Lacrimarum ~ Il Lupo Bianco
di Kseniya

27/12/14, ore 00:19

Ciao cara Pich.
No, non sono morta e ho letto tutti i capitoli pubblicati fino ad ora ^^.
Sono successe un po' di cose in questi mesi che mi hanno tenuta lontano dal pc (come avrai sicuramente notato, il tempo di pubblicazione tra l'ultimo capitolo e il penultimo della mia fanfic equivale a quasi tre mesi).
Ora sono tornata, un po' acciaccata ma ci sono v__v.

Cercherò di recensire tutti i capitoli, piano piano ^^.

Partiamo con la recensione vera e propria!
Dunque, già nel primo capitolo mi stava pigliando un infarto e, dopo aver letto della madre di Yuri, me ne sta per pigliare un altro D:
Dopo così tanto tempo? Che cosa vuole?

Grazie alle tue storie, sto cominciando ad affezionarmi a Boris.
Non ci posso fare niente, mi da un senso di tenerezza nascosta incredibile xD. Anche se non si direbbe, effettivamente...
La mia parte preferita del capitolo è quando l'albino scende nell'archivio del monastero.
Credo sia scritta con un pathos fantastico.
Le sensazioni e le emozioni di Boris avvolgono il lettore, come se fosse lo stesso a provarne. Bravissima!
Ed ecco che arriva l'ennesimo colpo di scena: c'è qualcuno nel laboratorio del monastero.
Ok, ok, ho trattenuto il fiato fino alla fine xD e il mio ragazzo che mi guardava dalla sedia del pc e rideva nel vedermi cambiare colore man mano che il tempo passava xD.

Detto questo, vado a recensire il prossimo capitolo ^^
A tra poco *w*

Silm.

23/12/14, ore 12:21

Waaaaa! O.O El gelosa mi piace! Dovrebbe prenderla a schiaffoni quella Mao così fastidiosa e petulante... XD
Odio per Mao a parti, bel capitolo! Perché a te non piace? Certo, non ci sveli granché, ma tutto sommato è stato entusiasmante come quelli precedenti. Inoltre ora è entrato in scena un altro personaggio: la sorella di Boris.
Bene, svelami solo questo: Irina resterà solo accennata oppure avrà modo di prendere un ruolo ben preciso nel corso della storia? Sono veramente troppo curiosa! :D
Il Flashback di Boris e El mi ha fatto salire i nervi al cervello... Possibile che non si accorga di quanto lei sia cotta di lui? E' palese, cavolo! Si vede lontano un miglio! E lui cosa fa? Si porta a letto le mocciose... Eeeeehhh, questi maschi..! Sono proprio stupidi! XD
E la chiamata di Yuri? O.O Era davvero lui? Il dubbio che effettivamente si tratti di un tiro mancino di Vorkov c'è! Quindi Ivan ha fatto bene ad agire con prudenza. Però lo ammetto: in fondo ci spero, Yuri non può essere morto così T.T
Ora sbrigati a tornare da Barcellona e ad aggiornare, perché io ESIGO di saperne di più!!!
Noi gli auguri ce li faremo personalmente, quindi evito di farteli in anticipo qui :*
Bravissima come sempre! <3 <3 <3

20/12/14, ore 14:57

ciao pich!!!! prima di tutto ti chiedo scusa se non ho recensito il 3 capitolo ma ho avuto un gran da fare e tutt'ora sn sempre full!!! per fortuna oggi avevo un'oretta libera e li ho divorati tt e due!! XD
per cominciare... credimi ma la tua storia si fa sempre più fitta!! spero che con il 5 capitolo ci svelerai qualcosina in più!! XD cmq mi hai sconvolto! povero sergey spero non sia morto! e la mamma di yuri??? qui gatta ci cova! mi hai messo veramente in crisi! in più sn troppo curiosa di scoprire che cosa ha in mente key! proprio non capisco! e rei e gli altri? booooo???? 0.0
attenderò con ansia il 5 capitolo!! XD
intanto goditi la bellissima vacanza e ti faccio tantissimi augurino di buon natale e felice anno nuovo!!!!
sei sempre la migliore!!!
un bacione
Gio15

