Redemption
di Arvati77

05/12/14, ore 07:38

Molto interessante questo Derek! E' un bel personaggio, ben costruito in poche battute, da cui mi aspetto un ruolo importante. Intanto riesce a catturare i membri dell'Arcadia, e non dev'essere proprio una passeggiata. Poi sa qualcosa di Meeme! Madyson nasconde ancora dei segreti. Perché è evidente che sa sparare? E' davvero degna della fiducia che le dimostrano tutti? Che ombre ci sono ancora nel suo passato? Bellissimo il discorso che fa a Key. Spesso dietro la maschera dell'eroe si dimentica l'uomo, ma è proprio la sua umanità che fa di un eroe qualcuno degno di essere seguito. Alla prossima!

03/12/14, ore 13:27

- ..."lui è un uomo, e come qualsiasi uomo ha le sue paure e i suoi fantasmi da sconfiggere. E considerando che le sue paure e i suoi fantasmi sono ben più longevi di quelli di chiunque altro, gli ci vorrà anche più tempo per scrollarseli di dosso. La domanda è questa: per quanto tempo tu sei disposta ad aspettarlo?" -

Immaginami che alzo la mano x rispondere prima di Key: "lo aspetto da 36 anni... ora forse tocca a me..."
;)
Mi è piaciuto questo capitolo, succedono due cose molto positive: la prima l'inizio di una confidenza più profonda tra le due donne pirata; sarà utile per entrambe e anche per la sopravvivenza delle loro difficili relazioni.
La seconda l'incontro con Derek per l'appunto (il disegno è fantastico, sembra una foto). Questo tipo sa il fatto suo, e se è sincero come sembra, sarà un ottimo contatto per il capitano.
Grazie mia cara, sembre brava ed è interessantissimo leggerti.

02/12/14, ore 17:30

Mi è piaciuta la parte inziale in cui Yuki si confida con Madyson: in fondo , con così poche donne sull'Arcadia, è bello che facciano amicizia, per cui approvo!
Derek mi sembra un bel personaggio: e questi Circoli mi ricordano molto, come modo di agire, la Resistenza durante la II guerra mondiale, quindi approvo di nuovo! E mi sembrano ben organizzati, visto che hanno catturato i pirati dell'Arcadia, gente con cui non si scherza!
Il barattolo: non credo che sia sempre la solita terra del film, mi incuriosisce che debba essere consegnata a Miime...

bello il disegno, brava!

Alla prossima

02/12/14, ore 14:39

Bellissimo capitolo,cone sempre del resto,sono davvero curiosa di vedere come proseguirá la storia... Bacioni Gaia Ps:dovrei averti inviato l'email ♥

02/12/14, ore 13:49

Ohoh iniziamo a svelare qualche dettaglio!
Eh si bisognava cominciare a capire se queste colonie fantastiche di cui si parla o questi circoli della rinascita davvero esistono! E a quanto sembra hanno stima di Harlock, un’ottima notizia per i nostri!
In attesa di scoprire cosa contiene il cilindro e se Mime capira’di che si tratta davvero bello il confronto fra Key e Madyson: ci vuole un po’di sana complicita’femminile e Madyson mi sembra abbastanza matura per supportare la nostra ufficiale in crisi … cmq io continuo a pensare che non ci hai svelato ancora tutto di Mad.. e’vero???
Attendo i prox capitoli anche perche’lo sai vero che adesso (dopo un certo disegno) sono ancora piu’curiosa!!! XD XD

02/12/14, ore 09:59

capitolo intrigante e con un'aura misteriosa che aleggia sopra la testa di questo Derek. Finalmente c'è stato il contatto con i Circoli della Rinascita da parte dei nostri. Speriamo che il cilindro che ha dato loro Derek non contenga qualche cosa di pericoloso o che non sia una sorta di trappola.
Molto carino anche il disegno così posso vedere che faccia ha questo nuovo personaggio.
Al prossimo capitolo e complimenti come sempre!

01/12/14, ore 17:05

Allora amica.. come si dice.. niente scherzi da prete!
Lo so che tu hai un debole per Yama.. BUT.. vediamo di non fare carognate al Capiten!
Che noi (il resto del fandom) lo vuole felice XD XD
Soprattutto poi con questa Key! Mi piace tantissimo..ama cosi’tanto Harlock da non accettare di sminuire i suoi sentimenti in alcun modo anche a costo di perderlo
La frase finale in cui gli dice che vuole dividere tutto con lui e se non ce la fa piuttosto di lasciarla andare e’da brividoni!
Ocio che lo sai che divento lamentosa!! Peggio di una bietola hihihi (solo tu puoi capirla questa XD)

Sul disegno lo sai gia’quanto mi piace e aspetto do vedere quello che farai al suo posto per… ok hai capito! XD

Ps: grazie ancora per la bella gita di ieri a Milano!

01/12/14, ore 13:27

Non voglio che sia la disperazione ad unirci, ma l'amore. Eravamo forse più vicini quando io ti amavo in silenzio e tu fingevi di non capire... No, non è così. Io lo so. E lo sai anche tu. Non aver paura di me... di te. Non temere quello che sei, perché quello che sei io lo amo con tutta me stessa."...

