Out of the darkness, brighter than a thousand suns
di 365feelings

22/11/14, ore 17:49

Io avevo detto che avrei commentato ogni capitolo a raccolta finita, quindi eccomi a commentare davvero, perché io questa Solangelo l'ho amata tantissimo (ma non mi lancerò subito in un l'ho amata per questo e quast'altro motivo e cazzi e mazzi, per quello aspetto di arrivare alla fine).
Ora comincio dall'inizio, da dove si parte di solito (anche se beh, con notevole ritardo), e inizio col dirti cosa ho amato di questa raccolta quando ancora non ne sapevo niente perché c'erano solo due capitoli (che poi era poco più di un mese fa).
La cosa che più amo di questo capitolo è che è tutto incentrato su Will, e noi di lui sappiamo così poco; mi piace tanto l'approfondimento psicologico, le reference a tutti i personaggi principali (e secondari) che compariono in BoH, come a sottolineare il contesto e a rendere ancora più realistica la narrazione.
Adoro questo Will, che qui è ancora in fase di formazione, ma che già ha delle priorità evidenti e una di queste è l'infermeria (e l'altra è Dove minchia si è cacciato Nico!), Will che passa ore a curare i pazienti, senza fermarsi e senza dormire, Will che è testimone della diffidenza dei romani verso i greci, ma anche dei greci nei confronti dei romani.
Io boh, avremmo dovuto capite tutti da questo primo capitolo quanto sarebbe diventata bella questa storia.
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 05:59 pm)

20/11/14, ore 14:10

Ti chiedo scusa se sono sparita in questi ultimi tempi, sappi che però ho letto tutti i capitoli - e che mi sono innamorata sempre più di questa storia.
Parlando di questo capitolo... Nico e Will sono adorabili. Ci hanno messo un po' - diamine, un anno! - ma alla fine ci sono riusciti e sono magnifici, potrei sposarli (????).
No, sul serio, amo questa storia e amo quei due cretini. Nico mi è sempre piaciuto e finalmente posso dire di adorare anche Will - anche se mi piaceva anche prima, lol. Il fatto è che sono arrivata al primo capitoli di BoO dove compare (?).
E quindi niente, attendo il prossimo capitolo. Ancora complimenti e scusa per la mia scomparsa (?)

Saluti,
Summer.

19/11/14, ore 21:36

*AVVERTENZE : questa recensione contiene alti livelli di glucosio, demenza e fangirlamenti. Kuma, scappa finché puoooiiii !*
Aaaaawwwww *______* my feeeeels !!!

Questo capitolo è troppo ... Aghvjkjtfkjhjkk T^T
Ok, cerco di calmarmi.
Will è meraviglioso a fare le cose con questa calma solo per Nico.
E Shane Ross è figo.
Cecil è un genio. Sono orgogliosa di avere un fratello così, lol.
Will si è dichiarato, aaaawwwww *^* E Nico non si è chiuso di nuovo a riccio e ora looro due....aaaaaaawwwww.
È un capitolo splendido e mi sono commossa *^*
Tu vuoi uccidermi definitivamente, eh ? XD
Domani esce Hunger Games e io sto fangirlando alla follia. Non riesco ancora a crederci.
Kam .

17/11/14, ore 21:56

scusami se non recensisco da una vita, ma l'università pretende che io passi gli esami e per passarli devo studiare, aiutami!! comunque io ti amo e amo questa coppia! *sparge cuoricini in giro per la stanza* penso di amare Cecil, alla battuta sono rotolata giù dal letto a forza di risate. posso sposarlo?;) aspetto con ansia la prossima storia;)

17/11/14, ore 20:59

Aaaaaaawww, che cosa cariiinaaa *^*
Se Nico è una schiappa in giardinaggio almeno la metà di me -e sono figlia di una biologa, non so se mi spiego- allora è senza speranza.
A volte mi sorprende il modo esageratamente tranquillo con cui Will spara certe strepitose -per usare le parole della mia prof di greco e latino- e credo che Nico, il mio piccolo pulcino nero, abbia abbastanza ragione a cercare dì soffocarsi bevendo.
Solo che avrebbe dovuto capirlo che dove c'è Lou Ellen ci sono cose che non sono una semplice passeggiata in riva al mare.
E si è ritrovato a fare il giardiniere part-time. Piccino.
E alla fine gli è pure venuta un'insolazione, mentre quel cretino di Cecil cercava di fare il figo.
E poi hanno fatto pace e -Dei dell'Olimpo- è stato troppo tenero.
E domani esce House Of Hades, yyyyyyeeeeeeee !!!!

