Excalibur. La vera storia della spada nella roccia.
di SuperGoat

03/01/16, ore 00:01

Letto anche questo. Trattandosi di un prequel antecedente alla venuta di Merlino a Camelot non mi sarei aspettato di vederlo in questa storia. Potrei evitare la suspance che hai lasciato agli altri e leggere subito... ma penso che per stasera ho letto abbastanza, mi vedo magari qualche serie tv e penso alla mia quarta parte della mia storia principale. A domani.

02/01/16, ore 23:35

Letto anche questo. Molto bello il pensiero di Artù a Ginevra nonostante la sua febbre alta, sta a dimostrare che Artù è un uomo umile, molto diverso da suo padre, che tiene davvero al suo popolo, oltre al fatto che è un chiaro segno di amore a prima vista, fin dall'infanzia, ed è bello continuare a mantenere questa cosa almeno nelle favole. Ho sempre adorato il personaggio di Gaius e vedo che sei riuscito a renderlo identico a quello della serie, quindi anche per questo capitolo complimenti. Ti dico solo di rivedere un po' di punteggiatura, e di delineare meglio le frasi, magari andando a capo più spesso, per rendere la lettura meno pesante.

02/01/16, ore 20:48

La storia si complica, diventa più interessante. Bello questo salto nel passato, in un sogno che sembra tanto reale da come viene raccontato. Un Uther giovane e che sembra molto umile, al dispetto di quello attuale. Alcuni personaggi del passato li abbiamo sentiti nella serie, anche gli altri provengono dalle leggende Arturiane, o sono di tua fantasia? Se la tua risposta contiene anche un minimo spoiler, non darmela, e ne riparleremo a storia finita. Excalibur che nasce addirittura da Troia! Io fino a questo punto non ci avrei mai pensato, nonostante nella mia di storia ho fatto un parallelismo simile, ma non con l'origine della spada, naturalmente. Al prossimo capitolo.

02/01/16, ore 19:32

Non ci ero proprio arrivato a pensare che la ragazzina con i capelli neri potesse essere Ginevra. Complimenti, mi piace come scrivi, anche se preferirei che i dialoghi li mettessi nelle virgolette caporali, <<>>, ormai mi sono abituato a leggere così, soprattutto da quando ho cominciato a leggere i libri del Trono di Spade. Ottima idea che Ginevra sia conosciuta da Artù tramite un parente di Leon, come viene appunto affermato nella serie Tv. E ora la curiosità aumenta.

02/01/16, ore 18:03

Appena finito di leggere questo primo capitolo. Ho guardato a lungo la sezione di Merlin in cerca di una storia coinvolgente, superando anche la mia solita preoccupazione di venire influenzato da esse e dunque rendere le mie attuali e future storie meno originali, ma io al momento ho scritto solo sequel e non prequel di Merlin, quindi è bello leggere qualcosa di diverso, e rivedere, o meglio, far rivivere nei propri pensieri personaggi più giovani rispetto all'inizio della serie come Uther, Artù, Merlino, Leon, Gaius e Morgana. Presto leggerò gli altri, sono curioso di vedere come tratterai diversamente Excalibur rispetto alla serie.

21/09/15, ore 08:16

Questo finale è stupendo ; mi sono commossa sei stata bravissima, hai ricollegato perfettamente tutti i pezzi della storia con la serie TV; è bellissima l'immagine di Uther che ritrova Bruta così come tutti i sentimenti che vengono espressi in questo epico finale; geniale l'idea del sacrificio che viene chiesto a Uther, che spiega perfettamente il suo comportamento da tiranno quando Artù lo richiamerà con il corno, e rende la sua figura più umana.Bravissima complimenti davvero, tutta la storia mi è piaciuta tantissimo ,ben scritta, emozionante in poche parole fantastica!

20/09/15, ore 10:21

Affascinante la storia di Sigfrido e il drago che danno origine al nome dei Pendragon, e della "foglia/voglia", che si è poi confusa nella leggenda; ecco perchè Uther era rimasto stupito nel vedere la stessa voglia su Galvano; bella la parte del tema e in generale il modo in cui metti in risalto il carattere dei personaggi di Artù e Uther; Gaius sempre saggio che cerca di consigliare il re, e Uther che come al solito peggiora solo le cose affidando a un ragazzo di soli dodici anni una missione che più che altro è una carneficina....Mi piace comunque come ti sei ricollegata anche in questo caso alla storia del telefilm con il ragazzo che cade nel pozzo...bravissima, mi piace molto come scrivi complimenti

20/09/15, ore 10:07

Fantastico questo capitolo in cui tutto si ricollega con la storia narrata nel telefilm; commovente sia all'inizio con Uther che si ritrova suo figlio morente tra le braccia, e si rende conto  di quanto coraggioso e altruista sia il suo ragazzo, riuscendo finalmente a dirgli quanto è orgoglioso di lui, sia successivamente con Balinor, che  torna ad Ealdor e vede da lontano la sua famiglia, rendendosi conto però che è impossibile per lui vivere lì senza mettere in pericolo gli altri...bello poi il finale in cui Leon viene investito cavaliere e la chiamata del drago di Artu' (che però dal solito "testa di fagiolo" che è non da importanza a quello che dice )...riassumendo bello davvero sia la trama che come è stato scritto complimenti !!!

