Qualche Lentiggine Di Troppo
di JustAHeartBeat

19/02/16, ore 22:27

Una delle fanfiction più belle che abbia mai letto 😍😍😍😍

16/02/16, ore 21:20

Bello bello bello bello bello bello bello. Mi sa che non si recensisce proprio così... Eh va beh... Avevo già letto i capitoli prima ma penso di non aver mai recensito comunque veramente bello(da come avrai capito) sei stata assolutamente riguardosa(si può dire giusto?😅) e penso che comunque nessuno si possa offendere. Una bellissima storia comunque aspetto il prossimo capitolo😉 ciao ciao
-Amy

15/02/16, ore 22:10

Ciao,
Nn sn brava ad esprimere le mie opinioni,ma voglio solo dire che questa storia é davvero fantastica.E una delle storie tra quelli di harry potter sulla seconda generazione che mi piacciono di piú.

15/02/16, ore 21:30

Can I just take a moment, pls?
Scusami ma da ieri ho perso la capacità (...) di parlare italiano, faccio troppe lingue.
E questo capitolo mi ha tolto la capacità di parlare punto. Lo sai che sono molto ma molto sintetica e quindi cercherò di parlare il più possibile come riesco.
Adoro questo capitolo. Scrivi delle tematiche delicate, del dolore in un modo fantastico e anche se sai che io preferisco le storie leggere (infatti scrivo quasi solo quelle), amo la tua e ogni tanto ci sta avere qualcosa di serio a cui pensare.
Non penso che tu abbia mai parlato così bene di qualcosa, sei stata secondo me molto delicata ma allo stesso tempo hai espresso il dolore di Rose perfettamente e hai scioccato penso tutte con la rivelazione finale, la causa della drastica decisione di Dominique. Penso di capirla, nello stato in cui era, con James che l'aveva appena abbandonata, senza nessuno su cui poter contare (anche se avrebbe trovato aiuto, lei non lo sapeva)... Immagino fosse troppo devastata per pensare lucidamente alla situazione.
Ora, carissima, aspettiamo solo il nuovo capitolo e non vedo l'ora di sapere come finirà per Domi. La voglio viva, presto.
Con tanti muffins,
La tua Occhialutina❤️

24/01/16, ore 13:24

:D
Sì, sono viva. Chi l'avrebbe detto mai?!

Mi dispiace un mondo, ma davvero in questi mesi su EFP ci entro ogni morte di papa perché davvero non mi viene la voglia! Nonostante io stia scrivendo un sacco, la voglia di entrare su EFP non c'è mai, e nemmeno quella di commentare, infatti avrò commentato tre storie in croce su chissà quanti aggiornamenti. Ma oggi mi sono detta di recensire e far felice i grandi scrittori che seguo, dopo tanto tempo. E tra questi ci sei tu Just, che finalmente sei --eri-- tornata con questa stupenda storia che, come sempre, non delude le mie aspettative. Vorrei davvero parlare dello stile di scrittura e bla bla bla, ma non direi nulla che non avessi già detto: sei una delle mie scrittrici preferite, e ciò non cambierà nemmeno tra un milione di anni. Mi aspetto un tuo libro al più presto, credimi; talenti come il tuo devono essere coltivati per la gioia delle persone!
#VogliamoUnLibroDiJust

