La maledizione
di LadyVaderFrancy

30/03/23, ore 13:40

Ciau^^
Sicuramente come dici è un capitolo anomalo, non tanto per i contenuti. Questi dovrebbero essere sogni o visioni. Già i protagonisti ne hanno avuti. Che gli occhi siano lo specxhio dell'anima è risaputo e qui c'è un secondo speccio, ma credo sia solo 1 espediente narrativo. Ciò che è interessante è che i due ragazzi sono arrivati fondamentalmente alla stessa conclusione.
Comunque sono davvero bravissimi a farsi del male da soli e l'un l'altro.
C'è solo una frase che non ho capito "paura di non riuscire a proteggere ua persona che amava". Adesso Piton non ha nesuna persona che ama da proteggere. Quindi se si riferisce al passato è poco chiaro, se si riferisce al presidente e al futuro è un indirizzo molto interessante.

30/03/23, ore 13:28

Ciau^^
Non definirei Piton spietato. È semplicemente Piton, e creso che il vero problema sia l'incapacità comunicativa. Lui potrebbe essere 100 volte più spietato e crudele (non che non lo sia, ma non esageratamente). Qui il problema è che lui reagisce di rabbia e si chiude, quindi cozza completamente con Harry che invece reagisce di rabbia e sbrocca. Harry h davvero dei seri problemi a reagire e metabolizare le cose comunque, in buona parte Piton ha ragione. Poi sicuramente non è avvilendo il ragazzo che la situazione si risolve, ma già sappiamo che la psicologa non è il suo punto di forza.

30/03/23, ore 13:15

Ciau^^
Che carino Harry che cerca di prendersi cura di Severus, seppur per una piccolezza. È proprio ciò che voglio leggere in una ff! <3 <3
I discorsi di Ron e i ragazzi riguardo Halloween e Piton sono davvero esilaranti! Mi hai fatto davvero ridere.
Per il resto la faccenda si sta compkicando empre di più e la tensione è palpabile. Stai facendo 1 ottimo lavoro, perché non vedo l'ora di correre al prossimo capitolo.

30/03/23, ore 13:12

Ciau^^
Hai ragione, ogni scelta porta a una conseguenza, a volte molto diretta, a volte a lungo termine. Stai dipingendo il giovane Severus come l'eroe che è, e la cosa mi fa davvero molto piacere. Non sempre gli si rende giustizia. Sono felice che si i professori ce Harry se ne rendano bene conto. La parte tra Severus e Silente è davvero strappa lacrime.

30/03/23, ore 00:01

Ciau^^
Questo capitolo è stato toccante, nonostante fosse molto semplice. Ci mostri un Piton molto maturo e ben disposto verso il ragazzo. Lu ci tiene, è evidente. Avrebbe potuto far finta di nulla dopo aver sentito il racconto della visione e invece no. Poi dimostri anche quanto sia stoico, ci prli del mal di testa, del dolore alle osse e accenni al fatto che potrebbe essere peggio il ritorno all'età adulta, eppure Piton sembra molto convinto di sé. Harry si è realmente accorto della condizione del pozionista? È stato un capitolo molto intenso.

29/03/23, ore 23:52

Ciau^^
Fa male al cuore vederli così adirati, però entrambi hanno le loro ragioni. È triste che non si riescano a chiarire, però ammettiamo che è davvero una situazione complicata e alla fine hanno colpe solo fino a un certo punto. La vita non è stata risa e fiori, per nessuno dei due.
Spendo 2 paroline x il tuo Lucius che sei riucita a rendere odioso in 30 secondi netti. Ottimo lavoro.

