Qualche Lentiggine Di Troppo
di JustAHeartBeat

Hey! Ho visto che mi hai ringraziato per aver messo la storia nelle seguite, beh, sono io che devo ringraziare te per farmi sempre emozionare con questa storia magnifica, non ci sono aggettivi per descriverla perché è troppo bella. Di solito non mi piace molto la ship JS/Dominique, però mi sto ricredendo perché tu davvero sei riuscita a farmelo piacere. Rose e Scorpius come sempre stupendi e unici. Sei bravissima, continua così <3

Bellissimo capitolo, anche se molto triste.. Adoro la coppia James-Dominique! Anche se parte svantaggiata perché sono cugini.. Spero che risolvano tutto e che possano amarsi senza dover nascondere nulla a nessuno! E spero anche che Rose e Scorpius capiscano di amarsi, anche se dovranno affrontare non poche difficoltà per stare insieme (la prima è Ron)! Spero in un capitolo,
​Balli

Eccomi qui Just, questa recensione deve arrivare!

Allora Scorp che nel mezzo di una gionata di merda,, condita da una zuffa schifosa al cubo inizia a riflettere su rose mi ha fatto palpitare il cuore1 Neanche fossi stata io Rose insomma!
Mi immagino se lei avesse saputo ciò che lui pensava!Come minimo una Rose sciolta sul tavolo a dare un po' di sapore alla zuppa di Hermione!
Rose poi non scherza mica! Insomma quando ho letto ciò che pensava lei nella zuppetta ci ero finita io!
"Era sempre stato in grado". ARIA HO BISOGNO DI ARIA! Non so i miei feeelimg sono già esplosi in questo modo che non so cosa farò quando succederà qualcosa tra i due insomma se ci rimetti le zuppette di mezzo le prendo e le lancio, anche se non le ha fatte Herm e sono buone, le lancio ugualmente!

Il passare del tempo a tavola lo hai scritto benissimo, davvero stupenda la descrizione, le tue parole mi hanno affascinato anche se non stavi trattando si qualcosa che riguardasse i personaggi stessi, non so Just,sei davvero bravissima!

Quelloche hai scritto poi!
Leggere rende Scorpius libero. Si hai perfettamente ragione e la condizione va estesa a tutte le persone. E' bellissimo il fatto che l'hai scritto e anche come l'hai inserito nel testo.

Questo natale allafine, tra scomodi adulti e cibi non proprio buoni è stato bellissmo. E' un gioco di sguardi, un capitolo di gioco di scgurdi.
Hai descritto constanemente una stessa scena, ovvero la cena di Natale, parlando però di Scorpius e Rose.

E' stato bellissimo Just!

La mia recensione non sarà un granchè, non sono brava con le parole come te, ma spero di avrti fatto capire quanto mi sia piaciuto il tuo cap <3.

Baci dalla tua FANCY<3

Beat :3
Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo che ce l'avresti fatta :D Wow! È un capitolo bellissimo *^*
Mi dispiace di aver fatto così tardi a recensire :c Ho tipo POCHISSIMO tempo per entrare sul sito, ma ci tenevo UN SACCO a recensire almeno a te <3
Purtroppo non posso farti una delle mie solite recensioni chilometriche perchè devo andare a fare i compiti [quanto odio la scuola -.-], però ti posso dire che sei FANTASTICA *^* È un capitolo stupendo, la mia Rosius *w*
"Sapeva che l’ardore che gli illuminava gli occhi nel pronunciare quei versi, un ardore fuso assieme all’argento dei suoi occhi, perpetuo, incalzante, in parte specchio delle onde di pece, in parte ausiliato dal tempo cupo"
Dei miei ma quanto puoi essere brava? NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DELLA JAMINIQUE *3* Se i miei piccioncini Rosie e Scorp sono così belli... wow, non immagino come sarà la Jaminique :D
Dai, ora devo andare che la storia dell'arte mi aspetta ç.ç Aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo *---*
Un bacio,
InsurgentRose❤

P.S. Guarda che se dici un'altra volta che sei spregevole vengo a casa tua, ovunque abiti, e ti prendo a martellate sui MIGNOLI! (?) <3

