La maledizione
di LadyVaderFrancy

06/10/14, ore 22:17

Ohhh il mio povero Sev!!!! Ma il legame non ne ha risentito neanche un po?!
Noo, aspetta un'attimo, ora che Sev è " morto" spiritualmente il legame si è spezzato??? Sarebbe un peccato!

06/10/14, ore 19:57

Ciaooo!!
Capitolo fantastico come tutti gli altri d'altronde!! Ma qui mi hai fatto davvero morire dalle risate per il modo in cui Severus si prende gioco di Voldemort ahahhahahah! :DD
Mi dispiace non essere riuscita a recensire gli altri capitoli ma sei davvero fenomenale con gli aggiornamenti quindi non ho avuto proprio il tempo materiale per sedermi e scriverti!!
Continua così, al prossimo capitolo! :))

06/10/14, ore 19:33

io dico solo una cosa UAO,cioè l'idea dei fantasmi è geniale ,nn mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile , si è vero pensavo k sarebbe potuto succedere qualcosa a harry ma nn cosi ,e severus si è sacrificato ancora una volta povero ,lui si k è un vero eroe e nn solo (diciamo k ha avuto un  certo successo con le ragazze ma d'altronte chi può resistergli ,io nn di certo ,se ero lì un ballo glielo chiedevo sicuramente poi vabbè so k nn sarei sopravvisuta) mi è piaciuta molto la parte dove harry ricorda i genitori, e no, lì piton è perfettamente ic (cioè stiamo parlando di un essere umano k ha sofferto è piu k legittima la sua reazione inoltre mi sn sempre chiesta cm si sentisse lui in quel giorno ,ripeto secondo me una cosa nel libro ci doveva essere mi sembra impossibile k sia harry che piton nn provassero nulla ,mah misteri della rowling).Nn vedo l'ora di vedere come continua ,ah ho una domanda , come mai la lezione di storia nn l'ha diretta Ruf l'insegnante fantasma?
A presto!!!

06/10/14, ore 16:23

Mi sono persa...chi hanno preso? Sev o Harry ?...
Bel capitolo!!

06/10/14, ore 15:42

Povero Severus, dopo questa odio ancora di più i bambini ahahha ...si è sacrificato come avrebbe sempre fatto... Speriamo che voldemort non lo faccia soffrire. Comunque ..Bel capitolo brava ...
A parte il fatto che mi sono quasi messa a piangere per quello che ha fatto Snape... Brava!
Non mi commuovo spesso leggendo le storie ma, tu ci sei riuscita per ben 2 volte!
Aspetto con MOLTA ansia il prossimo capitolo.
Una domandina piccola piccola:
La situazione si sbloccherà in poco tempo o in molto?

05/10/14, ore 22:01

Non è sembrato smielato! Assolutamente, Lily è la donna che ha amato per tutta la vita,quei pensieri sono giusti.
Una domanda:
Il comportamento da 'acido' più del solito è dovuto al fatto che quel giorno Lily era morta e voleva sfogarsi?
Grazie in anticipo per la risposta.
Giulia40174
P.s mi sono commossa nel leggere:
Pensò a quanto sarebbe stato bello ricevere un gufo, con l’augurio di passare una bella serata, o quanto gli sarebbe piaciuto raccontargli dei suoi amici, dei costumi che avevano scelto, di come probabilmente avevano fatto indigestione al banchetto. Cose semplici, che le famiglie consideravano normali, ma che lui considerava come un tesoro inestimabile. Strinse i pugni e li appoggiò a terra con entrambe le mani, no, non voleva piangere, non era solo, c’era Piton. Non voleva che vedesse di nuovo quanto era debole. Ma i suoi occhi, e il suo cuore la pensavano diversamente e così calde lacrime silenziose solcarono il suo giovane viso. ((Mamma, papà, mi dispiace……. Vi ho sempre voluto bene, mi mancate…… mi mancate tanto…….. vi porterò nel mio cuore………..sempre)). Davvero brava hai trasmesso tutte le emozioni in modo perfetto.

