Redemption
di Arvati77

02/03/15, ore 21:20

Inizio dal fondo: bella la scena tra Harlock e Yuki, sensuale ed erotica al punto giusto. Certo il captain è figo con qualunque vestito, divisa o meno!
Sono contenta che Miime abbia trovato l'amore, un bel nibelungo che si innamora di lei...bene!

E' interessante questa idea della nuove colonie, però mi aspetto che le altre due corazzate tornino all'attacco...sono curiosa di vedere come se la caveranno l'Arcadia e i suoi alleati.

Bene che Yama sia sano e salvo, non avevo dubbi!

a presto, bello il disegno!!

01/03/15, ore 22:18

Orpo! Fan art da sincopone... Harlock è sempre taaaanto gnocco con la sua uniforme ma anche in abiti civili ha il suo bel perché XD
Bello questo cap .. È quasi commevente vedere i nostri space pirates vivere una vita normale, accettati senza problemi proprio loro che in ogni serie sono i "nemici" da braccare.
E che bello ... Una vita anche sentimentale... Axel e la camerierina ma soprattutto Mime: mi è un po difficile immaginarla con un altro che non sia Harlock (a me infatti non dispiace neppure la coppia H&M) ma visto che il nostro capiten è felice con la sua key (bellissima la scena finale.. Sensuale come sempre) perché non dare un'occasione anche a lei?? E poi questo Sylaar mi sembra proprio un bravo nibelungo :-)
Attendo i prox due cap con ansia!
PS .. In merito al cambio titolo ... Anche se più volte ho sfogliato le pagine prec con le fic scritte anche negli anni scorsi non mi ero mai accorta di un storia dal titolo Rebirth ..cmq il nuovo titolo è proprio adatto e evocativo!!!

26/02/15, ore 01:05

Caspita che marasma di avventure e disavventure hanno vissuto i nostri eroi!... Sono felice per Madyson, per fortuna i dolori di questa povera giovane, trovano conforto e sostegno nel capitano!!! Mi piace anche come hai descritto in maniera delicata il rapporto tra Harlock e Maya e Harlock e Kei...Chapeau! Ad maiora et super splash dalla sirena...Complimenti per fan art! Chapeau bis!

25/02/15, ore 14:09

- Il Capitano posa una mano sulla spalla di Madyson. E' il suo modo per ringraziarla. Sì, deve ringraziarla, e non soltanto per la sua acuta intuizione, che potrebbe rivelarsi fondamentale nelle ricerche dei Nibelunghi. Lui anche per un altro motivo deve ringraziarla, per averlo sollevato dalla colpa che da più di un secolo si porta dentro.-
Ecco uno spiraglio di speranza, anzi due:
La Terra potrà forse tornare ad essere il pianeta azzurro e fertile che fu 100 anni prima,
e il capitano troverà pace al suo rimorso.
La scoperta di Madyson, la tua intuizione, sono molto verosimili all'interno del movieverse e geniali per la trama.
Coso si salverà ( figurati se lo fai fuori... non l'ho fatto io che ne ho avute 3 occasioni...) e credo che la collaborazione scientifica coi Nibelunghi possa portare ottimi risultati.
Sempre brava, mi dispiace che sia a fine...

25/02/15, ore 11:50

Ciao, è un capitolo denso di rivelazioni. Prima i ricordi di Madyson su tutti gli esperimenti e i piani della Gaia e l'idea intrigante di nascondere tutto sulla Terra coperta dalla materia oscura e poi l'intuizione della ragazza sul potere del sangue di Harlock per studiare gli effetti della dark matter.
"Il Capitano invece non dice nulla. Se ne sta fermo in piedi, immobile, le braccia lungo i fianchi, i pugni stretti, i capelli sparsi sul volto pensieroso, le labbra serrate, barricati i suoi pensieri dietro ad un impenetrabile silenzio" questa descrizione del capitano mi è piaciuta tantissimo, me lo sono proprio visto davanti, è proprio lui... l'Harlock del film così cupo e tormentato. Ma ora c'è una nuova speranza per tutti e bisogna guardare al futuro. In effetti nel film, anche se non è esplicito, è palese che il non invecchiamento del capitano per cento anni implica una rigenerazione. Poi ognuna la può interpretare a suo bisogno, ma di fatto se le cellule non si rigenerano, invecchiano, come accade a noi poveri mortali. Ad un certo punto il processo di rigenerazione cellulare rallenta e cominciano a comparire le prime rughe (sob) ed è palese anche che il potere della materia oscura influisca anche sulla vita dell'intero equipaggio. Se ben ricordi Yuki, quando Harlock vuole sganciare l'ultima bomba grida disperata: "Se non ci avessi raccolto noi saremmo morti da molto tempo", non dice "saremmo in galera, saremmo braccati, saremmo ricercati" dice solo "saremmo tutti morti", questo palesemente indica che anche loro subiscono gli effetti della materia oscura e quindi non invecchiano. Ed infatti alla fine del film tutto l'equipaggio sembra rianimarsi proprio come si rianima l'arcadia.
Bel capitolo e ottimi spunti per il proseguo, sono curiosissima. Alla prossima!!!