09/12/14, ore 21:29

Wow, un altro capitolo da cardiopalma!! Boris che uccide Ludmilla, El che pugnala Kei e scappa... Quella Mina deve pregare che la pistola fosse caricata a salve o sono dolori!! Hai fatto una piccola strage in questo capitolo, scimmietta mia!! Oddio, sono sempre più curiosa! Adesso che il monastero è andato a fuoco chissà cosa succederà! Quali erano i piani di Kei?? Lo voglio sapere!! Il confronto tra Mina e Sergey mi è piaciuto, lei ricorda davvero un ghiaccio sull'atlantico... Tipo quello che ha affondato il Titanic, hai presente? xD Ma la parte più intensa è stata quella tra Boris e Ludmilla... Una vecchia macchina di Vorky contro quella nuova e come diceva qualcuno che io adoro "Non si batte il classico!"! E così anche Ludmilla adesso marcirà per sempre nel luogo che è stata la prigione di suo padre, ma ammetto che un pochino mi ha fatto pena. Era solo uno strumento, forse se avesse conosciuto Boris in un altra circostanza non sarebbe stata così... Non so u.u
Ma il finale... Oddio, Kei sarà morto? Nah, quello secondo me è immortale e ho i miei dubbi che El riuscirà a scappare così facilmente! Sono sicura che il tuo cervellino diabolico ha già elaborato qualcosa che manderà i mie neuroni al macello! Brava tesoro, complimenti davvero! Questa storia diventa sempre più emozionante ad ogni capitolo! Voglio il seguito!
Un bacione enorme!
Ti voglio bene <3

09/12/14, ore 21:17

Non starò a dirti che sono in ritardo perchè tanto lo sai e i motivi li conosci u.u So che mi perdoni, quindi non perdo tempo!
Un capitolo mozzafiato, che lascia tanti enigmi!!
Che cosa ha in mente di fare Kei?
Chi è il tipo a inizio capitolo?
Boris sta perdendo le testa come il suo capitano?
Da dove spunta la madre di Yuri?
Chi è la persona nel monastero?
Oddio, tu vuoi vedermi col cervello in pappa, confessalo!! Nah, mi vuoi troppo bene per poterlo fare! =) Comunque devo dire che anche questa storia sta promettendo assai bene! Tra Boris e Yuri sembra che ci si stato lo scambio di ruoli: adesso è il poveretto a non avere tutte le rotelle al posto giusto u.u
Ma vogliamo parlare di El e Kei? Io non so cosa pensare! Sono sicura che la tua mente diabolica sta partorendo chissà quale geniale situazione, ma al momento soffro per El e vorrei vedere Kei al rogo u.u Che cosa combinaaaaa??? Che sta diventando? Hito Junior? Lo uccido se lo fa!! E poi la madre di Yuri... Oddio!! Questa sparisce per chissà quanto e mo ricompare che il figlio è morto e proprio a Sergey!! Proprio sull'unico che ha ancora le rotelle al posto giusto! Insomma, avrai capito che questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha entusiasmata, ma del resto come tutti i tuoi capitoli ormai!! Bene, ora vado a leggermi il seguito! A tra poco, mon amour!! <3

05/12/14, ore 12:25

Salve, Pich!
Questo capitolo mi ha lasciato letteralmente senza parole (in senso buono, come sempre). Tanto per cominciare non mi sarei mai aspettata che Boris uccidesse sua figlia... E` evidente che l'ha fatto arrabbiare parecchio e non me ne stupisco: in fondo è stata proprio lei a distruggere quella sudata armonia che si era istaurata tra i Demolition Boys. Collaborando con Vorkov, non può che essere reputata colpevole.
La figura che interpreta la madre di Yuri, Mina, mi preoccupa... Non mi sembra che si faccia scrupoli a far fuori qualcuno e tale fatto mi spinge a chiedermi che cosa ha in mente questa spietata donna. Sospetto che lavori per la Hiwatari Corporation, ma anche in questo caso mi meraviglierei di trovare dietro le quinte un Kei talmente ambizioso da arrivare persino al punto di uccidere un suo amico. Non so, ho ancora poche idee chiare e a riguardo.
Bellissimo capitolo, comunque. Attendo il prossimo!

