Qualche Lentiggine Di Troppo
di JustAHeartBeat

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/10/14, ore 22:27

Ehilà :)
L'introduzione della tua storia mi ha incuriosita e anche il titolo è molto carino, perciò sono venuta a dare un'occhiata.
Beh, che dire? Questo capitolo mi è piaciuto. Le basi ci sono, senza alcun dubbio, l'unico problema che ci terrei a farti notare è la punteggiatura. Da questo punto di vista la storia è davvero molto incasinata; tendi ad inserire fin troppe virgole, abusandone in modo sbagliato - ad esempio dividendo il soggetto dal verbo - o utilizzandole quando sono palesemente inutili. Il consiglio che posso darti è di leggere ad alta voce: sembrerà una cosa banale, ma serve enormemente, perché ti aiuta a perfezionare il ritmo della tua storia e a risolvere i problemi che l'abuso di punteggiatura comportano :) Se vuoi essere ancora più sicura di ciò che pubblichi allora ti consiglio di rivolgerti ad una betareader: un paio di occhi esterni che possono aiutarti non solo con la punteggiatura, ma anche con gli errori di battitura o le (possibili, dato che siamo all'inizio e non ho idea di come si svilupperà la storia) lacune della trama...
Bene, ora passiamo al capitolo vero e proprio. Come ho già detto, le basi ci sono, e passo a spiegarti il perché. I personaggi che già conosciamo e che sono comparsi, seppur brevemente, sono caratterizzati eccezionalmente - oserei :) Parlo soprattutto di Ron e Hermione, che possono sembrare facili da descrivere ma che in realtà sono tutto il contrario. Perciò complimenti, i loro battibecchi mi sono piaciuti da impazzire!
Per quanto riguarda i nuovi personaggi: non male! Rose è senza dubbio la mia preferita; da come l'hai descritta mi viene quasi il dubbio che sarà smistata in Tassorosso (d'altronde è anche la MIA casa :P), è davvero dolce :) Ha indubbiamente ereditato sia qualcosa da Hermione che da Ron, e il fatto che tu abbia enfatizzato questi suoi lati completamente opposti mi è piaciuto :)
Passando a Scorpius... qui ho qualcosa da "contestarti". Da come l'hai descritto sembra davvero un Tom Riddle in-miniatura, un futuro assassino XD I suoi pensieri sulla non-esistenza dell'amore mi hanno davvero fatto ricordare ciò che Voldemort ha sempre ribadito, e per questo mi è sembrato un po' esagerato, soprattutto per un bambino di undici anni. Certo, anche Tom era un bambino, ma lui era cresciuto in un certo modo e in un certo ambiente e questo lo giustifica (per quanto si possa giustificare un comportamento simile). Scorpius, invece, è cresciuto in una famiglia rispettabile, da una madre che sembra molto amorevole e affettuosa. Inoltre mi sembra piuttosto strano che dopo anni Draco si preoccupi ancora di queste cazzate tra Serpeverde-Grifondoro a tal punto da pressare il figlio di undici anni in questo modo. Certo, una sorta di "disgusto" rimane, soprattutto in uno come lui, ma dopo tutto ciò che ha passato mi sembra esagerato, ecco... :)
Cambiando argomento, volevo farti i complimenti per la descrizione di Rose dal pdv di Scorpius: l'ho trovata realistica al 100% e molto dolce :)
Anche il confronto tra Albus, Rose e Scorpius mi è piaciuto molto! La fine del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso, lo ammetto ;) Sono davvero curiosa di scoprire come andrà!
Spero che questa mia recensione chilometrica non ti abbia infastidita - sappi che non era mia intenzione -, ma ci tenevo a farti sapere ciò che pensavo, ecco :)
E ovviamente io voto per la continuazione della fic, perciò per la long!
Ci sentiamo presto!
Baci ♥

20/10/14, ore 21:51

Long, long, long, long! È e sarà una long story, il caso è chiuso, ok? Ok. Prima di tutto, buonasera chica bonita, ho appena intravisto una prima recensione mlmlml contenta eh? Beh, che dire, mi piace tantissimo questa storia e lo sai, sono molto contenta che finalmente hai deciso di pubblicarla qui su efp, per me diventare una delle ff top, e non lo scrivo solo perchè ti conosco ma principalmente perchè scrivi da Dioe adoro il tuo modo di narrare storie. Voglio solamente dirti di continuare a scrivere, a inseguire questa tua passione perché so che ne hai le capacità, è un dono, mantienilo. Ps. Romione sempre però♥ Ci vediamo domani a scuola, buonanotte.

20/10/14, ore 21:21

Bellissimo!!! Veramente, quando ti perdi nelle descrizioni crei un momento magico. Ti va di leggere anche la mia di storia? Si chiama "Quel malandrino di un Black"

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]