29/03/23, ore 23:42

Ciau^^
È stato magnanimo quanto può esserlo lui in una situazione del genere, però ha dimostrato a tutti di non essere un mostro. Allo stesso tempo nonostante la sconfitta Ron ha dimostrato il suo valore e Piton l'ha colto. Questo è stato in assoluto uno dei capitoli più belli che abbia letto.
Domandina, ma c'è quacosa in cui il nostro Piton non eccelle? <3

29/03/23, ore 23:30

Ciau^^
È vero che loro due hanno tanto in comune. Ne sono sempre stata certa, ed è sempre bello trovare un riscontro nelle opinioni altrui (o in una ff, come in questo caso). Spero che Hermione non esageri a essere Hermione se no diventa un vero casino per il piano. Comunque non solo Harry ha gioito x la prculata che Piton ha servito a Malfoy. Hihi
I'm happy

29/03/23, ore 22:59

Ciau^^
Tutti, anche tra noi babbani, in ogni luogo, epoca o universo, abbiamo paura dell'ira di Severus! E poi lo facciamo anche perché non vogliamo che Harry venga coinvolto... Ha già i suoi problemi senza che ci mettiamo anche noi lettori o tu autrice. Comunque mi sto divertendo tantissimo! Ci sono 2 cose che mi hanno fatto molto piacere, la pima è che alla fine Albus ha mantenuto l'accordo con Piton e la seconda cosa è che Harry si è accorto che Piton ha richiato di finire il Grifondoro. Sembrano 2 cose di poco conto, ma a mio modesto parere sono importantissime.

29/03/23, ore 22:43

Ciau^^
Che peccato che questo capitolo non abbia anche delle illustrazioni! Sarebbe magnifico poter vedere il nostro Puton con le fattezze di un innocuo e innocente sedicenne e gli occhi da assassino. Diamine cosa ci siamo persi! Però ammetto che le preoccupazioni di Harry sono anche le mie. È un piano rischioso. Ok, Piton avrebbe pensato (a ragione) "il pericolo è il mio mestiere" però io (e Harry) siamo comunque preoccupati.
Ps:certo che a Poppy puzza la vita XD ma con che coraggio ha fatto quel commento?!

29/03/23, ore 22:24

Ciau^^
Ci credi che quasi mi dispiace per Severus? Nel senso che, ok si sarà fatto odiare da tutto il mondo, però gli accordi sono gli accordi, e vederlo con i suoi colleghi "contro" è brutto.
Invece mi ha fatto davvero tanto piacere leggere di Harry e Piton che finalmente iniano a convivere pacificamente. Dev'essere bellissimo osservare Severus mentre lavora. Un privilegio per pochi...

28/03/23, ore 23:51

Ciau^^
Oh mio Dio qui la cosa si fa esilarante! XD Certo che Piton è un fottuto genio! E Harry invece è proprio un adolescente. Anche io insegno e capisco un po' l'esasperazione del nostro caro pozionista. La cosa di renderli coetanei comunque rende la vicenda molto interessante e x loro dovrebbe diventare più facile stringere un legame.

28/03/23, ore 23:38

Ciau^^
Capisco quanto possano essere sconvolti. Dev'essere terribile, però sono 2 persone intelligenti e sicuramente ce la faranno. Severus è indubbiamente un uomo difficile con delle peculiarità molto spigolose, e Harry ha un bel caratterino. Sarà ardua, ma sarà fantastico vederli assieme!

28/03/23, ore 23:00

Ciau^^
Beh, per come stanno parlando direi che io sono già felice così. Non vedo l'ora di leggere il resto. I personaggi sono caratrerizzati bene e le ambiantazioni amche, non ci sono eccessi e la lettura è molto piacevole.
Comunque la risposta alla domanda "Albus si sta divertendo?" è "assolutamente sì!". Noi conosciamo Silente e sappiamo benissimo quanto non sia propriamente una persona cristallina, specie se ha intenzione di raggiungere un determinato scopo.

28/03/23, ore 22:40

Ciau^^
Indubbiamente è una ff insolita. Davvero ad originalità batte tutte le ff che avevo letto fin ora. Mi sta piacendo molto. È strana, ma strana forte, però per ora tutto è plausibile e, la vena comica, è data dalle situazioni, non da battute improbabili. Ti faccio i miei complimenti perché è una cosa difficilissima.
Non posso non proseguire immediatamente la lettura. :D
Béa
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 10:41 pm)