Love isn't always fair
di Root

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/15, ore 14:09

Credimi, sono davvero mortificata per averci messo tutto questo tempo a recensire questo meraviglioso capitolo, ma davvero, il tempo per recensire, e più in generale per me, è un lusso che raramente mi posso permettere. Ma bando alla ciance!!
Direi che il tempo che hai impiegato per aggiornare e anche il blocco dello scrittore ti vengono ampiamente perdonati, visto il capitolo eccezionale che comunque ne è risultato. La parte che mi è piaciuta più di tutte è stata all’inizio, quando Nico si sveglia e poi scappa da Percy perché ha paura di quello che sta succedendo.
Da brava romanticona quale sono, le storie in cui uno dei due personaggi è così irrimediabilmente e totalmente innamorato dell’altro da dover scappare per paura di non poter più vivere senza quello che, Nico in questo caso, ha potuto sfiorare il giorno prima con la persona di cui è innamorata mi fanno andare letteralmente in brodo di giuggiole…ovviamente se poi c’è il lieto fine (altrimenti è quel tipo di situazione che ti fa pensare se sia il caso di bruciare il libro). E devo dire che hai descritto i sentimenti e le sensazioni di Nico, la sua paura e la sua speranza, a cui non vorrebbe dare retta per paura appunto, ma che ormai è troppo tardi per soffocare, in modo davvero eccellente, chiaro, ma non ripetitivo o pesante…è come seguire il flusso dei propri pensieri, bene o male direi che tutti una volta si sono fermati a fare lo stesso ragionamento di Nico, e davvero tutto il discorso filava liscio e preciso.
Poi vabbè c’è Percy, che risolve i dubbi di Nico nel modo in cui tutte un po’ vorremmo (io sicuramente almeno): sei lì in preda ai dubbi che straparli sul fatto che ormai vuoi di più, e l’altro ti bacia per farti capire che tutti i tuoi film mentali non servono e che è pazzo di te…maledizione, non so come fare a mettere la faccetta con gli occhi a cuoricino, ma la mia espressione è esattamente quella.
Inoltre, anche la parte in cui Percy realizza i suoi veri sentimenti per Nico e riesce finalmente a dar loro un nome mi è piaciuta moltissimo. In generale, in tutta questa FF, per quanto non rilegga i primi capitoli da tempi immemori e la mia memoria inizi a fare acqua da tutte le parti, l’evoluzione dei sentimenti di Percy è stata sempre molto ben analizzata e naturale, una lenta ma continua presa di coscienza che forse quella verso Nico non era amicizia ma qualcosa di più, tipo un destino. Effettivamente così avrebbero anche senso le parole di Afrodite sulla vita amorosa interessante di Percy…cosa c’è di interessante nel farlo metterlo con Annabeth? Mi pareva alquanto scontata come conclusione invece. Ma si sa che per pubblicare, certe scelte o decisioni l’autore deve accantonarle. Anche il fatto che alla fine Nico si metta con Will, o che almeno lo lasci sott’inteso, penso che gli editori lo abbiano concesso perché il personaggio di Nico era troppo amato, e lasciarlo finire solo come un cane e pure depresso perché Percy non lo ricambiava avrebbe scatenato una insurrezione delle Fan per vendicarsi…. Ma ora sto divagando.
Mi rattrista sapere che questo è il penultimo capitolo e che con il prossimo si concluderà questa bellissima storia, ma questo non cambia il fatto che non vedo l’ora di leggere che cosa hai in serbo per la mia coppia preferita nel prossimo capitolo!!

26/06/15, ore 10:06

Sono stata assolutamente d'accordo con te per quanto riguardava il fatto che Rick non avesse dato alcuna possibilità a questi due ragazzi di esprimere i loro sentimenti. Ti premetto che adoro i solangelo e i percabeth, tuttavia sono ance sicura che il vero amore si chiami pernico. Mi dispiace di averti scoperta soltanto ora perché parto per il mare e tornerò alla fine d luglio. tuttavia spero tu voglia continuare perché hai saputo interpretare divinamene bene l'essenza del loro amore, senza distruggere annabeth, Ciao Cianfri.

