Lacrimarum ~ Il Lupo Bianco
di Kseniya

05/09/15, ore 13:42

Ciao! Ho letto il capitolo 2 volte e credo che fino ad ora sia quello che mi è piaciuto di più. L'alternanza tra sogni, ricordi e realtà non causa assolutamente confusione perché i momenti sono alternati al punto giusto e quindi si riesce a mantenere il filo.
L'"uomo di poca fede" è stata una proprio una perla di Julia. A tal proposito mi piace il modo con cui stai plasmando il rapporto tra i due, anche se devo ammettere che personalmente non mi sarei aspettata di vedere Yuri che la invita a fare un giro con lui... capisco che aveva bisogno di distrarsi dal pensiero della "stronza" El, come ha detto lui, ma chiedere a una ragazza con la quale viaggia solo da un giorno forse era un po' troppo per uno orgoglioso come lui. Non è una critica, perché comunque mi è piaciuto il modo in cui poi la sua richiesta galante è andata a farsi benedire, là sì che ho rivisto l'Ivanov di sempre XD come mi avevi detto è molto difficile mantenere questi due personaggi IC, soprattutto quando hai intenzione di farli avvicinare, e infatti ho amato molto i battibecchi che hanno avuto durante il viaggio, davvero azzeccati. Per non parlare di Takao che ronfava beatamente anche quando si stavano per schiantare XD
è stato davvero dolce ed emozionante il pianto di Yuri, nelle sue lacrime si vedono chiaramente l'angoscia e la tristezza che si è tenuto dentro per troppo tempo fino a scoppiare nella disperazione totale. Alla fine anche chi si dimostra sempre forte crolla. Uno dei momenti più belli del capitolo, davvero.
Bello anche l'incubo di El e la sorta di flashback sulla sua infanzia e l'incontro con Boris, davvero teneri *.*
La scena dello schiaffo e della scomparsa di El è stata meno tenera invece, ma molto apprezzata. Non so perché ma non mi va proprio giù il fatto che Yuri possa avere un rapporto o, peggio, soffrire per lei. Come ha detto lui, una come El è più adatta a un burbero violento come Boris, mentre lui ha più bisogno di qualcuno che sia buono e che gli porti luce nella sua vita.
Ora sono proprio curiosa di sapere se Julia riuscirà a trovarlo, anche se ho la netta sensazione che non sarà così e che si perderà nella gelida cittadina russa ahah e inoltre sto letteralmente scalpitando per vedere il fatidico incontro di Yuri con Boris e "la stronza" El... Julia ti prego, veglia su di lui!!
Ancora complimentoni, questo capitolo è magnifico!!!
un bacio, Blue <3

05/09/15, ore 01:11

Hola! Mi sono precipitata a leggere e più o meno conosci già i miei pareri.
Ho apprezzato davvero tante cose nel capitolo, in particolare il confronto fatto da Yuri fra Julia ed El.
Un applauso per Kei che afferma che la bionda è perfetta per Boris. Ecco che i nostri discorsi prendono vita in un capitolo strabiliante e tranquilla, gli sbalzi temporali sono estremamente apprezzati.
Direi che hai permesso al lettore di comprendere maggiormente le dinamiche fra i protagonisti.
Ho trovato piacevolmente inquietante il sogno di El, una delle mie scene preferite, battute solo della sensualità di Julia u.u
Torno seria XD
Dunque, la preghiera ha sempre un qualcosa di ricorrente e questo dettaglio mi incuriosisce, desiderando di sapere sempre più.

Altro elemento che ho molto apprezzato è stato il flashback fra Yuri e Boris, ho adorato davvero l'incrinarsi del loro rapporto . È stato un momento davvero molto vivo, dettato da una motivazione più che giusta e mi chiedo se in tutto questo c'entri anche El.
Julia l'ho trovata davvero molto apprensiva e ho riso anche per la scena della macchina.