05/10/14, ore 17:55

Ha un grande cuore, congelato, me ce l'ha. Ha sofferto tanto e fatto o soffrire.
Ma che smielato, semplicemente si è unito al dolore di Harry. Dolore che tra l'altro condivide parzialmente.
Che cavolo Ron è un idiota!!!!

05/10/14, ore 16:30

L'orso bruno è sempre un musone, ma in fondo ha un CUORE D'ORO!
E' giusto che gli permetta di commemorare i suoi genitori!
Certo che Harry è sfigato e Voldemort è un sadico!!...
Sono proprio curiosa di scoprire come Voldy intende attaccare! Useranno Draco per farli entrare?

05/10/14, ore 14:50

rieccomi qui ,quanto tempo ma la mia vita da universitaria mi ha trattenuta , in questi capitoli i piani di voldemort si stanno facendo più chiari ank se sn ancora avvolti nel mistero e avevo quasi indovinato le sue intenzioni (mi avevi chiesto, se nn ricordo male quale poteva essere la mia teoria) ovvero quello di usare i bambini per un incantesimo ,ancora per cosa nn lo so , forse per avvicinarsi alla scuola o a harry oppure x avere qualche influenza sui maghi k condividono sangue babbano(visto k le vittime erano tt nati babbani o magari è qualk sacrificio in onore di salazar sinceramente sn curiosa).Mi è piaciuto molto il sogno congiunto che segna l'inizio di un legame più profondo e ancor di più l'idea della commemorazione dei genitori di harry(parte k secondo me ci sarebbe dovuta stare nel libro ,harry in fondo è molto legato ai genitori xk allora non è mai triste in quel giorno?) Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .A presto

05/10/14, ore 13:04

Bellissimo, mi ha colpito moltissimo la scena in cui Malfoy uccide la bambina, soprattutto la reazione di Harry è stata 'adatta'... Se così la posso definire.
Non è stato ne leggero ne troppo cruento, ma hai descritto il momento in modo giusto.
Quando ho letto la frase di Albus:
“Io non sono eterno Severus. Voglio che si fidi di qualcun altro. ”

Devo pensare che morirà presto? Sai bravissima a scrivere perché lasci la suspance nei punti giusti!
Al prossimo capitolo

02/10/14, ore 21:56

Cosa ci vede di così simile Silente in quei due, ancora non l'ho capito, forse il fatto che sono maledettamente testardi e orgogliosi?!!
Perchè per il resto non saprei: Harry è dolce e buono, Sev è freddo e schivo...un orso. Se pur cresciuti senza amore hanno un indole completamente diversa.
Ci avrei scommesso tutti i miei galeone che Sev avrebbe detto che quelli erano gli occhi di Lily.

02/10/14, ore 21:51

È fantastico!
BRAVISSIMA.
Aspetterò con ansia il nuovo capitolo.
A presto.

01/10/14, ore 22:49

Okey....ora sono confusa!!!!
Entrambi hanno trovato la pace perdendosi negli occhi dell'altro!!
Ma che vuol dire?? Sev potrebbe anche pensare agli occhi di Lily!
Non capisco!

01/10/14, ore 22:31

Ciaooo!!
É da ieri che ho scoperto la tua storia e non ho fatto altro che ritagliarmi momenti liberi per divorarla!!
É davvero bellissima sotto tutti i punti di vista ed in oltre é scritta in modo molto chiaro.
Devo farti i miei più sentiti complimenti sei una bravissima scrittrice!!
E poi io ho un debole per Harry e Severus quindi non hai potuto farmi più felice di così!!
Al prossimo capitolo, un bacio :))

01/10/14, ore 22:18

Uhmm... Che dire è bellissimo, sei riuscita a trasmettere le loro emozioni e non è da tutti.
Ma il verde che vede Piton sono gli occhi di Lily o di Harry, perché il ragazzo che è sopravvissuto vede quelli di Piton, ma quest'ultimo quale occhi vede?
Scusa per tutte le domande che ti faccio.