Out of the darkness, brighter than a thousand suns
di 365feelings

08/11/14, ore 12:49

*si nasconde dietro un cespuglio* scuuuuuusaaaa il ritardooooo. Chiedo umilmente perdono ma tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di recensire.
Innannzi tutto sono d'accordo con te : Nico non può non avere ricadute. Perchè nessuno non può non avere ricadute. È una cosa che molti danno per scontato, della serie :" Ormai è guarito, starà sempre bene nei secoli dei secoli."
E invece capita eccome.
E sono d'accordo anche con il fatto che Will e Nico non possono mettersi subito insieme e pace. È una cosa di piccoli passi avanti e anche qualche passo indietro, ma che insieme si possono recuperare.
E credo che per quanto ami Hazel il pensiero di Bianca sarà sempre lì.
È molto triste vedere il mio povero pulcino nero che si isola, ma poi capisce che sta sbagliando e cerca aiuto. E ho amato la parte di Michael.
La Cabina di Efesto è maledetta ? È quella di Apollo allora ? Io ho sempre amato sia Michael che Lee e zio Rick mi ha distrutto con la loro morte, grazie tante TrollRiordan !

07/11/14, ore 11:31

Questa storia mi piace davvero molto, complimenti.
Trovo che stai trattando bene la psicologia di Nico, molto complessa, come anche quella di Will che non è un tipino poi così facile. Lui non accetta subito una torta di pace, se è arrabbiato rimane arrabbiato e ci mette del tempo a sbollire ed accettare delle scuse.
Amo che Nico sia finalmente riuscito ad ammettere che ha bisogno di aiuto, e spero che veramente nel campo non si sia diffusa la paura nei suoi confronti. Di nuovo.

07/11/14, ore 06:20

Non ho letto Percy Jackson e quindi non so bene tutte le implicazioni di questo racconto, tuttavia ho trovato incantevole il modo in cui hai descritto i due ragazzi, gli incubi e le angosce e il modo in cui interagiscono. La scena finale è dolcissima :-).

06/11/14, ore 17:14

Questo capitolo l'hai pubblicato con un tempismo a dir poco impressionante. Proprio mezzora fa ho letto un post di zio Rick su Tumblr che ha scombussolato miei fells.
In pratica diceva: "tra i figli dei tre Big c'è Thalia che ha paura dell'altezza e Percy ha sviluppato una certa paura di nuotare. Quindi sapete cosa significa questo? Sì, che Nico teme l'oscurità".
Come se per amarlo un po' di più mi servisse immaginarmi Nico che, da solo nella sua cabina, nasconde la testa sotto il cuscino perché ha paura del buio.
E quindi arrivi tu con questo aggiornamento a tema.
Tra te e quell'uomo oggi potrei annegare di feels. Come se già non fossi stata ipersensibile a causa del SasuSaku, poi.
Dicevano che un Nerd ossessivo-compulsivo in generale se la gode molto di più di una persona normale che neppure sa cosa significhi shippare una coppia come se non ci fosse un domani o sdilinquirsi per un personaggio inventato, però a volte andiamo in over-carica di emozioni.
Quindi, premessa a parte penso si sia capito che ho amato questo capitolo.
La scena in cui Nico perde il controllo dei suoi potere e quasi ferisce gli altri semidei è stata seriamente angosciante, anche se lui l'aveva intesa con altri connotati direi che si posa bene una vecchia frase di Nico stesso "grandi poteri comportano anche grandi responsabilità".
I figli dei Big 3 sono enormemente potenti, però devono stare sempre attenti a controllarsi e non dimenticare mai di esserlo.
Nico che offre una fetta di torta a Will come ulivo di pace è l'amore. Punto. Quando Will all'inizio lo rifiuta in modo così duro ho storto il naso e stavo già per arrabbiarmi con lui, però poi l'ho perdonato quando fa capire che era solo pieno di ansia e preoccupazione per lo stato di Nico.
Concordo con te, per quanto ora lui sia pieno di persone che gli stanno vicino (Will, Jason, Reyna, pure Percy mi auguro nonostante la fine frettolosa e rimasta in sospeso dell'ultimo libro) Nico ce ne metterà di tempo per guarire davvero.
Ma finché c'è vita c'è speranza, come si dice.