03/12/14, ore 14:22

O.o
Concordo con Bree: Boris non la conta giusta! Dubito fortemente che si sia lasciato accoppare così, senza accorgersene e senza ricordarsi nulla sull'accaduto...
Sospetto una specie di controllo mentale stile Vorkov. Non a caso abbiamo trovato Ludmilla, che poi, poverina, non ha fatto una bella fine... XD
La scena in cui Boris spiega a Ludmilla che Il Monastero è suo inferno mi è piaciuta tantissimo, forse è quella che preferisco. I suoi dialoghi mi hanno fatto venire i brividi... E poi il modo con il quale la chiamava "figlia" mi ha fatto accapponare la pelle... Evidentemente la sua indole spietata e sadica è riemersa, portandolo a tornare l'assassino di un tempo.
Poi abbiamo El che ha deciso di accoppare Kei XD ha fatto bene! Anche io sarei andata su tutte le furie se una persona che ritenevo amica mi giocasse un tiro mancino simile. Però speso che il mio adorato Kei non muoia... Sto già affilando i coltelli, sappilo! ^^
La madre di Yuri mi preoccupa sempre di più: chissà cosa avrà in mente quella megera... Ha pensato bene di sparare a Sergey. Non dirmi che è morto anche lui!! T.T
Mamma mia, sei proprio spietata eh!
Detto questo, attendo impaziente il quarto capitolo... Non sto più nella pelle da quanto sono ansiosa di scoprire il resto di questa storia entusiasmante!
Bravissima come sempre, mia perfida Pich! <3

01/12/14, ore 18:54

Ciao cara,
come al solito mi hai lasciato così, con la bava alla bocca *ç*
Okay che Kei è un tantino voltagabbana, capisco anche che ha sparato un bel colpo di pistola su El e comprendo che in questa storia assomiglia più ad un boss mafioso che ad un bravo ragazzo, ma l'hai lasciato grondante di sangue, che cattiveria XD
Ovviamente scherzo, se sono arrivata a leggere e addirittura a commentare questa storia è proprio perché non è una favola rosa, non ci sono unicorni che saltano su nuvole di zucchero filato e non si rischia nemmeno di cadere in un fiume di cioccolata con iceberg di zollette di zucchero, e meno male.
Neanche a me piacciono le storie cariche di melassa che non hanno il ben che minimo accenno di realtà. Parliamoci chiaro, questa è finzione, è un mondo strutturato che permette di enfatizzare situazioni che nella vita, ahimè, esistono. Magari non ci sarà un Vorkof pazzo furioso che fa correre dei poveri martiri sulla neve solo per il gusto di vederli soffrire o addirittura morire, non ci saranno scienziati pazzi che fanno esperimenti su persone innocenti, o almeno spero che non ce ne siano più, non ci saranno intrighi come quelli che stai tessendo tu, ma il fatto è che nella vita c'è sofferenza. Per carità, ci sono anche tante altre cose belle, ma tutti in un modo o nell'altro, chi più o chi meno, ha provato cosa vuol dire soffrire. Escludere questa variabile da una storia, credo che spesso possa rivelarsi un'incredibile leggerezza.
Caspita, ma come sono arrivata fin qui? Temo di essermi fatta prendere un po' la mano.
Comunque, andiamo al capitolo... E' una mia impressione o Boris è un tantino tardo? Onestamente mi pare un allocco. Io alla storia dello svenimento mica ci credo, d'accordo avrà pure la pressione bassa e il cervello in pappa, ma mi pare un tantino strana la faccenda.
A questo punto il mio pensiero perverso ha formulato tre ipotesi:
Prima: sono io ad essere maniacale. Semplicemente entra dalla finestra, si accorge di non essere solo, sviene e quando si desta non trova nessun altro che la sua, ormai defunta, progenie.
Seconda: qualcuno gli ha dato una bella mazzata in testa e lui manco se ne accorge.
Terza: sente le voci e soffre di manie di persecuzione.
Avrai notato che quest'oggi mi sento particolarmente ispirata, non so, sarà il trauma da lunedì, quindi se puoi perdona le tante corbellerie che stanno uscendo da questa molto pseudo recensione.
Per quanto riguarda Mina non mi esprimo, dico solo che incarna alla perfezione il comune prototipo di madre presente e amorevole XD Esperiamo che non abbia davvero accoppato Sergey, perché fino ad ora mi sembrava l'unico ad aver conservato un po' di sale in zucca.
Per oggi credo di aver straparlato abbastanza, a presto.

