Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

18/08/19, ore 19:58

Una prima one shot interessante, che mostra in modo molto dettagliato come le maggiori enti della galassia stiano affrontando l'ascesa di Dasha Weaver e della nuova Noveria Corps, più agguerrita e influente che mai.
Ovviamente, come accade spesso nel mondo reale, le vecchie compagnie si sentono minacciate da questo improvviso quanto inaspettato cambio di regime, che mina non solo la loro sicurezza personale e stabilita politica, ma anche i loro interessi dal punto di vista economico.
Per tale ragione, la loro prima linea d'azione è ovviamente quella di elaborare piani su piani per minare l'autorità di Dasha, garantire la bancarotta della Noveria Corps ed evitare grane future, anche se un'alleanza tra tutte queste enti, aventi interessi che possono anche cozzare l'uno con l'altra, non renderà certo la collaborazione una passeggiata ( infatti vengono messe delle limitazioni, tipo il non toccare Steve ).
E finalmente scopro quale sia il simbolo del tuo profilo, lo stesso della Noveria Corps. Da ciò posso dedurre quali siano i tuoi OC preferiti...che personalmente sono anche i miei.
Passiamo ad una scena decisamente più soft, e penso che Tetrius che racconta storie di guerra e morte a Trish sia una delle cose più adorabili che abbia mai visto, non pensavo di averne bisogno. Piccole psicopatiche crescono in fretta ! Considerando la compagnia che le circonda, non sono sorpreso...
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 09:40 pm)

07/04/19, ore 21:55

Eccomi a concludere questa Terzo Capitolo e mezzo con un bel ABC.
Partiamo dunque con le impressioni generali. Si è vista un netta evoluzione rispetto ai primi Capitoli della saga di Legacy, non mi riferisco sono stile, ma sopratutto alle tematiche tratatte. Lo sviluppo narrativo delle tre sorelle è stato il punto focale, vedere come sviluppo la loro personalità partendo da cose semplici; il loro approccio col mondo è quasi fanciullesco e innocente, libero da qual si voglia preconcetto. Lentamente però esse scopro sia il male che il bene del mondo complesso che le circonda, in maniera ora comica ora brutale e cruda.
Olivia s'intreccia perfettamente nel contesto, affrontando qualcosa di nuovo nella sua esperienza di soldato, un mondo sotteraneo dove violenza e sangue la fanno da padrone e dove lentamente emergono intrecci più grande di lei. Dove l'amore e la vicicanza vengono calpestati senza ritegno. Solo dopp una lunga lotta, doce vecchi alleati e nemici uniscono nuovamente le forze per combattere un nemico comune.
Il ruolo dato ai batarian mi piace tanto, da amante di Mass Effect, conoscono bene quanto siano testardi e fantici riguardo la loro indipendenza e mantenimento delle tradizioni. Batarian stron... al punto giusto.
Anche Dasha e Isabella mi sono piaciute, e il loro affetto per le tre ragazze le rende ancora più spietate, e al tempo stesso tremendamente dolci nella riunione finale.
Questo capitolo conclude degnamente questo terzo atto con un quasi lieto fine.
Per quanto riguarda la forma, noto netti miglioramenti anche se ogni tanto persiste qualche errore di battitura. Per quanto riguarda il resto; se si tratta di descrivere una situazione politica o planetaria dai il massimo, se ci fosse la stessa cura per l'interpretazione dei personaggi; nel senso c'è, ma continua a sembrarmi meno " profonda " rispetto al resto.

Continua così e buon proseguimento :)

Elgas
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 10:30 pm)

05/04/19, ore 13:23

Un capitolo brutale all'ennesima potenza... dove si va ad esplorare la malavita e le arene clandestine. Ho sempre avuto un fascino su queste dinamiche, in qualsiasi universo narrativo mi hanno sempre colpito e il tuo non fa eccezione.
Olivia si trova in un mondo a lei completamente estraneo e le sue reazioni da soldato addestrato spiccano in certi momenti (quando storce il braccio al tipo che ne decreta l'Arena), e in altri ci regalo momenti particolarmente divertenti (quando si fa la doccia senza togliersi l'armatura). Reagisce oer sopravvivere e al tempo stesso non abbandona mai l'idea du scappare, subito, senza perdere tempo.
I combattimenti li ho trovati particolarmente significativa: vi sono persone che lottano seguendo un dogma religioso, o chi... quasi controllati e contro la loro volontà? Almeno così mi è parso di capire dalle reazioni del campione.
Olivia trova Alexya impaurita e spaventata, e evita che le venga fatto il peggio. Mi è piaciuta molta la ragazza; aiuta tutti indistintamente, nonostante sappia i legami dall'Asari con Dasha.
Ma! La salvezza era dietro l'angolo, ma Arturus fallisce. Noooo..! Toccante quella scena e significativo che lei lo riconosca anche sotto l'armatura. :)
La disperazione del Turian è palpabile, reso più efficace dall'accostamento coi dettami del suo popolo. Dogmi che in quel momento gli sembrano inutili e distanti dalla disperazione che prova in quel momento.
Garrus da buon padre e agente, cattura la padrona dell'Arena. Bello che quest'ultima tremi e inizi a cantare solo alla vista di Dasha, a cui non può nascondere la verità di fronte a prove ineluttabili.
92 minuti di applusi per lo splatter finale.
Un bel tocco di stile. <3