Questi ultimi aggiornamenti sono stati significatissimi per "l'evoluzione" della storia tra Scorpius e Rose: baci. I baci che si sono scambiati, pieni di passione, mentre si scambiavano dichiarazioni di odio reciproco mi hanno fatto letteralmente sciogliere! La Scorose in questa storia è così passionale, convincente e intrigante che mi fa commuovere ogni volta di pura gioia! Per non parlare delle tue descrizioni, formulate benissimo per ogni singola parola. Inutile dire che nello scorso capitolo ho adorato l'incazzatura di Scorpius quando non riusciva a dar vita all'incantesimo, o il primo pezzo con un allegro Albus che s'ingozza di pollo e succo di zucca! Sto adorando Albus, bah, è troppo adorabile e nello scorso sono crepata dalla tenerezza. Probabilmente farò un piccolo altarino al mi amatissimo baby Potter e insieme ad Hilary creerò dei pupazzi da spupazzare quando Albie farà una delle sue stupende uscite. Poi caccerò Hilary dalla storia e m'impossesserò di Albus. Tanto sono Holly, io posso u.u
Poi volevo fare i complimenti (in ritardo, lo so, ma sono sempre complimenti sinceri!) a HayHey che ha fatto quella stupenda fanart! E accidenti ora che ci penso, in questi ultimi mesi la mia passione per il disegno --che mi porto dietro da quando ero piccola-- sta ricrescendo in me, e potrei farti anche io una fanart! Oddio magari su DOMINIQUE, la mia preziosa Domi che negli ultimi capitoli mi sembrava essere entrata in depressione ma non credevo che... sarebbe arrivata addirittura a ciò! Oh mio Dio! *piange disperatamente* Domi è il mio personaggio preferito nella >em>New Generation, non puoi farmela finire in coma!! E poi guarda JAMES, ti prego non farmi questo Just, mi vuoi morta per caso? Vuoi farmi passare un brutto 2016? Sto già pregando che questo anno protegga diversi personaggi che hanno rischiato la morte diverse volte!
#ProtectDominique2k016
e giusto per esserne sicuri
#ProtectJaminique2k016
#ProtectJust2k016
Ecco. Ora va meglio u.u
E... nulla. Io avrei finito gli scleri xD Spero davvero che aggiornerai presto, perché sono davvero in ansia per Domi: la mia piccolotta, che ha tentato (forse) il suicidio... queste sono cose che fanno male, sai?
Sono cose che bruciano dentro T^T
A presto Just!
Love u

#ProtectIMieiFeelz2k016

23/01/16, ore 11:36

Hello there!
Eccomi finalmente a romperti con un'altra recensione :3
Allora, allora... Capitolo STUPENDOSHO*^*
Ho adorato come hai descritto il rapporto tra Scorpius e Rosie e finalmente stanno facendo dei passi avanti nel loro rapporto (poi si metteranno insieme, si sposeranno, mi nomineranno madrina dei loro bellissimi figli, ecc...). L'unica cosa (ma è un problema mio e NON devi cambiare per questo la storia), è che mi sembrano un po' giovani ahahha è che più cresco, più mi sembra che quelli più piccoli di me siano troppo piccoli ahahha sorry. Però ho adorato come Rose lo abbia fregato! #poterealledonne
Poi poi, il mio adorato Jamie! È sempre più bello e vorrei essere lì ad abbracciarlo per consolarlo (/*^*)/ lo sai che non amo la Jaminique e, nonostante ciò, con te, voglio che ritornino insieme.
Alla prossima carissimaaaa
La tua Occhialutina ritardataria❤️

22/01/16, ore 23:36

Ehiehiehi! Cosa è appena successo?VE PREGO. se questo è il tuo peggior capitolo, non immagino come sia il migliore!Non c'è niente da fare, sono sempre soddisfatta Quando leggo i tuoi capitoli u.u Ok,non perdiamoci in frottole(?) Anche questa volta, i due pasticcini con tripla panna (chiedo Scusa ma sto finendo i nomignoli dignitosi) sono stati carinissimi E dolcissimi *occhi a cuore* Non sono mai pesanti e noiosi perchè Mantengono sempre lo stesso rapporto di amore/odio che io adoro! Bene, ora parliamo di cose importanti...cos'è saltato in mente a Dominique?perchè? Sono troppo curiosa di sapere quale incantesimo stesse facendoo wixiajdhsjhk Poi c'è James..ma quanto è tenero quando si preoccupa cosí? Comunque sia nel mio cuore c'è spazio solo per Scorpius quindi niente! Chiedo scusa per questa recensione no sense ma ho davvero sonno aahaha volevo solo farti sapere come la pensavo! Al prossimo capitolo, Chiara❤

19/01/16, ore 15:21

Leggo le note di inizio e come ti ho già detto non posso non pensare: Perchè si butta giù?
Poi rifletto: vabbè, ma è una ragazza seria se lo dice è Perchè è vero, nel senso che non ne è soddisfatta.
Poi leggo la citazione di wildest sera me mi fermo: no okay, sicuramente avrà esagerato!
Il succo è di non abbatterti che lo svolgimento del cap si puó aggiustare e cambiare e sentirlo migliore in ogni momento!

