Possession & Madness
di MyThyla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/12/20, ore 13:14

Mi dispiace dire questo ma ho fatto molta fatica ad arrivare fino alla fine di questa storia.
Il fattore che mi ha fatto venire voglia di chiudere la storia al secondo capitolo è stata la formazione del testo. Ho capito che hai avuto problemi con i capitoli, ma magari potresti chiedere aiuto a qualcuno che magari te lo potrebbe aggiustare gentilmente. Il secondo problema è quello dei cambi di persona completamente a caso nei primi capitoli. Se decidi di strutturare una storia in terza persona, dovresti continuare così oppure mettere questo cambio in corsivo. Come l'hai strutturata dava l'impressione che tu abbia voluto fare un esperimento, ma come ho detto il modo in cui l'hai strutturato mi ha fatto storcere il naso.
Okay ho letto che hai proprio fatto una prova e ti sei trovata meglio con la terza persona. Ci sta, ma dovresti revisionare i primi capitoli allora perché come ho detto se si inizia una storia con in un modo, dovrebbe avere continuità e non cambiare in corso d'opera senza modificare i capitoli precedenti.

Un'altra cosa: il terzo e il quarto capitolo sono identici, solo che cambia la formattazione. Non ho idea se sia un errore, ma ormai dovresti essertene accorta e, anzi, mi pare strano che nessuno te l'abbia fatto notare. In un capitolo addirittura due paragrafi sono identici.
Essendo una persona puntigliosa per queste cose come ti ho detto avrei chiuso la storia senza pensarci due volte, ma ho voluto continuare perché la tua storia mi attirava, mi attirava questo legame forzato e come si sarebbe potuto evolvere e qui devo dirti che sono rimasta molto delusa perché hai glissato subito la repulsione iniziale che provava Nicky perché il suo legame era più forte. Su questa parte posso sorvolare, ma personalmente trovo che potevi spenderci un po' di più.

Parliamo di Heric. Non sono una psicologa e non mi vanto di essere chissà che genio della psiche umana, ma come minimo non mi aspetto che una persona che ha comportamenti violenti il giorno prima stia in una clinica imbottito di calmanti e il giorno dopo sia a piede libero come se nulla fosse senza nessuno che lo controlla. Per quanti soldi possa avere. Ora se nella tua storia i soldi sono la chiave di fuga, alzo le mani. Ci poteva stare dire che dopo qualche mese e grazie alle pressioni del padre era riuscito a uscire, invece il giorno dopo ce lo ritroviamo all'università con tanto di accoglienza da parte del preside. Ti faccio notare solo la mia perplessità. Il fatto che sia così violento avrebbe dovuto far scattare dei campanelli di allarme in Nicky, soprattutto quando ha gonfiato di botte il suo presunto migliore amico e invece no, ha cercato di appianare, ma qui credo che sia una questione di legame.

La parte del padre che scappa è stata molto bella, ma anche terribilmente affrettata. A un certo punto lo butti in mezzo e due, tre capitoli dopo la questione si è risolta molto velocemente.

Diciamo che nel complesso questa storia è un ni, il contenuto c'è, ma è scarno e sicuramente poteva essere ampliato e migliorato.
Il no categorico è per la formattazione e la scelta stilistica di alcuni capitoli. Una volta finita la storia potevi tornarci e correggere le varie cose. Di gente che ti potrebbe aiutare se ne trova, anzi nel forum se non sbaglio alcuni danno un aiuto per questi casi.

Spero che non prendi a male questa recensione, ma se ti ho scritto è perché ho visto un talento grezzo e quindi spero che questa mia critica ti aiuti a migliorare. Nonostante tutto la storia mi è piaciuta se no, come ho detto l'avrei chiusa senza dire nulla.
Altrimenti sei liberissima di ignorare le mie parole.
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 01:27 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 01:32 pm)

19/08/20, ore 00:38

Ho iniziato questa storia in tarda mattinata e l'ho finita ora...sto ancora piangendo per questo epilogo...😭 È stata una storia bellissima e complimenti ho adorato questa coppia e il fatto ke abbiano chiamato il figlio col nome di Matt è stato dolcissimo❤️ complimenti ancora.

