Sunflower
di Ormhaxan

12/03/15, ore 22:07

Ciao! :) mi é piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto la figura di Olivia che, arguta e sensibile come mai, riesce a comprendere Charlotte e cerca di aiutarla a comprendersi e ad ammettere certe cose che lei fatica ad accettare riguardo a se stessa e ai propri sentimenti. Charlotte mi ha fatto molta tenerezza perché, a quanto ho capito, é combattuta tra ciò che giudica giusto e adeguato per lei (ovvero il rapporto con il fedele e dedito Cole, l'uomo che la ama e la fa sentire al sicuro) e ciò che la attrae e le fa battere il cuore, ovvero il vecchio fidanzato Dex. Bello anche il confronto tra i due uomini: Entrambi hanno carattere e non credo che nessuno dei due possa rinunciare facilmente a Charlotte. Sono sicura che ne vedremo delle belle :)
Non finirò mai di farti i complimenti perché questa storia è davvero interessante, introspettiva e scritta in modo accurato e scorrevole.
Alla prossima! :)
Elisa

12/03/15, ore 14:52

L'amore di Charlotte per Cole non mi convince, le sue non sembrano parole di una donna che in fondo al suo cuore ci crede veramente in quest'amore.... o forse sono solo accecata dalla mia preferenza Charlie/Dex ^__^
Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

12/03/15, ore 10:25

La dottoressa Barnes conosce il suo mestiere, non c'è che dire! Non solo ha sgamato subito la (pessima) bugia di Charlie, glielo ha pure fatto notare! Ha fatto benissimo, la ragazza può tentare di sfuggire ai fantasmi del passato, ma non può negare di temerli.
Cole, come previsto, non ha preso bene la vicinanza (in tutti i sensi) tra Charlie e Dex. Comprensibile, sarebbe parso strano il contrario, ma non mi è piaciuto il fatto che abbia sbattuto in faccia a Charlie, la donna che ama (o almeno così dice), il supporto e l'affetto che le ha dato quando era in un periodo buio della sua vita; non si rinfaccia la generosità a chi ne è oggetto. Pessima condotta, Cole. Pessima condotta.
Non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà il futuro a Dex e Charlie... prevedo momenti imbarazzanti, un pizzico di malinconica nostalgia e l'invadente gelosia di Cole. Sbaglio, forse?
Serpentina

27/02/15, ore 11:32

Mi ha fatto molta tenerezza l'indecisione, peraltro inevitabile data la lontananza che si è creata, che attanaglia Dex all'inizio del capitolo, dimostrando tutta la sua fragilità di uomo comune.
Lui e Charlotte sono legati non solo da un amore di gioventù, le cui tracce piano piano stanno riaffiorando, ma soprattutto dal profondo e autentico legame, che li univa a Matt.
Ho la sensazione che la decisione di Dexter di trasferirsi nell'appartamento sopra quello di Charlie, sia un punto di svolta tra i due, di riavvicinamento graduale.
Molti sono gli ostacoli, primi fra tutti Cole e il passato ancora oscuro, per certi versi di entrambi, che li metteranno alla prova.
Alla prossima
rossella0806

21/02/15, ore 21:55

Ma che carini che sono i nostri due.... sono proprio teneri!!^^ Sono sicura che questa vicinanza di casa li avvicinerà ancora di più! Io continuo a shipparli e a fare il tifo per loro!
Bravissima! ;)

21/02/15, ore 13:36

Bene bene.. Dexter ha finalmente trovato il coraggio di accettare la proposta di Charlotte e, anche se é perfettamente conscio che tra di loro le cose sono cambiate e molto, cerca in tutti i modi di poter ricostruire qualcosa con la sua vecchia amica. Mi é piaciuta molto la descrizione dei gesti e delle emozioni dei protagonisti all'interno del nuovo appartamento. Sei sempre bravissima a rendere bene i tormenti interiori, i ricordi e i sentimenti dei vari personaggi!
Alla prossima! :)
Elisa

19/02/15, ore 18:01

Concordo con Dex: andare a vivere nello stesso palazzo di Charlotte non è una buona idea... è un'ottima idea! Certo, significherà per entrambi un doloroso e nostalgico tuffo nel passato, con la triste consapevolezza che Matt non è lì con loro e non lo sarà mai più, ma, trovandosi entrambi in un periodo piuttosto travagliato della loro vita, credo sarà positiva la vicinanza, potranno aiutarsi a vicenda.
Mi domando come la prenderà Cole... non vedo l'ora di scoprirlo!
Serpentina

18/02/15, ore 19:07

Non mi sembra ancora vero, ma finalmente sono riuscita a passare dalla tua storia.
Dopo tutto il tempo che é passato dall'ultimo aggiornamento, devo ammettere di aver dovuto rileggere il capitolo un'altra volta, dato che avevo paura di scrivere delle cavolate nella recensione, però ne è valsa la pena.
Infatti, scorrendo il testo ancora, sono riuscita a comprendere meglio della prima volta il carattere di Cole e il motivo per cui tiene così tanto a Charlotte.
Tanto è vero che mi sono innamorata della scena in cui si sono conosciuti e, se non fosse stato per Dex, avrei iniziato a shipparli seduta stante.
Il problema è, appunto, che non posso fare a meno di preferire Dex, perché i personaggi come lui sono assolutamente quelli che mi stanno più a cuore e quindi temo che Cole dovrà fare a meno di me.
(Nessuno mi piace veramente, se non è molto controverso o complicato.)
Comunque, temo di aver iniziato a divagare, motivo per cui ti chiedo scusa e passo avanti.
Grammaticalmente parlando, questo lavoro è scritto benissimo e persino l'impaginazione mi sembra perfetta.
In sostanza, ti sei dimostrata ancora una volta una scrittrice davvero capace e con un grande potenziale e per questo non posso fare altro che complimentarmi con te.
Tra poco, cercherò di recuperare qualche altra recensione.
Alice.