Adesso passo a leggere( si ho iniziato a recensire dopo la cit.)!

Il cap. Si apre con la nostra rose! I suoi ricordi riguardo al biondo beh.. Mi sono sciolta già da quel punto che dire!
Innanzitutto quando citi la auusten! Che bello quel punto! Le riflessioni di Rose sono state bellissime! Certo nulla non immaginabile, credo sia normale rifletterci, ma il modo in cui le hai scritte è perfetto! Bellissimo! mi hai fatto sciogliere già da lì!

" una piccola dedica dai caratteri del colore serpeggiante"

Questa frase! È bellissima!
Cioé, te ne rendi conto da sola spero! Questa è un' ulteriore prova di quanto tu sia brava come scrittrice!

Uhhhh ho finito il paragrafo al molo( sto recensendo a parti, spero non ti perda)!
Mmmm.. Ho capito le tue insicurezze! O almeno credo insomma..
In qualunque caso, quella parte è perfetta, scritta bene(ma era ovvio) e scorrevole!
I personaggi non vanno fuori dalla loro caratterizzazione, sono loro stessi e allo stesso tempo acquistano più corpo e stimolano la curiosità!
La scena è bellissima, non è volgare, non dolce, non passionale, ti fa stringere la pancia, innamorare delle lettere, è semplicemente perfetta Just!
Sinceramente non so se riuscirai mai a scriverne una più bella di questa.. Mi è piaciuta davvero troppo!

Okay ho finito di leggere!
Sappi che il riferimento [3] mi è piaciuto da morire!
Ora passiamo alle cose serie.
La parte di James.. Che dire! Sono senza parole! È bruttissimo Perchè si ha la sentiamo di voler dire un mare di cose ma non ci si riesce per quanta è la meraviglia!
Perchè si, sono in brodo di giuggiole anche per i pensieri di James! Si mi è piaciuto molto! Il suo tormento interiore, la sua scelta.. Ci godo a vederlo soffrire? No shippo solo troppo la Jaminique!
Naturalmente la parte finale beh.. Mi ha spiazzato non poco..
Credo sia stata una scelta forte anche in Fatto di trama, ma sono sicura che non renderai la cosa in modo banale o la sottovaluterai troppo. Se lo farai, beh io che ci sto a fare?!

Ora vado, ho fatto recensioni migliori? Credo di sì.
Parlo/scrivo a me stessa Perchè volevo scrivere qualcosa di migliore? Assolutamente si!

Ti voglio bene❤️
Baci da Fancy ❤️

18/01/16, ore 21:47

Bellissimo! Il finale a sorpresa inaspettato!! Veramente un bel capitolo! Nulla da modificare, assolutamente: non compiere questo sacrilegio!! XD Riguardo a Rose e Scorpius, li odio anche io, tanto tanto!! :):) Riesci a farmeli immaginare, pazzesco!! È scritto veramente benissimo: pensieri, azioni, sensazioni.. uno spettacolo!!;);) Adoro soprattutto il fatto che la loro storia sia una lista concatenata di attimi, colgono il secondo, l'istinto, la passione di uno sguardo, non ci sono progetti né speranze (x ora?!? ;)) ma solo il folle istinto, e chi non vorrebbe una storia così?!? Soprattutto con un figaccione come Scorpius!! XD Invece la storia fra James e Domi è tutta uno sguardo al passato, presente e futuro, è una storia, nel vero senso della parola, un unico filone di vita.. Due storie che più diverse non potrebbero essere ma che si fondono benissimo nella tua meravigliosa storia!!;)
Continua così!
A presto,
Francesca