Ecco, Key ha riassunto l'essenza di Harlock nei confronti dell'amore. Credo che anche Lui la ami ed abbia bisogno di lei, ma come tutti gli uomini è un po' zuccone e va indirizzato...
È un capitolo molto bello e romantico. Ho apprezzato anche io il contrasto tra l'amore giovane e spensierato dei due ragazzi e quello incerto e tormentato di Harlock e Yuki.
Tu sei bravissima, i sentimenti sono sempre in risalto, la narrazione perfetta e coinvolgente, il disegno....
il disegno..... è □□☆○[■¤[{▪☆\■♥{▪¤|■
Capito no?
Alla prossima
Tamy
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 01:27 pm)

29/11/14, ore 15:57

Sei veramente brava! Sia a scirvere che ha disegnare,riesci a porre in primo piano i sentimenti,le paure e le emozioni dei personaggi,ti ringrazio per aver cercato di dare un seguito alla storia perchè anche io come te ho adorato il film che è stato fatto in onore del manga,e confesso che mi ha sempre affascianato la figura di Harlock e ho sempre provato a decifrarne il carattere e i pensieri e tu hai praticamente confermato le mie ipotesi,il che è molto piacevole perchè non trovavo mai nessuno con il quale confrontarmi, in quanto quando mi piace un argomento mi dilungo sempre troppo come penso tu stia notando, in conclusione grazie perche la tua storia sta dando un seguito ai pensieri della mia mente contorta,scusa se ti ho annoiato e grazie ancora. Bacioni
-Gaia-

29/11/14, ore 14:05

Guarda, questo capitolo è il più bello della storia, mi è piaciuto l'inizio con i due piccioncini che finalmente vivono insieme e si sbaciucchiano per i corridoi dell'Arcadia...ma quello che i è piaciuto molto è stata la descrizione del rapporto tormentato tra Yuki e Harlock, in effetti il capitano, con i suoi dubbi e il suo rimorso, non è un uomo facile da concquistare e con cui vivere...brava! E brava anche a Yuki, mi sono piaciute molto la sua schiettezza e le sue parole.

A presto

29/11/14, ore 00:21

Sono comprensibili i dubbi di kei, la frustrazione che deve aver provato vedendo Yama e Madyson abbracciarsi liberamente, manifestando il loro amore. Lei invece deve muoversi furtiva come un ladro per stare un po' insieme al suo uomo. Sarebbe meglio che Harlock prendesse una posizione più chiara in merito.
Bellissimo il tuo disegno che , se mi permetti, rubo per la mia collezione personale. Ora attendo gli sviluppi della storia, con curiosità su questi Circoli della Rinascita. A presto!

28/11/14, ore 17:21

Bello e intenso questo capitolo... quello che mi ha colpita è il contrasto tra il comportamento dei due neo fidanzati Yama e Madyson che sono "liberi" di vivere il loro amore alla luce del sole e gli sguardi furtivi e timidi tra Yuki e il capitano che invece vivono il loro amore ancora clandestinamente. Ci sono molti spunti su cui riflettere. Bellissima la scena d'amore nella cabina del capitano il loro amore io lo vedo proprio così: e comprensibili i dubbi di lei sul futuro della loro relazione. Brava hai creato un bello scontro psicologico, non scontato, anche io penso che le cose non sono sempre rose e fiori e candelabri, ma che molto spesso la guerra peggiore è contro se stessi, contro le proprie paure, insicurezze, estreme convinzioni. E' dall'affrontare questi fantasmi che si comprende se una relazione può avere un futuro o no! Attendo gli sviluppi, a presto!

P.S. Il disegno è tenero e sensuale, sono proprio loro, bravissima!

28/11/14, ore 15:05

Sicuramente questa Madyson non e’come Nami..se la paragoniamo il precedente amore di Yama!
Mi piace questo suo voler darsi da fare al punto di presentarsi da Harlock e Mime e proporsi per aiutare la causa della ricerca di queste colonie misteriose.. vediamo cosa scoprira’dal suo aggancio che deve incontrare.
E proprio forte la scenetta in cui litiga con Yama e Key e Yattaran e devono fare da paceri.. d’altronde l’Arcadia e’una casa alla fine e ci sta pure un confronto di idee se cosi’vogliamo dire!
Bellissima la frase finale di Harlock che ricorda a tutti di fare attenzione perche'la loro sicurezza e'la cosa piu'importante! Mi da'da pensare che veda Madyson gia'come un membro dell'Arcadia!
Come sempre .. resto in attesa dei prox capitoli ^^

26/11/14, ore 13:19

- Quando, a distanza di due giorni, Yama torna dalla spedizione su Heryos, viene subito informato delle ultime novità e sinceramente non le prende troppo bene. [...] ed inevitabilmente tra i due scoppia una lite nella quale ognuno sostiene le proprie ragioni ascoltando ben poco quelle dell'altro.-
Brava Madyson, dagli il tormento al serpentello...
Lei è davvero una tipa in gamba... mi ricorda qualcuna che sa fare tutto e mette una gran passione in ciò che fa... ♡
Complimenti Marta, anche questo capitolo è molto interessante, hai creato situazioni e fatti che possono svilupparsi in infiniti modi, quindi la curiosità di chi legge, è sempre tenuta viva. Brava.

25/11/14, ore 18:27

Guarda, trovo molto interessante questo messaggio e questa idea delle colonie sparse che vogliono "rinascere": e mi piace Madyson, mi sembra una bella tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. tanto meno dal giovane Yama che vuole dirle cosa fare.
Bella la scena nella stanza del capitano, ci vedrei Madyson con lui più che con Yama...:))))
a presto!