Welcome To My Mind (filastrocca dell'orrore)
di Placebogirl_Black Stones

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/10/16, ore 16:25

Sapevo, sapevo che qualcosa sarebbe andato storto e che nell'aria aleggiava ma morte. La filastrocca, o meglio il verso della filastrocca, non lasciava spazio a dubbi. Però ho sperato fino alla fine, lo ammetto, che la morte non arrivass. Mi hai commosso e sono triste TT Non volertene per questo perchè le emozioni son ciò che cerco nelle storie che leggo!
Anche ho ammirato molto la poeticità che sei riuscita a mettere nelle tue parole. Un esempio: la neve che ricopre la strada paragonata alla neve che Ren fa scivolare sulle superfici...

Brava!

05/10/16, ore 16:20

Nelle tue note scrivi che speri che questa raccolta possa piacere anche alle altre. Ebbene, con me hai fatto centro. Mi hai conquistato :p
Questa parte di Nana è essenziale. La parte dei diamanti, del confronto tra Ren e la madre, del dolore al petto sempre più forte e sopratutto la considerazione che le ferite che non si vedono sono quelle che fanno più male... e poi l'esplosione finale, il bacio e le varie sensazioni.
Sei molto ma molto brava!

05/10/16, ore 16:17

Mi sono passati diversi brividi mentre leggevo questa parte. E' così triste. Nonostante abbia i miei pensieri, essermi così tanto immedesimata in Shin mi ha aiutato a capirlo meglio. I versi che scegli come introduzione, che non conoscevo, sono sempre più belli e affascinanti!
Ah, volevo segnalarti una parte del testo perchè l'ho interpretata quasi come il fulcro di Shin: Mi sento vuoto, come vuota è questa prigione.

05/10/16, ore 15:56

Quando ho letto il nome del protagonista d questo capitolo, la prima immagine di lui che avevo, o meglio che mi è venuta nella mente, sono stati i suoi occhiali da sole. E che sorpresa nel vedere che hai iniziato questa ff proprio come questi, con gli occhiali. Anzi, con il toglirsi di questi.
Credo che tu sia proprio dentro questo fandom, altrimenti non riusciresti a farmici entrare così tanto anche a me!

05/10/16, ore 15:54

Questa parte della filastrocca è diventata la mia preferita. Non so, hai una parvenza di melodia poestica che mi piace un sacco. Non vorrei essere cattiva con le parti che devo ancora leggere eh, ma non sono riuscita a trattenermi sul dirti quanto ami questo capitolo. Il tutto scorre benissimo e non ho scorto errori che mi hanno fatto bloccare la lettura. E anche qui la caratterizzazione del personaggio, secondo il mio pensiero, è dentro :D

22/09/16, ore 15:56

Sono passata a leggere anche il terzo capitolo di questa long. Non so perchè ma questo personaggio, Hachi, è quello che sento più lontano da me. Nel senso che leggendo i primi due capitolo, Takumi e Miyu, mi sono sentita più coinvolta. Questo però non è colpa tua. E' proprio come io ricordo i personaggi dell'anime che va a influire il mio modo di leggere questa tua raccolta di filastrocche.
Ah, mi sono dimenticata di dirti, e pensa che volevo scriverlo sia nella prima che nella seconda recensione, che mi piace lo scrivere dei pezzetti, due versi, della filastrocca iniziale. Come è stato assocciare a ogni coppia di versi un personaggio? Sono curiosa. E' bastato leggere ed è avvenuto come un flash o è stata una cosa più pensata?
Grazie.

22/09/16, ore 15:43

Mi piace il tuo lasciare in sospeso ciò che accadrà a Miyu. Non è vero che tutti coloro che si tagliano o fanno del male, puoi muoiono. C'è chi poi si 'cura' e va avanti qualche tempo (anche poco) e poi si ritaglia da capo. Tu, qui, fai pensare al lettore ciò che poi avverrà. Miyu avrà la forza di alzarsi e far smettere l'emorragia che scorre dalle sue vene al pavimento? O quelle visioni la stanno tenendo talmente in trance da farle perdere momoenti preziosi per la sua vita? La vita scorre lenta fuori da lei, ne sono sintomo le mani sempre più fredde e il gelo che si propaga ovunque nel suo corpo.
Anche se la filastrocca di Takumi mi era piaciuta, 'simpatizzo' più per questa. E' come se tu fossi entratadi più dentro Miyu.
Ok. Sto ridendo. Ho scritto la recensione fino alla parola Miyu e poi mi sono accorta, alzando lo sguardo, delle note d'autore e le ho lette. Abbiamo detto la stessa cosa sul fatto che anche secondo te Miyu è più tua. Quindi abbiao avuto la stessa sensazione, tu da scrittrice io da lettrice ^^