Ci sono, ci sono anche ioo! Ciao carissima, da quanto tempo! Ti sono mancata? :') Tu a me sì.
Ogni volta che mi metti nei ringraziamenti mi sento la persona più importante del mondo (mi fai montare la testa). Allooora, passiamo subito al tuo capitolo, perché anche oggi sono a corto di tempo libero..
Come sono teeneri *.* Io li amo così tanto! E anche se non si sono effettivamente parlati veramente durante tutto il capitolo tu sei riuscita benissimo nel descrivere la scena e i loro pensieri. Quindi, bravabrava. Aspetto con ansia il prossimo (i prossimi) capitolo/i. (Cosa mi combineranno James e Dominique?!)
Un baciooone, Alvistork <3

Sono proprio una deficiente!
Stavo per finire di recensire quando per sbaglio invio il messaggio ancora prima di averlo finito di scrivere!!!
Così ora sono di nuoooovo qui!
Okokok
Cominciamo subito con un grande e caloroso
Ciao! *a braccia aperte*
Quanto mi sei mancata, tvb^.^
Questo capitolo mi è mooolto piaciuto:
1) perché i due pucciosisssimi cominciano a pensare e a chiedersi perché stanno pensando l'uno all'altro <3
E poooi per le tue formidabili descrizioni!!!
E i personaggi!!!
Dal testo....
"Era una donna bassetta e pienotta" " il corpo prosperoso, seppur piccino di statura, era strizzato in un vestitino sobrio ed elegante, ma per nulla adatto a lei." " Vi ci stava tanto stretta (ma non per via della taglia, che in realtà le calzava a pennello) da diffondere attorno a sé una lieve aurea di pura tristezza."
Cioè non ho parole ti dico
UAOOO!
Che descrizione!
Mi ha fatto addirittura pensare alla regina rossa di Alice in Wonderland (non so se l'hai mai visto, te lo consiglio è bellissimo <3).
E poi la dolce coppiettina così sincera, vera, pura, innocente, fresca, dolce; che si scambia occhiatine curiose e con gli occhi a cuoricino pieni di speranza, come a dire... Se non ci fossi tu non so cosa farei!
I pensieri hot di scorp, non possono mancare ahahaha!
E neppure l'asino di turno, facciamo un bell'applauso a Andy Roofs!!!
-cri,cri cri-
Ok c'è, ma è senza speranze!
Io me lo immagino troppo cpmme un Ciccio bomba che tutto il giorno mangia panini al prosciutto e non studia mai...
Patetico...
E questo mi fa venire in mente una cosa:
" pronto Andy Roofs il cicciobimbo, io rompo voi non mi aiutate, sono stupidoo!!"
(mi è troppo venuto in mente Manny tuttofare! Ahahahah)
Ok,
E infine quel porcelliiino di suo padre (uao che famigliuola adorabile) che guarda la sexi scollatura hoot di Hermione....
Uuuuu scandalo!
E invece RonRon?
Come una lumachina che va in letargo (lo so che non ci vanno, sto scherzando!)

Ehm è buona la zuppa!
Ma fratello ti svegli o no?!?!
*voce di Jo di Master chef*
Questo piatto è una merda!
Ahahhaha!
Davvero, sarà perché sono troppo dolci, ma io se fossi stata a quella festa di un apparente Natale, avrei sparlato su un po' di tutti,
Ehhhhhh!
A cominciare da quell'idiota di Andy Manny il cicciochevalasciatonelsuobrodo!
( non il brodo di Hermi però, non siamo cosi crudeli!)
Davvero mi sei mancata un sacco!! (di baci^.^)
Un bacione,
Tvttttttbbbbb
OMG!
ho scritto un papiro egizioooo!
Priscilla;)
P.s.
POPO FIERO!
HAI SCRITTO SHOCKATO!!
CHE IDOLA!!!!
P.P.S.
C'è solo un errorrino di battitura:
Nooo non mi ricordo più dove, però mi ricordo che invece di scrivere di hai scritto si,
Vabbey è ugualee====
Ah un'altra cosa,poi ti lascio!
Hai detto che avresti scritto la nota a Ghiacciolo al limone, ma poi non l'hai fatto...
Uuuppsss!
Un bacio
Il tuo angelo ⌒.⌒