28/11/14, ore 10:10

Mi sono persa un aggiornamento! :( uffa... Il lavoro mi porta via davvero troppo tempo! Inoltre, come se non bastasse, mi si è guastato il computer e per questo devo usare il cellulare sia per leggere che per recensire. Una vera seccatura!
I ricordi riguardo Sasha mi hanno impietrita. Il modo con i quali li hai descritto è stato davvero incisivo, tanto da bastarmi per immaginarmi perfettamente la scena. E' stato un po' come se fossi stata presente, come se avessi visto tutto con i miei occhi. Da lì è cominciata la ribellione... I nostri Blader hanno cominciato a rifiutarsi di starsene alle pretese di Vorkov. Sono veramente curiosa di saperne di più!
In base a quanto si evince, intuisco che Yuri è ancora vivo. E ad averlo trovato è Rei, vero?
Capelli lunghi e neri... sì, deve essere per forza il nostro affascinante cinese!
Ma come ha fatto a trovarlo? E soprattutto perché ha una pistola?
Sono tante le domande che mi ronzano in testa dopo aver letto questi due capitoli. Sono proprio curiosa di vedere in che modo ci sorprenderai nel terzo capitolo... Sono sicura che ne vedremo delle belle!
Complimenti vivissimi! Saluti!

27/11/14, ore 10:01

Perdona l'imperdonabile ritardo, mi amor! =(
E perdona anche il patetico gioco di parole! XD In questo ultimo periodo sono stata parecchio indaffarata con gli studi, come ben sai. Ora che mi sono tolta dalle balle il fatidico esame posso finalmente concedere un po' di tempo a efp e a tutte le storie che ho trascurato fin ora (per la felicità della nostra cara Pad, tra queste c'è anche Phoenix ^_^)
In base a quanto si evince, Boris è impazzito. Poveraccio, non lo invidio per niente. Ammetto di goderci un po', visto l'odio che bramo nei suoi confronti XD Sergey ha fatto benissimo a spedirlo dallo psicologo: quello è un pazzo scatenato, meglio monitorare le sue turbe mentali ("Ma sei fuori?!" Cit. Pich al volante X''D)...
Scherzi a parte, un po' mi fa pena... Qualcuno dovrebbe dirgli che il suo caro Yuri è vivo e vegeto, semplicemente si sta facendo gli affaracci suoi chissà dove!
E Kei? Beh, Kei non ha tradito la sua indole opportunista: ha sparato alla povera El, evitando così di farla andare in giro a spifferare i piani della Hiwatari Corporation. A proposito, sono proprio ansiosa di saperne di più a riguardo! Non posso credere che il mio bel giapponese abbia tramato nell'ombra in combutta con Vorkof e suo nonno per tutto questo tempo! ç_ç E' il solito traditore!
Per quanto riguarda la madre di Yuri, invece, non mi esprimo: non l'ho ancora definita bene e aspetto di leggere qualcosina di più per farmi un'idea precisa.
E la storia di Sasha mi ha fatto venire i brividi... Dita dei piedi amputate? Ipotermia?! Sei crudele!
Aspetto con ansia il terzo capitolo! Bravissima come sempre! <3
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 10:02 am)