22/09/16, ore 15:37

Ciao Place, come sai passo qui a recensirti grazie alla tua partecipazione al mio contest 'alley's awaeds for your long' organizzato in fb. Ti ringrazio della tua decisione di partecipare e sono felice che hai avuto pazienza di aspettsre fino ad ora la mia recensione. Anche se ho scelto di dare una prologa, mi sembrava giusto intanto leggere chi aveva già consegnato, non essendoci il solito schemino finale, e quindi ti ringrazio di aver accettato questa condizione.
Passando a parlare della tua raccolta, devo assolutamente dirti che l'idea di base mi piace. Hai la capacità, grazie all'amore per questo fandom, di entrare dentro ogni personaggio (8) e renderne totale la caratterizzazione. Man mano ti dirò se secondo me questa caratterizzazione è esatta, cioè se anche nei miei occhi quel personaggio era visto come probabile nel dire queste cose. Nel caso di Takumi è così... non so già i lunghi capelli neri mi danno ragione, un pò da malinconico, no? Okey, dopo questa stupidata, che c'entra ma non c'entra, vorrei anche dirti che le filastrocche che hai inserito qui non sono le filastrocche da intendere per bambini, ma quelle più profonde e senza quella musicalità dettata dalle belle cose. E' più una musicalità dettata dalle emozioni e sensazioni che fai esprimere dal tuo personaggio.
Ti faccio notare, dal punto di vista grammaticale, una sola cosa: hai messo i puntini di sospensione in modo errato. Essi, infatti, vanno attaccati alla parola che viene prima ma staccati da quella che viene dopo. Parlo di questa qui: "... quel dono così bello che Dio le ha conferito…io l’ho spinta ad odiarlo..."

09/03/15, ore 12:42

Profonda, sentita e malinconica.
La morte di Ren è un argomento davvero difficile da affrontare... La Ai Yazawa stessa, dissemina nel manga una serie di forti simbolismi, come la neve, la vecchia casa di Ren e Nana, la canzone dei Blast ed in fine, l'allucinazione del gatto. Che sua stato proprio il destino a decire di separare i due amanti.
Ho trovato la tua interpretazione centrata e perfettamente cucita addosso a Ren: I suoi pensieri prima della morte, dovevano essere stati molto simili a quelli che tu stessa hai descritto ed facile intuire tra le righe del tuo scritto, tutta la pena e l'oppressione cui Ren è sottoposto.
La sua morte lascia dei forti dubbi ed incertezze. Dei grandi "What if" prendono  il largo nella testa del lettore... Se solo non avesse scelto ancora i Trapnest e fosse andato da Nana.
Non posso che ringraziarti per aver creato questa splendida raccolta e spero che a questa ne seguano molte altre!
XOXO
LuxLuxis

06/03/15, ore 13:29

Bellissima, come sempre. Grazie mille a te per quello che scrivi e ci trasmetti, è sempre un Piacere leggere i tuoi scritti e recensirli, Place.
Povero Ren pensa a come sarebbe stata la sua Vita se non avrebbe scelto la MUSICA, scegliendo poi NANA, visto quanto la Ama e voleva stare con Lei anche se si erano divisi, ma forse nell'Aldilà si ritroveranno e staranno sempre insieme. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

