Recensioni per
Redemption
di Arvati77

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/11/14, ore 13:35
Cap. 6:

I capelli scuri e scompigliati, sparsi in parte sul viso, lasciano appena intravedere la benda nera sull'occhio destro. Una vistosa cicatrice segna il viso da parte a parte, donandogli un fascino tutto particolare, mentre l'occhio sinistro ha un'espressione intensa e severa. Il fisico atletico è messo in rilievo dalla nera divisa e dal lungo mantello di pelle, il cui orlo sfrangiato sfiora il pavimento. 

Che ci posso fare? Vado in visibilio ogni volta che viene descritto, la sua bellezza e io suo carisma saltano subito agli occhi...
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Madyson è spaesata sull'Arcadia (a proposito, interessantissime le descrizioni sugli interni...), ma è una ragazza forte e in breve si organizzerà. Coso ha bisogno di una testata... se vuoi ci penso io...
Complimenti Marta, continua così e complimenti anche per il disegno.
Bax
Tamy

Recensore Veterano
13/11/14, ore 00:57

Volevo farti i complimenti la storia mi sta appassionando, mi piace come ha caratterizzato i personaggi...Personalmente ho trovato fantastica la faccenda dei nomi; è stata brava claras a stanare la foto! Sicuramente sbaglio, però mi sembra che alcuni di loro, all'inizio del film, sono stati buttati giù dalla nave dall'implacabile Yattaran; ad esempio quello con il berretto e gli occhiali, vagamente,... tipo " mad max" ...Forse il capitano gli ha ripescati strada facendo... Ad maiora Splash da oliva

Recensore Veterano
12/11/14, ore 15:08

Mi ha fatto ridere alla fine Madyson che alla domanda se non e’contenta di salire sull’Arcadia dice che aveva altri progetti!
Ahaha.. cioe’in questo fandom faremo tutte carte false anche solo per vedere l’Arcadia e lei fa la schizzinosa!!
Battute a parte bel capitolo che inizia a svelare qualche altarino.. il messaggio captato da Mime… l’aggressione a Madyson (ma che sia solo perche’ha una storia con Yama o c’e’altro??)
Son curiosa di leggere i prox sviluppi… e come gia’detto anche io quoto la parte in cui Harlock riflette su Yama… anche per me va interpretato un questo modo il motivo per cui Harlock tiene Yama alla fine del film e gli da’il detonatore delle bombe! (ma lo sai gia’che la pensiamo allo stesso modo.. cicatrice di Yama a parte hihihi)

Maaa… forse mi e’sfuggito un particolare: la relazione di Key con Harlock e’nota alla ciurma o segreta? Mi fa ridere il Capitano che la chiama “ufficiale”dopo aver letto il cap precedente dove non la teneva cosi’a distanza …anzi!!!
ps... che forti i nomi dei pirati vero??? Carlos e'il mio preferito.. come diceva una mia cara amica ... ha il nome di un narcotrafficante!

Recensore Master
11/11/14, ore 15:22

Mi è piaciuta la tua idea del messaggio dei Nibelunghi, sembra molto interessante! Sarà contenta la povera Miime...!
E mi è anche piaciuta la scena con i nostri space pirates che danno un po' di botte ai soldati della Gaia, salvando la bella Madyson...la quale sono curiosa di vedere cosa dirà vivendo a bordo dell'Arcadia, resterà fedele a Yama o butterà l'occhio sul capitano?????:)))))

alla prossima!!

Recensore Master
10/11/14, ore 15:04

"Harlock bene aveva inteso tutto ciò e prese in quel momento la decisione di esplorare il cosmo in cerca di una qualche fondamentale traccia da seguire. Non si sarebbe arreso. Non si sarebbe fermato. Un tenue bagliore si era acceso in lui, più forte dell'oscurità che da più d'un secolo attanagliava la sua anima."
Che bella frase, lo rappresenta. E che bel capitolo, quindi i nibelunghi potrebbero non essere estinti... chissà che cosa prova Meeme...
Madyson salvata al volo dai pirati è uno spettacolo, anche se per ora non si gode l'avventura...
Mi piace che anche tu voglia identificare e far conoscere alcuni dei coraggiosissimi brutti ceffi delle ciurma. Ex galeotti, ex delinquenti... ma ora fedeli compagni del capitano, darebbero la vita per Lui.
Brava amica mia, continua così che vai benone.
Bax
Tamy