Consiglio rilettura perché ho notato qualche errorino qua e là <3

Elgas
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 01:36 pm)

02/04/19, ore 07:27

Questo sesto capitolo è stato parecchio interessante. Era da un po' che non leggevo di costruzioni di pianeti e di "geopolitica", uno dei lati che più apprezzo nelle tue fanfic. I Batarian... a dir la verità sono la specie che meno mi ha affascinato di tutto Mass Effect ( preferivo i volus a livello di lore ), ma non per questo mi è dispiaciuto leggerne.
Vi sono un po' di interessi scottanti in gioco e in mezzo come da tradizione ci finiscono i nostri poveri eroi.
La Noveria ha messo gli occhi su importanti giacimenti minerari e ovviamente vuole... eliminare possibili concorrenti... nel senso fisico del termine. Però però bisogna ancora vedere se effettivamente vi sia Dasha dietro l'omicidio dell'ambasciatore; non credo sinceramente... consocendo lei e i suoi assassini si sarebbero premurati di fare un lavoro più pulito.
Arturus è stato... veloce a fare quella cosa ^^" Olivia secondo me se lo ricorderà a vita. La ragazza... l'ho trovata molto più matura rispetto ai capitoli precedenti; non che prima non lo fosse sia chiaro, ma vederla gettarsi così a capofitto in una missione come Spettro è stato bello (memore degli eventi che ho vissuto con Mass Effect) <3
E ovviamente... che tutto fili come l'olio è sempre impossibile. Olivia si ritrova catturata e circondata da brutti ceffi... che Areno sia legato all'omicidio? Staremo a vedere...

Considerazioni bonus:

1) ma come al solito le parole di chi ha un paio di occhi valgono come quelle di un ulmano, niente.

Giustissimo. Se gli umani avessero sei occhi sarebbero la specie più affidabile della galassia XD

2) « Posso assicurare che la Noveria Corps non ha scheletri negli armadi e niente da nascondere. »
– Sicuramente non negli armadi, ma quanti saranno quelli sotto il ghiaccio del pianeta? – pensò Olivia,

La mafia è sempre mafia; non importa in quale epoca o universo XD

30/03/19, ore 19:22

Almeno adesso so che esistono anche Turian bastardi oltre a Saren. Però mi è piaciuto il modo di agire di Britius, non si è fatto scrupoli a usare la sua influenza da spettro per ottenere ciò che vuole; e a far fare a persone innocenti atti molto deplorevoli ^^
Povera Trish... :( in questo capitolo è venuta fuori la sua soffrenza; l'incapacità di comprendere la brutalità a cui è stata sottoposta, il dolore per la rottura della spada (parte stessa del suo io). Meno male che poi i gemelli sono riusciti a riparala.
Alexya e Diana devono ancora imparare molte cose sulle... reazione maschili XD
Jessie dovrà ringraziare Jack a vita... visto che le ha discretamente pararto il cul... XD
Britius è morto con violenzia e questo ci piace. :) Rimangono atroci ma divertenti dubbi sul significato della parola compleanno.
Non ricordavo che Ilary potesse avere così pochi peli sulla lingua. Sono vicina a Steve e al suo imbarazzo XD

Alla prossima Caro

22/03/19, ore 15:14

Memore di cosa fece Dasha a Steve, è stata una... curiosa sorpresa ritrovare qui il ragazzo assieme a Isabella, intanti ad approdire la magia dei fornelli. Steve comunque ha dimostrato una ferrea maturità rispetto agli altri colleghi. Bravo Steve!
Inoltre riesce a vedere in Isabella qualcosa in più di una spietata assassina, e lei pian piano sente di potersi fidare di lui ( un po' come un cane diffidente che si avvicina all'uomo ).
Jessem mi ricorda un pochino Mythra, ma forse più supdolo e analitico; tanto da definire le ragazze " cloni " a indicare il distacco con cui si approccia a certe questioni. Mi sa che anche lui bisognerà pestarlo a sangue per fargli cambiare idea <3

Noveria... o quanti ricordi <3
Rileggere del pianeta ghiacciato è stata fonte di grande emozione <3

Elgas
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 03:16 pm)