06/03/15, ore 11:34

Cos... è davvero finita, dunque? :'(
Lasciatelo dire... è stato il degno finale di una degna fanfiction.
Solitamente evito come la peste le ff che parlano della morte di Ren, ma sapevo già che tu non mi avresti delusa, e così è stato. Hai trattato l'argomento con tanto sentimento, con tanta accuratezza che sarebbe impossibile non pensare che siano stati davvero quelli i pensieri di Ren negli ultimi istanti della sua vita. Come sempre hai reso un'ottima introspezione del personaggio, senza lasciare nulla al caso! Il capitolo non è affatto troppo lungo, anzi, soprattutto se si considera l'intensità delle emozioni racchiuse al suo interno. Come sempre hai fatto un lavoro perfetto! *-* Questa è davvero una piccola perla del fandom, per forza dovevo consigliarla! U__U E, come tutte le storie concluse che mi hanno rapito il cuore, anche questa passerà alle preferite! <3
La filastrocca è magnifica, l'ho anche copiata nel mio personale quaderno di poesie e citazioni! La strofa di Ren è perfetta, non ho appena l'ho letta sapevo già che questo capitolo sarebbe stato strapieno di feels! ç_ç Il fatto che poi si leghi con la strofa precedente dedicata a Nana... non so, forse saranno piccolezze, ma è una cosa che mi ha riscaldato il cuore! Sono dettagli del genere a rendere unico un lavoro! Si percepisce chiaramente in ogni singola parola quanti sforzi e passione tu abbia impiegato nel mettere insieme questa raccolta, ed è proprio questo a renderla semplicemente perfetta!
E poi... ragazza, hai davvero aggiornato il 5 marzo? No, perché quando non vedevo l'aggiornamento, dopo tanto tempo, ho pensato "non sarà mica che vuole aspettare il compleanno di Nana ovvero data della morte di Ren?"... e difatti così è stato! Mi vuoi davvero morta! T__T
Scherzi a parte: bellissimo, unico, non ci sono parole! Ren è talmente IC che sembra uscito dalle mani della Yazawa! Non ho parole per continuare a descrivere quanto mi sia piaciuto il capitolo e l'intera raccolta... starei a farneticare le stesse cose per altre 100 righe, per cui mi fermo! La recensione sfocerebbe nel non sense, se non è già successo, caspita! >.<
Non devi ringraziarmi, sono io a ringraziare te per questo progetto che mi è entrato nel cuore! Complimenti, spero ancora di leggere altri tuoi lavori del genere! Continua sempre così! :3
Beh... anche se è finita, dirò sempre "alla prossima", certa che non finorai di scrivere qui! ;)
Alla prossima, cara, e complimenti ancora!
Witch ^-^

05/03/15, ore 20:48

Ciao Place! Che bello ritrovarti, almeno sul fandom di Nana! Aspettavo con trepidazione l'ultimo capitolo di questa bellissima raccolta. Sono stati otto capitoli veramente ricchi di emozioni, di sentimenti che mi hanno lasciato delle sensazioni veramente positive. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, questo ormai non è un mistero, ma ho bisogno di ripeterlo e penso che tu, da scrittrice, abbia bisogno di sentirtelo dire. Capitolo dopo capitolo ho apprezzato molto il tuo saper adattarti al personaggio, odiato o amato che fosse. Ed ecco il tuo dulcis in fundo. Ren. Come si può non amarlo?! Il finale della filastrocca è a dir poco azzeccato, e nonostante il tema della morte di Ren sia uno dei più trattati non scadi in banalità, ma sviluppi una ricca introspezione andando a colmare il "vuoto" delle immagini. Mi ci voleva la tua storia per chiudere il cerchio. Forse per accettare un pochino di più la morte di Ren. Che altro dirti se non brava?! Continua a scrivere, Martina, non abbandonare la tua passione perché sei brava, davvero brava. Riesci a trasmettere tanto, sarebbe un peccato se smettessi. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom e anche nel Nuovo Mondo ;) un bacione!

05/03/15, ore 16:10

Ma da dove posso iniziare?!

REN *^* sbavo, piango, muoio/crepo *attacco da bimbaminkia*...
Ma tornando "serie" dio solo sa quanto ho atteso questo capitalo!

Sono felicissima ma tempo stesso anche depressa... La scena dello schianto... Quante lacrime che ho versato!

L'ho sempre detto che doveva andare da Nana invece che da Reira! A quest'ora Ren sarebbe ancora con Nana T.T

La cosa peggiore è che lo schianto è avvenuto proprio contro il muro della vecchia casa di Nana e Ren!

