Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

02/09/18, ore 22:13

Okiyua, ma ci stiamo calmando sì o no? Che tipo, sicuramente un bel personaggio, ma che tipo XD Quest'alleanza porterà a qualcosa di buono? Mah, io non ne sarei così sicura, ma staremo a vedere.
Di certo ha degli ideali un senso di giustizia più o meno condivisibile [???] o comunque se ne può parlare, ecco. Non c'è che dire, capitolo molto interessante. A presto ^^

31/08/18, ore 23:17

Ma che bella famiglia felice, mi erano mancate tutte e cinque ** Alexya, Trish e Diana saranno anche cloni di Isabella, ma hanno delle personalità così spiccate e tra loro diverse che è impossibile non distinguerla, adoro troppo ** Solo che qui sono un pochino più piccine forse rispetto alle altre storie [?]
La povera Dasha comunque ha sempre da fare, questa donna ha seriamente bisogno di una vacanza lontana da complotti e cose varie XD
Molto carino questo primo capitolo ^^

07/06/18, ore 11:41

Questo capitolo è molto intrigato e mi pare di vedere un film e scoprire cosa accadrà
Per fortuna Alexya è riuscita a sopravvivere e tornare da Dasha e Isabella.
Direi che Alexya è stata molto fortunata a sopravvivere anche grazie all'aiuto di Olivia che le è stata vicina, ma penso anche che la giovane non potrà mai dimenticare ciò che le è accaduto e forse questo riuscirà a rinforzare il suo carattere.
Anche Olivia a sua volta si è trovata in una sitiuazione troppo più grande di lei a mio avviso neanche lei si aspettava tutto questo casino.
Complimenti e alla prossima :)

03/06/18, ore 16:25

Mi dispiace tantissimo per Alexya, che è stata traumatizzata a causa delle persone malvagie che ha incontrato, ma per fortuna Olivia è riuscita a ritrovarla cosi che la ragazza possa stare con una persona familiare, ma il mai una gioia è sempre dietro l'angolo e quando sembrava che tutto sembrava essere risolto ecco di nuovo che vengono rapite di nuovo.
In questo capitolo devo ammettere che sei stato abbastanza cattivo, ma devo ammettere che Alexya è stata anche molto furba, non per nulla ha imparato da Isabella e Dasha.

30/05/18, ore 00:05

Qui la situazione si fa sempre più incasinata.
E' tornata Olivia, ma è possibile che lei sta sempre in mezzo quando ci sono casini?
Mi piace sopratutto quando parli di Alexya, poverina non è in una bella situazione ed ora è lontana da Isabella e le sorelle, ma mi piace molto in modo in cui pensa e forse stando da sola può maturare anche se a vederla sola mi preoccupa e spero che non faccia troppi casini.
Alla prossima

27/05/18, ore 00:45

Ogni capitolo è pieno di colpi di scena.
L'esistenza del turian, mi ha sorpreso (La pace è un miraggio) che va contro tutto per raggiungere il suo scopo tanto in qualunque modo fosse andata il piano non ci avrebbe rimesso poi cosi tanto.
Per una volta invece posso dire che la vendetta è stata perfetta nei confronti del tuarin.
La mia parte preferita: Non è da tutti far tornare in se Isabella e penso che Kelly ci sia riuscita, Isabella mi piace sempre di più è un personaggio che adoro in ogni storia.
Invece Steve deve vedersela con Trish, il momento più bello e triste allo stesso tempo e quando la ragazza non vuole saperne di nessuno perché ha perso la sua spada che per lei significava molto, ma hai fatto capire molto bene, di come queste ragazze per via del loro passato sono state traumatizzate e di come ogni cosa può farle scattare e renderle pericolose, ma anche di come ogni piccolo gesto buono per loro e segno di grande importanza e sanno di non essere sole.
Come al solito mi piace sempre di più il tuo modo di raccontare.
Scusa se non sono continua con le recensioni, ma torno tardi la sera e quando riesco leggo e recensisco.

