Recensioni per
Redemption
di Arvati77

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/01/15, ore 19:10

Il titolo mi piace molto, "con la notte nel cuore" , è molto azzeccato, brava.
Io mi aspettavo che succedesse questo tra loro due, lo sospettavo fin dall'inizio...in fondo siamo esseri umani con le nostre debolezze, quindi non condanno Madyson anche se avrei preferito pensarla fedele a Yama...il povero Yama...!!! Speriamo non si disperi troppo, ma credo che prima o poi torneranno insieme e si ameranno come hanno fatto fin'ora, Axel credo sia solo una parentesi in un momento di debolezza. Axel mi piace, è una persona molto ragionevole e corretta, in fondo.
Bel capitolo, brava. La scena d'amore mi è piaciuta molto.

A presto!
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 07:11 pm)

Recensore Master
09/01/15, ore 18:38
Cap. 17:

Mime cammina per i corridoi dell'Arcadia. La sua casa. Oltre un secolo or sono si votò per l'eternità all'imponente corazzata ed al suo Capitano, ultima discendente di una stirpe perduta, sola e senza patria, ramingo spirito custode di un ancestrale sapere. Ma adesso che la sua solitudine è stata infranta, un'emozione creduta smarrita inizia a farsi largo nel suo cuore.

Mia cara questa è pura poesia. Bellissima la descrizione di Meeme che dopo aver creduto per tutta la vita di essere sola, ora si sente smarrita per la sconcertante rivelazione avuta. Non solo i Nibelunghi non sono estinti, ma si stanno adoprando per far rinascere e rifiorire la vita.
Adorabile la sofferenza di Yama che è ormai lo spettro di se stesso (non che sia mai stato un granché... ihihi), lei gli manca e comincia a temere di non rivederla... bah, chissà...
Scusa il ritardo drammatico.
Alla prossima.
Bax
Tamy

Recensore Master
04/01/15, ore 08:06
Cap. 17:

Di questo capitolo mi è piaciuta particolarmente la parte relativa a Mime. Hai descritto perfettamente la sua leggerezza eterea e mi ha particolarmente colpito il fatto che, ritrovando la sua gente, deve in qualche modo ritrovare anche la propria identità. Cambierà anche il suo rapporto con Harlock? Sono curiosa :-)

Recensore Master
03/01/15, ore 18:20
Cap. 17:

Ciao, un altro capitolo molto intenso, cara Marta, denso di scoperte e di rivelazioni. Molto bello come hai descritto Yama, la sua solitudine e i suoi timori (lo vediamo proprio in modo uguale ;) ) e fantastica come sempre Yuki che interviene per consolarlo, nella tua fic è davvero una gran donna, fiera, libera e innamorata. Interessanti tutte le spiegazioni scientifiche e molto originale l'idea delle galassie gemelle. Brava! Il capitano mi è piaciuto molto come lo hai reso nei dialoghi con Derek, e anche l'irrequietezza di Meeme che ora che ha saputo dell'esistenza di suoi simili si chiede quale sarà il suo posto. A presto spero con qualche notizia in più sui miei pupilli e... pure io mi aspetto fan art hottissime!!!! Ciao, R.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 06:21 pm)

Recensore Master
03/01/15, ore 08:19
Cap. 17:

Il povero Yama è disperato, e questo è comprensibile: in più ha saputo che Madyson è insieme ad un amico, che è forse un po' più di amico...bella la scena con Yuki che lo consola e alla fine lo fa "ragionare".
L'idea del fiore mi piace, vediamo che cosa succede...e anche quello che scrivi sui Nibelunghi è una bella idea, brava.
Molto intensa la scena finale con Miime, per lei non sarà facile decidere sul da farsi....

a presto!
p.s. a quando un altro dei tuoi bellissimi disegni???

Recensore Veterano
02/01/15, ore 23:16
Cap. 17:

Ad ogni capitolo un nuovo tassello che si svela.
Anche questa volta ci racconti un dettaglio di queste colonie misteriose presentando dei mondi in cui non ci sono solo essere umani ma razze aliene che uniti fra di loro lavorano per il bene comune
Una sorta di utopia se pensiamo invece a come si comporta la Gaia Sanctian.
Ma c'è Yama che soffre per la lontananza della sua Mad (che forte la scena con Key mi pare di vederla mentre lo incita con lo stesso cipiglio del film quando Yama sale a bordo dell'Arcadia)
E anche Mime ha i suoi dubbi che un pò mi inquietano... cosa farà la nostra aliena? Resterà con Harlock o sceglierà di prendere posto fra i suoi simili? Certo che sarebbe strano vedere l'Arcadia senza la sua Mime ... beh ...come si dice ai posteri l'ardua sentenza!

Recensore Master
02/01/15, ore 17:54
Cap. 16:

- Madyson annuisce e si lascia contagiare dal positivo atteggiamento di Axel. Basta tristezze. Basta sofferenza. E' ora di rimboccarsi le maniche. Sull'Arcadia Yama e gli altri di certo non staranno con le mani in mano, e lo stesso dovrà fare lei, finché non potrà tornare da loro.-
Eh gli amici sono amici, Madyson e' molto fortunata.
Anche se la convivenza si prolunghera' e forse mettera' a rischio il suo rapporto con Yama.
Molto interessante questo diversivo lontano dall'Arcadia, sono proprio curiosa.
Bravissima come sempre.
Bax
Tamy

Recensore Master
31/12/14, ore 07:17
Cap. 16:

Meno male che Madyson ha ritrovato l'amico della sua infanzia, così intraprendente poi! Delizioso il suo imbarazzo quando lui si deve cambiare, dovuto, penso più al ricordo di Yama che ad un effettivo generico pudore :-). Ora giocheranno a fare gli agricoltori per un po' e poi si vedrà. Buon Anno Nuovo anche a te!!