06/11/14, ore 17:11

È la fanfic più dolce del mondo *.*
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo sono cosí perfetti insieme Nico e Will

06/11/14, ore 16:50

WOW
Capitolo meraviglioso, il mio preferito ufficialmente, forse perchè è più ''profondo''?
Adoro gli accenni Micheal, Lee e Will ho sempre odiato questa mania di Zio Rick di far morire i capocabina di Apollo... attendo con ansia un bell'angst su di loro ;)
Baci
Ali

02/11/14, ore 13:52

Macheccarini ♥
Amo questa raccolta perché parli del Solangelo in modo molto quotidiano e graduale, si assapora tutta la dolcezza della coppia senza bisogno di scene eclatanti e drammaticamente importanti.
Will che scorrazza Nico in giro con la macchina vale tutto

02/11/14, ore 12:46

Sono appena tornata da Lucca e la prima cosa che ho fatto è stato guardare la pagina delle mie fiction preferite. Sono sempre contenta di trovare un aggiornamento, ma ora in modo particolare visto che sono piuttosto galvanizzata riguardo il fandom di PJ.
Ritrovarsi a camminare entro le mura di una cittadina antica con la maglietta arancione del Campo e trovare ovunque altri come te ti fa sentire molto, molto Nerd e fiera/felice di esserlo.
Saremo strani, ma sono convinta che ci divertiamo il doppio di una cosiddetta persona normale.
Quindi, a parte le riflessioni non richieste, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
A Nico verrebbe da fargli notare che è stato lui ad arredare così la cabina, alla fine della prima serie. Figurarsi se non ricordo questo dettaglio visto che ci ho scritto una fiction sopra, riguardo il suo discutibile gusto d’arredamento, ed un gioco tra me ed una mia amica è proprio quello di trovare oggetti orrorifici per l’ipotetica casa di Nico.
Per questo motivo ammetto che mi lascia un po’ spaesata l’immagine di lui che invece cerca un arredamento più normale (capiscimi, quel gioco lo portiamo avanti da tre anni) però allo stesso tempo mi fa piacere che si stia integrando sempre più nel Campo. E la sua preoccupazione per Hazel è sempre adorabile, Nico è un Big Bro meraviglioso.
Lou Ellen l’adoro sempre di più, anche se ho il serio sospetto che siate voi autrici Solangelo a darle tutto questo spazio mentre, quando leggerò il libro, rimarrò delusa perché apparirà solo un paio di volte in croce. Comunque è una grande, chi non ha mai voluto saltare sopra i letti dell’Ikea?
Will autista che si fa in quattro per aiutare Nico e poi crolla a letto per la fatica è l’amore, e mi è piaciuto troppo quando Nico se ne esce fuori che lui una volta aveva viaggiato con Apollo. Mi sono subito immaginata Will che immagazzina la notizia e poi pretende chiarimenti da suo padre xD

02/11/14, ore 12:37

Nico ha una bella faccia tosta a lamentarsi di come è stata arredata la Cabina di Ade visto che era stato lui a costruirla durante il suo primo soggiorno al Campo. Non vorrei ricordare male ma Percy non commentava proprio che era un po inquietante tutta di ossidiana nera?
Però era un ragazzino di 11 anni, io quando rivedo le foto di come avevano arredato la mia camera alle medie rabbrividisco.
Poi i hai dato da pensare a come ha fatto Will a diventare Capo Cabina. L'angoscia mamma

31/10/14, ore 21:43

Aaaaaaaaaaaawwwwwwwwww my feeeeeeels *^*
Kuma, tu sei capace di farmi fangirlare come nessun altro. E ogni volta che leggo un tuo capitolo shippo Solangelo sempre di più. Vuoi per caso uccidermi ?
Trovo coooooooosì carino che Nico voglia ristrutturare la Cabina di Ade per Hazel e adoro il modo in cui Jason lo prende in giro. E amo Lou Ellen.
Cioè, è troppo forte. E poi sinceramente : chi è che quando trova la sua canzone preferita alla radio non alza al massimo e canta a squarciagola ? E chi è che non testa tutti i divani/letti/poltrone dell' Ikea ???
Mi piace il papà di Lou Ellen, ha un'aria simpatica.
E poi mi piace così tanto l'idea di Nico per Hazel. L'ho già detto ?

