Show me who I am
di HeartBreath

15/02/16, ore 01:45

Allora ehm non so se ti rendi conto che per tua colpa il mio cuore sta battendo a tre chilometri al secondo e non posso farne a meno, spero che tu potrai farti perdonare con il prossimo capitolo, so dove abiti.

14/02/16, ore 19:29

Oh, ok... Quando ho visto il capitolo, ho tirato un "Oh YEAH" allegato ad una piccola danza. Sono una persona felice.
Davvero, io ne avevo un bisogno, fisico e psicologico... e non sono stata delusa. Credo tu abbia un superpotere, davvero, non puoi riuscire a farmi immaginare cosi bene tutto, e... e mettermi questa ansia disarmante e.. e non lo so, e voglio un altro capitolo, ne ho bisogno, come avrei di un bichiere d'acqua...
Ok, lo ammetto, sono una persona sadica, ma... amo quando i miei personaggi preferiti vengono feriti, specie quando hanno qualcuno che li ama e che lol, soffre come un animale nel vedere il suo sangue... e diamine, il mio bellissimo Red Crow che viene ferito e il mio Franki che vede rosso e aualche altro colore dell'arcobaleno pur di difenderlo, è come leggere parole fatte di balsamo, di ansioso ed eccitante balsamo(??)
Uh, e scusa Bandit, ma ti sputerei acido negli occhi perché è colpa tua se hanno fatto male a Gee... intendo, mi piace il fatto che si sia ferito combattendo, ma non lo meritava comunque.
Persino Oliver mi ha quasi dato sui nervi, povero, ma io ero tipo.... fatE QUALCOsa! Calcolatemi Gee, aiutatelo! E poi arriva lo sputo di sua figlia e lo chiama Papà, e lo affettano .-.
Sono piena di sentimenti contrastanti al momento... ma troneggia l'ansia e la consapevolezza che i giorni fino al prossimo capitolo sarabbo lenti ed estenuanti.. e la vita è breve.. T-T mmgjnhh
Bye bye Cyrus, non mi mancherai cosi tanto. Sorry. Ma questa storia appartiene a Red Crow. E alla sua nave. E a Frank. Anche all'altro, Andres, gli conviene restare nell'ombra ancora un po'. Un tanto po', seppur le punte di gelosia fra Frank e Gee erano senza prezzo.
Ripensando a Bandit, come personaggio mi va a genio nei momenti con Frank(dalla loro discussione in poi, in realtà, prima nah) ma quando è con Gerard.. invece no, comincia a darmi sui nervi di nuovo, come da sui nervi a Gee.. Forse mi da fastidio che provi ad "imitare" il suo carattere e la sua arroganza.. non so. È normale?
Beh, tanto non credo di essere normale. Temo di aver scritto una caterba di cagate che non meriterebbe di fare da recensione a un tanto bel capitolo, ma ehy, questo è uno dei pochi posti in cui posso fangirlare allegramente e senza vergogna.
Beh, chiuderò con i soliti molto banali, ma sentiti, complimenti, e con il solito e banale, ma sentito, desiderio di un aggiornamento "presto", perché questo è uno di quei capitoli di cui si dovrebbe leggere tipo immediatamente subito il seguito.... voglio gustare un po' di sana e appagante preoccupazione di Frank per il suo amante :3
Uh, voglio bruciare vivo il caro Zio Terence.
Saluti, davvero stavolta, complimenti e a presto!
_StrayAshes_

14/02/16, ore 18:53

Oh Gosh! Oh Goshh! Questo capitolo è tutto un OMG gigantesco. Prima Bandit che inciampa e cade su un perfetto carico sconosciuto -che spero di rivedere-; poi lo zio di Bandit che appare così, all'improvviso, "preoccupato" per le sorti della sua "amata" nipote; poi l'addio di Frank a Cyrus, davvero commuovente; e infine gli assalitori che prima prendono Bandit, accecano (?) Oliver e alla fine feriscono Gerard. Questo capitolo è stato davvero "Wow! Carino lo sconosciuto che invita a ballare Bandit! Aspetta, che cosa sta succedendo? Scherziamo? Owww che dolci! Ma siamo seri? Addio Cyrus! Finalmente Gerarddddd, era ora!!! Nooooooo Gerarddddddddddd!" questo è quello che ho pensato mentre lo leggerevo. Davvero, non ho parole. Aspetto solo di leggere il prossimo capitolo, perché con questo ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Cosa succederà al nostro bellissimo e amato Gerard?? Aggiorna il prima possibile quindi, a presto
R. xoxo