15/02/15, ore 16:09

allora vale sei autorizzata ad odiarmi leggo le tue storie ma non lascio mai recensioni XD
a parte gli scherzi questa storia mi sta prendendo un kasino.
il personaggio di dexter è parecchio interessante e fino al capitolo precedente ero #teamdexter
questo capitolo mi è piaciuto molto perchè mi ha permesso di conoscere il personaggio di cole e in realtà io amo i ragazzi come lui XD ma a questo punto della storia non so davvero per chi tifare.
E infine charlotte l'altro e ultimo vertice di questo triangolo; sarà ancora innamorata di dexter oppure no? o forse finalmente lascerà il passato alle spalle, supererà i suoi fantasmi e alla fine sceglierà cole?
''lo scopriremo solo vivendo'' alla prossima

09/02/15, ore 22:16

Bel capitolo anche questo, la storia non solo continua ad essere interessante, ma si complica: se davvero Dex accetterà l'invito di Charlie a trasferirsi nell'appartamento sopra il suo, ci sarà presto un riavvicinamento tra di loro con, magari, qualche sorpresa amorosa?
Anche Cole continua ad essere un personaggio amabile di cui, devo ammettere, ammiro la sua costanza e la sua abnegazione, nell'amare incondizionatamente Charlie.
Come al solito, mi è piaciuto il flashback con cui hai concluso il capitolo: Matt ritorna ad essere presente, prima o poi scopriremo qualcosa in più su questo drammatico personaggio.

28/01/15, ore 14:59

Ahi ahi questo Cole è senz'altro un grosso ostacolo sul cammino di Charlotte e Dex.... sempreché questi due siano effettivamente destinati a stare insieme, oppure mi sono solo fatta io un film mentale?^^
Però insomma il fatto che lei non lo ami come la ama lui è già un segnale chiaro.... e un po' di rivalità tra Cole e Dex è inevitabile.
Brava, to the next! ;)

25/01/15, ore 16:34

Ciao! Ho scoperto la tua storia per caso e l'ho letta tutta d'un fiato, anche se soltanto adesso riesco a lasciarti una recensione. È scritta perfettamente, i personaggi (dai principali alle "comparse") sembravano prendere vita davanti ai miei occhi mentre leggevo e alla fine dell'ultimo capitolo pubblicato ho esclamato: "No! Ne voglio subito un altro!" Spero guadagnerai sempre più lettori, te lo meriti...una di sicuro, eccola! *alza timidamente la mano* Serpentina

24/01/15, ore 12:22

Ciao! Anche questo capitolo é bellissimo, scritto perfettamente e mi ha catturata dall'inizio alla fine. Simpatico lo scambio di battute iniziale tra Dex e Cole (a me giá i due sembrano un po' rivali, anche se riesci a celare molto bene questo aspetto). Sinceramente, credevo che Cole non avrebbe mai consegnato quel biglietto a Charlie. E invece.. Questo ragazzo mi ha stupito molto e in positivo! Ho adorato l'amore e la dedizione che ha dimostrato a Charlie fin dall'inizio, e il fatto di non essere ricambiato da lei rende questi sentimenti ancora più nobili. Per quanto riguarda la ragazza, invece, credo che sia molto tenero il sui volere aiutare Dex a tutti i costi: In fondo, sono sempre stati amici e molto legati e, in più, la sua compagnia le ricorda Matt, il che è commovente.
Adesso non vedo l'ora di scoprire se Dex e Charlie diventeranno "vicini di casa", come la prenderà Cole e quali saranno gli sviluppi ( che, ne sono certa, ci stupiranno).
Complimenti ancora! :)
Elisa.

23/01/15, ore 03:21

Sì, grazie ma... no, grazie. Lol Questa riga mi ha fatta morire dal ridere soprattutto perché Dexter stava pensando alle belle labbra di Charlotte ed a come avrebbe voglia di riassaggiarle ma non può. Rimpianto, passione, malinconia e speranza sono ciò che ho percepito leggendo questo capitolo molto bello, specialmente quando hai descritto il passato riguardo il piccolo ma immenso desiderio di Charlie che si è rivelato esatto... nel senso che sapevo fosse quello dato che non poteva essere qualcosa d'altro poiché lei era innamorata di lui e lui, beh, probabilmente era coinvolto ma non abbastanza. Il passato è il passato come ha appena espresso Charlie, eppure sembra che per Dexter non sarà così dato che quelle domande le ha tirate fuori soltanto per indagare su di lei ma se n'è accorta tanto che ha deviato sul dolce e sul fatto di rientrare, non senza mostrare segni di ironia. Ho amato ogni loro dialogo che sembra sciolto così come il tuo stile che appare man mano più nitido e schietto, senza appesantire troppo quei momenti di puro imbarazzo tra loro. Si devono dire tante cose ma ora c'è il presente e più avanti il futuro, perciò amen... non si discostano ed ognuno svolge la propria vita anche se vi sono fugaci domande nella testa di Dexter e fugaci dubbi in quella di Charlie. Riguardo il prossimo, don't worry, aspetteró. A proposito, mi sono stancata di scrivere sempre e soltanto recensioni quando ho una miriade di idee in testa e quindi mi sono decisa a pubblicare un seguito di una storia drammatica autobiografica ed una romantica nel caso ti interessasse. *abbraccione virtuale* Au revoir

22/01/15, ore 11:27

Mi è piaicuto tantissimo il flashback tra Dex e Charlotte, così dolce e romantico.... e ci aiuta anche a capirli un po' di più, ad andare più a fondo delle loro personalità! Bravissima, alla prossima! ;)