Qualche Lentiggine Di Troppo
di JustAHeartBeat

10/01/15, ore 20:41

Che bello, questo capitolo!
Mi piace davvero tanto il modo in cui hai impostato la storia, seguendo sia i pensieri di Rose che di Scorpius. Adoro il personaggio di Albus, continua ad incuriosirmi molto, e sto iniziando ad affezionarmi anche a Rose! Spero che nei prossimi capitoli poi introdurrai anche gli altri cugini!
Anche la grammatica è migliorata, ci sono tuttavia dei problemi con il lessico, che ha degli sbalzi notevoli. Ti consiglierei di sostituire i termini più colloquiali con un sinonimo più piacevole per la lettura e anche qui di tagliare un poco i periodi, che sono lunghissimi.
Per il resto tutto bene, mi sto appassionando alla tua storia!
Lilium

08/01/15, ore 16:47

Ciao cara!
Eccomi, dopo un'attenta rilettura, a recensire il primo capitolo.
Bene, dal punto di vista della trama non mi hai delusa. La presentazione dei personaggi è piacevole e mi sembra già di conoscerne, almeno in parte la psicologia. Per ora il mio preferito è Albus, il ragazzino è davvero dolce! Scorpius, che si ribella ai genitori e li detesta è fantastico e Rose è ben caratterizzata. Unico punto dolente è la grammatica: ci sono diversi errori (per carità, nulla di grave) che rendono pensate la lettura. Usi anche davvero tante virgole e hai un periodare lungo e complesso (cosa per cui hanno criticato anche me). Ti consiglierei di accorciare i periodi, in modo da rendere la lettura più scorrevole e togliere alcune virgole. E ricorda che non si dovrebbe mai mettere una virgola tra soggetto e verbo!
Passerò presto dagli altri capitoli, magari recensendone solo alcuni, ma ci sarò :)
Lilium

05/01/15, ore 10:59

Ciao bella!!!
Scusami tropissimo(?) per il super ritardo!!!
Tvb
Bellissimo capitolo, come sempre!
E finalmente comincia a esseri qualcosa tra Scorpius e Rose...
Ohhh yeah!
Sono troppo felice 😃
E poi c'è anche James...
😠 James come ha potuto fare questooooooo nooo
La pagherai James! Stanotte ti vengo a cercare!!!!!

Ok .....forse ho esagerato...ehm scusa;)
Ma sono disperata perciò credo che mi chiuderò in una cella di contenimento per sfogare la mia triste tristezza...
Wdaasbjsfbdksmdlskss
No no non sono veramente così disperata, ma sono certa che si sistemerà tutto, lo so...
..vero? Si sistemerà tutto?
Anzi no, non me lo dire..
Farò finta che sia così illudendomi da sola...
Weeweeeewew

Scusami alcuni secondi per ricompormi...
Ciao bellisssima hai avuto una bella idea a scrivere quella cosa su Virgilio: Non ci avrei mai pensato, sei un genio...
E poi fantastico che Scorpius abbia detto" ehi lo letto già due volte"
Bang! Te l'ho fatta Rossa!!!!
Ahh troppo. Forte
Evviva Scorpius!
Ole
Ok ora la smetto scusami per lo sclero di prima;)
Ovviamente stavo scherzando;p
I solemny swear that I am up to no good
Priscilla;)
P.s.
Buon Natale 🎄 e felice anno nuovo!
(anche se in ritardo, scusa...
Ehm..ora scappo prima che tu mi tiri una randellata in faccia! ;)

30/12/14, ore 23:48

Sera!
Seguo la tua fic, scoperta da poco e sono molto contenta di questo nuovo capitolino! Molto bello, ho adorato il momento di Rose e Scorpius (furbetto che non la cerca per niente... Nooooo), sono adorabili!
Per il resto, non amo molto la coppia James e Dominique, anche se la posso accettare quando non è molto accennata; però hai un non so che che me li fa piacere, descrivi così bene i loro sentimenti che mi li fai piacere. Però vorrei appena un po' di più di Rose e Scorpius, ma la storia è tua, quindi fai te. :)
Ho adorato la metafora che hai fatto sull'acqua del lago, è stata la migliore descrizione in tutta la storia (almeno per me).
Poi, complimenti per le citazioni, ho letto tutti i pezzi che hai citato e mi piacciono molto, sopratutto il dialogo di Didone dato che me lo hanno spiegato molto bene a scuola e lo amo.
Beh... Alla prossima (spero presto) e buon anno anche a te!