18/01/16, ore 20:40

Ciao
Wow questo ff mi piace davvero tanto. Non vedo l'ora di capire gli sviluppi della relazione tra Rose e Scorpius. E oddio non me l'aspettavo la parte finale sono così addolorata per James e Dominique. E spero finirà bene deve finire bene.
Beh che dire? Complimenti per il modo di scrivere e secondo me non fa schifo il capitolo ma non sono molto brava a giudicare lo stile più che altro il contenuto quindi per quel che vale la mia piccola opinione...
A presto
Amy

10/01/16, ore 17:13

Buonaseraaa! Nonononononono, cosa è appena successo? si sono veramente baciati?Ma quanta tenerezza c'è nell'aria? Questi due torroncini con triplo cioccolato(?) ci sono finalmente riusciti!THANK YOU GOD. Sei stata davveero troppo brava a descrivere la scena e le emozioni; Riuscivo ad immedesimarmi completamente in Rose e Scorpius e questo ha reso il capitolo molto piú emozionante e vero. Poi vabbé, quando sono saltati i bottoni della camicia di Scorpius a me è saltato un battito ahahaha. Sono davvero tanto felice del capitolo ma allo stesso tempo anche tanto triste perchè presto questa storia finirà *piange in un angolino* E niente, ancora complimenti e alla prossimaa! Chiara❤

07/01/16, ore 22:28

Sono arrivata quasi alla fine della storia, però meglio tardi che mai no?? Che dire: bellissima! Mi è veramente piaciuta tanto e l'ho letta tutta d'un fiato!! Premettendo che amo la coppia Rose Scorpius, questo ultimo bacio è spettacolare, i loro pensieri opposti ai loro movimenti, la coscienza che sbuca di tanto in tanto e fa loro capire che sono fatti l'uno per l'altra ma le loro bocche esprimono concetti totalmente opposti, errati, ma lo fanno come se ne avessero un profondo bisogno.. una scena spettacolare, sul serio, l'ho immaginata di fronte a me. Hai espresso a parole ogni singolo gesto, ogni momento, bellissimo!! Ho ancora gli occhi a cuoricinooo!!! Invece se penso a James e Domi.. li adoro ma è come se tutto remasse contro di loro, come una battaglia contro i mulini a vento.. però io ci spero ancora! !! Bene, mi scuso per questo sproloquio, ho cercato di farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia (e quanto stia aspettando il finale/continuazione) ma come al solito mi dilungo sempre tantissimo.. quindi riassumendo : complimenti e grazie per la bellissima storia!!!
A presto!!:)

03/01/16, ore 19:12

Ti odio.
Sappi che è come quello di Rose e Scorpius, perché tu scrivi dannatamente bene quelle maledette parole che mi fanno immaginare ogni singola scena, ogni singolo movimento e, sopratutto, ogni singolo sentimento.
Gli sguardi scherzosi all'inizio mi hanno portato nella Sala Grande, in mezzo al banchetto, in mezzo al canto per Albus (magnifico ahahah), osservatrice silenziosa di quei due ragazzi che si guardavano di sfuggita.
Ho seguito poi uno Scorpius irritato per il castello, fino al bagno, dove ridacchiavo al suo non riuscito Tergeo.
E, infine, ho partecipato a tutta la scena del bagno, mormorando degli 'stupidi' a entrambi, quei due pazzi l'uno dell'altra che non si capiscono.
E poi, il bacio. Sentivo che si stava avvicinando perché ci hai preparato al momento. Magnifico. Rose e Scorpius erano come due bombe. Poi sono esplose, a modo loro (*A MODO TUOOOO*--> e così se ne va la serietà delle recensione xD ).
Ti amo.
Perché mi hai dedicato il capitolo e perché adoro come scrivi, anche se ho perso il conto di quante volte te l'ho detto.
Con tanti, tantissimi, muffins,
La tua Occhialutina❤️

03/01/16, ore 19:11

Okay, mi presento: piacere Fancy_fondente, una tizia più esaltata di Al che brinda con il succo di zucca.
Cause? Ah no nulla di grave..sempre se il livello di sclero che mi provoca questo cap possa considerarsi " nulla di grave"!

piccola parentesi:{ OMG!( che ribattezzo " oh miss Granger" in questo momento non so come o prchè!) io e HayHey abbiamo un capitolo dedicato! E capitolo! Tu mi(ci) tieni proprio a vedermi (ci?) sclerare di brutto! Ma awwwww!}

Io premetterei che il tutto è iniziato con un: " è sorrisero ancora, assieme".
Già lì ero sciolta! Credo che sia tra le cose più romantiche di sempre. Il sorridere insieme indica una conplicità e un' amore talmente belli che..che..che per la barba di Merlino che mi fai con questo capitolo!