22/06/15, ore 23:15

Mi sono accorta stamattina dell'aggiornamento, ma non ricordavo più cosa fosse successo e ho dovuto rileggermela tutta *rotola*
Parlando esclusivamente del capitolo, c'è un'aria così tenera! Capitolo dolcissimo, molto introspettivo, l'analisi che hai fatto sia di Percy che di Nico è stata così accurata che sembrava di essere nella loro mente. E' sono anche decisamente IC, Nico è esattamente il Nico che ho sempre immaginato leggendo i libri e Percy, forse grazie a questa tua analisi profonda dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri, mi ricorda tanto com'era nella serie degli Dei dell'Olimpo. Negli Eroi in certi momenti sembrava troppo idiota, Tartaro escluso.
Parlando in generale, l'intera fanfiction è meravigliosa. Credo di poter affermare con sicurezza che sia la migliore che io abbia letto nel fandom di Percy Jackson. E' perfetta, non so cos'altro dire. Si legge che è una meraviglia e ti fa proprio immergere nella storia dei protagonisti.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, non vedo l'ora di leggere l'ultimo :3

22/06/15, ore 16:53

Cara scrittrice,
inizierei col dire che questa è una ff che mi ha preso molto, insomma il fatto che parli di Nico e Percy sono punti a favore, apprezzo questa tua storia anche perchè non sono quelle solite ff dove la gente si incontra nel 1 capitolo e poi nel secondo qualcuno è già incinta. Comunque volevo dirti che ho sclerato più volte leggendola soprattutto per le confusioni di Percy, tuttavia lecite, insomma è stato etero per quanto? probabilmente troppo tempo, dicevo, al momento del tanto agoniato bacio ho tipo urlato un "era ora stupido Percy" e mia madre mi ha guardato come se fossi da rinchiudere... In questa storia ho adorato il rapporto di Jason e Nico come quello di Annabeht e Percy insomma "L'amore esiste solo se l'amicizia c'è" (okay l'ho appena inventato), prima che io inizi a delirare più di ora ci tengo a dirti che sei stata molto brava. Mi raccomando continua così, anch'io ho gliesami in questo periodo e so quanto è difficile, ergo bravissima!
P.S. avevo iniziato a leggere la storia ieri e non posso credere che tu l'abbia aggiornata oggi! davvero grande!
Tanti biscotti arcobaleno per te.
_Ricordella_

27/04/15, ore 00:17

Ho finito di leggere il Sangue dell'Olimpo giusto una settimana fa e il pernico non mi lascia in pace. Peccato che su EFP ci siano davvero pochissime fanfiction pernico (non AU) decenti.
Questa è la migliore che ho letto finora, ben scritta, corretta grammaticalmente, introspettiva al punto giusto e i personaggi mi sembrano perfettamente IC!
Ti faccio i miei complimenti e spero che aggiornerai presto :3

30/03/15, ore 17:11

Chiedo venia per averci messo tutto questo tempo a recensire, ma sono stata via per qualche giorno, e senza pc, recensire sarebbe stato piuttosto problematico.
Tutta la storia è bellissima, ma questo è decisamente uno dei miei capitoli preferiti. Adoro davvero le introspezioni di Percy, e sono dell’idea che ce ne siano troppo poche in giro.
La maggior parte delle storie Pernico in circolazione, o trattano la storia in terza persona o sono comunque dal punto di vista di Nico, ma in ogni caso sono le sue introspezioni quelle maggiormente approfondite, in cui di solito si strugge dal dolore perché Percy non lo calcola nemmeno, mentre di Percy viene mostrata la presa di coscienza dei propri sentimenti verso Nico, di come si renda conto improvvisamente che quello che prova per lui non è amicizia ma amore. Ma di come arrivi a maturare questi sentimenti non parla mai nessuno, o meglio, quasi nessuno, perché tu lo fai benissimo.
E per me è un vero peccato, perché mi sembra molto potenziale sprecato. Ok, Percy non è il classico tipo che passa giornate intere a pensare, quello è più parte integrante del carattere di Nico, ma non può nemmeno essere uno che non pensa mai e si lascia soltanto trascinare dal momento, ogni tanto anche lui dovrà pur usarli i suoi neuroni no?
E alla fine Percy può aver affrontato tutte le guerre che gli pare, ma in fatto di consigli amorosi è effettivamente un ragazzino alla sua prima cotta, e ho trovato molto dolce da parte sua essere andato a chiedere consiglio alla madre, l’unica persona di cui si fida che potrebbe effettivamente avere le risposte a tutte le domande che gli frullano in testa. Anche se a tutti gli effetti ancora non riesce a trovare il coraggio di darsi la risposta alle proprie domande, anche se lui stesso sente di averle. Forse perché era una cosa che non aveva mai pensato potesse accadergli, quella di innamorarsi di un ragazzo intendo, e la cosa, seppur lo rende molto felice, come non gli è mai capitato con nessun altro, lo destabilizza anche.
Sally, che ho adorato davvero tanto, con la sua perspicacia e il suo affetto infinito, che comprende i dubbi del figlio e lo supporta comunque, e Afrodite alla fine gli hanno dato l’unico consiglio di cui ha realmente bisogno: smetti di pensare e fatti guidare dal cuore, se quello che ti indica ti rende felice, è quella la direzione giusta, indipendentemente dal fatto che la persona che hai davanti sia una ragazza o un ragazzo soprattutto se ogni volta che lo vedi ti fa sentire le farfalle nello stomaco e ti viene voglia di stargli ancora più vicino.
Ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia citato Calipso, e che le abbia reso un po’ di giustizia, facendo ammettere a Percy che effettivamente si è comportato da insensibile menefreghista dimenticandosi completamente di lei.
Non so bene come commentare tutta la parte finale quando Percy e Nico si rivedono dopo la settimana di lontananza, perché tutto mi sembra sminuire la scena, ma se ti accontenti posso descriverti la mia reazione: hai presente la stretta al cuore? Quando senti proprio il muscolo stringere più forte e una dolcissima sensazione di calore che ti si diffonde nel petto?
Ecco, esattamente quella! Tutta la scena era di una dolcezza quasi commuovente.
Davvero, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!