26/10/14, ore 14:21

Bao Kuma_Cla - dei devo trovare un soprannome per questo nome...uhm...Kuma ? Cla ? Soli non hanno molto stile...style...Stiles...Stilinski...Teen Wolf- *comincia ad urlare e a fangirlare *
Capo, la recensione! Uhm...niente. Aspetta, ho un'idea : Capo, SOLANGELO!
*si blocca* uuuuuuh, giusto. Quanto li shippo quei due *^*
Will è troppo cuccioloso, e sono d'accordissimo con lui : è un nuovo inizio. Bisogna ricominciare con il meglio. Quindi Nico si deve sorbire il giro del Campo, anche se a quanto pare è rimasto ad ascoltare Will incantato, lol. That's Looooveeeeee.
E poi c'è la riunione e... Tratie ! Io li shippo quei due *^* spero che TrollRick li faccia mettere insieme, ma NON voglio saperlo. Niente spoiler, niente spoiler *si tappa le orecchie e canta ad alta voce * lalalalalalalalaaaa.

26/10/14, ore 13:05

Mi hai appena illuminata riguardo un dettaglio: essendo l'unico abitante della Cabina di Ade, per forza di cose Nico è anche capocabina. Non so perché ma la cosa mi piace troppo, è solo un dettaglio ma di quelli che insaporiscono.
Anche Percy lo è, in effetti. E Pure Jason.
Certo che tra i figli dei 3Pezzi grossi non c'è concorrenza, non è molto leale. Will invece è stato scelto tra parecchi altri figli di Apollo (ora non ricordo con precisione, ma mi pare che la loro Cabina sia discretamente piena) quindi è comprensibile il suo nervosismo durante la prima riunione.
Poi adoro anche Nico come persona che di mattina ha le stesse reazioni di un bradipo amorfo, una visione del personaggio che chiaramente è universalmente condivisa. Ma non direi dipende dal fatto che i figli di Ade sono tipi notturni per via dell'oscurità, almeno per me Nico è proprio il classico tipo da "il mio regno per altri cinque minuti di sonno".
Comunque Will che si ostina a volergli far fare un giro del campo per inaugurare il suo nuovo inizio è molto carino *-*

19/10/14, ore 14:02

Oddio, io sono troppo ansiosa di leggere BoO. Il brutto è che so già che succede ma non so come avviene. E io voglio leggere le parti Nico\Will, porca miseria! Maledette case editrici, dovrebbero far uscire il libro due giorni dopo all'uscita "originale" ewe.
Ma comunque. Penso che questo capitolo sia adorabile e che Nico sia perfetto. Amo la tua versione di Nico - che è IC - e ho amato il dettaglio dei fumetti, perché è la sua evoluzione da nerd che si fa sentire - Nico, diventa nerd, diventa uno di noi (??). Adoro anche Will, perché mi sto innamorando di lui perché è perfettamente adorabile ed è perfetto per il figlio di Ade e io boh, mi sto lentamente convertendo. La Jasico sarà sempre adorabile, ma attualmente il mio cuore è invaso dai feels Solangelo *^*
E poi boh, i litigi tra i figli di Nike (ogni volta che lo scrivo mi vengono in mente le scarpe, uccidetemi) e quelli di Ares sono assolutamente possibili. Secondo me potrebbero distruggere l'intero campo (?).
E poi aw, sono così carini quei due *^*. Seriamente, sono in un brodo di giuggiole perché sono amabili e io amo questa storia. Sei bravissima uwu.
La fine, poi, è di una tenerezza assurda. Nico da piccolo era adorabile, chissà come sarebbe finita la serie se il caro Di Angelo non fosse diventato così tenebroso...!
Per quanto riguarda la tua domanda - Will grifondoro o corvonero -, la mia risposta è piuttosto sofferta. Will è tutti e due, sarebbe sicuramente un Testurbante. Ma comunque, visto che è un guaritore... penso corvonero - dalle tendenze Grifondoresche (????).

