirl senza speranza a parte, ti rinnovo per la centesima volta i miei complimenti! Attendo con trepidazione il prossimo capitolo, spero che Slash capisca che non può assolutamente perdere Bonnie! Un bacione, Cris

07/10/14, ore 19:16

Sorpresa!
Mi andava di leggere qualcosa di bello e, dato che ultimamente mi sono avvicinata un pochino di piu' a Slash dopo il nuovo album, mi son detta perchè no?
In effetti non sono proprio furba perchè ho iniziato a leggere un sequel ma l'ho intuito quando ormai ero a fine capitolo e non mi andava di scappare così impunemente di dirti cosa ne pensavo perchè sai che non mi piace farlo! (e sì, c'era scritto anche nella descrizione ma non ci avevo fatto caso T.T)
In ogni caso dovevo e volevo recensire per dirti quanto sono morta quando parli di Slash e la sua passione per i rettili (già peraltro argomento dei nostri discorsoni come la prima volta che mi avevi detto che "sicuramente in questo momento starà cercando foto di rettili su google" haha) eeee ho adorato anche il riferimento a Bonnie & Clyde! Chissà che spaventi quella povera ragazza trovarsi un serpente nel letto! Certo che però si è disposte a sopportare questo e altro per stare con Slash... (o no?)
Carini (carini non è proprio un aggettivo che andrebbe perchè i Guns sono degli gnocchi ma dettagli) e coccolosi anche Duff, Steven e Izzy piu' o meno tutti sistemati, tranne Steven che salta beato da un letto all'altro eh!
Ma comunque ho notato un po' di gelosia da parte di Axl o sbaglio? (O meglio, possibile che io veda slash da tutte le parti?) O forse no, non lo so, sono confusa (la solita vocina che mi dice "Se avessi letto le storie in ordine cronologico...) ma qualcosa mi dice che scoprirò di piu' leggendo Ride! Il tutto chiaramente con la colonna sonora dei Appetite.
Detto ciò purtroppo ho scritto una mini recensione perchè sono solo di passaggio (accidenti a Leopardi!) quindi perdonami, prometto che appena avrò tempo recensirò anche il seguito e sicuramente prima mi leggerò il prequel! (come le persone normali avrebbero fatto sin da subito).

Un abbraccio,
Juls

07/10/14, ore 14:01

Anche in questa recensione mi ritroverò a essere monotona...perchè anche qui sei stata così brava da riuscire a catapultarmi negli eventi, in Bonnie, nel suo dolore e ne suo sentirsi così impotente. Hai reso benissimo le emozioni di ciascuno dei personaggi, le loro sensazioni e reazioni a questo evento...davvero, sei stata bravissima, mi hai tenuta col fiato sospeso per tutto il capitolo!!!!
Alla prossima :D

07/10/14, ore 12:47

Mamma mia che tristezza, ragazza!! Già qui c'è un tempo che fa schifo oggi, in più vivere le emozioni di Bonnie non aiuta...
Povera povera Bonnie. Davvero non vorrei essere lei. E' innamorata e quindi non vuole perderlo, però stare con lui e le sue dipendenze la sta deteriorando. Come già ti ho detto, io non sarei riuscita a stare con un tossico, quindi la capisco, o meglio capisco la sua sofferenza nel vederlo in quello stato e la paura che la droga, alla fine, diventi più importante anche di lei.
Brava Cassie anche qui, perché di nuovo le dice quello che una vera amica dovrebbe dire: se ti fa soffrire, forse non ne vale la pena. Quante volte l'avrò detto io?!? Ah, non le conto neanche!!
Ma divago.
Come sempre scrivi in maniera incredibile, tutto scorre come un fiume delicato e si entra completamente nella testa di Bonnie.
Ultima nota: che schifo dover dare da mangiare a Clyde!!! O.o Io non ce l'avrei mai fatta!! BLEAH!! ;) Cosa non deve fare quella povera ragazza per il suo Slash... Ah, l'amore!!!
Forse riesco a leggerne un altro!!!