24/02/15, ore 23:14

Bella l'intuizione che hai avuto sull'influenza della dark matter su Harlock e Meeme!
In effetti... per come si rigenerano loro, si può rigenerare altro!
Mi ero chiesta, in coda al film perchè non fosse successo alla Terra, ma i misteri degli Autori sono insondabili, assieme a tanti altri interrogativi che mi hanno lasciato perplessa nel film.
Tornando a noi, so che Yama tornerà presto dalla sua Mad, non sarebbe da te seccarlo, vero? Vero? Vero?
Ormai ho quasi accettato il pivello, quindi non lo far dormire troppo!
Sempre brava!
Un bacio!

24/02/15, ore 22:09

Interessante... davvero interessante e molto molto originale questa possibile interpretazione della dark metter e dei suoi effetti!
E' una intelligente intuizione: Harlock in qualche modo è rinato con la dark metter ..il suo corpo si rigenera esattamente come l'Arcadia (almeno è quello che ci fanno intendere nel film)... potrebbe essere in lui la chiave per capire come mai anche la Terra se pur contaminata dalla dark metter sta rinascendo.
E per lui potrebbe essere la realizzazione del suo sogno di fare qualcosa di davvero concreto per rimediare al suo errore.
Preoccupante invece quello che ha ricordato Madyson ...la Gaia Sanctian non ha certo perso tempo e i suoi progetti bellici sono davvero pericolosi... furba l' idea di nascondere tutto sulla Terra quale posto migliore?
Si preannuncia un finale davvero coinvolgente.. posta presto e fa tornare anche Yama...ormai fa parte dell'equipaggio... ce lo dobbiamo tenere hihihi
E poi se no Mad piange e non va bene!

24/02/15, ore 18:09

Sai che mi è piaciuto moltissimo come hai descritto gli effetti della materia oscura??? E l'idea del sangue che può essere studiato per risolvere il problema alla Terra è ottima...brava, hai avuto delle grandi idee.
La Gaia mi sembra pronta a sferrare un attacco coi fiocchi, o sbaglio?
Adesso speriamo per Yama, ma sono sicura che si salverà....o Madyson ti fa fuori!

alla prossima, spero in un altro disegno!

24/02/15, ore 12:47

- Harlock si specchia nei celesti occhi aperti su di lui come spicchi di cielo, quel cielo azzurro che un tempo apparteneva alla Terra. Key è il presente, il futuro, è ciò che Maya non è potuta essere, o è stata per un tempo troppo breve. Di questo Harlock è certo. -
Ma che bello... sai che non amo Maya, ma questo tuo introdurla nel movieverse mi ha incantato. Bravissima, come sempre scrivi divinamente, ti destreggi tra drammi, amore, sesso e avventura con maestria. Tutti i personaggi hanno vita, sono veri.
La fanart è stupenda.
Volevo spendere 2 parole sulla nota che hai messo in fondo. Ho letto Wonderwall, la bellissima opera di Divergente e trovo che sia completamente diverso in tutto. Quei dettegli che hai citato sono spunti simili, ma comuni a molti film e romanzi. Non conosco benissimo tutte le regole di efp, ma so che è vietato il plagio, e qui certo non ve n'è traccia.
Spero che sistemiate la questione amichevolmente, poiché autrici e lettrici siamo tutte qui per divertirci e scambiarci pareri, non ci sono di mezzo guadagni, per fortuna.
Tamy
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 01:56 pm)

24/02/15, ore 11:09

La povera Mad è giustamente addolorata per il compagno appena ritrovato, ma la cosa che colpisce, naturalmente è Harlock che decide di sbottonarsi e parlare del suo passato a Yuki. E' un gesto importante, che nel caso del protagonista sottintende una fiducia profondissima.
Vedremo il proseguire di questa storia...Yama è fuori pericolo, almeno questo lo sappiamo...