Poi arriva la parte di Scorpius, e non cito quella di Rose perchè altrimenti scrivo il " libro dello sclero".
Quando lui ( che poi sei tu) paragona Rose ad un sogno onnipresente! Ma che belle parole, per farti capire cito Ungaretti e il suo " ubriaco di universo" perchè le sensazioni che provo si rassomigliano quando ho letto ciò che hai scritto.
Pooooi, il "sempre" tra i due punti? Il riferimento da fangirl è stato troppo bello per il mio cuoricino innamorato!

Tralasciando il fatto che il " balbettò da grande seduttore quale era" è stata una frase fantastica e che uno Scorpius che si leva la camicia è sempre ben apprezzato da Rose( solo da lei ovviamente non sto parlando della mia immaginazione deviata.. Che credi! ).
Uhg.. Non dimentichiamo il fantastico " colpa della scuola" perchè in qualsiasi contesto ogni studente lo inserirà io non posso che dargli ragione, anche se palesemente Rose non la ha... Non interessa, nel nome dello statuto dello studente in crisi( o meno) ha ragione!
Poi il " ce lo aveva scritto attorno, tra ciascun riccio"! Okay la smetto di citarti, ma per questo capitolo non ho proprio resistito, come resistere a una bontà del genere? Nemmeno il cioccolato fondente!

Il fatto sta, che dopo quel " ti odio" ( si ho ricitato) ho detto\pensato: " ecco, ora accade, arriva la bomba, respira, sii pronta" ( auto citazione)

Tu cosa fai? Me li fai baciare!
Ma quale odio e odio! Io ti amo! Si okay, per fare una roba molto chic.. Ti dico che ti odio come Rose odia Malfoy, e calcola che si stanno baciando in bagno, quindi tira tu le somme!

È stato bellissimo, forse complice anche l' ansia di una terza guerra magica.. Ma io non posso odiarti( non credo nell odio, è da prendere in senso lato, con odio intendo un non gradimento in termini di trama e bla bla bla.. Tanto avevi già capito!)

Posso essere divorata dalla suspence ( e quel " posso" è messo alla cavolo di Troll perchè è ciò che sta realmente accadendo) perchè adesso cosa accadrà? Dopo un bacio stratosferico tra i due!

Odi et amo. Quale id faciam, fortasse requiris.
Nescio sed fieri sentio et excrucior.

E ho detto detto. Beh non io ma Catullo.. Ma rende l' idea benissimo!

Che bello che è stato leggerlo!
So che ti sarai fatta 17 ( 😉) problemi per il bacio. Fidati é perfetto, bellissimo e struggente. Il giusto mix tra Rose e Scorpius, tra grifondoro e serpeverde.

Forse non saró riuscita a rendere quanto questo capitolo mi sia piaciuto, ma è davvero molto!
Più di una serpe dopo un 450 a 320 con grifondoro di sicuro.. Quindi rediti conto!

Baci dalla tua FANCY❤️

19/12/15, ore 18:36

Hey carissima
Eccomi qui di nuovo che dire due capitoli veramente meravigliosi
Adoro troppo rose e Scorp insieme aaa sono dolciosissimi😻😻
Good job👌✋💪😏
Che dire di Dominique e James spero che la loro storia finisca bene adoro troppo anche loro due😍
Sì sono un eccesso di zucchero 😂💪😏
Lasciati sempre dire che scrive veramente bene davvero complimenti 😊😊😊😚
Un grande bacione
Tvb💘❤