La maledizione
di LadyVaderFrancy

29/08/19, ore 11:48

Il capitolo è straordinario, penso che la figura di Severus spietato mi intrighi molto

29/09/18, ore 12:17

Ciao! Ho trovato la tua storia molto carina, grazie per averla scritta!
Però avrei un paio di note e una domanda da farti.
La storia è bella, ma un pochino troppo lunga.. molte parti a mio parere le hai dilungate troppo.. secondo me dovresti tagliare molto di più sulla storia (con tutto l ambaradam del legame ci sono diversi punti che risultano ripetitivi) e concentrarti di più sui dialoghi, che sono sempre molto apprezzati.
Hai fatto un sacco di errori di ortografia o semplicemente di scrittura.. Quindi quando finisci un capitolo ti consiglio di rileggerlo più volte prima di pubblicarlo.
Onestamente mi aspettavo iniziando questo lungo racconto che ci sarebbe stata un evoluzione dei sentimenti tra Piton e Harry un po' più veloce e grande.. Invece dopo 30 capitoli siamo arrivati a un punto in cui si sopportano malvolentieri.
Cosiglio, quando uno legge una fan fiction si aspetta un po' più di sostanza nei sentimenti.. E da qui deriva la mia domanda: nelle 2 storie che sono collegare a questa ci sarà del romanticismo tra Severus e Harry o no?! Se si quanto devo aspettare prima che tra loro succeda effettivamente qualcosa?! Grazie.

04/09/17, ore 07:20

BELLISSIMO!!!VADO SUBITO AI DIVERSI SEQUEL!PER FAVORE FINISCI ANCHE POINT OF VIEW-LA TESTA DI LEONE!!!

03/08/17, ore 12:01

Ciao Lady!! (condividiamo una parte del nick). Devo farti i miei più sentiti complimenti. Non solo ho letto tutti i 30 capitoli de La Maledizione, ma anche uno dei finali nel giro di una giornata ( e oggi pomeriggio leggerò l'altro finale), quindi praticamente divorati!! Dai primi capitoli sei migliorata TANTISSIMO nella scrittura, e poi il tuo Severus è il migliore che abbia mai letto su efp. Non scherzo. È perfetto: non lo hai stravolto, hai approfondito il suo carattere, esattamente come l'abbiamo conosciuto. Mi sono divertita moltissimo, anche commossa in certi punti, e volevo non finisse mai perché è come fossi stata catapultata anche io nella storia. E questa è una cosa che POCHISSIMI riescono a fare!! Avrei voluto lasciarti una recensione su ogni capitolo, ma è una storia abbastanza vecchia questa e io l'ho letta quando ormai era completa... Ma pensa che l'abbia fatto davvero, ti prego. Penso mi risentirai su Ombra e Luce (ricordo bene il titolo? XD)
Una tua affezionata lettrice
Sweety

27/02/17, ore 01:11

Non so cosa dite semplicemente fantastico sei bravissima adesso leggerò entrambi i sequel sono davvero troppo curiosa nonostante sia l una di notte sono troppo presa e domani mattina probabilmente a scuola sembrero uno zombie ma è un rischio che correrò con la certezza che durante la prima ora di matematica dormirò e capirò meno di quello che non ho mai capito degli argomenti ma ok...bho che altro dire...sei bravissima e bho Buona notte LadyV😂😘

26/02/17, ore 19:19

Un capitolo stupendo tu per me dovresti fare la scrittrice

26/02/17, ore 18:59

No okey sto morendo dalle risate sono sicura che ne succederanno delle belle ho già perso un polmone nei primi due capitoli complimenti mi stupisci sempre

15/01/17, ore 12:30

Rieccomi qui!
Si, sai, mi sembra giusto recensire le ff che mi piacciono :)
E tu hai fatto un ottimo lavoro con questa...il rapporto Sev/Harry non poteva essere più IC, meno male che alla fine Sev ha deciso di aprirsi con lui perchè sennò poteva finire davvero male...!
Mi è piaciuto tutto di questa storia..come si è incentrata su loro due, i vari pensieri dei personaggi esterni e le loro reazioni agli eventi (detesto Ron....), Silente..tutto davvero descritto bene!
Sono molto curiosa di leggere i seguiti e sono contenta che sono già completi entrambi...li vado a divorare :)!