Recensore Veterano
29/12/14, ore 22:12
Cap. 16:

Amica mia... grazie!... e non solo per la dedica che comunque mi è molto cara... ma anche per tutto il resto.... lo sai bene...

Bello questo capitolo con Madyson e Axel che cercano di scappare alla Gaia Fleet e trovano riparo in questo pianeta ...
Ed è una trovata narrativa interessante.. in un primo momento dopo la fuga pensavo che i due cercassero subito di raggiungere l'Arcadia ma sarebbe stato troppo scontato così invece abbiamo due sviluppi diversi ... da una parte Axel e Mad e dall' altra i nostri pirati.
Sono curiosa di vedere che sta succedendo nell'astronave pirata e se ci saranno sviluppi nella ricerca di queste colonie misteriose...

Recensore Master
29/12/14, ore 14:49
Cap. 15:

- Madyson annuisce e cerca nel volto dell'amico un po' di sollievo al proprio dolore. I lividi che le macchiano la pelle passeranno, ma quelli che le hanno macchiato il cuore faranno ben più fatica ad andare via.-
Che capitolo drammatico... e quanto sei stata brava tu a descrivere senza entrare in dettagli. Complimeti mia cara, la storia è sempre più bella ed emozionante. Sono contenta che Axel sia amico, altrimenti la povera Madyson non l'avrebbe raccontata...
Ed ora? Potrà ricongiungersi col Coso? Oppure se n'è finalmente liberata (ihihihi). Scherzo, ovviamente spero che tutto si risolva e la ciurma al completo possa proseguire la missione.
Bax
Tamy

Recensore Master
29/12/14, ore 13:15
Cap. 16:

Bene, bene, che trama sempre più intrecciata. Mi è piaciuto molto come hai descritto la sosta su MC32, e tutti i traffici loschi che ci girano, Skinny me lo sono proprio immaginato (hi hi hi) e... pure Axel che si denuda *.* Belloccio il ragazzo, speriamo che la compagnia forzata non faccia vacillare i sentimenti di Madyson! ;) ora i due dovranno trascorrere del tempo insieme e avranno molto tempo per approfondire il loro rapporto, chissà. Mi piace molto come stai portando avanti questa trama, è davvero interessante. Ti seguo sempre con curiosità... e poi scrivi molto bene ;) A presto!

Recensore Master
28/12/14, ore 14:16
Cap. 16:

Dunque, questo Axel sembra proprio belloccio e sembra che Madyson un pensierino lo stia facendo...e l'ultima frase che hai messo mi fa sospettare che questa permanenza "a terra" sarà lunga...e il povero Yama? Si dispera sull'Arcadia???

Ahi, ahi, mi sa che questo rapporto traballerà...

Mi sono piaciute le descrizioni iniziali sui tipacci, di cui pare che l'universo sia infestato...

a presto, ciao!

Recensore Master
21/12/14, ore 21:19
Cap. 15:

Bene, per fortuna la cosa si è risolta in fretta...anche se in modo brutale per Madyson. Questo Axel sembra anche lui un disertore, a questo punto: ma sarà sincero? Interessante il discorso sulle altre razze aliene e i presunti esperimenti che la Gaia starebbe facendo: ma su che cosa?
Aspettiamo gli sviluppi, con buona pace di Yama che ha saputo che la sua bella è viva...

a presto, ciao!

Recensore Master
21/12/14, ore 16:02
Cap. 15:

Capitolo drammatico e veramente ben scritto, la scena iniziale benché si comprenda perfettamente che Madyson sia stata torturata, da la giusta misura dell'atrocità subita senza essere cruda e particolareggiata. Concordo che non sia facile scrivere di cose del genere ma te la sei cavata benissimo! Axel per fortuna si è rivelato un amico e un simpatizzante dei Circoli della Rinascita e interviene appena in tempo per evitare che la furia di Isaack uccida la ragazza. Tutta la messinscena inscenata per creare l'occasione per fuggire è stata ben congegnata. Complimenti. Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Harlock e Yama. Il ragazzo è scoraggiato, amareggiato e impulsivo e il capitano frena i suoi bollenti spiriti, pur lasciandolo libero di decidere del proprio destino. E' proprio da Harlock!!! Per fortuna Madyson riesce a comunicare con l'Arcadia e a far sapere al suo amore che sta bene. Inquietanti sono tutte le cose che ha scoperto Axel che preannunciano interessantissimi sviluppi. Davvero brava Marta, un capitolo più bello dell'altro! E... sviluppi su i miei pupilli? ^ ^ A presto, R.

Recensore Master
19/12/14, ore 06:47
Cap. 14:

Eccomi qua, abbondantemente in ritardo causa pc in riparazione. Trovo che l'idea della dark matter come fattore rigenerante per la terra sia davvero molto buona. In fondo se può rigenerare la nave, perché non anche altri tipi di materia? La vicenda si fa sempre più serrata, fra il rapporto tormentato di Kei e Harlock e ora la cattura di Madyson. Un colpo di scena dietro l'altro!