Tela di ragno
di Kotoko_chan

15/03/15, ore 16:50

Aomine ed il messaggio XD gelosia mode on, uh uh uh uh...ed è decisamente esilarante vedere come vada d'accordo con Midorima. non potrebbero essere più diversi XD Akashiiiii stai lontano da Kuroko XD forza, Tetsu, resisti all'Imperatore... oddiooo. Si lascia annegare. eh si, ormai ha la testa completamente altrove, povero Kuroko. Arriverà qualcuno a salvarlo? Waaaaaaaaa in attesa del prossimo capitolo

07/03/15, ore 20:06

SIS TI HANNO BLOCCATO FB TT^TT

Eh perché.... mio caro Tetsu lo so io perché *^* AKAKURO SIIIIIIII *inizia a saltellare*

Ora sono sempre più curiosa voglio la mia OTP provvedi subito uwu <3

07/03/15, ore 11:51

Sono in un mega ritardo, ma il lavoro questa settimana non mi ha dato tregua.
Finalmente però ora posso recensire questo fantastico capitolo.
1)Povero, povero kagami. Mi fa una tenerezza assurda e penso sia molto realistico che dopo quanto è successo con Kuroko smetta anche di mangiare. E' un sintomo dell'amore il poco appetito e qui mette in risalto quanto Taiga sia depresso e ami la sua ombra.
2) Riko è uno dei miei personaggi femminili preferiti in assoluto. Una tosta che regge e guida il gruppo e mi è piaciuto un sacco come l'hai resa. Mi piace il suo rapporto d'amicizia con Kagami e ancora di più quello con Junpei. Mi sono sciolta a leggere di loro due, delle paure della ragazza così comuni e di quanto sono teneri. Li shippo troppo.
3) Akashi sa' come sedurre se vuole, povero Kuroko sarà difficile non cadere nella tela del ragno. Povero,povero Kagami che non può nulla per fermare l'imperatore.
4) Aomine ma cosa combini? Come minimo ora Kasamatsu te le suona come solo lui sa' fare. Pedate random.
Comunque il nostro Aomine non si smentisce mai, impulsivo fino al midollo e combina guai di cui poi si pente. Ma finalmente anche Kuroko inizia ad insospettirsi ed il segreto di Kise ben presto per me verrà a galla.
5) Aomine in camera con Midorima... qualcosa mi dice che ci divertiremo. Non so' perchè ma quei due insieme mi fanno sempre ridere, sono troppo diversi e scontrosi che è una bellezza vederli interagire.

Scusami per la recensione frettolosa e un po' così ma sono un po' stravolta. Il capitolo è fantastico come sempre e amo sempre di più come caratterizzi i personaggi, li rendi veri, di carne ed ossa.
Un bacio
Mary

06/03/15, ore 23:34

Capitolo meraviglioso! **
Sono successe troppe cose u.u
Povero Kagami t.t Si vede che sta male e qui mi sembra anche che un certo Kuroko forse prova ancora qualcosa per Akashi! e.e
L'Aokise sta tornando alla riscossa ** Chissà se Kise rivelerà prima o poi ad Aomine la ragione per cui Akashi lo sta ricattando? Con questo inaspettato cambio di stanze la vedo difficile, ma spero ugualmente in un colpo di scena u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci sentiamo presto! :3

05/03/15, ore 13:53

piango.
povero Aomine :c
e poi, per me qui c'è un'AoKise che non finisce più(?), e un'AkaKuro stupenda *^*
-inizia a shippare AkaKuro,lol-
per la scena di Hyuga e Aida, invece, mi ci sono rivista con il mio ragazzo- ehm, si, imbarazzante la cosa.
io aspetto mercoledì prossimo, anche perchè ESIGO sapere tutto quello che succederà. c:

04/03/15, ore 22:48

Ciao volevo dirti che mi sono innamorata della tua storia, il modo in cui scrivi e il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi è veramente fantastico *0* non mi sono pentita un secondo di averla letta ^^
Con questo ti saluto e spero che i tuoi problemi si sistemino. Baci :***

(Recensione modificata il 04/03/2015 - 10:51 pm)