19/11/14, ore 17:57

Eccoci qui, approfitto del momento propizio (vedi totale disinteresse per qualsiasi altro genere di attività) per buttare già qualche riga e recensire.
Inizio col dire che capisco perfettamente quanto una storia possa essere dispettosa, la scrivi, la cancelli, la scrivi di nuovo e ogni volta non è esattamente così come ti si era disegnata nella testa. I personaggi non collaborano, il concetto descritto non è abbastanza sottile da risultare soddisfacente, insomma scrivere equivale a buttare sangue. Il fatto che tu, e che altri autori come te, riescano a pubblicare in modo così spedito per me è praticamente impossibile da immaginare, tanto per dire io scrivo la stessa storia da anni, quindi chi sono io per venirti a dire “aggiorna il più presto possibile?”. Se avrai bisogno di più tempo non è un problema, la vita reale ha la priorità e la voglia di scrivere certe volte non vuole essere forzata, si aspetta e basta, tanto ritorna sempre.
Ma andiamo al capitolo, oramai avrai capito che sono una gran prolissa e chiedo venia per questo, dunque ho notato due -se non erro- frasi mozze:
«Allora a domani! Buona
«Boris non riuscì a capacitarsi del perché si fossero manifestate tante emozioni negative in lui, considerando che in quel posto aveva condotto buona parte della sua – volente o nolente.»
Buona sera?
Della sua- volente o nolente- vita?
Non so, magari erano intenzionali, ma ho pensato comunque di fartelo presente, qualora fossero state delle sviste.
Il capitolo comunque mi è piaciuto molto. Povero Boris però, qualcuno dovrebbe dirgli che il suo prezioso Yurji cammina ancora nel nostro mondo, pardon nel loro mondo XD
I ricordi sul monastero, sono sembrati vividi, giuro di aver sentito le dita dei miei piedi urlare di dolore alla lettura di congelamenti e amputazioni. Poveri bambini, il sadismo di Vorkof non ha fine, o dovrei dire il tuo? ;)
La trama comunque si infittisce, la madre di Yurji (lasciamelo dire, inquietante presenza) che si fa viva con Sergey, una nuova lettera che arriva a Boris, la porta lasciata aperta (perché era chiusa, ne sono certa), il monastero popolato da misteriose figure e Kei, sempre Kei che è e sarà la mia spina nel fianco.
Giusto per risponderti qui hai ragione, Hiwatari è sempre stato il personaggio ambivalente per eccellenza, quello che sta costantemente sul filo del rasoio, in bilico tra ambizione e amicizia. E' a mio avviso quello che più di tutti tende a non prendere una posizione, certo c'è anche da dire che in questa storia personaggi facili da inquadrare non ce ne sono, è decisamente in buona compagnia.
In ogni caso l'hai caratterizzato molto bene, credo che sia molto in linea con quello che è il suo personaggio originale.
Spero di non averti annoiata, a presto.
Bree.
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 06:00 pm)

17/11/14, ore 20:09

hello!!!!
bene bene bene… tanto per cominciare metto la tua storia tra le preferite!! come ben sai adoro il tuo modo di scrivere, che sia in prima o in terza persona, riesci sempre a farmi percepire le emozioni che provano i personaggi!! e sappi che adoro questo tipo di genere diciamo una specie di giallo/ horror/suspance!! il mio genere preferito! cmq tornando al tuo capitolo… effettivamente è un capitolo di passaggio non ci sveli molte cose anche se sn molto incuriosita dalla storia della madre di yuri! non so perché ma uscirà qualcosa di inaspettato!! passando a key non riesco ancora a capire se vuole proteggere in qualche modo El oppure è passato al "lato oscuro" XD… mentre per Boris…. ok li posso dirti che mi hai lasciato in ansia!!!! non posso dirti altro perché sai benissimo che sei bravissima e anche se hai qualche problema di ritardo nel pubblicare i capitoli io aspetterò!!! anche se con molta ansia…XP
un Bacione
Gio15!