Recensore Master
10/11/14, ore 11:39

Wow bello, mi è piaciuto molto questo capitolo, l'idea del messaggio misterioso è molto intrigante, quindi l'Arcadia vaga nello spazio in cerca di un riscontro all'ipotesi che i Nibelunghi non si siano estinti del tutto. Mi piace. E poi la scena del salvataggio della ragazza è proprio alla piratesca maniera, eheheh!!! Interessante anche il fatto che Madyson non ne voglia sapere di salire sull'Arcadia perché aveva tutt'altri piani e che si senta sola perché non crede che a Yama importi qualcosa di lei... ma sarà davvero così? Yattaran è un gran simpaticone!!!Io aspetto comunque di saperne di più sui miei piccioncini preferiti ;) Alla prossima!

Recensore Master
07/11/14, ore 21:38

E' bella questa figura di Madyson che hai tratteggiato. La sua quieta rassegnazione, ma anche la sua voglia di ricominciare. Ed è bello anche come hai descritto Yama, che non vuole e non può scegliere fra lei e la fedeltà all'Arcadia.
"Non lasciarmi andare..." vorrebbe dire lei.
"Non andartene..." vorrebbe dire lui.
Bellissima scena :-).

Recensore Veterano
07/11/14, ore 14:59

E cosi’ritroviamo i nostri due Yama e Madyson.. si capisce che il loro legame non e’solo fisico ma nonostante questo forse non sono ancora pronti a riconoscerlo..vorrebbero ma Yama deve tornare sull’Arcadia e Madyson sogna di cambiare vita ed e’disposta a farlo anche da sola!Molto coraggiosa da questo punto di vista.. sarebbe stato piu’facile pensarla a supplicare Yama a restare o voler andare via lei con lui e invece no!
Sono sempre piu’curiosa di conoscere il passato del tuo nuovo personaggio, per quel poco che si capisce non deve essere stato per nulla bello!
Attendo il prox cap dove troveremo il nostro piratone!! (lo sai che io ho un debole per Harl ma son curiosa di seguire il tuo Yama! E fortunatamente almeno per questi primi capitoli mi sembra che siano meno bietoloni tutti e due … ti prego non tirare fuori di nuovo la bietola mantellata e il suo degno erede! XD XD)

Recensore Master
07/11/14, ore 11:39

Capperi che disegno!!
Molto bello questo capitolo dove i due ragazzi si incontrano e cominciano a capire che forse non è solo sesso quello che fanno quando stanno insieme.
"Non lasciarmi andare..." vorrebbe dire lei.
"Non andartene..." vorrebbe dire lui.
Bellissimi pensieri che svelano molto del sentimento tra loro due.
Attendo il prossimo capitolo e complimenti ancora.

Recensore Master
06/11/14, ore 19:56

"Non lasciarmi andare..." vorrebbe dire lei.
"Non andartene..." vorrebbe dire lui.
Ma nel silenzio si spengono i pensieri. Madyson sente la porta di casa aprirsi, e poi richiudersi.
Eccoci alla crisi.
È solo sesso? Non credo, certo è che nessuno dei due è pronto a lasciare tutto x l'altro.
Cosa riserverà loro il futuro? E cosa c'è di drammatico nel passato di Madyson?
Mia cara, molto materiale da sviluppare, ottimo stile, a tratti poetico. Mi piaci sempre più.
Il disegno è bellissimo (il disegno, non Coso! Ihihi)
Bax
Tamy