03/03/15, ore 15:50

Stupendo capitolo !!!!!!!
Nn vedo l 'ora di leggere il seguitoXDXDXDDXXD

03/03/15, ore 01:34

Ciao Kochan!
Innanzi tutto ti ringrazio infinitamente per aver pubblicato il capitolo, veramente, mi ha fatta molto felice! Soprattutto sapendo delle tue condizioni, non so cos'hai di preciso, ma spero ti rimetterai presto!
Allora partiamo con la recensione. Molto bello il primo pezzo in chi fai vedere di Kagami. Ho apprezzato moltissimo l'idea di kagami che pensa che kuroko sia tornato da Akashi. E io qui ci farei uscire una cosina che ora ti dico, anche se, essendo tua la ficcy, sei tu a scegliere, naturalmente!
Pensavo a qualcosa molto piú avanti nella storia, un qualcosa come questa: abbiamo un Kuroko che vuole tornare da Kagami, ha una debolezza, e vediamo Akashi, che al posto di impedirgli di vedere Akashi, intenzionalmente fa vedere a kuroko qualcosa che lo spinga a rinunciare a Kagami, tipo kagami con una ragazza, o con himuro; di questo non saprei dire perché non mi ricordo se era uscito di scena semplicemente con il rifiuto di kagami (la scena sotto la pioggia in cui kuroko vede che si baciano) o se c'era stato qualche altro episodio.
Fatto sta che farei vedere un kagami che tentenna, convinto che kuroko ami akashi, e un kuroko che sconvolto dalla vedere kagami con qualcun'altro torna da akashi senza storie.
Già immagino la scena: akashi che vede tornare kuroko sconvolte e gli sorride dicendo 'andiamo?' Oppure 'torniamo a casa?'.
Ok il mio filmino mentale è finito, ho voluto scriverne perché so che ti fa piacere.
Poi, la scena fra riko e junpei, a me personalmente queste scene non fanno né caldo né freddo, perché tendo a concentrarmi molto sulla trama centrale, però devo dire che è proprio azzeccata nel contesto, completa molto il tutto. Quindi, ebbrava la nostra kochan!
Dopo, la aokise e kise in particolare. Allora non ho ben chiara una cosina, cioè kise di è lasciato col suo senpai, ma continua a sentirlo? Magari non ho letto io con attenzione. Comunque, aomine non lo vuole ammettere dio santo, ma l'abbiamo capito tutti che ami kise, quindi sbrigati e sbattilo violentemente contro il muro! *finescleropervytime*
No comunque, ci stiamo avvicinando, e l'affermazione 'da quando siamo qui sei diverso' ne è la prova.
Ora vorrei dedicare uno spazietto importante a Kise.
Tua hai fatto tipo la domanda: cosa nasconde il biondino? Ok, io sta cosa penso di saperla già dalla prima apparizione di kise, ne sono troppo strasicura. Cioè, secondo me kise è stato un po' io responsabile del trauma di kuroko, o almeno colui che ha permesso che questo fosse possibile: mi spiego. Innanzi tutto penso sia così, secondo me il trauma di kuroko è dovuta ad una specie di stupro da parte di akashi, o qualcosa a livello di psicologico, ma son più per lo stupro data la sua reazione al contatto fisico. Ecco e a quanto ho intercettato kise ne è in qualche modo colpevole, tipo penso abbia contribuito con akashi a questo trauma, sempre per il fatto che kise odiava kuroko per il suo rapporto con aomine.
In più penso che il biondino oltre a sentirsi profondamente in colpa per questo, non voglia che aomine lo venga a sapere, e credo che sia dunque questo il punto su cui si fonda il ricatto di akashi. Anche se non ne capisco il vantaggio ottenuto dall'avere kise in squadra.
Ultima cosa, il trasferimento di kise per quanto riguarda la stanza: che il biondo abbia riscoperto i suoi sentimenti per aominecchi?! Si spera! (Secondo me non li ha mai dimenticati però!)
Mi ha fatto ridere il midorima incazzato e la cavalleria nel far portare dei bagagli maschili a delle povere fanciulle. Non ci siamo kotoko! No, no!
Andiamo avanti. L'argomento principale come sempre: l'akakuro. Allooora, kuroko è come sempre terrorizzato, però vediamo dei cambiamenti nei confronti di akashi: gli sorride e soprattutto importantissimo, quando gli fa il baciamano kuroko perde un battito! Kochan che stai pianificando?! Non mi vorrai far cader kuroko in dolce tentazione?! Ho apprezzato tantissimo l'idea della bibblioteca e dei libri come sollievo e evasione per kurokocchi. Poi il fatto che akashi lo fissa mentre legge è *^^^^^* doksockdpdksodk kakcksjcd
Comunque... Altrochè 59%! Io ci avevo azzeccato di brutto nelle anticipazioni a mia interpretazione! u.u
Beh penso di aver detto tutto, grazie infinite ancora per il capitolo. Rimettiti!
Baci
~Rafye
*mode: primo giorno da quindicenne*

