La maledizione
di LadyVaderFrancy

12/06/15, ore 12:33

Ooh, beh... Le cose si fanno interessanti... Decisamente! E adesso snape come si libererà di lui? Mmmm... Continuerò per saperlo! BRAVA!!!

12/06/15, ore 12:12

Ciao, ho iniziato a leggere, non ho saputo resistere! :)
Beh, non c'è ancora molto da dire, tuttavia apprezzo quando i personaggi sono così IC!
Ora vado avanti a vedere se Snape ucciderà il moccioso prima della fine della settimana di punizione :)

15/01/15, ore 15:06

questa storia mi ha incuriosito molto, è scritta bene tranne qualche errore di tanto in tanto ma passabili.
Mi ha intrigato molto e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Continua così

20/11/14, ore 00:10

Ciao, ho scoperto la tua ff solo ieri e la sto già divorando xD
prima di tutto volevo complimentarmi con te perchè scrivi davvero molto bene... Hai caratterizzato Severus in modo perfetto insomma XD spesso è facile finire nel OC ma invece sei riuscita a mantenere vivido il vero carattere di Severus.
Per quanto riguarda Harry anche lui è molto fedele al libro :)
Domani penso che finirò di leggerle anche il capitolo 33
Davvero tantissimi complimenti :D
continua così
un abbraccio :)

29/10/14, ore 22:43

Ciao! Allora, lo so che è la prima recenzione che ti lascio, ma ho finito di leggere la storia oggi e ho iniziato solo qualche giorno fa per un puro caso. Lo faccio solo adesso perchè non sapevo a che capitolo lasciarla e poi l'ho letta abbastanza velocemente e non avevo voglia di fermarmi per scriverti... Scusami, lo so che le recensioni sono importanti per chi scrive. Tornando alla storia, credo che come idea sia molto bella e infatti non riuscivo a smettere di leggerla e non vedo l'ora di leggere il seguito! Forse non posso considerarmi un'esperta, ma preferisco sempre lasciare qualche critica COSTRUTTIVA agli autori. L'unica cosa che ppotresti migliorare è lo stile, diciamo. A volte, ma pochissime, ho visto degli errori di ortografia, ma immagino che siano dovuti alla distrazione o alla battitura o non so, comunque ti capisco, anche a me succede sempre... Per quanto riguarda lo stile, la storia non è scritta male, ma immagino che tu voglia continuare a migliorarti e ti consiglio di fare caso al modo in cui scrivi le frasi. Cavolo, quanto l'ho fatta lunga. Spero di non essere stata troppo noiosa... Vado subito a leggere il resto e cercherò di continuare a recensire!
Ciaociao
gyn

16/10/14, ore 21:10

Questa storia è fantastica.Mi ci sono imbattuta l'altro ieri,e ho subito trangugiato i 32 capitoli!Sei veramente brava a scrivere,e spero di poter leggere un nuovo capitolo al più presto. :-)

16/10/14, ore 13:54

Allora, la storia è molto bella ed ha una trama molto ben strutturata ma devo dirti che da quando hai cominciato ad scrivere due storie diverse nella stessa storia io mi sto imbrogliando, forse non sono la sola ma preferirei che duvidessi le storie in due diverse, spero seguirai il mio consiglio, un bacio Anastasia_Snape

16/10/14, ore 10:37

Hey!
Allora prima credevo di preferire solamente la versione di 'LADYV', quindi avevo letto solo il primo capitolo.
Poi, spinta dalla curiosità , ho letto anche il secondo capitolo 'SC', sono rimasta davvero colpita.
Quindi ora non so quale leggere dei due!
Mi limiterò a leggere tutte e due, sperando di non andare in confusione.
La parte più bella, a parer mio della parte 'LADYV' è stata quando Severus,si comporta in modo 'decente' con Hermione, quando le dice :
Piton si avvicinò a lei e sibilò “Granger fallo un’atra volta e non potrai più mettere piede nella mia classe” poi dopo una breve pausa disse “Nonostante il tuo clamoroso fallimento, devo dire che il tuo impegno è stato sufficiente e visto che ti sei scusata sinceramente….” disse fulminando il rosso “……e soprattutto per non aver sprecato un ingrediente raro, meriti un incoraggiamento, annullo la tua detenzione”.