14/02/16, ore 17:47

No.
Aspetta un momento. No.
Non credo di sentirmi bene... Tu aggiorni ed io sono felice perchè è San Valentino. Però ho le lacrime agli occhi dalla paura e questo è giocare sporco.
Ho ansia da quando ho cominciato e adesso ho più ansia di prima, per un attimo ho pensato di dover gridare come una pazza perchè insomma... Ma ho gridato lo stesso, poco ma l'ho fatto.
Ero convinta che Bandit si sarebbe persa, che sarebbe rimasta in quella casa o chissà cosa. E invece no, doveva proprio esserci lo zio Terence per far cominciare tutto questo casino. Che nela fretta abbia notato che si trattava di Bandit? Cioè davvero questa povera ragazza è sfortunata fino a questo punto?
E poi non puoi creare quel momento tanto tenero fra Cyrus e Frank e poi creare il putiferio e l'ansia e la rabbia più totale. Per un attimo ho pensato che Oliver fosse morto. Poi che Bandit si fosse ferita. Poi addirittura che Gee fosse messo PEGGIO di quanto poi è finito realmente.
Io sto sperando con tutta me stessa che questa cosa finisca bene, perchè non si può andare avanti così, no. Ho troppa ansia e così non va. Perchè Red Crow deve vivere, Oliver pure e Bandit e Frank devono stare tutti insieme.
Ma il fatto che Bandit abbia gridato "Papà!" mi ha fatta piangere il doppio... Cioè, lui si è girato e... Okay, basta, prima che piango ancora.
Ritorna presto perchè ho bisogno di risposte, ma proprio tantissime risposte.
GRAZIE, creatrice di frustrazioni, perchè rendi diversa la domenica e mi migliori le giornate (seppur i feels sono questi--)
Alla prossima,
Alessia_Way

11/02/16, ore 20:58

Perché diavolo Etienne non mi mostra il banner?!?! Sì, lo so che il mio esordio nelle recensioni è praticamente sempre questo, ma è mai possibile, dico io? Hai un banner che è la fine del mondo e io non lo vedo mai quando leggo i capitoli da questo computer -.-

Venendo al sodo, accompagno il mio “FINALMENTE recensisco” al mio “FINALMENTE sono venuta a sapere com’è andata la passeggiata nel vuoto di Frank”. Povero bimbo patatoso, moglie mie , quante gliene fai passare! *Drew: “Ti ricordo che lo scalpo di Darrel Lewis è ancora caldo”* Zitto, amore, vai a fare la pasta su Kevin, da bravo micino, su e giù con le zampine belle che ti ha fatto la mamma U.U *Drew: -_-*.
A parte l’essenza dolorosa delle pene che mi si sono svolte davanti agli occhi, quello che volevo dire è che, ancora una volta, qui ho visto una trasformazione del vecchio Frank. Lui continua a crescere, a cambiare, a maturare e a farsi uomo, ma nel corso di questa scena gli è successo qualcosa di diverso. Oh mio Dio, è così… padre. Ai miei occhi, è definitivamente diventato padre. Questo si mescola ancora alla sua poca esperienza, nel campo – diciamocelo, non gli hai concesso molto tempo per imparare come avere a che fare con una sedicenne, e di sangue Way perdipiù! – e l’insieme è qualcosa di estremamente affascinante, innegabilmente adorabile… e anche un po’ sexy. Giusto una punta *Frank: “Mamma?” o_O*.
Impaurito come un bambino – dato che resta il mio patatonzolo, mi sembra giusto –, ma coraggioso fino allo stremo. Così piccolo e con pensieri che accentuano la paura, inevitabilmente, ancora scosso da ogni nuova esperienza, eppure talmente in grado di affrontarla a pugni alzati. Eppure così cresciuto... *si commuove, si ritira a singhiozzare in un angolino e i figli le portano Frank da strapazzare per consolarla* *Beezie: “Shu, shu, è ancora il tuo pansherotto!” ^-^*

“[…] sentiva già il pollo della cena tornare su per aver spostato lo sguardo in basso una volta sola.”
In questo punto non ho potuto evitare di pensare ai polletti e a tutti i nostri panzerotti a cena con noi, a rimpinzarsi di surgelati cotti da me e Kevin. Pppppanzero che mangia il pollo come le sue mamme, lui, bbbravo! U.U

Della frase che Frank dice a Bandit per convincerla che quello che è non cambierà e di quello che ci ho letto ti ho già detto in privato, ma non posso non sottolineare quanto mi sia commossa anche al pensiero di quanto tutta questa prova di fiducia, di coraggio, di paternità, di miimportaditetornaindietro abbia rafforzato il rapporto tra i due. Insomma, prima era il nostro pupattolo a correrle dietro per farle capire con piccoli e grandi gesti che teneva a lei, solo ora Bandit se ne rende pienamente conto e solo ora si ritrova a ringraziarlo a cuore aperto. Nonostante rimangano tante difficoltà da sormontare, non posso non sciogliermi di fronte a tutto questo. A proposito: sbaglio o è la prima volta che Bandit lo chiama per nome? MI SCIOLGO DI NUOVO *cuoricini, cuoricini ovunque*

Kimberly. La ragazza della mensa. Cavolo, dovevi vederla, era esattamente uguale. Ora mi vedo lei ogni volta che leggo o immagino questa scena con Mikey. Forse un attimo meno scarna di quella ragazza, ma altrimenti cavolo, avrei potuto arruolarla per il film *-*
Neanche a dirlo, ho adorato questo momento di intimità, anche se esterno della Frerard. D’altronde, ho letteralmente amato quello che ha coinvolto Madeleine e Shiori Mei e in quell’occasione non hai neanche descritto parte dell’atto – non perdiamo tempo a negarlo: erano delle ragazze, per me quell’occasione lì sarà sempre al primo posto. Sai che non impazzisco per Mikey come uomo – tu sei riuscita a farmelo stare simpatico come personaggio, ma non lo trovo attraente –, ma qui mi è decisamente bastata la presenza di Kimberly per rendere il tutto caldo come doveva essere. Hai descritto la sua performance, tra l’altro, e di questo ti sono molto grata, amore mio. Una descrizione splendida come solo tu sai tirarne fuori.
Mi piace anche come questa coppia esterna ai protagonisti si stia sviluppando: prima di questo capitolo avevano avuto solo momenti rubati e non erano arrivati al nocciolo della questione, invece questo punto è l’exploit che aspettavo ed è perfetto in ogni sua parte, dalle loro posizioni al fatto che il tutto si svolga nella cabina del capitano. Non che io pretenda assolutamente l’arrivo del rapporto completo e non attenda altro, ma… ha la sua importanza. E questa coppia mi piace. Non so come avrei reagito io alla confessione di Mikey riguardo al sottile piacere di uccidere – in realtà non so nemmeno bene come ha reagito e reagirà lei, immagino sia una caratteristica che richiede del tempo per essere assimilata e provocare una reazione pensata – ma trovo lei una ragazza magnifica. Non solo la immagino molto bella, ma adoro il suo approccio con le persone. Perciò, ecco, sì, per me Kimberly illumina la coppia. Scusa, Mikey. Non è colpa tua, sono io ad avere un problema con buona parte dei maschi di questo pianeta.