hayhey

Ps. Mi sento strana adesso che ho recensito la tua storia per la prima volta... Mi sento un'intrusa in mezzo alle tua fedeli recensitrici(??)... Okaaay
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 11:54 pm)

30/12/14, ore 23:17

NON É POSSIBILE CHE IO SIA SEMPRE L'ULTIMA A RECENSIREEEEEEEE! Mamma che stress, la prossima volta sarò la prima, giuro! Ma meglio tardi che mai, no? Sopportami ti prego :'''')))

Tornando a noi:  1-io amo Rose e Scorpius perché sono così meravigliosii😍 solo che, devo dirti.. sto aspettando un bacio con ansiaaa!
2-James é stupendo, io lo amo. All'inizio lo avrei ucciso perché aveva risposto così a Dominique, ma poi ragionandoci a mente fredda ho capito che lui lo fa perché tiene a lei così tanto da rinunciare ad averla purché lei sia felice. (O almeno questo é quello che la mia mente contorta ha elaborato XD)

Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se, quando lo pubblicherai sarò in piena ansia da fine-vacanze e inizio-scuola.. Spero di riuscire a seguire la fanfiction nonostante tutti gli impegni (certo che ce la farò, tutto il resto può aspettare, ma io devo sapere come va avanti✋. Comunque ci tenevo ad avvertire) e come sempre ti ripeto che sei bravissima e che ti amo,

Un bacione, alla prossima! <3

30/12/14, ore 21:35

Ciao bellissima :*
Non so come dirti che ti amo e ti amo e continuerò ad amarti per sempre!
Questo capitolo mi ha distrutto! In senso sia buono che cattivo. Partiamo da quello buono:
Rose e Scorpius. Stanno facendo dei grandi passi avanti, in un certo senso, sono così belli *^* La piccola Rosie che riesce a far incantare il nostro bel Serpeverde, questo sì che mi piace molto! Mi sembra che sia Rose a farsi molti filmini mentali, a pensare e ripensare STRARIPENSARE! Cosa ne pensa Scorpius invece di loro due *sguardo furbastico(?)* ? Mi piacerebbe saperlo, per ora solo Rosie si è arrovellata con le solite pippe mentali da ragazze xD
Ora passiamo a quello brutto:
James e Dominique.
Vorrei riempirti di abbracci, non sai quanto! Sì, per soffocarti! Come hai potuto! Sei stata più crudele di Voldemort, sono sicura che lui è risorto e che in questo momento è lui che ha ucciso il mio povero, fragile ed instabile cuore D:
《Dominique sparì giù dalle scale, via dalla sua vita.
Niente più errori, niente più James.》
Non pensavo che 15 parole mi avrebbero fatto più male del cazzotto che mi sono beccata due minuti fa dal mio simpaticissimo cugino.
Ingrata, io ti amo così tanto e tu mi ripaghi così ç.ç
Non ho nient'altro da aggiungere, sono così emotivamente spezzata che non aggiungerò neanche i p.s. TT^TT
Alla prossima, spero che tu trova un modo per farti perdonare!
Un bacio,
InsurgentRose♡

30/12/14, ore 14:40

Ehi ciao ☺ sempre presente 🙋😂😂
Innanzitutto grazie per avermi ringraziato ma non serve perché le cose che ti dico sono assolutamente vere e te le meriti davvero tanto😘😘😘😘
Poi passiamo al capitolo bhe non ho parole IO TI ADOROOOOOO😍😍😍😍
Non so come fai scrivi in modo divino anzi decoroso (😂😂😂 scusa mi metto a ridere perché mi fa ridere questo aggettivo mi fa sentire una aristocratica perfettina😂😂😹😸🙊🙊) si lo so sono scema😂😄
No comunque davvero c'è hai fatto una descrizione dettagliata meravigliosa hai preso in considerazione ogni piccolo elemento del paesaggio ed è così che si fa
MAGNIFICA SEI GRANDEEEEE
continua così 😄😄😄😊😊😘😘😘😍😍👍👍👍
Sono extra felice perché fra Rose e Scorp sta nascendo qualcosa sai dai sorrisi si capisce tutto😏😏😏😏
Però concordo con te James è veramente scemo c'è senza offesa però ha perso Dominique per sempre ma perché io spero davvero che in qualche modo si sistemi tutto perché sennò nn so cosa faccio😢😢😢😢 *tragica😂😁*
P.s. Carissimi e sincerissimi auguri anche a te e alla tua famiglia💓💓💓💓
Non vedo l'ora del prossimo capitolo 😍 😍 😍
Un grande abbraccio sei dolciosissima 😘😙😘,
Elena 💟 👩