Eccomi qua a recensire con una connessione che va e viene XD
Intanto... Bentornata!!! Anche se ci sentiamo tutti i giorni, ma sono particolari!
Il capitolo è fantasticohshoooo** finalmente quei due si stanno accorgendo che devono sposarsi, fare tanti bei bambini biondi e rossi, avere nipoti, ecc, ecc... Non sto correndo troppo con la fantasia, noooo. Va beh.
Parte grammaticale perfetta, c'era solo un minuscolo errore di battitura (non mi ricordo neanche qual'è). Anche la parte sintattica, adoro come scrivi, quindi già lo sai <3
Mi ha fatto un sacco ridere questo capitolo, sopratutto all'inizio XD
"Merlino santo, stava diventando un dannato polpettone rosa." È stato fantastico qua hahahahahha
Beh niente, non so che dire e faccio schifo nelle recensioni... Quindi bye bye mia cara Justy,
La tua occhialutina ~❤

Eeehii!
Prima di cominciare a dire cavolate volevo avvisarti che ho letto il tuo messaggio ma ero talmente emozionata
per la frase "appena torno a casa pubblico" che sono corsa a leggere il capitolo.
Poooooi passando alle questioni eheh (?), ma quanto sono teneri Rose e Scorpiusss? *love is in the airrr*
Sono stata con il sorriso per tutto il capitolo perchè ogni frase era tipo un colpo al cuore...continuo ad
inventare "modi di dire" senza senso vero?
beeh comunque sono letteralmente morta per la descrizione di Andy, povero ragazzo stupido
*faccia comprensiva ma non troppo*
Aspetto il capitolo sulla Jaminique waaa.
Penso proprio che mi stamperò i capitoli comunque, eh si.
dovrei essere stata la prima a recensire sii, ok no.
A big sweet kiss,
Chiara♥

16/01/15, ore 22:29

Ciao tesoro della mia vita (?)
Ahhh tvb:) <3
Scusami per il ritardissimo ritardo!
Bellissimo capitolo di passaggio...
Lascia la suspense per cosa accadrà dopo!
Insomma.... Beh c'e Scorpius!
Oleeeee'
Ed è fatto molto bene anche dal punto di vista di Rose che incontra i suoi parenti.
In un certo senso mi ci sono ritrovata...
Bello bello bello!
E non vedo l'ora di leggere il prossimo!
P.s.
Hai fatto bene a metterli in ita i capitoli così ci si capisce meglio;)
Beh non che io non sappia l'inglese...me la cavicchio...ma per gli altri e per ...vabbe Anke per me<3
A presto
Un bacio
I solemny swear that I am up to no good
Priscilla ;)

14/01/15, ore 18:20

Heii, ben tornata!

Spero tu stia meglio ora, anche se non credo dato che la scuola è ricominciata T.T e vorrei tanto stare a casa
a ingozzarmi con le briciole del panettone :c
Anywayyyyyyy
Se volevi farti perdonare (anche se non c'era bisogno), il tuo capitolo ti ha aiutato!
Ormai Scorpius è inutile che fai finta, sei palesemente cotto u.u
aaaah l'ammmmoree ♥-♥
Mi dispiace tanto per Rose e per le sue feste..c'è in realtà mi dispiaceva fino a che non ho letto
"Scorpius Malfoy entrò in casa", biricchini.
 Allo stesso tempo però, il mio amore per il personaggio di Hermione mi spinge a sperare che Rose capisca
che lei le vuole bene e che non è sua intenzione farle passare delle brutte feste anche se forse a volte è parecchio nervosa.
Insomma Rose i tuoi genitori sono Hermione e Ron, dovresti essere la felicità fatta persona!
Okay prima di lasciarti vorrei farti i miei banalissimi e comunissimi complimenti perchè non mi sembrerebbe una recensione
per te se non ci fossero complimenti su complimenti eheh
Mi perdo sempre nei tuoi capitoli, nelle tue descrizioni e nella tua scrittura in generale. Ahhhh se sei brava!
A big sweet kiss,
Chiara♥