Recensore Master
06/11/14, ore 17:42

Dunque, ho letto i primi capitoli della tua storia e devo dire che ci sono molti spunti interessanti, innanzi tutto l'idea dei Nibelunghi che forse non si sono del tutto estinti e che da loro potrebbe dipendere la sopravvivenza del genere umano è una cosa che mi affascina e son proprio curiosa di sapere come la svilupperai. Poi mi incuriosisce il personaggio nuovo creato intorno a Yama, Madyson, è una ragazza delusa dalle vicissitudini della vita, che ha un passato a quanto pare oscuro e che vuole una svolta, e la vorrebbe con il ragazzo che ormai frequenta da tempo, ma è amore il loro o solo desiderio di consolarsi a vicenda? Yama io lo vedo un tipetto che se si innamora è per sempre, un po' come Harock, ma sono ovviamente interessata al TUO Yama. E poi ovviamente sono curiosa di sapere tutti i retroscena del legame esistente tra Harlock e Kei, che sono la mia coppia preferita e come potrei non leggere di loro due? Bene, cosa succederà ora sull'Arcadia, vedremo cosa avrai architettato ;) A presto R.

Recensore Master
06/11/14, ore 16:55

Ehi, che aria di mistero questa Madyson,...! Io spero proprio che Yama la porti sull'Arcadia, me la vedo a bordo...
Questi Circoli della Rinascita mi incuriosiscono, non farci aspettare troppo il prossimo capitolo! Bello il disegno, complimenti!

Ciao

Recensore Veterano
03/11/14, ore 22:58
Cap. 3:

Ciao! Innazitutto complimenti per la bella fic! l'incipit della storia è molto interessante...Mi piace come descrivi la personalità dei personaggi, sono ben caratterizzati sul piano narrativo...Ho trovato magnifico come hai strutturato la trama, sembra che la vita dei protagonisti sia sospesa in una sorta di limbo temporale...Bhè, il capitano e la sua ciurma sono degli esperti nel settore...Perciò sono curiosa di sapere gli sviluppi di questa enigmatica trama...Ad maiora e un mega splash da oliva! Ps: Il disegno è fantastico! Con il tuo permesso lo archivio nel mio album H&K! ;-)

Recensore Veterano
03/11/14, ore 16:09
Cap. 3:

Dai ci ho azzeccato!
Avevo iniziato a pensare che avresti fatto la coppia H&K quando ho letto in un’altra tua rec che ti piacevano insieme (a prop a Lucca ho trovato la statuetta di Harl e di Kei versione EO.. li ho accoppiati pure io XD XD)
Che bella la parte in cui Harlock pensa a Kei come il suo fiore! E dalla paura di perderla trova il coraggio di dichiararsi o meglio .. piu’che parlare hanno fatto ma conta il risultato visto che sono insieme da 4 anni XD
Anche se io lovvo la coppia Harlock e Maya non sono contraria ne’con Kei ne’con Mime perche’in effetti sarebbero entrambe le compagne perfette per un uomo come Harlock!

La frase poi " Era la sua donna, pur non essendolo mai stata davvero..."mi piace tanto... perche'in effetti e'cosi... soprattutto in SSX e Endless Odyssey!

Cé’solo un aspetto che non ho ben capito (magari lo spiegherai piu’avanti) … Harlock era gia’innamorato di Key ma non si dichiarava per il discorso dei nodi temporali, la terra eccecc o e’un amore nato dopo aver scoperto la terra di nuovo viva?

Ps: bellissimo disegno!! Fanne ancora dai … non disegnare solo Yama XD
Ps2: anch'io penso che la famosa stanza che si vede nel film sia una specie di ufficio … e che il vero alloggio sia un altro! E mi piace anche la tua versione dell'effetto dark metter che fa un po’invecchiare ma poi blocca le persone perche'se no povera Key se invecchia solo lei non e'il caso XD
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 04:12 pm)

Recensore Master
03/11/14, ore 13:56
Cap. 3:

-Key sorride e punta i cerulei occhi su Harlock. La sta fissando con lo stesso sguardo di quel giorno, il giorno in cui per la prima volta abbandonarono entrambi i ruoli che si erano cuciti addosso per essere solamente un uomo ed una donna, ansiosi di amarsi e donarsi l'uno all'altra...-
Ma che bello! Il capitano ha una storia, non è solo...
È bellissimo il modo in cui descrivi il loro rapporto, come è cominciato e perché.
Bellissimi i pensieri e i ricordi del capitano fuori della porta dell'infermeria. "Il suo fiore"...
Brava Marta, vai alla grande, questa fic prende sempre più una forma accattivante.
Bax
Tamy