In merito all’ultima parte, mi rifiuto di parlare della frase che Gerard rivolge a Frank. È bellissima e romantica come nient’altro che sia mai uscito dalla bocca di Red Crow *ne sono QUASI sicura, ormai il ragazzuolo si concede più momenti romantici di una volta* e semplicemente la adoro, ma so che ne hanno già parlato in tutte le recensioni e i commenti precedenti *no, non le ho lette, ma ho letto il tuo post*. Quindi vorrei soffermarmi su qualcosa di diverso.
Primo, il fatto che non sono ancora sicura che Cyrus e Isabelle non abbiano sentito niente del casino fatto da Gerard e Frank durante la notte brava. Secondo me Ciro e signora hanno sentito, hanno ascoltato per un po’ e poi si sono lasciati ispirare, perché sono degli shporcaccioni pervertiti che amano il porno gay >.>
*rilegge la frase sopra*
… scusa, tesoro, sono reduce da una sessione d’esame difficile. Sai che non sono così maliziosa di solito… >.>
Secondo aspetto importante, la bellezza di Bandit. Posso giurarti di essermela vista davanti non appena ho letto della discesa delle scale. Me la sono vista davanti in tutto il suo splendore di bimba nostra *si asciuga una lacrimuccia*

Adesso non vedo l’ora di leggere il seguito *Gerard: “Ma dai?! Strano”* *gli molla uno scappellotto* Tu vedi di essere più gentile con la tua figliasorella *Gerard: “…”*

Amore mio, hai ragione a essere orgogliosa di questo capitolo. Cosa che si può dire di ogni capitolo della storia e di ogni tua altra storia, ma non mi stancherò mai di assistere alla tua crescita come autrice e scrittrice e di farmi ispirare da ciò che scrivi e da tutta la passione che infondi in ciò che crei.
Continua a far splendere il tuo talento, sempre.
Loving you,

a.

02/02/16, ore 21:53

Come mi mancavi tu e Red Crow, con allegati marinaio &co., nessun altro insomma.
Sono felicissima che tu sia tornata con il tuo splendido aggiornamento. Sì, che ho imprecato non so quante volte durante l'inizio a causa di Frank che stava per rischiare la vita, soprattutto quando è scivolato ma fortunatamente mi vuoi bene, vuoi bene a Frank e anche a tanti lettori quindi........ Grazie Bandit <3 (Anche a te, obv!!!)
Però passiamo al momento migliore di tutto il capitolo, perchè è da ricordare sempre, insieme a tantissimi altri, ma questo ci voleva:
Red Crow.
Red Crow che guarda.
Red Crow che guarda Frank.
Red Crow che guarda Frank come se avesse oro fra le mani.
Red Crow che guarda Frank come se avesse oro fra le mani e lo bacia.
Red Crow che guarda Frank com- okay basta ho finito.
Ma ho sclerato troppo. Forse fin troppo. Senza ritegno. E non mi dispiace. Perchè se fossi stata presente nella stessa stanza di quei due, avrei sicuramente gridato da un angolino. Ma l'ho fatto nella mia stanza quindi è tutto okay. Però è stata la scena più dolce e più bella, e mi mancava, perchè lui pian piano si sta sciogliendo e credo non ci sia nulla di meglio, anche se tutti lo amiamo stronzo.
Detto questo, attendo uno di quei capitoli pieni di azione nel prossimo, visto che si parla dell'evento e di Bandit e boh... Sto facendo troppi filmini mentali e mi sa che non va bene.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Grazie come sempre e... Complimenti, come sempre.
Un bacio a te, creatrice di frustrazioni.
Alessia_Way