Dunque, io sento di dirti che questa storia è davvero speciale per me, una delle poche che mi coinvolge in tutto e che mi convince a stare sveglia anche la notte pur di leggere.
Complimenti vivissimi, brava tesoro <3
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 02:18 pm)

01/09/15, ore 16:56

Scusa il ritardo =\ mi dispiace arrivare solo ora ma non avendo un pc nè una connessione Wi-Fi devo limitare il consumo dei giga.
Scusami ancora.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, in particolare l'ingresso di Julia, hai dato un enorme tocco di classe alla fanfiction.
El mi è simpatica, è un diavolo ed una strega e quel bacio con Boris sembra essere così … vivo (?)
Stile davvero buono e originale.
Mi piace molto.
Scusa ancora il ritardo.

01/09/15, ore 15:54

Ciao amore io! ♡
Finalmente ha fatto la sua comparsa la nostra cara Julia! :D sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà e in che modo influenzerà la vita di Yuri ^^ Come ha detto Blue, non mi aspetto che tra i due sbocci l'amore all'improvviso, dal giorno alla notte, ma nutro delle speranze! Spero che Julia sia in grado di entrare nel freddo cuore del russo e di dargli tutto l'amore di cui ha bisogno! Si, sono una romanticona incallita, ormai lo sai! XD
La scena tra Boris ed El mi ha lasciata con l'amaro in bocca, invece. Ho avvertito la tensione che ostacola i due, portandoli quasi sul punto di odiarsi... e quel bacio, beh, mi è sembrato più dettato dalla disperazione che dall'amore :( ho come l'impressione che i due ne avranno da penare prima di riuscire a costruirsi un rapporto stabile e duraturo D: Boris se lo merita, ma El no... povera pulcina! :'(
Ti prego, fai uccidere Garland +_+! Se prima poteva piacermi, adesso mi è parecchio antipatico!! Passi pure che ha tentato di uccidere Boris, passi anche che ha accoppato El, ma che voglia farmi fuori anche il mio Kai adorato proprio no!!! Devi rimediare, sappilo! :D
Un bel capitolo, entusiasmante al punto giusto! Ora sono curiosa di sapere quale sarà il ruolo di Hillary! :)
Bravissima come sempre! ♡
Ti voglio tanto bene!! :)

01/09/15, ore 13:31

Grazie della dedica, tesoro!!! E poi lo sai che ormai mi diverto a scrivere pezzi per questa tua pazza storia xD
Anche qui abbiamo un bel capitoletto che svela fatti e che aggiunge un altro bel pò di misteri! Devo dire che questo Yuri mi sta piacendo molto: uno Yuri che sta cercando di sconfiggere i suoi demoni interiori (perchè conoscendoti scommetto che la sua tortura non è finita qui xD) e anche l'arrivo di Julia è assai gradito: questi due mi piacciono insieme, lo sai e prevedo scintille da quel poco che ci hai mostrato ora =)
Parliamo ora di Boris ed El: una coppia scoppiettante, ben assortita ma che so per certo che penerà ancora tanto! Quanto il povero Kei, che si è visto devastare la casa e tutti i suoi progetti niente meno che da Garland!! Mi manca il piccione e abbiamo concluso!
Scherzi a parte, anche questo capitolo è assolutamente da spacca cervello, adrenalinico e che mette ancora più curiosità!!
Esigo il seguito, lo voglio!!!
Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà, sono troppo curiosa, adoro questa storia! Sta diventando una droga ed è pericoloso!!! xD
Un bacione grandissimo <3
Ti voglio bene <3

30/08/15, ore 11:29

capitolo stupendo!! lascia libero arbitrio alll'immaginazione ti posso garantire che mi sn fatta varie idee su come potrà proseguire la storia, ma ovviamente aspetto l'originale!!!
sono molto sorpresa dall'ingresso di hilary, sn curiosa del ruolo che avrà!! XD
aspetto il prossimo capitolo!! bravissima come sempreXD
gio15