25/05/18, ore 23:23

Ed eccomi anche alla fine di questa storia. Si è risolto tutto per il meglio (si fa per dire) e devo dire che il tuo scopo di far uscire fuori i caratteri delle ragazze è riuscita abbastanza bene, si.
Mi sono quasi commossa quando la povera Alex si è ricongiunta con Dasha e Isabella, awwwww che scena dolce 😊😊
Altrettanto bella è stata la sequenza dell'intervento delle sue sorelle e delle truppe miste. Vaiii, arrivano i nostri!! 😀😀
Mi sono sentita sollevata anche io oltre ad Oliva ❤
Anche se questi batarian conservatori mi sembrano tanto un incrocio tra il califfato e hitler, per i loro propositi nazionalisti quasi fino alla follia e per i loro modi totalitari di attuarli. Capisco siano terribilmente provati dalla scomparsa del loro pianeta e che i più vecchi vogliano tornarci, ma cosa avrebbe potuto fare Shepard per proteggerli? Restavano solo due possibilità, o distruggere tutto o salvare almeno la popolazione. Come dice Odino: "Asgard non è un luogo, è il nostro popolo."
E in questo caso credo che le usanze batarian siano già abbastanza dure da digerire, senza metterci in mezzo il fanatismo.
Insomma, è stato davvero un grosso affare, ribadisco che sventarlo è stata vera fortuna, anche se dubito che i problemi finiranno qui. Però l'idea di accogliere nell'equipaggio questi due nuovi elementi è stata furba, speriamo serva al suo scopo. Olivia sarà pure una combinaguai ma ci sa fare come capo, sisi. Poco importa la divisa che indossa x)
Bene, e ora non mi resta che avventurarmi nella nuova storia che mi aspetta. So che ci tieni particolarmente quindi cercherò di dare il meglio di me con le recensioni. Devo dire però che questi personaggi stanno diventando di famiglia, ormai mi mancano quasi se non riesco a leggere di loro un giorno. Faccio i miei complimenti al loro autore quindi, alla prossima 😉👋👋

24/05/18, ore 23:50

Accidenti in che bruttissima situazione si è andata a cacciare la piccola Alexya. Povera, meno male che c'era Olivia a difenderla altrimenti avrebbe potuto andarle anche molto peggio di così.
Dasha ha avuto un'ottima idea a farle indossare un ID identificativo, così tutto è potuto chiarirsi senza troppi malintesi e senza che quella bruttissima persona che l'aveva imprigionata possa sperare di passarla liscia.
Come al solito le azioni in arena sono state le più belle, è vero che Olivia è troppo irrequieta xD però riesce comunque a cavarsela bene, è stata molto forte in questo capitolo, sia fisicamente che emotivamente.
Daltronde l'addestramento militare non può che averla aiutata.
Bene, e adesso preghiamo che Isabella non faccia troppo male a quei meschini ... anzi no, vai Isabella, sei tutti noi!! 😂👍👍
Alla prossima, non vedo loro di sapere come finirà.

24/05/18, ore 15:22

Ahi ahia ahi! Bruttissima situazione, si si.
Mi sa che stavolta olivia avrebbe fatto meglio a non immischiarsi e restare a casa col suo fidanzato.
Un capitolo per buona parte di contorno con un buon colpo finale, a questo punto spero anche io che Olivia riesca a cavarsela anche se ho idea che ci vorrà molto tempo e sforzò prima di riuscire a venirne fuori. La fretta è una cattiva consigliera ma anche la curiosità spesso è causa di guai (oggi sforno aforismi come se piovesse 😆😆).
Corro a leggere il prossimo capitolo!

24/05/18, ore 12:00

Ecco, lo sapevo.
Come dicevo, la fretta è una cattiva consigliera e qui scegliere di stare a sentirla ha portato a risultati a dir poco disastrosi.
Povera Trish! Mi ha fatto tanta tenerezza, ma sono contenta che alla fine la situazione si sia risolta al meglio grazie alla prontezza di Steve (❤).
Anche la psicologa è stata brava a mantenere il sangue freddo. Con Isabella non è facile, ma lei è riuscita a trattare nonostante la situazione pessima.
Jessie ora dovrebbe fare attenzione e trarre una preziosa lezione per il futuro da questo avvenimento, se non vuole ritrovarsi in situazioni anche peggiori per colpa della sua inesperienza e della sua ansia di fare grandi scoperti.
I veri geni della scienza ci mettono tanto tempo e hanno tanta pazienza prima di arrivare a cambiare il mondo, forse è meglio che impari questo.
Le è andata anche bene, poteva fare la fine del turian, e invece lei almeno è ancora viva.
La scena finale dell'invito al compleanno mi ha fatto sorridere.
No dai, ragazze. Non potete uccidere il compleanno! xD
Come si fa?? Come si fa a non amare, dai! eheh
Carine loro.
E ora vediamo come se la cava Olivia. Se non ho capito male l'ultima storia dovrebbe parlare di lei, quindi vediamo un pò cosa combina di nuovo la più grande ^-^
Al prossimo capitolo, bye~

24/05/18, ore 11:50

Ed eccoci qui, immersi nella vita accademica di Isabella e le sue ragazze.
Che tenera la scena della torta! Steve e Isabella stanno incominciando a fare amicizia sul serio, è una buona cosa e il loro modo di fare è stato divertentissimo eheheh.
Certo che l'idea della psicologa è stata proprio furba, complimenti! Certo, la cucina richiede anche un certo sforzo fisico e destreggiarsi tra i fornelli con due spade a fianco non è per nulla comodo. Ma mi è preso un colpo quando Isabella si è inalberata per le sue spade! 😱
Mio Dio, c'è mancato poco! Mi ha ricordato un pò Victor qui, guai a chi gli tocca i capelli! xD
E Isabella è la stessa con le sue spade, simbolo della sua identità.
Nell'introduzione del capitolo Steve mi ha fatto davvero tanta tenerezza perché ultimamente anche io mi sento in questo modo a voltò, quindi lo capisco. Poi mi è piaciuto il tuo modo di descrivere i suoi sentimenti usando quella similitudine del gatto, ihih. Dai Steve, su con la vita. Poteva andarti peggio 😉😘
E alla fine abbiamo un bel problema. La fretta è una cattiva consigliera, qualcuno dovrebbe a ricordare a quella scienziata questo saggio proverbio.
Staremo a vedete, ma per ora non mi aspetto nulla di buono.