17/09/15, ore 11:50

Molto bella la storia relativa alla spada nella roccia, raccontata non a parole ma con l'immedesimazione di Merlino direttamente nella scena che rende tutto più magico e fantastico;bella anche l'idea delle due famiglie legate dal patto di sangue che quindi spiegherebbe il "destino" di Merlino di essere al fianco di Artù come suo protettore.Divertente poi la parte del racconto di Morgouse, con Merlino che interrompe continuamente con i suoi commenti ingenui sulla nascita dei bambini . Tutto si ricollega poi con la storia principale in quanto Merlino non ricorderà nulla tranne la consapevolezza di essere un mago...brava bel capitolo anche questo!

16/09/15, ore 10:14

Capitolo denso di avvenimenti; i ragazzi in pericolo nella fossa che elaborano ( senza successo ) piani di fuga, Artù e Morgana che sfidando le ire di Uther intervengono in loro aiuto, il re preoccupato (e anche arrabbiato ) per i suoi figli che esce a cercarli, e perfino Balinor entra nella vicenda con la possibilità di un incontro con Uther il suo peggior nemico; è bello e divertente ritrovare tutti i personaggi di una decina di anni più giovani, ma con i loro futuri caratteri già delinati, e mi è piaciuto il fatto che con tanti uomini e ragazzi, alla fine chi ha risolto la situazione è stata proprio l'unica ragazza presente. In conclusione, brava bel capitolo !

15/09/15, ore 09:41

Bello anche questo capitolo...poverino il piccolo Merlino che non si rendeva ancora conto di essere molto diverso dalle persone comuni e di avere il dono della magia; è stata una sorpresa sapere che la "salvatrice" era Morgouse, sono molto preoccupata per Merlino  e curiosa di sapere come continua ...

09/09/15, ore 10:08

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ho sofferto insieme ad Artù durante le cure mediche di Gaius , ma soprattutto per il suo malinconico stato d'animo; povero ragazzo non ha mai avuto una madre e si sente anche responsabile della sua morte, suo padre inoltre con il suo atteggiamento severo peggiora la situazione; mi sono commossa per il momento di tenerezza e affetto che si crea tra lui e Gaius; complimenti riesci a descrivere molto bene i sentimenti e a coinvolgere ed emozionare chi legge

07/09/15, ore 11:19

Mi piace molto questo capitolo che tramite il sogno di Uther ci riporta agli albori della storia di Excalibur; l'idea della maledizione che aleggia sulla spada fa venire i brividi, ma mette anche la curiosità di sapere come continua la storia; bellissimo il personaggio di Bruta che guida con onore e valore i suoi uomini in battaglia dando grande esempio di forza e coraggio, ma che in cuor suo è tormentata dal senso di colpa per condurre i suoi uomini incontro ad una possibile morte, e terribilmente commovente ciò che accade dopo durante la battaglia...tenera anche l'immagine di Uther alle prese con la nascita del sentimento verso la ragazzina che diventerà in futuro sua moglie; riassumendo bellissimo capitolo, molto coinvolgente, avvincente e ben scritto, complimenti!!!

06/09/15, ore 21:46

Io non so cosa dire...io non resto mai senza parole ma stavolta sono spiazzata! Non credevo che l'ultimo capitolo sarebbe stato così..con un salto temporale così grande e al tempo stesso bellissimo perché si collega anche a " l ultimo canto di Uther" e ci da una visione chiara e precisa di ciò che è accaduto soprattutto grazie alla presenza di Bruta. Complimenti per la storia...é bellissima e il finale é commovente e uccide un cuore romantico come é il mio. Bravissima.

31/08/15, ore 22:34

Leon, che emozione, sei stato investito cavaliere...ma sarebbe stato meglio se ti avesse investito un trattore..scherzo, momento stupendo, l ho anche immaginato con la veste bianca, io li faccio sempre nominare cavalieri a sorpresa... Non so perché...ora mi sento quasi in colpa per non aver mai fatto fare a nessuno la veglia. Povero Balinor, non per le foto di Anna di Pilato in cui veniva deturpato con l aggiunta di continue frasi oscene, ma perché ha rivisto Hunith per l ultima volta perché poi é morto, che amarezza. Uther che critica la magia e poi se ne vuole servire per salvare la sua famiglia è una cosa ricorrente,lo ha fatto anche con Morgana nel telefilm, lo ha fatto anche con me che sono sua cugina solo che in TV non l hanno fatto vedere...k peccato...uffa! Balinor é idiota km il figlio, se avesse ucciso Uther, gli avrei dato una medaglia, ma lui non l ha fatto per amore di Gaius perché sapeva che dopo si sarebbe tagliato le vene in compagnia di Geoffrey. Ginevra approfittava...già si buttava addosso ad Artù...brava! Bravo anche Artù che ha saputo fare molte cose con la spada, ha portato avanti la missione di Bruta...dove???????? Io credo che Bruta si stia rivoltando ancora nella tomba, io non ho visto Artù fare una cippa, se l avesse impugnata sir Leon avrebbe fatto grandi cose con Excalibur...o almeno non sarebbe morto, data la sua immortalità. Concludo dicendo che oltre a cambiare la storia della spada si dovrebbe cambiare anche il finale di Merlin perché ancora continua a farmi incazzare. Il capitolo però è stupendo.