02/02/16, ore 19:39

Saluti! Aspettavo da tanto questo capitolo, l'ho già letto due volte haha (ieri sera ero troppo stanca per scrivere una recensione decente). Inizio subito dicendo che, come tutti gli altri capitoli, anche questo è scritto molto molto bene.
Ho apprezzato veramente di come Frank abbia affrontato la sua paura del'altezza per salvare Bandit, nonostante lei non lo considerasse come un probabile amico ma soltanto come una persona che “pensa soltanto a compiacere suo padre” e infatti, per un momento, credevo che l'avrebbe lasciato li a penzolare mentre scappava via e invece si è fatta un bel lavaggio di coscienza, l'ha salvato e ha pure capito che alla fine Frank ci tiene davvero a lei.
Mi è piaciuto lo stacco che hai fatto riportanto l'attenzione su Mikey e Kimberly e sono rimasta sopresa dal lato oscuro del minore dei Way è una cosa che ho adorato prima di tutto perchè inaspettata (ho sempre pensato a Mikey come il più "debole" in questo genere di contesto, invece mi ha sorpreso positivamente) e secondo perchè... non lo so, lo trovo molto sexy (ma è solo un mio appunto personale questo non sapevo come altro descriverlo) inoltre è bello pensare che Gerard si preoccupa del fratello (cosa comunque già dimostrata in altri capitoli) e non sia solo lo spietato Red Crow. Vah beh il momento romantico tra Frank e Gerard è stato molto... Non ci sono parole per descriverlo se non il coro di "oooh" tipico dei telefilm. Inoltre il fatto che Frank tiri una gomitata al nostro amato Red Crow per fargli commentare l'aspetto di Bandit mi ha dato molto l'idea di "vecchia coppia sposata". Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo per vedere cosa succederà a questo fantomatico ballo! Ci risentiamo al prossimo capitolo.
Sciau! Acator

01/02/16, ore 19:56

Mi sono sciolta! La reazione di Gerard che vede Frank tutto tirato a lucido è troppo dolce.... Davvero una storia molto bella, complimenti :3

01/02/16, ore 18:36

Uhhh oh God, finally *-*
Aspettavo impazientemente questo capitolo, davvero, tanto che per rimediare all'astinenza ho già letto DUE volte Give me your Freedom... ti rendi conto? Ho dei problemi.. :,)
Tornando a noi... davvero, davvero complimenti come al solito, capitolo ben scritto, e nonostante Bandit non sia il mio personaggio preferito, mi è abbastanza piaciuta, tutto sommato... perlomeno, non ha dato troppe grane a Frank, alla fine, poro coso...
Stavo aspettando quel tipo di "discorso" tra Frank e Cyrus. Avrei quasi voluto sapere che lui e Isabelle li avessero sentiti. Così, perché sarebbe stato perversamente divertente. Lol
E che dolcini Mikey e Kimberly *-*
Mmh... non so se voglio davvero che Gee diventi più affabile con Bandit. Red Crow è.. è Red Crow, è freddo e inflessibile, è fatto cosi... non ce lo vedo a fare complimenti a una bambina (neanche tanto a Frank in realtà, ma è successo ed è stato carino u.u)
È stato un piacere trovare questo aggiornamento, capitolo travolgente come gli altri, ma adesso la mia agonia ricomincia... e me la porterò avanti più di un mese, vero? Mh? Temo di sì.
Oh beh, lunga attesa, dolce sorpresa.
Aggiorna presto! Bye,
_StraAshes

01/02/16, ore 17:08

Finalmente hai aggiornato! Non aspettavo altro. Il capitolo, come sempre, si dimostra ben scritto e semplicemente stupendo, davvero, non ho parole. La prima parte è meravigliosa, soprattutto perché ci mostra la forza e la voglia di Frank di voler aiutare qual la ragazza che per lui non sarebbe nessuno ma in realtà ha iniziato a essere qualcuno nel momento in qui è arrivata. Cioè lei è la figlia di Red Crow. E nonostante ho amato questa parte del capitolo, il mio pezzo preferito è stato alla fine, quando Gerard ha detto a Frank che "ha rapito il più bell'uomo per pura fortuna"(😍😍), l'ha baciato, dimostrando incredibile dolcezza e te nerazzurri, ma nel momento in cui ha visto Banditi non ha avuto poche parole per descrivere quanto fosse incantevole, poiché ancora non ha completamente capito quanto le vuole bene, perché sappiamo tutti che le vuole un'infinità di bene.
Spero di non essermi dilungata troppo 😄, aspetto il prossimo capitolo con ansia, per leggere finalmente dei questo fantomatico ballo.
A presto
R. xoxo

24/01/16, ore 22:47

Io boh.. woah. N-non puoi lasciarmi morire così... nell'ansia... ho bisogno di un altro capitolo..
Ho letto Give me your Freedom e questo seguito nel giro di due giorni, quando mi sono accorta di essere già all'ultimo capitolo pubblicato, mi sono quasi spaventata... ti prego di aggiornare presto, perché non ce la facio o-o