Ancora complimenti,
Summer.

19/10/14, ore 13:33

Come ho detto nella recensione di circa 10 minuti fa sul capitolo uno, al diavolo gli spoiler. Ma Chuck... Devo. Ignorare. Lo. Spoiler. Devo. Ignorare. Lo. Spoi- scommetto che è figlio dell'aura del primo libro !!!
Capo !!! Niente Spoiler .
Uhm sì, scusa Seth. Certo che dev'essere stranino mezzo satiro e mezz-
CAPO !!!
Okay Seth, la smetto. Nico che legge fumetti, Oddei che cucciolo. E Will che lo va a trovare ogni giorno, con pazienza, che gli da la medicina, che cerca di farlo parlare. E quel piccoletto che mette continuamente il broncio. Aaaawwww <3
Lou Ellen che si preoccupa per lui è carinissima. E anche Jason. This is soooo cuuuuuteeeee.
E alla fine Nico, nonostante non voglia addormentarsi, finisce per crollare. E Will che rivede in lui quella piccola peste che era un tempo, mi si è stretto il cuore a quel ricordo.
Riguardo all'OOC... Effettivamente Nico lo è leggermente. In genere ha un carattere più sfuggente, ma è davvero lievissimo l'OOC. Non ti piccurare.
Kam e Seth.

19/10/14, ore 13:32

L'ultimo paragrafetto è stato decisamente illuminante. Nel senso che dopo averlo letto ho pensato "è proprio vero! Come ho fatto a non pensarci prima?" e, subito dopo, ho trovato decisamente stimolante e molto carina l'immagine di Will che ricorda il Nico chiassoso ed esuberante di quei primi, pochi giorni al Campo, risalenti ormai a quattro anni prima.
Di Lou Ellen sto leggendo solo in fiction Solangelo, ma anche senza avercela per niente presente nei libri originali ho deciso che l'adoro. Senza una ragazzina in gamba e simpatica, mi piace molto vederla interagire con Nico. Qui è stata troppo carina quando sbuffa sull'ottusità di lui, che d'altra parte non si sa se considerare con tristezza o divertimento quando è così patologicamente convinto di non poter avere amici o suscitare l'interesse di qualcuno.
Per aprire una parentesi: Nico è IC, assolutamente. E te lo dico io sono pignolissima riguardo la sua caratterizzazione. Ce lo vedo davvero ad interessarsi al mondo dei comic, in pratica è una naturale evoluzione della sua natura nerd che emergeva dalla sua mania per il gioco di Mitomagia.
La mia anima Jasico ha subito sussultato quando ho letto di Nico che vorrebbe sistemare gli occhiali di Jason, ma sono riuscita ad assopirla ripetendomi convinta che sono stupendi anche solo come migliori amici. Jason adora Nico, indubbiamente, ed è bello che lui si sia del tutto aperto alla sua amicizia.
Mi è piaciuto anche il dettaglio del giuramento di Ippocrate *cof* che mi fa ridere sempre da quando una mia amica l'ha chiamato "giuramento di Socrate" *cof* per i figli di Apollo in generale e per Will in particolare. Il suo lato da medico serio e competente mi piace troppo, sia perché ho un debole per i dottori sia perché è in contrasto con il suo caratterino decisamente turbolento.
Il tipo di contrasto che lo porta a non sapere se curare o finire di sopprimere figli di Ares e Nike troppo casinisti xD

Per quanto riguarda la AU Hogwarts, come prima cosa: la leggerò sicuro. Sicurissimo, roba da mano sul fuoco e via dicendo.
Quindi se Will è Grifondoro o Corvonero è la domanda del secolo... oscilla molto, troppo tra le due case. Non è una Annabeth che ha scritto in fronte "Corvonero" o un Percy o Jason che invece sono "Grifondoro" fatti e finiti.
Lui potrebbe essere benissimo sia l'uno che l'altro. Alla fine, ma proprio guardando il pelo nell'uovo, mi oriento per Corvonero per via del fatto che, con le sue abilità mediche, fa pensare ad una persona molto intelligente.