23/02/15, ore 14:28

"Non credevo che le Nuove Colonie avessero una flotta del genere." esordisce Harlock [...]
"Non ci sottovaluti, Capitano." risponde Sylaar "Abbiamo un esercito addestrato. Noi vogliamo la pace, ma molti altri nell'universo non la pensano allo stesso modo. Dobbiamo essere pronti a difenderci.".
"Vi dobbiamo ringraziare."

E meno male... questa volta l'Arcadia se l'è vista brutta...
Che capitolo spettacolare! Madyson con i ricordi ritrovati sarà molto utile al capitano. Coso si è dimostrato coraggioso, spero non ci lasci le penne, ma, conoscendoti, non credo.
Bellissime le scene di attacco e speronamento, sei molto brava anche in queste descrizioni.
Al prossimo cap.

23/02/15, ore 10:15

Povera Madyson l'attesa di conoscere le reali condizioni di Yama la devasta. E' anche comprensibile che non voglia accanto nessuno. Solo Harlock può capire il suo stato d'animo perché ha vissuto il dolore di vedere una persona cara morirgli tra le braccia. Molto struggente la storia di Maya e anche plausibile come l'hai inserita nel movieverse. Io per esempio ho preferito non considerare il passato di Harlock limitandomi alla morte di Tochiro, sono stata fedele al film. Ma queste ovviamente sono scelte ;) Bella e toccante la scena della cabina dove il capitano compie un ulteriore passo per avvicinarsi alla sua donna, le racconta del suo grande amore perduto. In effetti in una relazione stabile non devono esserci segreti, e il fatto che lui le abbia aperto il cuore è sintomo che con lei ha voglia di rinascere, il passato non va dimenticato e il ricordo di quell'amore spezzato prematuramente rimarrà sempre presente in lui. Ma è giusto guardare avanti e ricominciare a vivere e sperare. Un capitolo molto struggente e che mi è sinceramente piaciuto. Alla prossima! R.
P.S. bello il disegno con le due donne amate dal capitano che si somigliano anche moltissimo, secondo me Matsumoto non ha creato questa somiglianza a caso, ma si sa... io sono di parte ;)

22/02/15, ore 22:01

Un capitolo davvero commovente... Un alternarsi di emozioni. Mad sconvolta dalla ferita di Yama che trova un inaspettato supporto in Harlock e Harlock che vedendola ricorda i momenti più tristi della sua vita.
Tochiro ma anche,scopriamo, Maya. Ho trovato la tua reinterpretazione nel movieverse molto convincente... Adatta al contesto ma che richiama anche il film aomy ... Maya che trasmette i messaggi di speranza e poi aspetta il ritorno del suo amato ma come nel film le cose finiscono male e al nostro non resta che tenerla fra le braccia mentre muore.
Struggente la parte finale in cui racconta il suo passato a Key .. dimostrando quanto forte e importante è diventato il loro amore...
Disegno bellissimo *-*
Attendiamo il ritorno di Yama adesso ^^

22/02/15, ore 20:31

Povera Madyson , il suo dolore per Yama mi ha commosso...ma tanto lui si salverà, vero???????
Mi è piaciuta la riflessione di Harlock sugli amori della sua vita, e il ricordo di Maya: tra l'altro ho appena rivisto in dvd "l'Arcadia della mia giovinezza" e quindi leggere la storia di Harlock e di Maya mi fa piacere, ovviamente rivisitata in versione film.

Bello il disegno, brava!

a presto

18/02/15, ore 14:44

"Chiamate subito il Capitano. Ora ricordo tutto. So dove si trovano i laboratori e i magazzini segreti della Gaia Sanction.".
Ma wow.... mia cara che ci combini? Una trama degna dei migliori thriller, avvincente ed entusiasmante. Belle le scene d'amore e gioco, ma... che vita emozionante che ha avuto Madyson, drammatica ma avventurosa, lo dicevo che sarebbe stata benone sull'Arcadia.
Ed ora con quello che è in grado di ricordare sarà davvero utile al capitano ed ai loro progetti.
Sono curiosissima per gli sviluppi futuri.