08/02/19, ore 08:30

Sto piangendo come una fontana! Questo finale è un mix di emozioni! La parte finale è stata davvero emozionante, "rivedere" Matt e sapere che anche da lassù veglia su Nicky, Heric e il piccolo Matthew è stato bellissimo, tutto ciò dimostra l'amore profondo che provava e che continua a provare nei suoi confronti!! Grazie per non aver mollato ed aver portato questa storia che mi è entrata dentro e che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore! ❤️ Ti auguro il meglio per la vita e chissà se non ci rincontreremo su questa piattaforma!! 😘

06/02/19, ore 00:33

Le lacrime😭
stupendo finale, mi sono commossa!!
Il bacio nel vento è stato emozionante, simbolo dell'amore puro che Matt prova per Nicky.
Sono certa che anche nicki amasse Matt, anche se è un amore diverso da quallo che prova per suo marito (che è senz'altro un amore più passionale e carnale).
ho apprezzato molto la trasformazione catartica di Heric...non poteva non mostratere profonda riconoscenza per colui che ha salvato la vita a suo marito e a suo figlio.
che cucciolo Matthew: alfa come un padre e dolce come l'altro!
Grazie per averci regaato questa bellissima storia 😍
Sono felice che nonostante la gestazione di questa storia ti abbia fatto un po' soffrire, tu sia riuscita comunque a portarla a compimento.
Spero troverai l ispirazione per una nuova storia, sei stata bravissima
a presto,

01/02/19, ore 19:55

Ed eccomi subito qui a recensire questa seconda parte del capitolo...
Che dire, ho tenuto il peggio in questi due capitoli, vedere Nicholas essere trattato in quella maniera da proprio padre e scoprire il fatto che sia incinto in una situazione del genere è stato devastante...
La morte di Matt è stato un duro colpo, vederlo sacrificarsi per la persona che ama, vederlo morire davanti agli occhi del suo migliore amico... Leggendo questa parte finale ho sofferto con Nicholas...
Come sempre complimenti per il fantastico capitolo... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! :*

01/02/19, ore 19:40

Hey, bentornata!!
Non puoi capire la felicità che ho provato aprendo efp dopo mesi e trovando un tuo aggiornamento!
Non hai deluso nessuno, o per lo meno non hai deluso me, capitano a tutti periodi bui, l'importante è sapersi rialzare, riprendere in mano la propria vita e fare ciò che ci fa stare più bene!
Il capitolo come sempre fantastico e non mi sembra affatto che la tua scrittura si sia indebolita, continuo ad amare il tuo modo di scrivere...
Corro subito a mettermi in pari con la seconda parte!

18/01/19, ore 23:08

Ciao, finalmente sono riuscita a mettermi in pari.
Questo capitolo mi ha trasmesso molta tristezza, mentre il penultimo mi ha trasmesso molta ansia per le sorti di Nicky.
Sono contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia, a distanza di anni. Io sono relativamente nuova su efp, e mi hai dato modo di conoscerla. Quindi grazie, perché mi è piaciuta moltissimo.
A mio avviso, la scrittura si affina, io la tua l'ho trovata scorrevole e piacevole. Tutti noi passiamo migliorare, l'ars scribendi è un'arte che di affina praticandola.
Aspetto l'attesissimo epigolo,
A presto,
Japan Lover
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 11:10 pm)

03/01/19, ore 19:26

Mi piace tanto Nicholas, è un omega veramente combattivo. Sa quello che vuole e sa farsi rispettare dal suo Alfa. Tuttavia ho molta simpatia anche per Matt. Se solo non si fosse comportato da sciocco, prima del fatidico incontro alla clinica psichiatrica, adesso ci sarebbe una lotta ad armi pari. E invece...
Bella storia, mi sta prendendo molto, a presto!