22/02/15, ore 16:23

Dici di voler tappare tutti i buchi che zio Rick ha lasciato sparsi qua e là, e per la misera secondo me lo stai facendo in modo davvero egregio!! Mi sono spoilerata abbastanza di BoO da aver ormai capito che ci sono cose che sono state davvero trattate con una superficialità assoluta. Come il fatto che Percy nemmeno rivede sua madre. Nel “Figio di Nettuno” aveva rischiato di mandare all’aria la missione pur di riuscire a farle una telefonate per dire che stava bene, e in un libro intero non è riuscito a rivederla nemmeno alla fine? Strano per Percy che osanna la madre.
Nico sta davvero facendo passi da gigante in questo periodo. Non solo finalmente ha accettato la propria omosessualità senza vedersi come un mostro per questo, e per uno come lui, cresciuto negli anni quaranta in Europa, in cui gli omosessuali venivano mandati a morire nei campi di concentramento, deve essere stata una cosa particolarmente difficile, ma ha anche capito che tutta la faccenda del “sei carino ma non sei il mio tipo” è stata tutta fatica inutile, visto che per lui o Percy o nessuno. Trovo logico che si chieda se Percy sia il suo vero amore e se soprattutto Percy potrebbe mai ricambiarlo allo stesso modo. Anche se lui non sa che Percy ha già ammesso ad Afrodite che se proprio dovesse scegliere che vorrebbe come unico amore quello sarebbe Nico.
Jason lo voglio anche io come migliore amico. Credo che ognuno di noi ne vorrebbe uno uguale, un amico pronto a muover mari e monti, o a fare guerra a qualcuno, per difendere le persone a cui vuole bene e che trova sempre le parole giuste da dirgli per sostenerlo senza mai mettergli fretta. Anche da questo punto di vista Nico sta migliorando: fino alla Casa di Ade si sarebbe tagliato un braccio piuttosto che confidarsi con lui o con chiunque.
Finalmente hanno chiarito anche il fatto che Nico non abbia detto a Percy chi era quando erano al Campo Giove. Avevo trovato particolarmente fastidioso che Percy si fosse risentito a tal punto da non volere andare a salvarlo, del tipo che proprio gli avrei tirato una sedia in testa. Quando ha saputo della prigionia di Nico, Percy aveva già recuperato tutti i ricordi, quindi persino un cervello di lumaca come lui avrebbe dovuto capire che era stato per il suo bene non andare a sbandierare in giro che fosse greco mentre tutti non volevano che il suo scalpo
Ho adorato tantissimo la descrizione dello stato d’animo di Nico nel periodo in cui lui e Percy sono stati separati. E Percy è troppo dolce quando dice a Nico che una settimana lontana da lui è stata troppo. Deve aver avuto un qualche tipo di epifania, se proprio non riesce a resistere dal chiedere a Nico se anche lui gli è mancato come Nico è mancato a lui. Onestamente ero convinta che si sarebbero baciati, o cha almeno un accenno di tentativo ci sarebbe stato, perché la tensione tra i due mentre si fissavano negli occhi era palpabile.
Ma davvero mancano solo due capitoli? Non riusciamo proprio a fare tre o quattro?? Perché davvero questa storia è troppo bella, non mi stancherei mai di leggerne!!