Ricapitolando il tutto... Bandit è davvero davvero stronzetta, fin troppo irritantenente. Ok, sei riuscita a renderla simile a quella canaglia che è suo padre, ma insomma... Gerard è Gerard, quel pezzo di figo che è Gerard, specie in questa ff.. lui può essere stronzetto, può tutto quello che vuole! Per Bandit è diverso, vorrei andare li e gettarle una secchiata d'acqua addosso pur di spegnere la fiamma della sua arroganza.. Per il fuoco dell'arroganza di Gee, invece, mi ci crogiolerei vicino.. so di essere imparziale @-@
Mmh... Spero seriamente che alla sfida vinca Frank, e che Bandit non faccia qualche cavolata colossale.. non voglio proprio perderla dalla storia(dubito succederà in realtà), ma non voglio neanche che esasperi troppo quei poveretti di suo padre, Frank e.. e Oliver. Mio dio, Oliver. Mi sta facendo venire l'ansia, è lui che ho paura di perdere da un momeno all'altro.
Cooomunque, avrei un sacco di cose da dire sui capitoli precedenti, avendoli letti tutto d'un fiato, ma mi limiterò a dire qualcosa per questo... tipo, Gee che fa il geloso/possessivo fa sorridere cinicamente anche me. E sapere che Cyrus si è accorto della sua presenza, della LORO presenza in camera, mi fa ghignare ancora di più. No credo che, come all'inizio di Give meblabla, lo digerirò mai del tutto Cyrus, per vari motivi (mi ha torturato Gerard, tanto basta, ma in realtà ne ho altri, al di fuori al none bruttino... sorry)
Quiindi.. che dire, complimenti, hai scritto qualcosa di molto carino (forse solo un po' TROPPO rating rosso per i miei gusti, ma ehy, ci ho fatto l'abitudine) che mi è piaciuto molto, anche senza farmi piangere accoppando gente a caso; infatti spesso le storie tristi rimangono più impresse, ma tu sei riuscita a creare qualosa cosi pieno di avventura, colpi di scena, dialoghi interessanti, rieocando un'atmosfera alla Pirati dei Caraibi tanto perfetta, che woah, mi sta andando molto a cuore questa ff(...e da questo capitolo in poi sta a vedere che cominciano a morire tutti, cosi, tanto per smentirmi e farmi soffrire..lol)
Complimenti, aggiona presto e alla prossima!
_StrayAshes_

23/01/16, ore 15:25

Cosa si può aggiungere a quello che tutti dicono di questa giovane scrittrice e delle sue storie. In una parola: è bravissima. La narrazione è fluida, leggera e nello stesso tempo coinvolgente ed essenziale. La storia piena di fantasia e colpi di scena ma con una naturale genialità letteraria. Insomma, di quelle cose che vale la pena di leggere e che non faranno mai pensare di avere perso il proprio tempo, ma di averlo arricchito.

22/01/16, ore 22:02

Ciao, meraviglia. Finalmente torno a recensirti un po’, cosa che, si sa, manca quanto tutto il resto quando si parla di te. Ma lasciamo le sviolinate romanticodolciose alla fine, altrimenti a casa mi sgridano, e pensiamo invece a lasciare la mia traccia anche su questa perla del tuo capolavoro.

È stata una dolce gioia andare a rileggersi il capitolo. Come ogni volta che vado a ri-cercarmi qualcosa di tuo o mi ci ributto con piena intenzione, cado totalmente in quella trance da lettore che mi prende solo quando mi trovo davanti alle mie opere preferite. Ma che tu sia la mia scrittrice preferita lo sappiamo già, perciò andiamo di dettagli.

Frank e Cyrus. Per quanto Ciro abbia dovuto conquistarsi la mia simpatia a sprangate, rivederli insieme mi ha sciolto il cuore senza se e senza ma. La differenza tra i ragazzi che erano ieri e gli adulti che sono diventati oggi, invece, me lo ha spezzato come solo quello di una madre può spezzarsi *i miei bambini vanno ad ammazzare la gente, sniff*. Sono cambiati entrambi così tanto e sotto talmente tanti punti di vista che sembra un miracolo ritrovarli ancora interi nel loro legame, perfino dopo tante peripezie. Non solo nel frattempo Frank ha dato alla sua vita la svolta più radicale che chiunque avrebbe mai potuto immaginare, non solo Cyrus ha fatto lo stesso quando tutti credevano di averlo inquadrato del tutto nella carriera militare, sono anche maturati come singoli, come uomini e, e… *scoppia a piangere dal nulla* *Drew la abbraccia e le fa pat pat sulla schiena finché non si tranquillizza* *sigh*. D’altra parte è la vita, suppongo… tu vai avanti e… okay, pausa citazioni. D’altra parte, volevo dire, è l’amicizia, suppongo. Il potere supremo e magnifico dell’amicizia, che perdura e sopravvive sottopelle. Cosicché, anche dopo tanto tempo senza essersi visti, rincontrarsi fa sentire di nuovo come sempre.
… *Drew: “Mamma, adesso basta piangere, dai…”*
*fa un respiro profondo e si riprende*
Capiamoci, io non ho ancora VERAMENTE realizzato che Ciro non è più un militare *Gerard dà di gomito a Frank: “Sentito? Ciò significa che non avrà più un alzabandiera!* *palm face di Frank* *scappellotto impietoso di mamma a. e di Frank a Gerard*. Ogni volta che lo immagino – e credo che questa cosa durerà ancora per un bel po’, se non per sempre, quando penserò a “Why are we so incomplete?” –, lui fa parte dell’arma, non possiede e gestisce una banca. Ciro, mi ero appena abituata a te e ora mi cambi mestiere? Come deve fare la mia memoria da pesce rosso con te? *sospirosospiroso*
Ad ogni modo, lo capisco per non aver risposto alle lettere. E provo tanta pena per lui, pari e forse ancora superiore a quella che provo per Frank al pensiero del tempo che ha passato credendo che il suo migliore amico fosse morto, dato che non gli rispondeva. Lo capisco, perché effettivamente il pericolo era tanto *e io ho la paturnia per ogni cosa, per cui non faccio fatica a comprendere gran parte delle paturnie altrui U_U* *Didì dà di gomito a Chris: “L’ha presa come una missione di vita, questa delle paturnie”* *Chris annuisce con fervore: “Non sai quanto. Abbi paura” U.U*, ma lo compatisco anche, perché non riesco neanche a immaginarmi il dolore e l’angoscia che deve aver provato nell’impossibilità di rispondere alle lettere di Frank per fargli sapere che andava tutto bene, che aveva letto ogni sua parola e che lo pensava. Povero cucciolo *Gerard: “Mamma, se adesso ti metti a versare lacrime solo su Ciro, giuro che mi inalbero!”* *passa Adam con un barattolo di Nutella: “Hai detto che ti impicchi su un albero?”* *Kevin: “Buoni, bambini, buoni” -.-“*.