14/01/15, ore 14:41

Eccomi scusa ma non so perché ho scritto la recensione lho inviata ma non me la ha mandata sono mortificata😢😢😢😢
Alloooora...... ah si ci sono 😂
Innanzitutto non preoccuparti per stavolta sei risparmiata😂😂😂
No scherzo non sarei mai in grado di uccidere una scrittrice così perfetta e unica come te ti stimo moltissimoooooooo con mille o😂😂😂😂
Anzi mi sei mancata moltissimo davvero😯😊
Comunque la storia cioè il capitolo come sempre è perfetto bhe c'è da dire che fin da quando ho iniziato a leggere la storia ho sempre saputo che sarebbe stata perfetta e meravigliosa 😍😍😍😍
Infatti avevo ragione😂😂😁😁
Ma il merito è solo tuo😙
Parliamo del capitolo bhe io ormai non go più parole e aggettivi per descrivere quello che fai 😍😍😍 è magnifico Scorp finalmente si sta rendendo conto di amare la Carota cone lui la chiama😂😂😂 scusa ma mi fa troppo ridere😂😂😂😂😂😂😂😂
Ok ok mi riprendo😉
E poi bhe in questo capitolo mi sono sentita Rose la capisco pienamente parenti e genitori uniti alle feste natalizie è come avere lavanda brown come sorella😲😲😲😲😲 o mio dio solo l'immagine mi innorridisce 😲😲😲😂😂😂😂
Comunque ho passato bene le vacanze a parte parenti invadenti e fratelli pazzi tutto a posto regali dolci divertimento e felicità 😙 😍
E tu? Come hai passato le vacanze?
Raccontami ti prego 😛😍😙😙😙😙
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo 😍 ormai non ho più le unghie 😂😂😂😂
Ti stimoooo sei grandissima😁😁😁
Continua cosi💓💓💓
Un enorme abbraccione,
Bacionissimi (?)
Ele 😘 😙 😄

13/01/15, ore 21:34

Chissà perchè non ho controllato le preferite ieri... Me sema!
Eccolo qui finalmente!! Come va? Guarita?:)
Molto carino come capitolo, anche se -come hai detto tu- è di passaggio.
La mia parte preferita è quella dei commenti di Scorpietto*^* bravo lui, bravo picciottello *si toglie il sigaro di bocca con aria da mafiosa.. o malfoyosa?*---> ok faceva cagare... maaaaaa, torniamo al chap!
Finalmente Scorpietto bello inizia ad accorgersi della nostra Rosellina^^ Yayyyyyyyyyyy!! A quando il matrimonio? :)
Poi scommetto che se non ci fossero stati Al e Hilary secondo me... Altro che mano sull'Eneide! hehe XD
Però penso che sia troppo presto e che si sarebbe limitato alla mano... Pff
Invece la parte della casa la capisco, capita anche a me di andare a cene dove spuntano cugini e zie dei miei... brutta cosa!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, mi sto immaginando Rosie e Scorpius che cercano una via di fuga dai colleghi dei genitori e scappano seppellendo l'ascia di guerra! hehe... amori miei :3
La personamenodivertentedelmondocomedicemiofratello,
hayhey^^