27/08/15, ore 19:01

Salve.
Segnalo questa storia, richiedendone l'inserimento nelle scelte per diversi motivi.
La trama è stupefacente, intrigante, emozionante, complessa, arguta, ricca di psicologia mai blanda, includendo anche l'accuratezza dei dettagli, introspezione eccelsa.
Aggiungendo anche che l'autrice è capace di suscitare emozioni profonde nel lettore, emozionandolo e permettendogli di vivere tutte le sensazioni nel testo.
Lo stile, poi, è eccelso e superbo, una storia scritta con un linguaggio forbito e si denota anche dalla grammatica perfetta della scrittrice.
Le scene descritte, i dettagli, le scene d'azione creano un mosaico costruito alla perfezione e, posso affermare con sicurezza che questa è una storia preziosa.
È puro oro.
Spero vivamente che prendiate in considerazione questa mia segnalazione.
Grazie per la cortese attenzione,
Lady_Diamond.

26/08/15, ore 17:11

La presenza di Julia da quel tocco in più alla storia, rendendola ancora più interessante di quella che è. Ho la sensazione che sboccerà un nuovo amore (sperando che non sia disastroso come quello tra Boris ed El)... spero di non sbagliarmi! Sarebbe bello vedere Yuri alle prese con Julia, nonché personaggio femminile che più apprezzo dell'anime. La fuga da casa Hiwatari mi è piaciuta parecchio; mancavano le tue scene d'azione e ritrovarla è stata un piacere. Attendo l'aggiornamento.

25/08/15, ore 21:05

Ciao! Allora, innanzitutto ci tengo a ringraziarti per aver ricordato/suggerito la mia storia, è stato davvero un bel gesto che mi ha piacevolmente colpito e te ne sono sinceramente grata.
Passando al capitolo... la trama si infittisce, abbiamo nuovi personaggi che si inseriscono in questa storia dagli ingranaggi arrugginiti ma che continuano a muoversi imperterriti trascinando tutti in un vortice di azioni dal quale non sarà facile uscire. Ho adorato il momento "intimo" tra Boris e El, davvero ci voleva, una sferzata di vita per il nostro Huznestov, sempre imprigionato nel ricordo del passato e della morte di Yuri.
Yuri che è vivo e vegeto e si appresta a un bel viaggetto in compagnia di una Julia piombata in Russia da un momento all'altro e che secondo me sarebbe ancora ben disposta a una scappatella col nostro moscovita (come darle torto...) Riguardo a ciò, non mi aspetto che i due si affezionino subito, visto e considerato che Yuri è molto IC e tutti noi sappiamo com'è... (aaaah il fascino del ragazzo freddo e stronzo '_'), ma confido comunque in un lento evolversi della situazione tra i due. Alcuni momenti mi hanno trasmesso un senso di rassegnazione e tristezza, come il dialogo tra Boris e El prima del bacio che capisco molto e che trovo pieno di verità e dolore, mentre altri mi hanno fatta sorridere, come Takao che si chiede perché Yuri venga attaccato da uno zoo intero, una Emily pettegola che sparla della Neoborg (non me la sarei mai vista, ma nerd com'è in effetti un po' ci sta) e una Julia che descrive Takao come uno "dall'aspetto paffuto" e che per lo stress fuma come un camino! A proposito, non avevo mai pensato a lei come "fumatrice", ma devo dire che secondo me è un tocco che le dà classe e che la rende più adulta, visto che spesso (io stessa lo faccio) viene trattata come La Spagnola, energica e un po' ribelle e sprovveduta, quindi mi è piaciuto questo dettaglio, davvero azzeccato (spero solo che non muoia di cancro XD). Tutti i personaggi sono ben IC, continuo a odiare Garland con tutta me stessa, mentre ho apprezzato molto il carattere docile e protettivo di Raul, sempre preoccupato per la sorella.
Inoltre personalmente adoro le descrizioni che dai dei paesaggi e in genere della vita in Russia, sai che studio la lingua ma purtroppo non ci sono mai stata (dovrei andarci tra 2 anni), quindi ti ringrazio per questi squarci russi che dai nella storia e che contribuiscono a dare un bellissimo sfondo a questa avventura.
Credo di aver detto tutto, non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo :)
Un abbraccio, Blue