30/12/14, ore 14:26

Aww ogni volta che mi nomini nella lista-MariaDeFilippi Show mi emoziono! Alla fine scrivo solo la mia opinione su quello che fai
e il fatto che apprezzi tanto mi rende felice *faccia dolce*
Ho letteralmente amato questo capitolo (beh come gli altri ma ok) e le citazioni hanno reso tutto più bello e dolce.
La scena di Rose e Scorpius era tipo-----> *O*
Il fatto che Scorp avesse letto L'Eneide e che di conseguenza sapesse le citazioni l'ha reso prima di tuto molto sexy ahahaha (ok non è normale vero?)
e poi mooolto dolce! Rose non resisterà a lungo al suo fascino u.u
La parte di Fred, inutile dirlo, mi ha fatto commuovere T.T e spero che Rose passi un Natale degno
di essere chiamato tale!
Passando alla parte di James e Dominique, giuro che non me l'aspettavo! Mi hai lasciato a bocca aperta perchè ero convintissima che si sarebbero
baciati o roba del genere.
Un messaggio solo per James (ricordati di farglielo vedere): IL FUMO FA MALE!
Beeeene per concludere volevo dirti che mi stupisci sempre di più, hai davvero talento e non mi sorprenderebbe vedere un giorno un tuo romanzo in libreria!
A big sweet kiss,
Chiara♥

30/12/14, ore 11:27

Allora eccomi qua! La recensione di Fancy è pronta per te! Prima di iniziare peró vorrei rendere partecipe te e chiunque altro legga queste parole di senso sconnesso, che ieri sera ho passato la serata guardando Harry Pottr e L' ordine della Fenice in lingua inglese( sottotitolato sempre in inglese) con le mie sorelline ( 13 e 11 anni) e questo per me è motivo di grande orgoglio che mi ha dato anche molta soddisfazione, quindi si me ne vanto pure perchè ne sono felice!
Adesso chiusa la mia parentesi ( si fa per dire, chiedo venia nel caso abbia dato fastidio, sono anche disposta a eliminarla dalla recensione) passiamo alle cose che meritano, alias il tul capitolo!

Le citazioni non mi hanno per niente infastidito, anzi mi sono proprio piaciute! L' Eneide io l' ho letta solamente durante il mio percorso scolastico e tu citando Didone hai reso Scorpius, oltre che ancora più affascinante, tremendamente dolce😍😍.
Rose e Scorpius li al molo sono talmente belli!!
Awwww quando ho adorato quella scena!! Il mio cuore ha accellerato i battiti e intorno a me iniziavo a vedere i cuoricini che uscivano dalli schermo del cellulare 😍😍💕💕.

Miseriaccia! Merlino aiutami tu! Quando ho letto la Jaminique sono rimasta un po' " sconvolta" (non trovo il termine giusto). Insomma, James che fuma! Io non fumo, non so te ma io trovo che fumare sia una cosa veramente sbagliata, ma naturalmente non ho niente contro chi fuma ( chi mancherebbe). Solamente che vedere uno dei personaggi che mi piacciono fumare di certo non mi piace!
Poi e arrivata Domi a rimpeoverare Jamie ( santa Domi! Menomale che ci sei tu che salvi il mio James!)
Naturalmente, non ti sto chiedendo di cambiare o altro! Quella parte per me è perfetta cosí come è! Credo che inserire la figura di James che si fuma una sigaretta a questo punto della storia sia perfetta. A questo punto del racconto credo sia proprio quello che un possibile James avrebbe potuto fare!.

James che rinuncia ad essere se stessl! Adesso arrivo io in sella(?) al mio ippogrifo ( si la mis firebolt è in revisione) e gli faccio capire che Dominique è la cosa più bella e più importante della sua vita! Tanto se non ci penso io lo capità da solo! Dominique è la sua aria, senza non può respirare, non puó vivere e anche se cambia se stesso si renderà conto che l' aria che gli serve è la stessa!
In caso contrario un bel bolide in testa non glielo leva nessuno!