30/12/18, ore 20:50

Ciao,
ho appena cominciato questa storia e volevo farti sapere che mi piace molto😊
Da poco mi sono data alle yaoi e forse non ne so molto, quindi vorrei dei chiarimenti. Grosso modo, un alfa sarebbe un seme, un omega sarebbe un uke, e un beta?
Alla prossima e buone feste😊

27/12/18, ore 10:09

Dopo così tanto tempo avevo perso la speranza di leggere un nuovo capitolo di questa storia, quindi non posso nemmeno cominciare a dirti quanto sono felice di aver visto un agggiornamento. Spero che continerai a scrivere in quanto sei molto brava e soprattutto l'universo e i personaggi che hai costruito sono splendidi.

Un bacio e un abbraccio
BlckVelvet

05/10/16, ore 16:26

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, appena ho visto l'aggiornamento (anche se con molti giorni di ritardo)ho fatto i salti di gioia!
È stato un capitolo molto intenso,in alcuni punti sono rimasta con il fiato sospeso,soprattutto nelle scene in cui descrivi gli incubi e il malessere di Nicolas.
Adesso che Nicholas è stato rapito complica ancora di più le cose,rendendomi molto curiosa di leggere il prossimo capitolo sperando che tutto vada per il meglio!
Alla prossima! :**
P.S:non ti preoccupare per il ritardo capisco come ti senti e capisco la tua difficoltà nello scrivere questo capitolo,anche io leggendolo ho provato tutta la sofferenza di Nicholas.
Sappi che Io,se ti può sollevare un po' il morale, sarò sempre qui ad asppettare ogni tuo capitolo perché amo la tua storia,i tuoi personaggi e il tuo modo di scrivere! <3

26/09/16, ore 21:03

Appena ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia, ti giuro non puoi immaginare da quanto aspettavo questo momento. Il capitolo è meraviglioso come sempre, e la storia diventa sempre più interessante. Fino ad esso è la mia omegaverse preferita. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
P.s. Tranquilla, io personalmente ti capisco perfettamente, e sappi che è valsa davvero la pena aspettare. A presto ❤️

22/09/16, ore 22:27

personalmente, io come lettrice e avendo atteso per mesi la tua storia, vuol dire che mi piace e che ci tengo e ti dico che ti capisco, non hai fatto niente di male, sono solo incidenti di percorso.
sappi che tuo ti aspetterò anche per altri due anni, perché la tua storia è una delle mie preferite e anche questo capitolo (come gli altri ovviamente) mi è piaciuto moltissimo!!
forza tesoro, per tutto.
un bacio

11/05/16, ore 15:48

Dopo una lunga ed interminabile assenza, sono qui per recensire. È un peccato che il capitolo seguente non sia ancora stato scritto, sai benissimo che sono curiosa... quindi lo aspetto con ansia.
Verrò a recuperarti, lo sai, e so benissimo che sei in grado di scrivere capitoli "carichi", che diano giustizia a questa storia. Non posso fare altro che aspettare e supportarti, e non linciarmi se non ho recensito gli altri capitoli 😅
Voglio i colpi di scena, quindi.... forza! Anche perché il mio amore per Heric-gambemolli è incondizionato (Sì, il soprannome gli calza a pennello dopo questa conclusione) 💚

Un bacione,
Barbara

28/03/16, ore 22:39

Scoprire il passato di Nicky è stato abbastanza sconvolgente, povero piccolo, il fatto che abbia dimenticato tutto può essere un'arma a doppio taglio anche perché ora che Heric sa la verità cosa accadrà? Farà finta di nulla e non dirà nulla a Nicky o gli rivelerà tutto?
E se lo scoprirà come reagirà?
Non mi era proprio passato per la testa che il killer in circolazione potesse essere il padre di Nicky, però effettivamente se non ricordo male degli occhi verdi erano apparsi anche in uno dei suoi sogni o sbaglio?
Adesso come mai sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima!! :**

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]