Redemption
di Arvati77

23/01/15, ore 11:30

Di due cose sono certa: una è che Madyson ha una bella fortuna a barcamenarsi tra due fig...lioli così carini, l'altra è che l'Autrice sta per complicarle la vita di un bel po'.
uò essere che mi sbagli, ma attenderò con pazienza il seguito e vedere come gestirai la cosa!
Credo che Madyson sia stata così fradda con Yama per i sensi di colpa, ma in effetti non credo che il pivello dell'Arcadia meritasse questo trattamento.
Bellino Yattaran, invece, che se la solleva sul panzone! ^_^
Spero che restino entrambi a bordo, naturalmente appianando le cose, anche se è l'accenno al prossimo capitolo a smuovere le mie fantasie: H&Y?
Yes, 4ever!
Sempre più intrigante, brava!

22/01/15, ore 18:57

Ma io e la sirena siamo, veramente, esterrefatte dall'accadimento di tante cose e di tutti questi fatti, che portano così tanto scompiglio ( e te credo...) nella vita dei nostri beniamini! Troviamo, Madyson e Yama in perenne conflitto con se stessi e con il mondo che li circonda, spero che troveranno un po' di pace nel proseguo della storia...Mmmhhh, mi sa tanto di sospetto,... quel malore della nostra Madyson...Bè, non resta che attendere il resto della storia per svelare l'arcano! Infine, ma di certo non per importanza,...complimenti per la narrazione scorrevole e incalzante della trama... Chapeau! Ad Maiora e splash dalla sirena! Pardon..la solita distratta! Chapeau per il disegno è fantastico! Alex ricorda un po' il bel Yama, capisco perché Maydson sia combattuta nella scelta tra i due bei giovanotti...Mi sa che il suo cuore pende di più, verso il giovane pirata! Bax ;-)
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 07:01 pm)

22/01/15, ore 18:39

Inizio dal disegno: molto bello, questo Axel lo trovo molto fascinoso, più di Yama, in realtà! Ecco perchè Madyson si è concessa...:))))
Non mi è molto chiaro perchè hanno deciso così velocemente di salire sull'Arcadia: Madyson sembrava decisa a non seguire Yama e gli ex- compagni...mi è sfuggito qualcosa? Comunque sono contenta che siano a bordo, anche se mi spiace per Yama: non deve essere facile per lui! Ma sono fiduciosa che Madyson tornerà da lui....
Quello strano mal di testa mi allarma: non è che la Gaia le ha impiantato qualcosa sottopelle????

Ottimo il disegno, continua così!

22/01/15, ore 14:34

Ecco lo sapevo che Yama l'avrebbe presa maluccio, ma pure Madyson... lui ti viene a prendere sfidando il pericolo e le astronavi minacciose della Gaia e tu lo liquidi così freddamente? E' evidente che la ragazza è molto confusa. Nonostante l'amara verità Yama li riporta tutti e due a bordo... prevedo un bel po' di scaramucce. Anche se per il momento cerca di ignorarli si vede che è tremendamente dispiaciuto per quello che gli hanno fatto... spero non farà sciocchezze. Intanto il malessere di Madyson mi insospettisce.... vuoi vedere che c'è un bel erede in arrivo? Se è pure di Axel succederà il finimondo...
Molto belli i disegni, Axel é davvero un gran bel figo!!! Compliments!!!;)

20/01/15, ore 18:40

- Quello che devi capire è cosa sei pronto ad accettare e a fare per lei. Fin dove sei disposto ad arrivare. Questo devi chiederti. E solo tu puoi trovare la risposta.".
"Parli per esperienza personale?"
"Attento a non fare troppe domande, Yama.-
Colti nel segno entrambi. Il capitano dà ottimi consigli, ma non sembra comportarsi altrettanto bene con Yuki.
Coso invece, completamente allo sbando senza il suo amore, non tralascia occasione per fare domande...
Dura e fredda la comunicazione di Madyson, ma si capisce che nel suo cuore c'è tanta sofferenza.
Fortuna che Axel è in gamba ed equilibrato... (fossi in lei resterei con lui... ihihih).
Complimenti mia cara, per come descrivi i sentimenti e le reazioni dei protagonisti.
Alla prossima.
Bax
Tamy