14/03/19, ore 07:36

La vittoria di Mila e Okiyua è stata sofferta, ma ben combattuta. Si ringrazia infinitamente Mores per i suoi fantastici proiettili, bravo il nostro krogan e le sue... armi micidiali. Nella parte centrale si scoprono ulteriori dettagli sul modo d'agire dei due; quindi non solo i criminali, ma secondo loro anche gli intermediari andavano ucccisi.... Okay... così mi pare un pochino folle la cosa; dovresti epurare 4/5 della galassia, e forse anche il padre sarebbe incluso. Comunque hanno avuto la fine che meriravano; ora si tratta di indagare su chi abbia creato quella bestia terribile.
***
La scena col padre di Okiyua è stata fenomenale, mi è piaciuta davvero tanto.
Padre scioccato a vita lol.
***
Mi piace anche che sia venuto fuori il pensiero di Dasha nei confronti di Olivia.
In effetti si... la ragazza è sempre stata molto fortunata ^^"
Alla prossima

09/03/19, ore 17:05

Eccomi per lo scambio a catena ( vecchio ma ce l'ho fatta alla fine ) Dopo un inizio calmo, questo secondo capitolo è stato davvero frenetico e ricco d'azione. Okiyua e family intuivo fossero infami; ma non così XD Il che è stato molto apprezzato, in storie del genere i cattivi di spessore servono <3 Bello come andando avanti nella serie Legacy la distinzione fra buoni e cattivi si diversifica; prima i " cattivi " sono state da un lato Dasha e Isabella e ora Okiyua con le sue manie. Olivia non può far a meno di allearsi con quest'ultimo, ma fino a che punto l'alleanza sarà vantaggiosa? Okiyua ha un concetto unico di giustizia, e questo è ovviamente sbagliato e totalmente folle, ma la cosa è apprezzabile perché come ripeto, dà spessore al cattivozzo. In un mondo sempre più spietato, mi chiedo fin dove Olivia sia disposta a scendere coi suoi compromessi... là dove sicuramente esso non potrà più essere raggiunto. Ottimo capitolo, con ben due colpi di scena <3 Alla prossima Elgas

24/02/19, ore 17:53

Alla fine per lo scambio ho deciso di passare qui. Questo capitolo è stata particolarmente leggero; mi piace l'aria rilassata che la famiglia inusuala formata da Alexya, Trish e Diana, Isabella e Dasha è riuscita a creare. Non me l'aspettavo sinceramente conoscendo il caretterino Isabella ma ehi! Funziona. <3 L'addestramento delle figlie adottive procede come da programma XD Un po' ci sonp rimasta per quel poveretto XD Tra intrighi nuove minacce e il Consiglio che più di ogni cerca di mantenere l'equilibrio... come solo il Consiglio sa fare XD A Dasha viene affidata una nuova missione. Se la storia proseguirà su questa strada, cioè incentrata sulla nuova family, ne sarei veramente felice. Ottima anche la descrizione del pianeta <3 Alla prossima Elgas

21/09/18, ore 23:13

Ridendo e scherzando, sono arrivata anche alla fine di questa storia.
Alexya ne ha passate veramente tante, e sono molto contenta che si sia riunita a quella che è la sua famiglia.
Complimenti anche ad Olivia e brava tutte, come sempre le cose sono andate per il meglio. Aspetto di leggere la prossima storia :P

18/09/18, ore 21:38

Oddio, Alexya è troppo una cutie pie da abbracciare, non è giusto che abbia sofferto così tanto, mi sento ancora più in empatia con lei :(
Sono contentissima della reunion avvenuta con Olivia, almeno adesso sono insieme. Capitolo molto cruento e "pesante" dal punto di vista degli scontri, ma oramai ci siamo fatti le ossa XD
A presto :)

10/09/18, ore 22:20

Ma quanto è preziosa Alexya? Seriamente, mi ha fatto una tenerezza incredibile con il suo concetto di casa, mi è piaciuta * tanti cuori *
Per Olivia, cara, mai sentito il detto che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni? Ecco, mi sa che la prossima volta dovresti dar retta a tale detto, onde evitare seccature varie come in questo caso XD Poverina però, spero tutto vada per il meglio.
Alla prossima :)

07/09/18, ore 23:25

Questo capitolo è davvero tenero **
Bravo il mio Steve e bravissima anche Kelly, hanno fatto proprio un bel gioco di squadra. Si sa che quando Isabella è fuori controllo è un po' difficile riuscire a farla rinsavire, ma hanno un fatto un buon lavoro ^^
E con Trish idem. Ovviamente il capitolo porta il suo nome, non poteva non parlare di lei, mi ha fatto molta tenerezza devo dire

04/09/18, ore 23:15

Ciao **
Ma mio piccolo Steve, che tenero ** Mi è piaciuto il suo rapporto crescente con Isabella, sono una bella BTROP, davvero ^^
Ma poi la cosa del preparare una torta? Cioè, amo ahahah Mass effect Food Wars. Brava Kelly, approvo!
A presto :)

03/09/18, ore 22:43

Quando si dice una bella famiglia felice XD
Una cosa è certa, mai, e ripeto MAI toccare la famiglia a Dasha, perché puoi star certo che ti ridurrà a fette. Non mi dispiacerebbe avere qualcuno così, in grado di eliminare chi mi infastidisce. Ma fingiamo che non abbia detto nulla. E niente, sangue, violenza e distruzione, che vogliamo farci, sono cose che capitano.
A presto ;)