LE descrizioni che hai fornitoi hanno fatto sentire affianco a Rose mentre il suo bel Scorpius citava l' Eneide e di vicino a Dominique mentre James le dava il suo ennesimo rifiuto!

Adesso peró mi lasci con il fiato sospeso! Già crogiolo dalla curiosità! Voglio sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo! Aspetterò pazientemente ( beh forse non pazientemente..ma aspetteró!).

Baci da FANCY❤️!
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 11:34 am)

29/12/14, ore 22:26

COSA.È.SUCCESSO.
James… grazie a lui il mio capodanno sarà uno schifo! Perché gli ha detto che la vuole cancellare dalla sua vita?! Ma tu mi vuoi morta! E devo anche aspettare fino a LUNEDÌ per vedere che fine fanno quei due! Ma Just perché mi hai fatto questo… T-T
Io attendevo un'aggiornamento per vedere un bellissimo momento Jaminique (e magari anche un bacio Rosius, chi spera ottiene) e invece…
Perché James, sei un idiota!

Dominique sparì giù dalle scale, via dalla sua vita. Niente più errori, niente più James.

Bene, non finirò nemmemo la recensione perché devo andare un attimino a darmi fuoco. Comunque puoi chiamarmi Holly!
Adesso vado [a morire]!

28/12/14, ore 02:03

Ciaoooo!
Ti prego perdona il mio super iper ritardo!!!!!!
Mi dispiace tantissimo!!!!!
Il fatto è che ho perso il telefono in corriera ed é successo un disastro: fino a Natale infatti non ne ho avuto uno perciò non ho potuto né leggere niente né recensire niente...
Ma adesso sono finalmente qui!
Cosa posso fare per farmi perdonare...
Ehmm.... Buon Natale 🎄!!!
Ehm... (ci ho provato a dire qualcosa)
Ok sono patetica.
Ti prego scusamiiiiiii
Comunque tornando alla ff....
Bellliiiiissiiiimma
Davvero
Questo capitolo é jsjdncjdkskaoandbxsaakx
Non esiste parola che riesca a descrivere come io mi senta.
E fantastico,insomma, i due piccioncini cominciano ad avvicinarsi e a piacersi e si capiscono bene i loro pensieri.
Scorp 4ever! Barbie ahhhhhhhhh
Ma come si fa ahhhhhhh quando l'ho letto sono scoppiata a ridere!
Ok poi e bellissimo il fatto che tu abbia fatto la partita di Quidditch! E stato divertente soprattutto che il figlio di Lee sia il telecronista.
Scusami ancora tanto<3
Ora ti saluto perché sono le 2:00 di notte!!!
E sono un pochino, ma leggermente 💤 stanca.
Buonanotte<3
(ma che dico probabilmente quando lo leggerai sarà giorno, come sono scema)
I solemny swear that I am up to no good
Priscilla;)

26/12/14, ore 11:28

Eccomi!
Puntuale come sempre no? *iniziano a lanciarle degli attrezzi* Daiiiiii, io sono sempre puntuale! *la colpisce un cacciavite*
Mmmh, okay xD
Comunque il capitolo è bellissimo *-----* li amo li amo li amo e li amo al cubo *^*
E tu me li fai amare ancora di più! Brava brava e ancora brava! :3
Non posso trattenermi più del dovuto, sto per uscire, però al prossimo capitolo farò una mega-recensione! Contentissima, no? :3 *rotola una balla di fieno*
...
Confido nella tua saggezza (?)
Al prossimo capitolo bellissima u.u
Un bacio,
InsurgentRose♡

P.s. forse ti sto rompendo con tutti questi p.s., ma io mi diverto troppo xD
Mi ha fatto morire la frase “E se Merlino avesse tre palle?” HAHAHAHA Mettine più spesso di queste frasi, sono morta dal ridere xD. Bacioni♡