Ps. Mi sa che, come promesso, ho scritto parecchio; ma forse un po' troppo! Non mi odiare hahah!

03/03/15, ore 00:15

Akashi, Akashi... che diavolo combini?! Kuroko reagisci e non farti abbindolare da due moine XD Che bellina la scena tra Hyuuga e Riko :3 troppo dolciosi. Ed alla ribalta tornano Aomine e Kise... bellini :) riprenditi in fretta e prenditi il tempo necessario ;)

21/02/15, ore 10:05

Ciaoo! :3
Personalmente mi piacciono i capitoli di passaggio, le situazioni sono un po' più statiche, ma ovviamente non mancano colpi di scena come il bacio che Akashi ha rubato a Kuroko, sapevo che prima o poi sarebbe successo e.e Aomine invece vuole sapere per quale motivo Kise si trovi lì, ma non appena senta il nome ''senpai'' si sente infastidito, non sarà invece che qualcuno qui stia incominciando ad essere geloso? :')
Complimenti, bel capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :3

20/02/15, ore 10:49

Mosu
Io sono Ary una tua nuovissima lettrice .
Ho scoperto la tua storia mentre cercavo qualche fiction da leggere siccome era da tempo che non ne leggevo una .

Senza che io cominci con i miei sproloqui noiosi (e non necessari) parto col dirti : complimenti per la tua storia , è stupenda!
Ció che mi ha colpito di più di questa fic è stata la trama , che con l'andare degli eventi si è fatta sempre più intrigante e avvincente .
Davvero complimenti .

Ora , forse , ti chiederai il motivo per cui nonostante io abbia detto che la storia ha una bella trama , la recensione sia neutra .

La spiegazione è semplice : l'impostazione della fiction , sbalzi nella caratterizzazione dei personaggi , descrizione che mi sono parse ....ambigue(?)
A me non hanno mai coinvolto i personaggi in OOC , ma come ti ho detto prima é stata la trama a conquistarmi; sicuramente hai i tuoi motivi per averli caratterizzati in quel modo (Aomine troppo dolce , Momoi più gasata, Kuroko lunatico, Kagami più idiota, Kise più insopportabile) e li rispetto . Ma come lettrice non ho potuto fare a meno pensare a quanto fossero diventati strani , più di quanto fossero nel manga .
Peró è la tua storia , sei tu la mente : io rispetto i lavori e le decisioni che voi autori fate.
La storia ha molti dialoghi e meno descrizioni, molte volte noto che mancano le virgolette sia di apertura che di chiusura ; ho notato anche errori di battitura perció ti consiglio di rileggerli per sicurezza.
Lo stili che adotti -secondo me- potrebbe ancora migliorare se tu aggiungessi qualche descrizione in più sulle emozioni e sulle azioni (soprattutto sulle azioni) perchè molte volte ho la sensazione che la storia sia con l'acceleratore e che sfrecci a tutta velocità lasciando noi lettori un po' indietro nei capitoli -non per niente io per la maggior parte delle volte mi affidavo ai tuoi riassunti a fine capitolo- .
Non sarebbe male se tu aggiungessi particolari sui luoghi , arricchendolo con aggettivi.
Questi sono solo consigli , non da prendere sul serio (bhe io non scrivo x'''  ) ma sono convinta che potrebbe migliorare lo scritto.