14/11/14, ore 21:20

Ciao Pich Shrooms,
ho scritto questa recensione almeno cinque volte e ogni volta che sembrava conclusa ho deciso di chiudere la pagina e desistere... Magari questa è la volta buona.
Il problema sostanziale sta nel fatto che io non sono assolutamente in grado partorire commenti che siano degni di questo nome. Una volta sono noiosa come una giornalista di quart'ordine, una volta troppo svasata e spesso e volentieri troppo poco attinente alla traccia, come in questo caso temo.
Ho letto Hell tutto d'un fiato, grazie anche alla complicità di un raffreddore e dopo aver mangiato uno dopo l'altro i capitoli ho deciso di uscire allo scoperto, visto che sono perlopiù una lettrice ombra, almeno in questa nuova storia.
Che dire? Mi piace il modo in cui scrivi, la lettura risulta piacevole e non impegnativa, le idee sono originali e sempre pronte a stupirti tanto che alla fine di ogni capitolo mi resta impigliato tra le labbra un oddio e ora?
Devo dire che così a colpo d'occhio mi piace nettamente di più la struttura di
Lacrimarum rispetto ad Hell, il fatto di aver usato la narrazione in terza persona mi sembra che permetta alla storia di risultare più pulita, più fluida insomma.
Una cosa, però, è certa, non mi annoierò affatto seguendo questa avventura, al massimo mi arrabbierò come un gatto al quale hanno pestato la coda.
Ti spiego, da sempre, ovvero dai tempi in cui ancora ragazzina seguivo l'anime in tv, Kei è stato il personaggio che più di tutti mi ha fatto tribolare, l'ho amato con tutto il mio cuore da giovane e inesperta nerd, ma la sua ambizione l'ha portato troppe volte a tradire. Ha voltato le spalle troppe spesso e non so se la bambina che è in me sia disposta a tollerare un altro colpo basso.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Certo, ammetto di confidare nel fatto che, da quanto ho capito leggendo i tuoi scritti, mai nulla è esattamente come sembra. Sotto c'è un sottile gioco di fili che gestisci molto bene, se avessi dovuto scrivere io una storia del genere sarei finita attorcigliata come un arrosto di maiale.
Che altro dire? Per il momento magari mi fermo qui, avrò modo nei prossimi capitoli di parlare di Boris, El, Yurji (perché non può essere morto) e chi più ne ha più ne metta.
Adesso prima di cancellare anche quest'altra pseudo recensione saluto e invio.
Al prossimo aggiornamento, un caro saluto.

11/11/14, ore 17:33

O.O ....e come sempre riesci a rapirmi con le tue storie!!!! mamma mia così mi farai impazzire!!! tutte queste notizie sconvolgenti!!
Yuri e Boris.... El e ...e...e KEY!!!
o mamma mo ti prego!!!
ok è fatta!! XD sn troppo curiosa!!! ora attendo con ansia (come sempre) il prossimo capitolo!!! sei fantastica!!
un'abbraccio gio15! XD

10/11/14, ore 14:39

No...
Non può essere...
Il mio Kei non può essere stato d'accordo con suo nonno. Non può essere stato d'accordo con Vorkof!!
Pich, non puoi farmi questo T.T!
*piange in un angolino*
Tutte queste notizie in un capitolo solo mi hanno sconvolta D:!
Le apparizioni di Yuri nei sogni di Boris, Wolborg che si mostra in tutta la sua regale forma....
Cosa stai architettando? XD
Quanto farai soffrire ancora questi poveri ragazzi? XD

Attendo con ansia il prossimo capitolo **
a presto!
un abbraccio!