E come se fino a questo punto le tue ditina ticchettanti non mi avessero fatto soffrire abbastanza, ecco qui il pezzo con cui hai steso, stirato, ripiegato e messo nell’armadio delle torture tutti quei disgraziati dei miei sentimenti:
“Allora si voltò. Cyrus era ancora lì, immobile, che lo guardava fisso. Lo raggiunse a passi spediti, quasi correndo e si buttò tra le sue braccia.
Hamilton ridacchiò e lo strinse in un abbraccio quasi soffocante, eppure così effimero. La consapevolezza che, presto, sarebbe ripartito e lo avrebbe lasciato di nuovo, fece serrare di più la presa di Frank. Inspirò quel profumo di tessuto pulito, barba appena tagliata e inchiostro.”
Ti odio. Ti amo. Mi sono innamorata di te *Didì: “Mamma, basta con le citazioni! Sii originale!” >.<*
È un angolo di capitolo talmente bello e toccante, amore mio.

Nella seconda parte, più di tutto ho provato comprensione per Bandit – perché capisco intensamente la sua poca voglia di tornare a una vita scomoda e piena di etichette come quella di una nobildonna – e per Frank, che in questo frangente è talmente pieno di gioia all’idea di aver rivisto e di rivedere Cyrus che fa di tutto per convincere anche il resto della piccola ciurma. E poi c’è il divertimento senza pari nel vedere Gerard così in panico! Ma quanto ci si diverte a prenderlo in giro?
In quanto a risate, poi, le discussioni dei due piccoli Way la fanno davvero da padrone. Sono così simili e per questo si becchettano tanto bene tra loro che una lettrice non potrebbe desiderare di più dai suoi bambinottoli. Sì, perché c’è poco da lamentarsi e fare il grand’uomo, anche Gerard è piccino picciò *Gerard: “Smettila, non è vero, ho la barba” >_>*No invece, bugia, sei il piccino picciò della mamma *gli stropiccia le guanciotte**Gerard: “Mammaaaaaa!” >///<*.

Certo, dopo l’azione stringiticuoremio dello scorso capitolo con la ricomparsa di Ciro, il mio povero muscolo cardiaco si aspetta di tutto, ma niente da togliere ai brividi di questo capitolo della storia. È stato emozionante assistere al vero e proprio riavvicinamento di Frank e del suo amico d’infanzia, migliore amico, prima indimenticabile cotta, per breve che sia stato questo primissimo momento di rimpatriata. Quanto sono belli *Gerard: “È Frank a renderli belli. Ciro becbarea” >_>* Sì, tesoro, non ti innervosire, Frank è tutto tuo. Ma è stato anche divertente assistere alla fusione di testardaggine di due Way e alle loro reazioni di fronte ai tentativi sfrenati di Frank e alla stanchezza del povero Oliver. Meravigliosi tutti quanti, un connubio irresistibile.
D’altronde, con te e quello che scrivi non dovrei più stupirmi di certe meraviglie. So perfettamente quanto sei brava, eppure ogni volta, con ogni pezzo che scrivi, riesci a farmelo riscoprire tutto daccapo. E forse sta proprio lì la tua eccellenza.
Mamma mia, quanto ci metto a scrivere un’unica recensione! Ora vado a farmi una doccia e poi non credo che avrò la forza di continuare, ho ancora addosso tutta la stanchezza di oggi. Ma rimedierò, finirò presto di recensire. Promise *Dadà: “Mamma, non la sai imitare la voce di Ben!* Sta’ un po’ zitto tu, impertinente! è_é
Tu continua a splendere come sempre, mascherina.
Tua,

a.