22/02/15, ore 14:11

Un altro capitolo stupendo, complimenti!
Scrivi davvero benissimo e questo non mi stancherò mai di ripeterlo, ma ancora di più sei bravissima a trattare l'introspezione dei personaggi e nel descrivere lo sviluppo del loro rapporto attraverso tanti piccolo dettagli oltre che con scene cruciali, come il confronto finale dello scorso capitolo.
Nico che si fa coraggio e poggia la testa sulla spalla di Percy.
Loro che si addormentano in questa posizione e per la prima volta non hanno neppure traccia di un incubo.
Nico che stringe il cuscino di Percy (troppo cucciolo qui ♥)
Percy che confessa a Nico che li è mancato mentre sono stati lontani.
Ho amato davvero tutto di questo capitolo. E chiaramente anche Jason, che come migliore amico di Nico è una delle cose più belle del mondo.

22/02/15, ore 13:51

Io leggo questo capitolo.
Quando Nico poggia la testa sulla spalla di Percy e poi lui inclina la guancia tra i suoi capelli!
Non posso resistere a tanta dolcezza, sono questi piccoli gesti che mi piacciono davvero da impazzire

Image and video hosting by TinyPic

22/02/15, ore 13:44

"La distanza fa all'amore quello che il vento fa al fuoco: se è debole lo spegne, se è forte lo alimenta".
Ho sempre amato questo aforisma, e leggendo il capitolo mi è subito venuto in mente!
Per una "coppia" non ancora tale come sono adesso Percy e Nico, aver trascorso una settimana lontana è stata letteralmente una prova del fuoco.
Lontano da lui, Percy avrebbe potuto rendersi conto che alla fin fine Nico è soltanto un amico e non era il caso di portare il loro rapporto ad un livello sentimentale superiore.
Invece è tornato pensando che Nico gli è mancato ogni giorno e questo chiarisce quel poco che ancora c'era da chiarire riguardo i suoi sentimenti.
Nico beh, che lui era e rimaneva cotto perso lo si sapeva. E come dice Jason non c'è niente di male, Nico non ha bisogno di nascondere i suoi sentimenti o mentire a se stesso. Non ora almeno che Percy può davvero ricambiarlo e quindi non deve soffrire più.

22/02/15, ore 13:27

Già, non dimentichiamoci che zio Rick ha pure totalmente sorvolato sul rincontro tra Percy e la madre che tutti aspettavano.
Tzk, e poi mi sento dire che BoO è un bel libro scritto con cura.
Certo, credeteci.
Mi è piaciuto molto che hai fatto citare a Percy il non felice momento di Nico che ha fatto finta di non conoscerlo. Uno dei motivi per cui amo questa coppia è che sono gli unici con un rapporto così intenso da arrivare ad odiarsi ed infuriarsi a vicenda, in certi momenti.
Percy era furibondo con Nico nella prima serie, per la storia dell'inganno chiesto da Ade, e poi appunto nella seconda per questa questione qui.
Chi altri oltre Nico gli ha provocato reazioni del genere? Così intense al punto che Percy, quello con il complesso dell'eroe, si risentisce tanto da non volerlo andare subito a salvare dai giganti?
Nel male, è indice di grande profondità questa cosa.

22/02/15, ore 12:23

Meravigliosa
Fantastica
Stupenda
Splendida
Fantastica
Straordinaria
Per esprimere quanto adori questa Pernico S-U-P-E-R non posso far altro che sfogliare il dizionario dei sinonimi.
Sarebbe stato stupendo se l'ultimo libro l'avessi scritto tu, sarebbe stata tutta un'altra cosa rispetto alla groviera piena di buchi che ci ha propinato zio Rick.