A presto :)

08/07/16, ore 17:23

Ho iniziato a leggere questa FF due giorni fa ed eccomi già qua a scrivere una recensione... tuttavia sarei scorretta che se non dicessi che ho già letto entrami i seguiti (..hem hem...). Questa storia mi ha catturato e assorbito a tal punto che non sono riuscita a staccarmi dallo schermo anche se lunedì ho un esame! no, non lo sto dicendo per farti sentire in colpa, devi sentirti onorata perchè, da divoratrice di libri, se non riesco a staccarmi da un testo vuol dire che è scritto veramente bene! inoltre la coppia Harry/Sev è stata creata con molta cura e mi hai fatto innamorare ancora di più di quello che è il mio personaggio preferito di HP ( sto parlando del pipistrello dal cuore tenero)! detto ciò credo che il fatto che abbia letto anche i due seguiti conferma la mia opinione molto positiva sul tuo lavoro! spero di leggere presto altre interessanti FF! grazie!

02/07/16, ore 16:56

Oddio oddio oddio. Sei un genio!
Non so come sei riuscita ad inventarti tutto questo, hai avuto una fantasia pazzesca e hai reso benissimo ogni singola scena. Complimenti davvero!
Amo il rapporto che c'è tra Harry e Severus, e sei riuscita a mantenerlo autentico in perfetto stile Rowling.
L'idea di Severus che torna giovane e del filo che li lega è bellissima, non vedo l'ora di leggere il seguito (entrambi i seguiti) e scoprire cosa succede.
L'unica cosa che volevo suggerirti è di curare un pochino di più l'ortografia, ad esempio ho notato troppe virgole che spezzano soggetto e verbo (e non dovrebbero) ma non è affatto una critica, perchè nonostante i piccoli errori la storia si legge benissimo! E poi ho letto che ora hai una beta, quindi se hai continuato con questo spirito aggiustando anche le piccolezze devo assolutamente correre a leggere il resto!
Complimenti sinceri! :)

PS: volevo recensirti mentre la leggevo, ma ormai dato che sono passati due anni ho preferito finirla e dirtelo in fondo :)

26/07/15, ore 00:03

Eccomi qui a recensire (un po' in ritardo, per i miei gusti) La Maledizione per il 6 novembre, data nella quale non mi ricordo cosa accada… 😜
Ti avverto che nel primo paragrafo hai scritto due volte nella stessa frase la parola "caso". Poi basta, tutto perfetto (a parte qualche piccolo 'orrore').
Farò come senno l'avessi mai letta, ok? E mi divertirò da matti!
Dunque: che cos'è questa "maledizione" lanciata da Draco che ha coinvolto sia Sev che Harry? (Intanto me la rido sotto i baffi).
Al prossimo capitolo,

C.P.

23/07/15, ore 15:07

Allora, come promesso recensisco.
A parte qualche piccolo errore riguardo la punteggiatura (ci sono virgole ovunque; penso sia per dare al lettore un'idea sulle pause da usare nella lettura ad alta voce, per capire meglio ogni frase, ma non è esattamente corretto), io ho amato questa storia.
E vedere la parola FINE mi ha fatto vejire un infarto. Poi ho notato che avevi scritto altre righe riguardo ai sequel e il mio fantasma è tornato nel mio corpo.
Parliamo di Sev. Lui è il solito pipistrello acido e apprezzo tantissimo il tuo saper mantenere identico a quello della JKR il suo personaggio. Intrigante il suo ritorno all'adolescenza, il periodo che credo sia il più odiato della sua vita (31 ottobre 1981 e matrimonio di Lily a parte). La sua indignazione nell'esser trattato un ragazzino da tutti è divertentissima da leggere e al contempo crea una sorta di compassione verso il nostro piccolo Piton. L'unico a trattarlo con rispetto è Potter, e Sev quasi non se ne accorge. A proposito, concordo con chi dice che Potter in questa fanfiction è praticamente sempre spaventato dall'insegnante di Pozioni, ma amo questo particolare. Passo dopo passo, vivendo con lui, Harry capisce quanto per Severus sia importante il rispetto per lui e nota quanto sia grande lo stoicismo dell'uomo. Impensabile poi la partita a scacchi fra Sev e Ron. Ma quando mai! Ahahah sono morta di risate, probabilmente hanno drogato Piton per fargli fare una cosa del genere. Non poteva che vincere il mio stratega preferito. Poi arriva Silente, che è praticamente uno stronzo cronico. Ma sono dolcissime e commoventi le scene dove lui accarezza la fronte di Sev per spostargli i capelli (è in questa fanfiction? O nel seguito? Spero di non fare figuracce ahahha)
Sei stata bravissima a creare una storia dalla piacevolissima scorrevolezza e dalla trama davvero interessante, complimenti!