25/08/15, ore 19:33

Mi ricompongono un attimo, mio Dio, ho le palpitazioni! Ti sei superata in tutto, davvero. Ciao tesoro <3 Davvero, questa storia è un mosaico che dovrebbe finire fra le scelte. Decisamente una perla del sito e della sezione. (Farò la segnalazione appena avrò il pc) Strutturata con un intreccio fitto e ben curato con uno studio psicologico veritiero e mai blando, susseguendo un perfetto equilibrio fra introspezione e azione. Il paragrafo iniziale mi ha dato i brividi e mi ha emozionata. So che quelle frasi sono nell'introduzione, eppure hanno qualcosa in più nell'intero testo, hanno assunto un significato quasi magico e molto intimo (e anche sensuale e audace). Che Julia sarebbe apparsa me lo avevi anticipato e continuo a pensare che sia un vero colpo di scena (e genialata) introdurla in questo modo, caratterizzandola egregiamente. Ma, in compenso, è apparsa Emily -personaggio per cui nutro antipatia- per un nano secondo, sperando che non appaia più con la sua idiozia. Prevedo qualcosa fra Julia e Yuri e questa cosa già mi emoziona. (Carmen balla la samba mentre Mya la guarda spaventata xD ). Altro elemento che ha suscitato la mia ilarità è stato il battibecco fra Julia e Takao, ho riso come una cretina e ho immaginato la scena. Ma chi ho leggermente rivalutato è Rei, che stranamente non è apatico ma mostra la sua preoccupazione per Mao. Se lei non si salva avrai il mio cuore sulla coscienza, è uno dei personaggi che mi piacciono di più. Ultimo fra tutti: Boris. Con lui la questione è decisamente spinosa ma è l'elemento fondamentale che mi spinge a voler sapere e scoprire di più. Per ora è tutto! Baci <3

24/08/15, ore 18:39

Oh mamma mia, tesoro! Solo tu puoi far partire un capitolo con ragazzo che mangia al ristorante e concluderlo con una specie di strage!! xD
Però devo dire che mi è piaciuto l'effetto che hai dato: sei partita con un'atmosfera apparentemente calma, fatta di confessioni e dialoghi di chiarimento, fino ad arrivare di botto al momento clou! Una bella irruzione a Villa Hiwatari e da parte di chi? Ma ovvio,Garland! Chi, se non lui? Non mi sarei stupita se ci avessi messo pure Brooklin ma con te non si sa mai eh xD Potrebbe comparire da un momento all'altro, circordato da piccioni assassini xD
Scherzi a parte, anche questo capitolo è stato stupendo, tesoro! Cosa ha fatto ad El quel bastardo?? Sta poverina è sempre al centro di mirino, ce l'hanno tutti con lei!! Povera la mia El ç__ç (povera so io cosa, e che cavolo ndBoris).
Bhe, che altro dirti? Che esigo il prossimo capitolo? Tanto lo sai, perchè dirtelo? xD
Continua così, scimmietta, che vai alla grande! Sta storia spacca troppo e voglio il continuo!!!
Un bacione immenso =)
Ti voglio bene <3

24/08/15, ore 15:49

Ciao, piacere sono Ghost :)
Ho letto la tua fanfiction quasi tutta in un fiato, spinto sopratutto da una mia amica e devo dire che aveva ragione. Ho trovato un'altra perla del sito.
Lo stile e le descrizione sono superbe, tanto da far rizzare i peli talvolta, ad esempio l'assassinio di Ludmilla che, dal mio modesto punto di vista, ho trovato agghiacciante.
La caratterizzazione dei personaggi è decisamente IC, aggiungendo il tuo OC (El) davvero ben caratterizzata e al momento sono devastato da quello che è successo.
I tratti horror della storia sono degni di un film ma il clou di questo capitolo è il pugno di Rei (personaggio a me caro) e che ha molto senso logico in questa trama.
Yuri, in assoluto, è il personaggio che sto amando di più e ti prometto che, tempo permettendo, recensirò anche gli altri capitoli.
Un grande saluto.
Giangy.