Non avere fretta nei tempi di aggiornamento ; i lettori devono rispettare i tempi dell'autore, leggere ed essere più che soddisfatti dell'operato . Quindi il capitolo deve soddisfare proporzionalmente (o circa) il tempo che i lettori hanno utilizzato nell'attesa ; non avere fretta!

Premetto subito che sono solo mie opinioni personali , perciò se in qualche modo ti ho offesa ti prego di dirmelo subito. Non sono brava ad esprimere ció che penso e questo vale anche quando scrivo le recensioni (che per la maggior parte delle volte sono noiose ) .
non voglio criticare in malomodo il tuo scritto ,davvero.
Se ci sono errori di scrittura o grammaticale , ti prego di perdonarmi , ma ultimamente il sonno é più forte di me.

Detto tutto questo , io attendo i prossimi aggiornamenti ! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ai nostri ragazzi adesso che sono tutti nella ''tela'' di Akashi o meglio dell'Imperatore .
Voglio anche scoprire la reazione di Kagami adesso che è rimasto solo .

Alla prossima !

Ary_Nise

Ps : hai scelto una delle pairing (MidoMomo) che odio di più xD ma ti perdono con l'Akakuro ;)
Anche se la mia OTP è MidoTaka forevah x"D

19/02/15, ore 13:09

Più vado avanti nella lettura e più mi intriga!!
Spero sempre però in una evoluzione AoKi anche se la vedo dura........
Comunque sia complimenti!

19/02/15, ore 09:36

Buongiorno,
come stai? Spero meglio.
Innanzitutto ti ringrazio perchè nonostante non stai bene hai scritto comunque e aggiornato. Sei fantastica.
Ed ora diamo il via ai punti.
Parte musichetta.
1) Secondo me Kuroko è davvero vicino all'esaurimento.
E poi come ulteriore beffa la divisa del Rakuzan è simile a quella della Teiko e lo riporta a quel passato doloroso che era riuscito a lasciarsi alle spalle ma che invece, grazie ad Akashi, ritorna a galla.
E i miracoli che pian pianino stavano cambiando, iniziando a capire il lavoro di squadra, si ritrovano nuovamente insieme a schiacciare gli avversari e ad essere chiamati mostri. Poveri.
2) E Aomine vuole sapere cosa nasconde kise, ma da solo mi sa' che ci metterà un bel po. Dopotutto il nostro Daiki non è famoso per la sua intelligenza e Kise non sembra voler dire nulla. Dopotutto si è lasciato convincere per paura che Aomine sapesse la verità, quindi lotterà per nasconderla.
3) Ho amato la telefonata di Kise <3 Coraggio Sempei conquistalo sempre di più.
4) Mai, mai e po mai far arrabbiare Akashi.
Ho avuto i brividi nell'ultima scena.
Povero Kuroko che non ha un attimo di libertà dal suo aguzzino armato di forbici. E ora deve anche ubbidirgli come un bravo soldatino.
Come sempre ogni scena è descritta perfettamente, di nuovo complimenti.
Mi raccomando riposati e riprenditi presto.
Un bacione
Mary

18/02/15, ore 01:01

Cosa ho appena letto? OvO

No. No. Il mio Sei-chan NO TT^TT

Comunque sì capitolo di passaggio dove si vede il dark side di Akashi - che io non vorrei mai più rivedere ma questi sono dettagli.
Non penso che lo scopo di Akashi fosse di avere una squadra imbattibile per vincere le partite, anche perché quando ha perso non sembrava così sconvolto dalla cosa, dunque aspetterò come al solito per vedere se ho ragione o no xD

18/02/15, ore 00:25

G-Già finito? T^T Rafye tristee!
No dai, voglio sapere di più! Non ce la faccio più:(
Come ho già detto per MP ho apprezzato tanto questo capitolo per il mio sadomasochismo mixato, ho già un'idea di quel che succederà nel prossimo capitolo, penso non succederà niente di fondamentale se non alla fine.
Aspetto con ansia, MOLTA ANSIA, il prossimo capitolo!
Baci,
Rafye❤️