17/06/15, ore 14:24

Eccomi qui :)
A recensire l'ultimo capitolo di questa piccola perla dedicata al nostro amatissimo pipistrello dei sotterranei!
Devo dire che come hai ben notato, l'ho divorata nel giro di quanto? due giorni? ! :)
Per prima cosa parliamo di SEVERUS: non ho avuto il piacere di leggere FF di autori che sapessero mantenere il suo personaggio perfettamente IC come hai fatto tu (e te l'ho già detto, ma lo ribadisco perché sia ben chiaro!).
Le battutine acide e il suo carattere scontroso, nonché il suo pungente senso dell'umorismo sono qualità che tu hai riportato magnificamente e che sembrano uscire direttamente dalla penna della Rowling. ( o dal PC, probabilmente! )
HARRY d'altronde, l'ho trovato abbastanza IC, anche se ho notato che spesso è troppo spaventato e intimorito da Severus.
Ora, ci tengo a precisa che il pipistrellone è terrificante, ma l'Harry della Rowling non ne è così tanto intimorito e spesso lo sfida (Se non in occasioni speciali, come per esempio quando viene cuzzato con la testa nel pensatoi. Beh, ma a quel punto era impossibile non spaventarsi!!)
Per il resto, tutte le sue reazioni e i suoi ragionamenti sono in linea col personaggio originale!
Per quanto riguarda DUMBLEDORE, devo dire che mi diverte (anche se sai che non lo amo alla follia come personaggio) il ruolo che gli hai dato in questa FF.
Lui è lo "psicologo" della coppia, nel senso che fa da mediatore e li spinge a conoscersi e comprendersi! (Come d'altronde fa nei libri, anche se un po meno marcatamente)
RON e HERMIONE... sono Ron e Hermione! non c'è altro da dire...
Se non che ti ringrazio di non averli "relegati in un cassettino e poi aver gettato via la chiave!"
Nel senso che spesso gli autori che scrivono su Pairng "non canonici" diciamo, come questo, se li scordano come se non fossero mai esistiti, e tu ti chiedi quando leggi: "Ma Harry non aveva degli amici ?"
A parte quel problemino di forma e punteggiatura di cui abbiamo parlato, non ci sono precisazioni sulla trama, né su altro.
Sorry se l'ho fatta lunga! ma credo sia importante, e l'ho capito forse solo ora che ho cominciato a scrivere io stessa!!!
Le recensioni fanno piacere, e sa la storia le merita, perché chi legge non può trovare un attimino per farlo sapere all'autore? Mi sembra doveroso.
Infine, ho già iniziato a leggere uno dei sequel (di cui ho divorato 5 capitoli, e poi tornerò a commentare non appena riesco!!)
Perciò, a presto!!
Snivy :)

16/06/15, ore 19:53

La testardaggine di Harry è Cosi tenera!
sono impaziente... Mi fiondo subito a leggere cosa si dicono quei due! :-)
bravissima, bel capitolo!

Questo capitolo è stato struggente... Dico davvero...
Harry non può non rimanerne colpito...
come al solito molto intenso quello che scrivi e anche se la storia la conosciamo già è sempre emozionante rileggerla!
;) io continuo!