Questa parte ero davvero li, con gli occhi a forma di cuoricini ahahah.
Comunque nella parte 'SC' ero in ansia, per Sev.
Io, ho sempre, come dire 'preso in antipatia' silente perché, sembrava da come la Rowling lo descrivesse nel libro, una persona che usava tutti per i suoi piani, qua invece non riesco a non , affezionarmici perché, mi piace troppo il modo in cui descrivi tutto, soprattutto il Dolore di Severus mascherato dai suoi comportamenti,attraverso il dolore di Snape ho imparato ad 'amare' Silente.
Ora sono in ansia,quando severus è svenuto, chi lo troverà?
Harry?
Dumbledore? O qualcun'altro??
Aspetto il prossimo capitolo di tutte e due le versioni!
A presto.
Giulia40174

16/10/14, ore 09:02

Coraggiosi Grifondoro!!!
E chi se lo aspettava una Herm così!! Fantastica la ragazza!!!
Beh naturalmente Sev è riuscito a far passare le lezioni di difesa come detenzione per tutti e 3.
Abitabile!!!

14/10/14, ore 21:45

Mi piace mi piace mi piace la tua idea è fantastica!!!
Questo capitolo poi..Sev è quello che piace a me!!!
Che barba Sibilla...con tutti quelli che c'erano proprio Harry doveva avere un'altra profezia...per fortuna/sfortuna c'è anche Sev stavolta.
Lo diranno anche ad Harry? Lo deve sapere!!

14/10/14, ore 19:51

Ciao Lady  come va?Ed eccomi di nuovo qui  a recensire , duunque ho letto gli avvertimenti e devo dire che anche se l'idea mi ha sorpresa molto sono contenta di questa scelta , avrò più da leggere,inoltre non è la prima volta che delle fanfiction hanno più finali (anche se è abbastanza raro).Inoltre voglio dirti che capisco la scelta, è normale che quando si scrive vengano più idee e molti finali e quindi nn si sa che cosa scegliere , ma questo è il bello di una fanfiction no?Il poter scegliere come gestire la propria storia e la fantasia come più ci piace , ad esempio  con un libro non avresti potuto farlo (anche se devo ammettere sarebbe interessante leggerne uno cosi almeno non si sarebbe scontenti del finale)Quindi ben venga la tua idea e ah ,se davvero ti metti a scrivere un libro voglio parteciparvi assolutamente XD per la serie "dimostriamo agli scrittori che si può fare un libro di successo con un bel lieto fine e  senza il bisogno di dover necessariamente uccidere nessuno (ogni riferimento ai personaggi preferiti è puramente causale). Ma ora basta con questo sproloquio di recensione , anzi se sei arrivata fin qui senza addormentarti  i miei complimenti e come sempre alla prossima !!!

14/10/14, ore 19:48

Bellissimo!
Davvero!
Non so come riesci ogni volta ad incantare il lettore ma, ci riesci sempre.
Non deludi mai.
Una nuova profezia?!?!?
Sono CURIOSISSIMA di scoprire il seguito.
Comunque la profezia in proprio è stata scritta benissimo.
Giulia40174

13/10/14, ore 21:08

30esimo capitolo , di già !?(miss gold controlla e stappa una bottiglia di champagne per la gioia !!).E che dire , congratulazioni!!Arrivare a 30 capitoli in un tempo cosi breve non è da tutti (ecco una cosa che ho apprezzato molto , perchè di solito per un motivo o per un'altro non si riesce a sapere il finale di una storia).E ti ringrazio per avermi citato!!!! non dovevi ,grazie!!! Per me è un piacere leggere storie di questo tipo e fa piacere vedere autrici come te che le scrivono!!
Non vedo l'ora di sapere come le cose tra harry e severus muteranno ,ne prevedo delle belle .Come sempre al prossimo capitolo e grazie ancora!!

12/10/14, ore 19:35

Ciao Lady!! Dunque devo dire che questi capitoli sono stati davvero intensi,oltre che i miei preferiti, sei riuscita a farmi passare dalle lacrime per la storia del principe(ogni volta che ci penso mi commuovo sempre,ma d'altronde è normale chi non lo farebbe?) al strapparmi un sorriso davanti alla litigata tra harry e sev .Sapevo che si sarebbero in qualche modo chiariti(chiarimento che ci doveva essere anche nella storia originale , e si , la penso proprio come te ) ,ora vedremo quali saranno le conseguenze.Al prossimo capitolo!!

Come avrei visto ho commentato prima l'altro capitolo,ma per ragion di logica questo capitolo ha bisogno di un commento singolo! Indi per cui eccomi qui!!!
AMO e riperto AMO Severus Piton per l'uomo che è!!!!
Una confessione così stupenda e struggente non l'avevo mai letta.
Sei stata fantastica!!
Ed è giusto così ,finalmente hanno aperto il loro cuore anche se continuassero a dichiararsi odio eterno non hanno più davanti agli occhi un pregiudizio che dura da secoli. Ma sarà dato da ciò che provano ora l'uomo per l'altro.
Baci