23/08/15, ore 16:06

Lieta che sia comparso Garland: è uno dei miei personaggi preferiti e lo vedo perfetto nella parte del cattivo (forse sono influenzata dal ruolo che lo vediamo ricoprire nell'anime). Chissà se la piccola El riuscirà a riprendersi... Temo che l'attacco "Polvere accecante" l'abbia messa K.O.
Molto carino lo scambio di battute tra Rei e Boris: spero che tra i due nasca una bella amicizia, in fondo le loro avversità sono dovute ai voleri di quel pazzo squilibrato di Vorkov... potrebbero cercare di lasciarsi alle spalle il passato, no? :)

20/08/15, ore 13:22

SIIIIIIIII *____*
Aspettavo da molto, moltissimo tempo questo momento: Rei che prende a cazzotti Boris!!! Se lo è meritato! Così la prossima volta ci penserà due volte prima di pucciare il biscotto nelle ragazze altrui >_> è stata veramente una scena epica e ho riso soddisfatta! Molto bene! +w+
Mi ha sodisfatto molto la presenza di Garland (uno dei personaggi che mi stanno più antipatici di tutti) e spero tanto che il nostro Hiwatari gli dia del gran bel filo da torcere. La povera El è rimasta vittima del micidiale attacco "polvere accecante" e spero vivamente che tu non abbia deciso di stroncarla così. Come ben sai, nutro dei progetti singolari ed unici per lei, quindi lasciamola viva per cortesia! XD Mentre leggevo mi sono domandaTa questo: come cavolo ha fatto Garland a sferrare il suo attacco senza usare il beyblade????? O.O
Ho come l'impressione che dietro a tutto questo ci sia lo zampino dello zio Vorky, magari con l'aggiunta di qualche bizzarro esperimento dei suoi... e ora cosa succederà? L'indole assassina di Boris sta riaffiorando capitolo dopo capitolo, mi chiedo a quali svolte porterà questo cambiamento sanguinario in lui. E il povero Rei preoccupato per la sua amata (e anche traditrice) Mao... CHE TENERO!! *____*
Questa storia mi sta rapendo sempre più e sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre ♡

19/08/15, ore 14:05

Buongiorno! Ecco che finalmente sono giunta all'ultimo capitolo fiuuuu.... allora, iniziamo.. Mi è piaciuta la scena di Boris e le bacchette e apprezzo molto questa sua malinconia nei confonti della grande patria Russia, mi piace l'attaccamento che ha con il suo Paese malgrado i brutti ricordi! Ho amato la scena tra lui e Rei e il pugno che alla fine c'è stato davvero, ero lì che leggevo pensando tipo "date una medaglia a quell'uomo!" ahahah comunque durante il combattimento Rei mi ha dato l'impressione di non aver proprio la più pallida idea di cosa abbiano dovuto passare i russi al Monastero, è rimasto là imbambolato a vedere Boris che uccideva l'uomo come se da lui non ce se lo dovesse aspettare...sveglia cinese!!! -.-
Inizio invece ad apprezzare il rapporto che si sta instaurando tra El e Kei, non so bene come andrà a finire visto anche la situazione di El, però ho come l'impressione che il giapponese, nel volerla proteggere da Garland, non provi solo astio ma anche un po' di affetto nei confronti della ragazza... insomma, io me li vedrei super bene, ma poi penso al povero Yuri e mi blocco T.T Leggendo i capitoli mi è sorta una domanda: ho visto che tra i personaggi c'è anche Julia, ma non è ancora apparsa. Ebbene, sono proprio curiosa di sapere come la inserirai in questa fittissima e pericolosa storia e che ruolo avrà! Inoltre non vedo l'ora di rivedere Yuri e veder invece morire Garland grrrr >(
Per lo stile e la scrittura non ho nulla da dire, complimenti! Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo come un avvoltoio russo aspetta la carcassa di Vorkov hihihi
Un abbraccio e continua così, Blue