13/01/15, ore 20:08

Beaaaaaat *w*
Ciau :3
Quanto mi sei mancata fanciulla mia? Alt, domanda retorica, quindi mi rispondo da sola ^^
Tanto, tanto, tanto, tanto e tanto. E ancora tanto, tanto e TROPPO.
So.... con questa frase ti ho dimostrato il mio amore e quanto mi sei mancata ;D
Passando ad altro: "Mi perdonate?? (*faccina triste ed occhioni lacrimanti*)".
...
Tu stai scherzando vero? SECONDO TE MI DOVREI ARRABBIARE PR UNA COSUCCIA DEL GENERE? Mi dovrei arrabbiare quando TU, qui presente JustAHeartBeat comunemente chiamata BEAT LA FANCIULLA DI INSURGENTROSE, hai scritto questo -----> "Gli piaceva questo nuovo punto di vista amichevole, gli piaceva tanto da non poterlo descrivere, tanto da concentrarsi nel carpire ogni minimo particolare, dalla risata frizzante al sorriso mesto, dal nasino lentigginoso allo scintillio degli occhi, dall’arrotolarsi una ciocca di capelli tra le dita al mordersi il labbro inferiore."
Scherzi? Io spero che tu stia scherzando, perchè in caso contrario so dove abiti :3
Albus: Maaaa... tu non sai dove abita.
Mpf, dettagli, perchè ti impicci? Chi ti ha chiamato? Io no, prciò che cavolo ci fai qui?
James: non ti permettere di trattare così il mio fratellino,eh! Solo io posso trattarlo male!
Rose: James, a cuccia.
James: *faccia offesa*
MA VOI DA DOVE SPUNTATE?! Porca miseria, la mia testa sta andando fuori di testa (?)
Scusa, sto delirando, fangirlando e cantando "I see Fire" di Ed Sheeran a caso. Passiamo a cose più serie.
"Aveva l’Eneide poggiata sul petto. Scorpius sorrise. Ebbe l’impulso di carezzarle la mano con la quale reggeva il libro, di passarle le dita nel crine fulvo … di svegliarla per poterla sentire maledire uno ad uno tutti gli elfi domestici della sua casata. Si limitò a guardarla stiracchiarsi di tanto in tanto, mugugnando frasi sconnesse l’una con l’altra, cambiare posizione senza mai svegliarsi. Per un attimo si domandò se avrebbe fatto lo stesso effetto guardarla dormire accanto a sé, poi scacciò prepotentemente il pensiero, dandosi dello stupido. Effettivamente, gli sarebbe mancata quei giorni..ma questo lo avrebbe saputo soltanto lui..."
Quanta dolcezza *w* Mi verrà un crash di sistema *^* Ahahahahah scherzo, però c'è così tan...
Bzz... bzzzz...
Cr-crash di s-sistema...
Bzzzz....
Help... h-help...
Morta.
Che recensione intelligente, questa volta ci siamo lasciati un po' andare, vero bambini?
Cugini Weasley-Potter: SHIIIIII
*subentra Albus Silente a caso* Silly: C'MON BITCH, LET'S PARTY!
O.O
Okay basta, concludiamo questa cosa che sto veramente andando fuori di testa. Al prossimo capitolo tesoro!
Un bacio,
InsurgentRose :3

P.s. Non c'entra nulla, ma hai visto il nuovo avatar del mio profilo? Non è bellissimo? :3
Zio Remus: quante arie piccola, sii meno vanitosa! *scuote la testa rassegnato*

13/01/15, ore 15:36

E come promessoooo... Eccomi qua! (Sono seconda, ma almeno non ultima! *_*) Non ti preoccupare assolutamente per il ritardo, ti sei fatta perdonare! Proprio un bel capitolo, la parte iniziale é stata magnifica e che carino Scorpius :''''') Ahh e James sta cominciando a pentirsi eheheheh.. Purtroppo ora non ho molto tempo perché devo studiare >.< Comunque ci tenevo a lasciarti una recensione.
Bravissima come sempre, alla prossima! <3

13/01/15, ore 14:58

Just!!
Eccomi qui! Avevo quasi finito di scrivere una recensione bellissima per questa storia, ma non so come EFP non me l' ha mandatabe quindi rieccomi qui a riscrivere!
Allora cosa avevo detto, o megli scritto, nella precedente?
Allora il capitolo mi piace ( novità veró? Strano che mi piaccia ahahah).
Hermiome nei panno della madre isterica e turbata a causa delle vacanze natalizie, Hugo scansafatiche che lascia a Rose tutti i suoi compiti la rendono tutti più nervosa!
Rose trova una sorpresa sull' uscio di casa, c' è lo stesso ragazzo che la fissava in treno, il nostro Scorpius! Non vedo l' ora che arrivi il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà quando entrerà il bel biondo ( si me la sento tipo troppo matta apostrofando Scorp)!
Le descrizioni delle scene sono fantastiche! La sfuriata di Rose che gesticola peggio di un italiano seriamente incazzato( forse non era proprio cosi, ma non toglie che questa e le altre erano fantastiche!)
Grazie Just per questo capitolo!
Baci da FANCY❤️