16/11/14, ore 14:10

Propongo la creazione di un gruppo di supporter per l'autostima di Will.
Mica è colpa sua se ha a che fare con soggetti fuori misura, lui è bravissimo nel suo lavoro di medico ed essere figlio di Apollo è più che dignitoso.
*sbava senza dignità su Apollo*

16/11/14, ore 12:12

Povero Will, mi ha fatto davvero pena in questo capitolo.
L'ho letto anche da altre parti ed in effetti è proprio vero: considerando i 3 Big Paring con Nico - Pernico, Jasico ed appunto Solangelo - risulta evidente che Will è quello che potrebbe nutrire complessi di inferiorità verso gli altri due.
Insomma.
Percy e Jason sono figli di un altro Big come Nico. Will no.
Percy e Jason sono grandi eroi fortissimi. Will no.
C'è materiale per le fiction in abbondanza, complessi a go-go poverino XD

15/11/14, ore 19:26

Dopo Nico geloso, non poteva non esserci anche Will geloso.
E, diciamolo, Jason è esattamente il tipo di migliore amico che fa socchiudere gli occhi e stringere le labbra ad un fidanzato di Nico: sempre lì a mettergli un braccio attorno alle spalle, a sorridergli e farlo sorridere, alto, biondo, bello e premuroso.
No, non sto sfociando nella Jasico. Solo che è un tipo di headcanon semplicemente perfetto quello del vero partner sentimentale di Nico che da una parte è contento di vedere lui con un vero amico ma dall'altra è geloso marcio e vorrebbe ricordare una volta sì e l'altra pure a Jason che "il fidanzato di Nico non sei tu".
Will negato con la spada è adorabile. Devo dire che in questo capitolo Will mi ha troppo ricordato Sakura Haruno: il medico della situazione che però nel corpo a corpo è un mezzo disastro. Solo che in un ragazza faceva meno sorridere come cosa, mentre Will è davvero carino ad immaginarlo mentre si fa sconfiggere con la spada pure da un manichino di legno. Okay, magari questo no. Ma quasi ci siamo.
Devo decidere invece chi tra i figli di Ares e quelli di Nike hanno più bisogno di dosi massicce di Valium .-.

14/11/14, ore 21:24

Aaaaaawwww, Will è geloooso, Will è geloooso *^*

Amo questo capitolo. Will effettivamente non l'ho mai visto con una spada in mano e Victoria mi sta sui Pirenei proprio tanto.
Cecil non può non rompere.
1) perché è figlio di Ermes (come la sottoscritta, u.u)
2) perché è Cecil!
E Will è geloso, aaaaawwww mi feeels *______*

13/11/14, ore 13:55

Sono distrutta. Per Leo. Non so se ho capito male io e lo spero davvero, ma quello che ho capito mi ha distrutta completamente.
È stato un capitolo bellissimo e il Natale in casa Jackson l'ho sempre amato.
Percy cerca di capire cosa c'è tra Nico e Will e lol, Nico mi fa troppo ridere con quelle risposte evasive.
Kamala.

13/11/14, ore 01:22

CLAUDIA. CLAUDIA. CLAUDIA.
Ho il sorriso e le lacrime assieme. Io non ce la faccio. Volevo commentare la raccolta una per una partendo dall'inizio, ma non ce la facio perché questa è bellissima e la amo tanto ed è meravigliosa e i feels. E OMMIODIO. Questo Natale è dolcissimo e Nico ha di nuovo una famiglia ed è bellissimo vederlo così, con tutti i suoi amici e mi immagino Sally che se lo coccola un pochino perché alla fine Sally è la mamma di tutti gli amici di Percy visto che nessun altro dei suoi amici ne ha davvero una. E amo Will, è adorabile e me lo immagino mentre arrosisce parlando con Nico e dà la colpa al freddo e davvero TUTTO QUESTO.
Sono commossa e sciolta in un mare fluff. E adoro quest'idea di Percy impiccione che vuole giocare a fare cupido, mi immagino anche Reyna che chiama Nico per fargli gli auguri e lui le racconta tutto quanto in piena esaltazione e lei sorride e quando si vedono tutti a capodanno fa la big sister della situazione e si coccola Nico a modo suo prima di lasciarlo a Solace. Io amo questa cosa, la amo tantissimo.
Grazie per averla scritta :3

(ora però ne voglio una dove Leo torna, plis)