18/01/15, ore 22:21

Eh si...te l'ho già detto in altre occasioni ma anche questo capitolo mi ha confermato quanto abbiamo una visione simile del film in CG
Anche io penso che Yama veda in Harlock una guida, un punto di riferimento con cui confrontarsi apertamente e senza remore (in fondo è quello che avviene anche alla fine del film quando si fronteggiano)e a cui chiedere consiglio.
D'altronde io sono convintissima che Yama sia la versione aggiornata di Tadashi Daiba e in ogni serie Tadashi cresce grazie a Harlock.
Le parole di Harlock sono davvero incisive e utili considerando che salvo imprevisti fra poco ci sarà l'incontro Mad e Yama (che intanto ha sgamato Harlock e Key hihihi)
Non mi sarei aspettata la mossa di Axel di chiamare l'Arcadia andando contro la decisione di Madyson ma in effetti la ragazza forse non è nel pieno delle sue facoltà per prendere decisioni simili
Infatti fa un certo effetto sentire dire Mad che l'avrebbero dimenticata e invece sull'Arcadia tutti pensano ancora a lei
Al prox cap... woooo una fan art???Bella sorpresa!

18/01/15, ore 16:33

Mi è piaciuto molto il dialogo fra Yama e il Capitano. Il ragazzo che vuole sentirsi dire le cose come stanno, ma ne ha anche paura, e mi ha fatto davvero sorridere quella risposta: "Attento a non fare troppe domande, Yama. Se non sbaglio è la prima cosa che Yattaran ti ha insegnato quando ti sei imbarcato..." XD.

18/01/15, ore 14:43

Mi è piaciuto molto il dialogo tra Harlock e Yama, lui ovviamente lo vede come il suo mentore, il suo "maestro" ed è giusto che vada da lui a chiedere consigli...anche se a dare consigli sulle donne forse Harlock non è proprio efferrato!!:))))
Madyson che lascia Yama????? Non ci posso credere, perchè?? Lo sai che Axel non mi convince, temo che faccia il doppio gioco, ma magari sbaglio...
spero che Madyson rinsavisca, perchè abbandonare così l'Arcadia? Mi è sfuggito qualcosa?
Stai migliorando molto nelle descrizioni, continua così: e attendo con ansia la fanart!!!

Ciao

17/01/15, ore 13:24

E così Yama ha sgamato la relazione di Harlock con Kei, speriamo riesca a tenere la bocca chiusa... con Yattaran la vedo dura (hi hi hi) Mi è piaciuto Harlock nella parte di consigliere, non che lui sia un gran esperto di relazioni sentimentali eh? Però ha ragione! Evidentemente la vicinanza di kei lo ha aiutato a sciogliersi un po' ;)
Madyson ha mantenuto la parola e ha salutato Yama per sempre, ma poverinoooooo!!! Una mazzata dietro l'altra!!!! E noi lo amiamo eh? Inevitabile la sua reazione di chiusura e disperazione. Molto da lui, anche il pensare che tutti coloro che ama prima o poi lo lasciano.... Ma inaspettatamente Axel giunge in aiuto dei due innamorati rilevando la posizione di Madyson, nove speranze all'orizzonte!!!!! Speriamo che la ragazza riesca a confessare la sua debolezza e che lui riesca a perdonarla, prevedo crisi! Alla prox!!! R.

16/01/15, ore 06:28

Be', credo che questo capitolo non abbia bisogno di spiegazioni in fondo :-). Non è un delitto cercare un po' di conforto nella solitudine e nella disperazione, fortunatamente Axel se ne rende conto. Madyson invece no, è di quelle persone che si incolpano sempre di tutto (chi ci ricorda;-)? Per fortuna Axel è davvero un amico leale e sincero, e vedremo come andrà a finire! Mi è piaciuto come hai descritto la serenità un po' monotona della loro vita insieme. Una monotonia che è gradita a chi la normalità non ha mai saputo cosa fosse.