Nel ultima parte quando hai ricordato l'atto di proteggersi le mani che fece Ren prima di schiantarsi mi sono venuti i brividi. Amo queste "piccolezze" *^*

"Le gomme dell’auto scivolano sulla neve fresca come lacrime sulle guance."
Ne possiamo parlare!? Quanto mi piace questa frase!? Cioè come ti vengono certe similitudini?Sei troppo brava sempre detto :3

Eh poi fermi tutti oggi è il compleanno di Nana e tu na fatto la solita genialata, pubblicando il capitalo proprio oggi e ricollegandomi dunque alla scena del manga! *^*

E con questo ti saluto e spero di poter leggere altre ff su Nana :3 <3

P.S. Oddio la dolcezza *^* figurati Zoro ;) sappi che sarò per sempre il tuo rivale eheh (?) questa frase può essere anche intesa come: "continuerò a leggere qualunque cosa tu scriva" <3

P.P.S (?) Happy Birthday Nana <3

22/01/15, ore 18:09

"Shin’ici che lotta, Shin’ichi che affonda".
Mi fermerei qui. Questa frase è stata un colpo al cuore... esprime tutto: la rabbia,la vergogna, l'aver sperato in qualcosa e vederlo affondare, per l'ennesima volta. Davvero incredibile: è come se tu avessi lobotomizzato Shin ed estirpato i suoi pensieri, le sue angosce. Tra l'altro il fatto stesso che si sia chiamato per tutto il tempo Shin'ici, anziché Shin è geniale. Hai scelto volutamente un nome che odia e che non gli appartiene, per così dire... come se lui stesso non si riconoscesse più, come se si fosse reso conto di aver perso definitivamente la strada... ripeto, geniale! Ho paura di dire che Shin sia il mio personaggio preferito (lo sono un po' tutti, come ben sai), ma... si, forse lo è. Tra l'altro, a parer mio, è uno dei personaggi più complessi non solo di Nana, ma anche di molte storie che si limitano alle apparenze. Ho provato a scrivere una ff su di lui ma ho rinunciato, ahimé: avevo la sensazione di averlo storpiato, di averlo trasformato in una figura a una dimensione, per così dire, quando invece è un personaggio a tutto tondo. Tu invece sei riuscita nel difficilissimo obiettivo di descriverlo senza tralasciare nulla, senza renderlo informe. Bravissima, davvero, non posso fare a meno di inchinarmi! *^*
C'è tutto: Reira, l'abbandono del padre e della famiglia, la ricerca disperata di una qualsiasi forma di amore, l'ammirazione per Ren, il sogno apparentemente irraggiungibile oltre le sbarre... che dire, complimenti ancora. Ti chiederei solo di rivedere il testo, ho riscontrato alcuni errori di battitura. Per il resto perfetto!
Mi fermo qui, per ora, in questi giorni ti ho già assillato abbastanza con miei poemi! xD Sappi solo che, sì, forse questa è la mia shot preferita <3
Alla prossima, cara!
Witch ^-^
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 06:12 pm)
Ps: ho messo la tua storia come "consigliata" nel programma recensioni del fandom, visto che sono in una discreta posizione in classifica... merita davvero di essere letta ;)
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 06:16 pm)

22/01/15, ore 12:37

Ciao Place! :)
Ecco il capitolo che maggiormente aspettavo, quello di Nana. Lei mi piace, mi pare ovvio, anche se sai bene chi rimane la mia preferita... ;) L'ho aspettato con una certa apprensione (in positivo eh!) perché volevo vedere fino a che punto ti saresti spinta. Ti spiego: Nana è il tuo personaggio preferito, dunque, in un certo senso, mi hai creato delle aspettative. Avendo già notato come riesci a immedesimarti in personaggi a cui non ti senti affine, cosa ne sarebbe venuto fuori immedesimandoti nel tuo personaggio preferito? Ecco, questo mi sono chiesta. Devo dire che le mie aspettative sono state pienamente ripagate. Questo, a parer mio, è il capitolo migliore che fino ad ora hai scritto. Non per questioni come lunghezza o stile, ma per le emozioni che hai trasmesso. Il passo del manga a cui alludi mi sfugge (memoria da medusa, ma sto riprendendo in mano tutto il manga :) ! ), ma nonostante questo, c'ero dentro fino al collo. Mi ha veramente emozionato: parole semplici, linguaggio della Yazawa. Ti giuro che mi sembrava di sentire la voce di Nana. Non so bene che altro dirti, mi sembrano parole inutili, il capitolo parla da solo. Il resto mi sembra abbastanza superfluo. Dunque bravissima, complimenti. Con questa raccolta stai esprimendo il meglio di te.
Apprezzo molto anche come in generale tu scelga dei momenti più "di nicchia". Come ti è stato scritto, avresti potuto scegliere un momento legato alla morte di Ren, invece no. Aspetto il capitolo di Ren, ma difficilmente penso possa spodestare questo nella mia personale classifica, anche se tu, probabilmente, potresti stupirmi ;) Bacioni!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]