13/01/16, ore 19:44

DUNQUE. (ottimo inizio Sofia, da Oscar...)
Ho pensato per ore a cosa diavolo scriverci in una recensione per HeartBreath, canto le tue gesta ad amici e familiari ogni giorno da anni, ormai (giuro, sai che non esagero...) e adesso sono qui, a punzecchiarti con la mia perpetua presenza pure in una recensione ufficiale *sospiro drammatico*, ma questa non è una recensione per le mie doti di stalker, quindi andiamo avanti. Questo sito strabocca di scrittori amatoriali che mettono loro stessi in quello che fanno, EFP è un posto bellissimo proprio perché da spazio a tutti, ma, come a scuola, c'è sempre qualcuno che emerge più degli altri. C'è quella persona in particolare che, lo vedono tutti, spicca inevitabilmente. Ho iniziato a leggere Freedom credo il giorno stesso in cui pubblicasti il primo capitolo, non ti so spiegare perché, ma ti giuro che l'ho capito subito che sarebbe stato qualcosa di epico. Tralasciando il mio amore per i pirati e per la Frerard (che all'inizio credevo fossero il motivo del mio entusiasmo per questa ff, poi ho letto le altre tue storie e mi sono subito ricreduta) il tuo modo di scrivere è qualcosa che definirei passionale. Si vede dalla prima frase che scrivere è la cosa che ami fare, la cosa che sei probabilmente nata per fare. Hai un talento incredibile, riesci a far immergere il lettore nella tua storia, lo coinvolgi come un semplice scrittore amatoriale non è quasi mai in grado di fare. Quasi, tu sei quel quasi. Questa storia l'anno scorso faceva letteralmente le mie giornate, ho pensato seriamente di scrivere fanfiction sulla fanfiction. (poi mi sono ricordata che scrivere non è di mia competenza, ma dettagli) L'ho consigliata a TUTTI, almeno cinque persone l'hanno letta (e amata) solo perché non ne potevano più di sentirmene parlare, parlare, parlare. Freedom è una delle cose più fighe in assoluto. punto.
Sapere che avresti scritto un sequel mi ha fatto saltellare per tutta la casa, fortuna che ero sola. è stato strano, ero terrorizzata dall'idea di veder finire la mia storia preferita. Leggere quell'ultima frase: "Il mio nome è Bandit Way." è stata una liberazione. Questo sequel non mi ha deluso, anzi. c'è un'altra atmosfera, fosse più "rilassata" rispetto alla prima della saga, ma il bello sta anche in questo. Non hai mantenuto la stessa atmosfera (almeno per la mia percezione, magari sono solo un mucchio di fesserie, in questo caso scusa lol), ho avvertito il passare degli anni, più stabilità, più familiarità, nonostante i tanti personaggi nuovi che hai inserito, la nuova ambientazione e tutto il resto. non so se queste due diverse visioni per le due storie siano volute o meno, ma se lo sono, rimarco il concetto di come tu sia brava a far immergere il lettore nell'atmosfera della storia, senza neanche dilungarti in descrizioni troppo dettagliate. (come. diavolo. fai?!) E adesso arriviamo alla mia parte preferita delle tue storie e di questa in particolare: i personaggi.
Sarà complicato riuscire a spiegarmi...
I tuoi personaggi sono così a tutto tondo che mi uccidono.
Ecco.
Riesco a immaginare ogni movimento del loro corpo, ogni sfumatura della voce quando parlano, tono o espressione anche quando sono solo nella scena narrata, con poche frasi riesci a rendere benissimo l'idea. E adesso dirò una cosa con cognizione di causa, quindi gasati: molti scrittori affermati si sognano questa dote.
Red Crow è uno dei personaggi più interessanti di cui io abbia mai letto, non è il solito tenerone stucchevole nascosto dietro alla corazza del burbero insolente. è sfacciato e volgare in modo... composto e consapevole. e per questo vedere come un semplice sentimento riesca a scioglierlo come lui stesso non avrebbe mai pensato di fare mi fa sorridere, ma non mi stucca mai come le storie d'amore fanno solitamente, c'è un perfetto equilibrio di ogni cosa in quel personaggio, sentimenti, emozioni e personalità. e qui mi fermo perché non sono in grado di parlare in modo più specifico, sto già facendo un mega sforzo a scrivere tutta questa roba (sperando che abbia un senso) ora: la recensione dovrebbe essere per il capitolo e non per il tuo intero repertorio, lo so, quindi due parole (“due”) sul capitolo. Bandit è un altro personaggio parecchio interessante (come tutti, dannazione.) se ne sta lì e piano piano si scopre la sua personalità e il bel caratterino ereditato dal padre, a quanto pare sfidare Frank è una cosa di famiglia (e lo adoro *cofcof*) e Frank è così di animo gentile che nessun altro poteva stare con un pirata senza pudore. Hanno quel tipo di relazione che intriga, persino me che repello i sentimenti più di Sherlock Holmes.
Dicevo di Bandit: spero di avere il piacere di vederla crescere e formare nel corso della storia, come persona e come personaggio (si anche come persona, perché a volte devo darmi un secondo per ricordare che i tuoi personaggi sono solo nella storia e non esistono davvero, ma un caffè lo prenderei volentieri con tutti!) perché mi piace tantissimo, è sicuramente tra i miei preferiti.

Se pensavi che non avrei parlato della scena di sesso sei un'illusa, V.
La tensione sessuale arrivava fino a qui dalla prima volta in cui il nostro caro pirata e il nostro carissimo ex militare della marina si sono guardati nelle palle degli occhi attraverso le sbarre di una prigione.
E poi cresceva. Cresceva. Cresceva, Quanto può crescere la tensione sessuale tra due personaggi? evidentemente fino all'infinito e oltre, perché non è mai stata dissipata. Quei due passano metà delle loro giornate tra le lenzuola da due anni a questa parte e io ancora avverto le caldane da menopausa ogni volta che si sfiorano. IO, che non sono nemmeno lì! Sono pure single, vergognati V, sarò frustrata per colpa delle tue coppie. u.u
E niente, penso di poter concludere ironicamente questo papiro.
Due pagine di World scritti da una fangirl dislessica, se sei arrivata alla fine hai tutta la mia stima, un'altra volta.
Continua a scrivere, amerò leggere un tuo libro, un giorno.