15/01/15, ore 08:57

- Lei si abbandona completamente alla rassicurante stretta ed avverte nel cuore l'incalzante desiderio di un po' di tenerezza, di un po' di calore. Ha voglia di sentire sulla pelle baci e carezze. Ha voglia di dare e ricevere amore. Basta violenza. Basta dolore. Basta paura...-
Comprensibilissima la reazione di Madyson, con un estraneo non sarebbe successo, non è il tipo, ma con l'amico di sempre che l'ha salvata e con cui ora vive, può capitare di fraintendere i sentimenti amicizia e amore, specialmente se a confonderli entra un po' di attrazione.
Ora mi chiedo che succederà... lei sembra determinata a non cercare più Coso (ihihihi), ma sotto sotto (molto sotto) spero che ci sia un futuro per loro.
Complimenti per come hai reso l'atmosfera di complicità di questo capitolo: e lei è rassegnata e forse speranzosa, lui prova un grande sentimento di amicizia e maturità, potrebbero essere basi sufficienti ad iniziare un rapporto, ma non credo sarà così.
Alla prossima.
Bax
Tamy

(Ps. Mi autodedico il cap. "Coso cornuto è tutto mio!) ;)

10/01/15, ore 22:45

........................................... (fine della recensione)

no dai scherzo.. confermo che questo capitolo mi ha lasciato senza parole. Davvero non mi sarei mai aspettata un cedimento così totale da parte di Madyson.. per carità Axel è un ragazzo meraviglioso e la situazione in cui si trovano favorisce l' intimità ma al max avrei pensato a un bacio... non a tutto il resto!
Ma come si dice.. in certe situazioni bisogna trovarsi prima di fare la morale e si può ben immaginare che la nostra Mad non è certo in una bella situazione
E forse starà ancora peggio perchè sono abbastanza sicura che non sia così pronta a rinunciare a Yama.
Ma questo ce lo racconterai tu ... sa vero che son curiosssssissssssima di leggere il seguito!!!

10/01/15, ore 18:47

Quello che mi fa più tenerezza è il povero Axel: secondo me ama Madyson a tal punto che farebbe qualsiasi cosa, pur di vederla felice, anche rinunciare a lei. Quando la rassicura è talmente corretto il suo comportamento che qualsiasi cosa deciderà di fare lei, per lui andrà bene... che tesoro di ometto che hai creato!
Letta fin qui tuut d'un fiato, lasciandomi soltanto il tempo per la recensione tutta dedicata a Yuki ed Harlock, devo rinnovarti i miei complimenti per tutto: storia, personaggi fluidità e fantasia.
Brava, bravissima e grazie per regalarci questi momenti così belli.

10/01/15, ore 18:20

Mi ero ripromessa di leggere questa ff dopo aver visto il film, cosa che ho in programma di fare a giorni, poi però mi hai scritto di essere una fan della mia coppia preferita nell'anime/manga/film e mi sono fiondata a leggere, complice lo stato influenzale che mi ha tolto pure la voce e mi costringe lontano anche dal telefono.
Fin qui ho letto tutto d'un fiato apprezzando molto, ma dopo questo capitolo non potevo non recensire...
Sto morendo annegata negli arcobaleni e vedo unicorni rosa volarmi attorno!
Ma quanto è stramegafigo quest'uomo in questa situazione?
Indescrivibile quanto mi sia piaciuta la sua lotta interiore e l'epilogo con la confessione a Yuki... muoio felice!
Adesso vado a continuare la lettura che si sta rivelando moolto edificante ^_^
Bravissima!!!

09/01/15, ore 21:29

Dunque, sinceramente pensavo che Madyson fosse più forte. E' vero che la solitudine è dura da sopportare e la vicinanza di un giovane affascinante come Axel non aiuta di certo, però in fondo lei sa che Yama è vivo, che la sta aspettando e che in qualche modo potrà tornare sull'Arcadia. Però comprendo pure che un attimo di debolezza ci possa stare e Axel infatti prende la cosa per quella che è: un reciproco bisogno momentaneo di tenerezze e niente più. Mi è piaciuta molto questa frase: la notte in questione non è fuori bensì dentro ad un cuore che sta disperatamente cercando uno spiraglio di luce a cui aggrapparsi. Povero Yama, quando e se mai lo saprà, sarà un colpaccio pure peggiore di quello che gli ho mollato io (hi hi hi). Ma Madyson sarà davvero capace di rinunciare a lui? Vedo che pure la tua di matassa è parecchio intrecciata. ^ ^ Alla prossima!!!!