24/12/14, ore 23:00

wow che capitolooo.
Mi dispiace per il ritardo ma sono stata occupata tra regali all'ultimo minuto e preparazioni pre-natale ahahahah
Ci tenevo comunque a farti i miei complimenti adesso per questo meraviglioso capitolo perchè domani e dopodomani sarò talmente tanto occupata da non accendere nemmeno il computer.
QUANDO SI DECIDERANNO A BACIARSI QUESTI DUE CAVOLETTI(?), sono così tanto carini che vorrei sbrindellarli (si ok non esiste questo termine ma fa niente).
mentre leggevo speravo che il capitolo non finisse più per quanto mi ha preso, pensa un pò.
Scusa per questa cagatina di recensione piccolina piccolina ma sono supeeeerr di fretta e perdona i vari errori dato che non ho ricontrollato :(
Buona Vigilia, Buon Natale e Buene feste che seguiranno ahahahaha
A big sweet kiss,
Chiara ♥

23/12/14, ore 15:24

hey eccomi qua!
Ho letto il capitolo solo ora, ma avrei voluto leggrlo prima!
Ieri stavo ad una festa e sono entrata su efp per vedere se avevi aggiornato, quando ho visto che l' avevi fatto ho pensato seriamente di chiudermi nel bagno del locale per leggere!
Il mio buon senso mi ha fatto aspettare fino a questo momento, volevo aspettare il momento adatto per lasciarti una recesione degna di essere chiamata tale!!
Non so se ci riusciró ma tentar non nuoce.. Vero?!

Allora,( e già iniziare cosí non promette bene, ma non sarei io se iniziassi in altro modo)
Il capitolo è scritto davvero molto bene, come tutti del resto.
Verso l' inizio hai scritto di cone Rose si sente realizzata dopo aver vinto la scommessa: "aveva vinto la scommessa. Quella scommessa.Quella fatta con lo sguardo, firmata con gli occhi, incatenata col respiro,sigillata col profumo."
Beh.. Queste frasi le trovo particolarmente bellissime.
Leggendole ho sentito qualcosa scaldarsi dentro di me.Ho fatto subito lo screen( quando non devo pubblicare entro su EFP sempre con il cellulare). Adesso modifico la foto e la metto come blocco schermo perchè è davvero fantastica! Mi piace da morire e se non ti da fastidio il la metto, in caso contrario elimino la foto.

La scena in biblioteca è davvero descritta bene! quando parli di come si sente Rose non vedendo piú Malfoy pensando fosse stato frutto della sua immaginazione, mi hai trasmesso un senso di vuoto e poi sorpresa quando Scorpius è " ricomparso".
( si questo periodo è scritto in italiano correggiuto, spero che tu riesca a capirne il senso perchè correggere con il cellulare è davvero molto fastidioso!!)

La scena im biblioteca, invece mi ha fatto sorridere molto.
E le sensazioni che prova Scorpius mi hanno fatto intenerire molto!

È incredibile come riesci a gestire le emozioni con la scrittura!

Ci vediamo sta sera con la missing moment❤️😉!!
La recensione non è nulla di speciale, ma sono stata sincera, inoltre vedró di rifarmi sta sera con la missing moment😉❤️❤️❤️.

Baci da FANCY❤️

23/12/14, ore 14:33

IO.TI.AMO.
Odio la mia pigrizia e il mio poco tempo, perché mi impediscono di commentare e sono consapevole del fatto che ho una valanga di recensioni arretrate, storie non concluse e schede per le Interattive non inviate. Ma che posso farci? Adesso che sono finalmente iniziate le vacanze, posso dire, anzi, annunciare il mio cazzuto ritorno.
Più tempo per me, più tempo per i libri, più tempo per EFP.
Allora, che dire?
Rose e Scorpius stanno facendo degli enormi passi avanti. Finalmente! È così bello vedere le proprie OTP emergere dal baratro TT^TT
Li sto amando da morire, non ne hai idea.
Poi… la Jaminique.
Prima di tutti, vorrei dirti che non mi sono offesa per niente: capisco che ti sarai fatta la domanda mo questa m'ammazza, invece credo che tu abbia fatto bene perché è un problema che prima o poi dovranno affontare. Mi si è spezzato il cuore quando ho letto di quanto ne stiano soffrendo entrambi, spero davvero che ti sbrigherai a farli riconciliare perché sto morendo.
Poi come scrivi tu… hai un dono. Davvero. Mi emoziono quando leggo, e non immagimi quanto voglio Lily con John. Spero che quello scemo si svegli un po' e capisca cosa sta facendo!
Poi… beh, aspetto i Missing Moments, sperando di trovare tanta Rosius e tanta Jaminique! u.u
Anche un po' di Romione e Hinny, e un pizzico di Lohn! :3
Attendo con ansia! *--*