con affetto, la scoppiata Sofia. <3

05/01/16, ore 21:56

Hey! Devo direla verità io non commento molto spesso (diciamo quasi mai). La maggior parte delle volte lo faccio per prigrizia (lo ammetto) ma anche perchè non ho mai la minima idea di cosa scrivere e trovo inutile commentare ad ogni capitolo "wow bellissimo continua così" quindi, di norma, metto la storia che mi interessa nelle seguite e non ci penso più. Dopo questa premessa volevo dirti che, oltre che su efp, ti seguo anche su facebook per il semplice fatto che per me sei davero, DAVVERO brava non solo nel modo di scrivere, sia chiaro, ma anche di come riesci a far cogliere al lettore i sentimenti, i pensieri, ogni singola emozione dei tuoi personaggi. Ho iniziato a seguirti con Give Me Your Freedom (sono letteralmente morta quando era finita ma rinata subito quando ho letto che volevi scrivere un seguito) e sono sempre dell'idea che a te una cosa che sicuramente non manca è il talento. Quindi, sono qua principalmente per farmi perdonare le mancate recensioni ai millemila capitoli precedenti e anche perchè proprio poche ore fa ho letto che vorresti raggiungere i 100 commenti prima di cimentarti nel prossimo capitolo (spero vivamente che la mia recensione sia sufficente a colmare i 2 numeri che mancano) quindi... Iniziamo. Devo dire che mi è piaciuta l'idea di iniziare la storia con un "ritorno al passato" facendo risaltare il rapporto tra Oliver e Lethal Lullaby (già abbastanza chiaro nel cap. 14 di Give Me Your Freedom). ora devo dirti la verità... Odio Bandit fin dalla sua prima apparizione (ovvero dall'ultimo cap. della prima storia). All'inizio temevo che saresti caduta, ovvero che Bandit si sarebbe presentata da Gee e lui l'avrebbe accolta a braccia aperte, ma grazie al cielo non mi hai delusa e hai fatto comportare Gee esattamente nello stesso modo in cui mi sarei comportata io (anzi io l'avrei buttata subito in mare e pace e amore a tutti ma penso che Frank non sarebbe stato molto contento) in quanto non sopporto l'idea che un figlio voglia a tutti i costi una relazione con un padre che non vuole nulla a parte che il figlio indesiderato evapori via. (infatti nel capitolo 8 tifavo per Gerard quando la stava per buttare in pasto agli squali). Forse più avanti riuscirò a provare una qualche simpatia per Bandit ma per ora la vedo unicamente come una bambina viziata ed arrogante che non vuole avere una relazione col padre pirata ma semplicemente non ha voglia di vivere una vita che le sta stretta e Gerard era l'unico appiglio che le ha permesso di scappare via. Inoltre non ho trovato per niente simpatica la sua ultima bravata di scappare via e di sfidare Frank solo perchè aveva paura di tornare alla sua vecchia vita. Insomma neanche ci a provato a vivere con Lady Duckworth e già sa che non vivrà come vuole lei... Mi pare un raginamento da viziatella. Quindi scusami ma non la sopporto (ovviamente quasto mi fa piacere comunque la storia, in ogni libro ci sarà sempre un personaggio che, nonostante piaccia a molti sta sulla balle a qualcuno). penso che su Bandit sia tutto. Adoro invece come il rapporto tra Frank e Gerard sia mutato nel corso delle due storie e di come (nonostante i due diversi caratteri) riescano ad amarsi così intensamente. Ora su loro due non ho altro da aggiungere(come coppia intendo). Gerard... Sono morta al capitolo 15 quando si sfoga con sua madre l'ho trovata la scena più umana di Gerard, sei riuscita a dimostrare che non è solamente un duro ma è un essere umano e, in quanto tale, anche lui ha bisogno di sfogarsi ogni tanto. Sicuramente non lo farebbe mai ne con Frank ne con suo fratello (per orgoglio? Per non farsi vedere debole?). Frank invece si fa via via sepre più audace anche se mi sembra ancora un po' legato al suo passato (con questo non voglio dire che gli manca essere un militare) e per questo si comporta di conseguenza, inoltre il voler dei figli non lo aiuta con Gerard, ma sono sicura che troveranno una soluzione, in fondo sono diversi (come già detto) e questa loro diversità invece che separarli li fortifica come coppia. Andrès... All'inizio devo dire non l'ho considerato poi molto, l'ho trovato semplicemente fastidioso anche per via del suo interesseper Frank, ma alla fine devo dire mi sta discretamente simpatico. Insomma è pur sempre un pirata non mi aspetto si comporti da"bravo bambino" con Frank. (ecco... diciamo che i capitoli 11 e 12 sono stati... WOW. Non ho altro da aggiungere hahah). Mi è piaciuto di come hai gestito le varie coppie nel corso della storia (Mikey e Kimberly, Shiori Mei e Madelaine) e tifo per tutte nessuna esclusa. (modifico mi sono dimenticata di Cyrus!!!) un personaggio ben noto per cui rovo amore/odio odio perchè beh... torturare Ge in quel modo. Amore perchè penso sia comunque un personaggio molto importante per quanto riguarda Frank per via dei loro trascorti e tutto il resto, inoltre trovo ammirevole il fatto che sia disposto ad accettare Gerard in casa sua per Frank. Quindi... Beh direi che circa ti ho riassunto il mio pensiero generale. Cercherò di commentare capitolo per capitolo la tua storia sperando di non scrivere "bello sei brava continua così" o "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo" perchè è OVVIO che ogni volta vorrò leggere il capitolo successivo. Beh non ho idea di che altro aggiungere. Spero ti abbia fatto piacere leggere questa pappardella informe (se non ti ha fatto piacere... boh insultami) e ci sentiamo al prossimo aggiornamento. tanti saluti!
Acator
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 10:07 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 01:59 am)