22/02/15, ore 11:56

Solitamente ho solo un pensiero di quelli che vogliono venire fuori di getto e anticipano tutti gli altri, invece dopo questo capitolo ne ho almeno tre che stanno litigando per trovare voce per primi.
Andando in ordine: sono tristissima che fra due capitoli questa fiction sarà finita Image and video hosting by TinyPic
Però mi rendo conto che le storie "rivisitazione del finale" non possono per antonomasia essere troppo lunghe, quindi lo capisco.
Quindi ho parlato di rivisitazione, perché certo questo è, ma mi stavo sbracciando urlando "anche io, anche io voglio farlo!" quando hai parlato anche di chiudere tutti i plot lasciati aperti dall'autore. Da questo una rivisitazione diventa un ampliamento, un approfondimento e, nel caso dei benedetti sentimenti di Nico, una sana ricerca di logica e maturità.
Perché diamine, mi chiedo cosa abbiano nel cervello quei lettori che hanno trovato normale la piazzata folle che lui fa a Percy per liquidarlo.
Non è questione che Nico non può dimenticare Percy, è che il modo ridicolo in cui ha preteso di farlo piuttosto rende lampante che proprio non ci riesce se deve fare lo sbruffone che tira fuori: "oh sì, sei carino ma non sei il mio tipo".
Insomma di buchi l'autore ne ha lasciati, compreso quello di Sally che manco rivede suo figlio alla fine, e tu li stai trattando tutti benissimo in questa fiction. Amo il ritmo giusto e introspettivo che hai dato alla storia, personalmente non sopporto quando un autore per non lasciare neppure un secondo di stand-by ti spara un fatto importante dietro l'altro senza un attimo di respiro.
Percy e Nico si stanno avvicinando in modo lento e prudente, com'è giusto che sia visto che la loro situazione non partiva facilissima e soprattutto Percy ha bisogno di tempo per capire davvero cosa vuole.
Anche se di certo ora siamo a dir poco a buon punto. E' spesso insensibile, nessuno lo nega, però la sua schiettezza quando è usata in modo positivo non si può non amarla; tipo che quando dice candidamente a Nico "mi sei mancato" ero tipo awu ♥
Jason si conferma come il migliore amico di sempre, Percy farà meglio a non commettere altri passi passi con Nico oppure se la vedrà davvero male a questo giro.

07/02/15, ore 19:22

Che dire se non che questa introspezione è la perfezione pura!!
La parte iniziale è davvero fantastica, con Percy che realizza quanto le parole della confessione di Nico siano state false e superficiali (come in BoO immagino, ma che io ancor non ho letto) e più che altro un tentativo di convincere se stesso che i sentimenti che aveva provato per Percy erano ormai morti e sepolti, ma la frase “quasi lo stesse supplicando di non farlo innamorare di nuovo di lui perché non avrebbe potuto supportarlo, non un'altra volta”, ecco con quella i miei feels sono davvero esplosi!!
Ma anche in seguito, quando Percy pensa a cosa sia diventato il suo rapporto con Nico e a come questo si sia evoluto nell’ultimo periodo e a come mai non sia in grado ora di dargli un nome.
Percy è convinto di essere già stato innamorato, prima di Rachel e poi di Annabeth, ma alla fine nessuno dei due sentimenti si è rivelato duraturo, quindi lo spaventa pensare di amare Nico, perché l’unica cosa che sa per ora dell’amore è che non è abbastanza forte da reggere alla quotidianità. Finché non riuscirà a realizzare appieno che per Annabeth non provava vero amore, non credo sarà in grado di definire quello che prova per Nico.
Mi piace tantissimo tra l’altro come hai fatto evolvere il loro rapporto, lentamente e senza forzature, portando Percy a chiedersi cosa siano diventati, e per quanto appunto non sappia ancora definirlo, sa che “amico” non è il modo in cui vuole riferirsi a Nico.
Questo capitolo ha ben due ciliegine sulla torta: Afrodite, che pur enigmatica come solo gli dei sanno essere, riesce comunque a schiarirgli un po’ le idee e a fargli capire che vorrebbe proprio che fosse Nico il suo vero amore; e il sogno, Percy che in qualunque situazione sogna Nico. Non dimentico mai che nella saga è sempre e solo lui a sognare Nico in tutti i momenti cruciali, soprattutto nella seconda serie, in cui i momenti Pernico scarseggiano amaramente, nonostante tutti i semidei facciano sogni “premonitori” è Percy che lo sogna nella giara dei giganti e a cui viene un infarto a vederlo ruzzolare fuori quasi in fin di vita.
Per finire in bellezza il capitolo, il confronto nel bosco, in cui Nico finalmente ammette a se stesso che no, non ha superato la sua “cotta”.
E l’abbraccio? Con Nico appoggiato sulla spalla di Percy. Davvero cosa non sono quei due? <3<3<3

07/02/15, ore 17:24

Uhuhuh! La storia prosegue molto bene ^-^ al momento sono in un brodo di giuggiole.
- Percy innamorato di Nico *fangirlizza* *assume un aria sognante* *si fa dei filmini mentali* Ookay, ritornando seri e normali... (cosa che dubito fortemente) mi è piaciuta un sacco la tua storia (non per niente l'ho aggiunta ai preferiti)
- Afrodite e Cupido siete dei gran str... *tuona* non me ne frega niente: cosa cavolo andate a tormentare quelle due povere anime (già tormentate abbastanza
--_--" ) di Percy e Nico? Non mi stupirei se un giorno
Pip chiedesse di essere dichiarata in stato di abbandono: meglio che avere una madre come te!!
Okay, ora la smetto: non vorrei seriamente che la dea dell'amore mi maledisse e mi disintegrasse
Bye bye
baci e saluti