Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/09/17, ore 14:49

Jon si scrive John. Orami si scrive ormai. Furbo, Steve. Scacchiava si scrive scacciava. Comandate si scrive comandante. Se vuole esplodere faccia il kamikaze. xD Preferisco non sapere cosa immagina. xD I pericoloso si scrive il pericoloso. Mente si scrive mentre. Oh, Caspio… Chiana si scrive china. Taglio si scrive tagliò. Jessie… E James dov’è? xD Jassie si scrive Jessie. La vedo brutta per quelle quattro. Appena posso leggo il prossimo.

25/09/17, ore 20:54

Da dietro… Questo è un termine ambiguo. xD Mila ha ricevuto il benservito. Fora si scrive forza. In effetti Mila se l’è proprio cercata… Era meglio se si dedicava alla pallavolo. xD Scalzare si scrive scalciare. Ma sono peggio dei templari, ne uccidi uno e altri due ne spuntano. Edifico si scrive edificio. Andarono per ripulire e furono ripuliti. xD Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

25/09/17, ore 14:18

Centravano si scrive c’entravano. Sorprenditi si scrive sorprendenti. Rigenerazioni si scrive rigenerazione. Oh, ma è più testardo di un mulo! Nonostante tutto continua ad attaccare come un maledetto! Non mi aspettavo il ritorno di Mila. Terreste si scrive terrestre. E pensare che mi stava simpatico, dopo che aveva preso parte alla battaglia contro Mitra. È immortale quella cosa! Il fattore di guarigione causa morte? Un capitolo avvincente e con ben due colpi di scena, appena posso leggo il prossimo.

24/09/17, ore 19:46

Cos’è, un centauro? Il padre di Okiyua! Guarda che consiglio di serpenti, infidi quanto i plutocrati per cui lavorano! Gli piace/piacciono si scrive le. Cannibal Dasha. xD Naoemi si scrive Naomi. Dopo papà castoro nonno Tetrius. xD Diana curiosa. XD Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

24/06/17, ore 19:11

Eccomi a recensire la seconda parte delle avventure alla Grissom.
Scusa il ritardo ma è un periodo un po' così.
Allora da un punto di vista di trama questo sembra un episodio a sé stante anche se condivide gli stessi personaggi con il precedente. Non conoscendo gli elementi e mancandomi le basi della storia non intendo soffermarmi troppo sulla trama di queste one shot su cui non posso argomentare; di per sé e strutturata ma non riesco a coglierne il significato non conoscendo il resto.
Stilisticamente mantieni il tuo solito andamento, non è male le descrizioni e le scene si susseguono veloci uno dopo l'altra, non so se sia l'effetto che volevi dare ma a parer mio è così.
Non male le scene di battaglia e le descrizioni dei personaggi, abbastanza dettagliate e molto dinamiche.
Riguarda a quello che mi avevi chiesto l'altra volta, ovvero se secondo me le tue storie sono pronte anche per un pubblico che non conosce il fandom, ti dico purtroppo questa no. La precedente poteva andare in quanto più tranquilla qui non riesco a immaginarmi tutte le cose che dovrei in quanto le scene sono troppo veloci.
Ma non c'è motivo di preoccuparsi, per definizione le one shot non sono scritte per un pubblico che non conosce il fandom. Invece le long sì.
Grammaticalmente ci sono degli errori, ti consiglio di rileggerti tutto perchè qualcuno l'ho visto, scusa se questa volta non te li riporto.

Walt

04/06/17, ore 21:22

Eccomi a recensirti questo episodio!
Devi dire che la situazione è stata molto interessante.
Mi è piaciuto molto l'episodio di Isabella e Steve di notte da soli a fare la torta: non si possono prevedere le azioni di lei e lui ha dimostrato coraggio e fermezza.
Interessante il personaggio di Steve, sembra un uomo comune ma non lo è affatto. Carino anche tutto il contorno che hai fatto tra colleghi e studenti.
Sono gusti personali ma appena vedo un' istituzione scolastica già mi piace e qui te la sei giostrata molto bene.
Stilisticamente non è male, ottima dose introspettiva che non hai mai usato, per lo meno vuol dire che ti impegni. Ottime le descrizioni e la narrazione.
Grammaticalmente c'è ancora qualche errore ma in confronto ad altri tuoi scritti sono meno e meno gravi.
-"causa diversi problemi mentali dovuti ai residui del programma phantom che aveva in testa." ti stai riferendo a tutte quante loro perciò ---> avevano;
-" non avevano ancora molto chiaro su come approcciarsi a una persona." frase scorretta nel senso che proprio non si dice così --->" non avevano ancora molto chiaro come approcciarsi con una persona.";
-"muoveva la testa dacendo dondolare la bionda coda di cavallo pericoloso phantom" ---> facendo ;
-"Secondo Kelly, cucinare rilascia" ---> rilassa;
-"Con le ci sono anche le ragazze" manca una i a lei.
L'unica critica che posso farti è che tu hai fatto un terzo di racconto senza nessun evento all'inizio in cui racconti ciò che pensa Steve e un po' di come è impostata Grissom. Poi magicamente si materializzano in cucina. Devi mettere una frase che lascia intuire che sia trascorso del tempo o altrimenti lasci qualche riga per dividere il paragrafo con degli asterischi o un simbolo a piacere di Word.
Per questa recensione è tutto! Alla prossima!

Walt

02/06/17, ore 10:37

Ciao, sono finalmente qui per lo scambio a catena di recensioni :)
Intanto mi scuso per il ritardo, e premetto che non conosco il fandom né i personaggi ma che nonostante questo credo di essere riuscita a seguire la vicenda abbastanza bene.
Mi è piaciuto molto come fin dall'inizio sono stati introdotti e descritti i personaggi, la narrazione trascina immediatamente il lettore all'interno di un situazione e il modo che hai usato di descrivere personaggi e relative razze man mano che prendevano la parola mi è piaciuto moltissimo; non erano descrizioni eccessivamente lunghe, anzi, certe addirittura solo di una frase ma molto evocative allo stesso tempo.
Stesso discorso per la descrizione del passato dei personaggi, che si trova nel mezzo della narrazione perfettamente integrata con il filo del discorso, non risultando mai pesante o fuori posto e permettendo al lettore di capire più facilmente i legami tra i personaggi e le situazioni.
Mi piace lo stile con cui scrivi, senza troppi giri di parole e accompagnato da una grammatica sempre corretta, inoltre il lessico lo trovo ricercato nel senso di adatto alle situazioni e all'ambientazione.
Non conoscevo vicende o personaggi, ma questi ultimi mi sono piaciuti moltissimo per come li hai caratterizzati e la vicenda mi ha catturata, perciò ti faccio i miei complimenti, è stata senza dubbio una lettura piacevole e interessante!
(Billy)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]