12/11/14, ore 17:40

Ho già detto che amo quando Will tira fuori ricordi del primo Nico, il bambino espansivo e luminoso precedente alla morte della sorella? Certo mi verrebbe da dargli anche una tirata d'orecchie perché non ricordo che all'epoca avesse provato ad avvicinarlo o essergli amico, ma d'altra parte non è corretto accusarlo per una mancanza del se stesso passato.
Come non si può accusare Percy ci essere, fondamentalmente, un idiota che certe cose non le capisce a meno che non gli vengano dette in faccia. Molto meglio che abbia sorvolato in modo diplomatico sullo sproloquio non molto sano di mente che Nico ha avuto con lui alla fine di BoO. No davvero, Nico in quella scena sembrava caricato da una dose massiccia di crack.
Pure qui alla fine non ha scherzato molto, con il suo incalzare Will per fargli ammettere che lo considera importante e si ricorda tutto di lui e probabilmente ha chiesto la neve solo per renderlo felice.
Oh, comunque posso assicurarti che neppure io sono una fan di Bianca. A dirla tutta, la trovo un mostro di egoismo. Ha detto esplicitamente che essersi occupata di Nico per lei è sempre stato un peso (ed in piccola parte ci sta, okay, ma non in questi estremi se vuoi bene ad una persona) l'ha sbolognato come manco con una valigia vecchia a meno di mezzora dalla scoperta di essere una semidea, non si è mai degnata di farsi evocare come fantasma e, ciliegina sulla torta, ha scelto la reincarnazione senza manco avvertirlo e dirgli addio.
No okay, proprio la sorella dell'anno mi dicono.

11/11/14, ore 11:42

Non sono una grande fan della Solangelo (più che altro mi piace come rapporto di amicizia-confort tipo quello con Reyna) però questa raccolta devo dire che è davvero carina, complimenti :)

11/11/14, ore 11:32

Nico è gelosia sono praticamente il binomio perfetto.
Sia chiaro che io vedo anche gli altri gelosi di lui, però è Nico quello che riesce più facile da immaginare mentre si incupisce, si chiude nel silenzio e stringe le labbra per la gelosia.
Una scenata vera e propria non è da lui, no, al massimo potrebbe arrivarci dopo essere ribollito nel suo brodo per un bel po'. Però diventare scontante e far ammattire quel poveraccio che neppure ha capito di essere diventato l'oggetto della sua gelosia sì, è troppo da Nico.
Che poi Will poverino è particolarmente interessato ad entrare in confidenza con altri medici per assicurarsi che la salute di Nico ritorni ottimale, quindi in questo caso davvero lui ha preso un'enorme cantonata. Non vale neppure la storia del "siamo solo amici".
Però Frank e Nico che giocano a Mitomagia sono stupendi, ricordo che mi era piaciuto tantissimo come dettaglio, quello di Frank che conosceva il gioco, quando era uscito fuori. Con Nico Nerd da paura che se ne esce fuori con espansioni rare che probabilmente conosce solo lui.
La fine è spettacolare.
No insomma, la classe con cui Will per non perdere il volo trafigge spazientito il mostro con un ombrello. Si è appena guadagnato la mia stima imperitura.

10/11/14, ore 14:39

Aaaaawwww, ma questo capitolo è trooooppoooo bello *^*.
Nico è geloso, muahahahah. E questo è solo l'inizio, deduco...
Eugine non so bene come identificarlo... Da un lato vorrei spedirlo in cima alla Marmolada perchè la Solangelo non si tocca.
Dall'altro si dimostra amichevole come pochi nei confronti di Nico e questo, gelosia a parte, è molto stimabile...
Nico ovviamente se ne frega dei mortali e Will deve mettere a posto la situazione prima che degeneri. La dracena non è stata molto fiurba, al contrare del nostro figlio di Apollo.
E a proposito dei figli di Apollo, la Brotherhood.
Tu.
Mi.
Vuoi.
Uccidere.

Ho sempre amato incondizionata Lee e Michael, nonostante fossero poco più che citati nei libri. E sono rimasta davvero distrutta quando sono morti entrambi, tanto che avevo paura che morisse anche Will. SIA MAI !
Ho amato il loro rapporto descritto qui, è stato davvero magnifico e Lee li conosceva davvero bene.
Michael l'ho sempre stimato per come ha fronteggiato Clarisse e per come si è sacrificato, anche se sono stata abbastanza distrutta da questo.
Al prossimo capitolo,