23/05/18, ore 13:18

Ah! che bello! Posso ritenermi soddisfatta da questo finale, ben sta a tutti quanti! Mi spiace un pò per Mila, ma per quell'antipatico di giapponese e suo padre affatto, hanno finito di rompere u.u
Bene! Ben fatto Dasha, la mia stima più assoluta.
E adesso facciamoci una bella foto col cranio sanguinante della creatura xD Aspetta, tagliamolo in due. Ecco qui, Trish tu prendi questa, e Alexya tu questa. Ooooh, come siete carineeee xDDDD
Mi fa sbellicare questa cosa, ahahah.
Bravo Steve, meglio non farti domande :P Sempre detto io che questo ragazzo è intelligente 😉😍
Riassumendo: Come sono andate queste vacanze, ragazze?
Ooooh, benissimo! Siamo andate ad ammazzare della gente su un pianeta, Diana è stata rapita ma le mamme hanno riempito di botte i responsabili e alla fine li hanno inceneriti (non è un eufemismo). E alla fine, selfie con i morti, siiii! xD
È stato tutto molto rilassante, sisi u.u
Ora vediamo che guai combineranno a scuola, sono proprio curiosa xD

23/05/18, ore 12:47

Questo capitolo è stato adrenalinico, e mi è letteralmente volato!
Povera Diana, quel Jumitshu o come diavolo si chiama ora ha davvero superato tutti i limiti della mia antipatia, posso dire che è entrato nella mia lista di personaggi sfavoriti. Posso capire Mila, che comunque è mossa da un sentimento comprensibilmente umano per quanto sbaglia, ma lui non ha scusanti. È solo ambizioso e orgoglioso e spero che Isabella lo faccia a fette, ecco! u.u
Ancora una volta mi sono piaciute molto le scene di battaglia e devo dire che Dasha e Isabella stanno assumendo sempre più contorni più umani e realistici, mi piace questa particolarità.
Sulle tre ragazze non posso esimermi dal dire una cosa: Mi ricordano sempre di più i tre fratellini di Seph e Victor, che tu conoscerai solo a fine storia a meno che non decida di guardare il film. Sono molto simili a loro, sotto certi aspetti, e come con Seph e Vic nella mia storia, credo che abbiano influito molto sulla relazione tra le due, e anche in positivo sulla loro vita e sul loro personale modo di viverla.
Sono molto carine, soprattutto quando hanno voluto farsi la foto con il bestione xD
"Dai ragazze, andiamo che si fa tardi!"
"Aspetta mamma, dai facciamoci un selfie tutte sporche di sangue col bestione che abbiamo fatto fuori e le spade in alto. Isabella, sorridi!"
Ahahahahah, che tenere! xD Adorabilmente macabre 😂😂
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa prima breve avventura! ^-^

23/05/18, ore 00:10

Steve e Isabella: Parto con dirti che ho trovato alcuni parti divertenti specie quando preparano la torta, ma da quel che ho letto e capito Steve, riesce a tenergli testa quasi a comprenderla e non la considera un mostro.
Invece isabella, mi pare molto incuriosita da lui forse proprio dai suoi atteggiamenti.
Io spero che non nasca nulla tra i due (Mi oppongo) Isabella sta bene solo con Dasha.
Kelly è stata molto abile, ma mettere in cucina delle persone che hanno solo ucciso con tutti oggetti affilati all'inizio non mi pareva una buona idea, ma poi mi sono ricreduta.
Passiamo a Jesse che mi pare uno psicopatico e le sue parole mi ricordano quelle di Mythra, per me violenza gerano altra violenza e morte e mi da l'impressione di un dittatore.
L'unico sano di mente mi sembra Jack .
Alla prossima :)

22/05/18, ore 23:10

Ah, ecco riapparire il mago. Siii, che bello! Giochiamo a Jack lo squartatore con quell'omino che sta scappando! Dai, vediamo chi riesce a farlo fuori per primo xD
Questa famiglia ha qualcosa di inquietante, ahah.
Già lo era Isabella con il cagnolino, figurarsi ora con tre figlie sue cloni.
O mio dio! Però sotto certi versi sono anche adorabili :P x)
Tutto il resto è molto intrigante, è chiaro che con un potere così Dasha non possa più stare tranquilla e sono curiosa di leggere come risolverà ora la situazione.
Ah, sono contenta che il mio drell preferito stia di nuovo bene, ammetto di aver sviluppato una propensione per questa razza.
E si, lo so che avevo detto di aver finito con le recensioni per oggi ma non ho resistito alla curiosità ghgh.